lunedì, agosto 23, 2010

Come progettare l'arredamento dei vari ambienti della casa

Quando arrediamo casa dobbiamo già sapere in partenza che quando avremo finito, dopo mille sforzi, di arredare la nostra casa, ci guarderemo intorno e troveremo che questa o quell’altra cosa potevano sicuramente essere fatte meglio.

Altra cosa di cui possiamo essere certi è che una volta acquistati i mobili e scelti i quadri ci imbatteremo anche senza volerlo in mobili bellissimi ed in quadri che vorremmo tanto avere.

Questo capita sempre, e ci si deve adeguare.

Infatti è destino che a risultato concluso ci si accorga che alcune cose potevano essere fatte meglio.

Per non impazzire nel creare l’arredamento di casa è bene seguire alcune semplici regole, come il pianificare bene i tempi dei lavori per l'arredamento della casa.

I ritardi ci sono sempre durante i lavori, e un ritardo ad esempio dell’idraulico, fa slittare il lavoro del piastrellista, che a sua volta fa slittare il lavoro del mobiliere.

La catena di ritardi può finire bene presto con l’essere ingestibile, infatti le varie imprese non possono spostare i lavori a nostro piacimento, a causa dei ritardi degli altri.

Quindi la regola è dare delle scadenze ben precise alle imprese, tenendosi del margine tra un lavoro ed un altro, in modo da far fronte agli imprevisti.

E’ bene specificare con ognuna delle imprese coinvolte che il ritardo dei lavori comporterà una decurtazione nel pagamento degli stessi, e che quindi devono tassativamente essere compiuti nei tempi concordati, con uno sforamento massimo del 10%.

Vedrete che minacciando un mancato pagamento i lavori verranno fatti nei tempi stabiliti.

Mio non nonno diceva: “in caso di necessità anche gli asini galoppano”.

Quindi il vostro progetto d’arredo vedrà la luce nei tempi stabiliti, con vostra grande gioia, e non vi causerà problemi per esempio nel dover lasciare l’appartamento precedente.

Per trovare questa ed altre dritte su come arredare casa è disponibile il portale dell’arredamento www.casaglam.com dove trovare tutto l’inerente il mondo dell’arredo casa.


Nessun commento: