lunedì, agosto 23, 2010

L’allattamento del neonato come base per una solida dieta da adulti

La dieta sono delle abitudini che acquisiamo fin da piccoli e che ci permettono o meno di vivere una vita sana.

Imparare fin da piccoli una giusta dieta ed il modo giusto di mangiare, quindi a partire dall’allattamento del neonato, permette la prevenzione di moltissime malattie, tipiche del nostro tempo a partire dalla pressione sanguigna alta al diabete e molte altre.

Un bambino che fin da piccolo è abituato ad assumere tutte le tipologie di cibo, da adulto continuerà a farlo, fornendo al proprio corpo tutti i nutrienti utili per una perfetta crescita, mantenendo il proprio corpo in salute, cosa possibile solamente grazie ad una corretta assunzione di cibi sani ed in modo equilibrato.

In questi ultimi anni, sempre meno mamme portano a termine tutto l’allattamento del bambino, che teoricamente dovrebbe durare almeno sei mesi, questo sia a causa del poco tempo che si ha a disposizione, ma spesso anche per la scarsità di latte.

Oltre ad insegnare al proprio bambino a mangiare qualunque tipo di alimento, dalla carne al pesce, dalla verdura alla frutta, è corretto insegnarli le giuste dosi dei condimenti, come olio, sale e zucchero, che sono spesso causa di malattie croniche, quali l’iperpressione, il diabete ed altre.

Nessun commento: