lunedì, giugno 28, 2010

Il viral amplifica il direct: ecco il marketing integrato

Il direct marketing è una pratica molto incisiva anche se ha il limite di colpire una porzione di target di comunicazione molto ristretto. Tuttavia la riuscita della propria incisività permette al direct marketing di mutare in viral marketing grazie all’apporto del web. Il Web come amplificatore della comunicazione diretta al target è un esempio lampante di come possa funzionare bene oggi il marketing intergrato. Olgivy brasile per una catena internazionale di fast food ha creato una campagna geniale per dimostrare ai propri clienti la freschezza del proprio prodotto di punta. In Italia addressvitt si propone con lo stesso intento.
L’esempio riportato in link sotto rappresenta semplicemente lo stupore dei clienti che, ordinando il loro solito panino, si ritrovano la propria foto stampata sulla carta avvolgente il prodotto. Quale miglior esempio di freschezza? C’è da dire che una volta che il video è stato caricato su Youtube ha ricevuto in pochissimo tempo una grande quantità di visite. Forse i clienti hanno cercato la loro scenetta? Sicuramente: il marketing integrato, non si ferma solo al viral ma esplode nel cosiddetta world of mouth, il marketing del passaparola, il più efficace al mondo.
Date un’occhiata al video.

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