giovedì, febbraio 25, 2010

Misure del rumore: SINT Technology adesso propone soluzioni anche per la misurazione del livello di rumore

SINT Technology, azienda leader nel settore dell'estensimetria, presenta ai suoi clienti servizi per la misurazione ed il monotoraggio del livello di rumore.

Alla luce delle più recenti normative europee che richiedono a costruttori e utenti di macchine sempre maggiore attenzione nel controllo del rumore, visto che quest'ultimo risulta essere in assoluto la fonte di disturbo maggiore sia negli spazi industriali che in quelli ad essi limitrofi, SINT Technology mette al servizio dei propri clienti la competenza e la professionalità di tecnici certificati dal CICPND al II livello in Acustica.
Essi sono in grado di rispondere ad ogni loro esigenza durante l'intero ciclo di realizzazione delle macchine e degli impianti con servizi che spaziano dall'esame delle caratteristiche progettuali allo studio delle emissioni acustiche nell'ambiente, dalla progettazione di sistemi di misurazione alla loro fornitura, dalla conduzione delle attività di misura all'analisi dei risultati ed allo studio delle azioni correttive necessarie da intraprendere.
Le misure del rumore proposte da SINT Technology prevedono rilevazioni compiute manualmente attraverso l'impiego di metodi fonometrici ed intensimetrici che, ricorrendo a particolari strumenti, consentono di ottenere risultati affidabili e precisi.
In modo particolare il metodo intensimetrico, basato sull'utilizzo del parametro dell'intensità acustica, consente di isolare la potenza di una singola fonte, comportando ingenti risparmi in termini di costo e complessità di rilevamento. In entrambi i casi è tuttavia l'operatore a rivestire un ruolo determinante sia durante una preliminare fase di misurazione sia durante le fasi successive di elaborazioni dati e analisi delle misure correttive da intraprendere.

Nessun commento: