venerdì, agosto 27, 2010

Un hotel a Vieste significa natura, arte, religione…e mare!

Immergersi nella natura per studiarne a fondo la bellezza, anche attraversando luoghi caratteristici dove poche sono le tracce dell’uomo è uno dei modi migliori per vivere una vacanza.
Scegliendo un hotel a Vieste potrete vivere questa esperienza scegliendo uno dei tanti itinerari nel Gargano, e a seconda dei vostri gusti potrete seguire percorsi storici, naturali, artistici e anche religiosi.

Consigliata è una visita allo splendido Parco Nazionale del Gargano o alla Montagna del Sole: il parco è un vero e proprio gioiello prezioso, ampio più di 100mila ettari in cui vivono 2200 diverse specie botaniche.
In particolare le orchidee qui fioriscono talmente numerose (sono 85 le diverse specie di questo fiore che nascono) da fare di questo parco il più ricco d’Europa.
Da un hotel per escursioni nell’entroterra del Gargano poi potrete anche raggiungere facilmente le Isole Tremiti, le “perle dell’Adriatico”, San Domino, Pianosa, San Nicola, Caprara e Cretaccio.
Oppure Lesina e il suo splendido Lago, diviso dal mare per una sottile linea di terra che crea un gioco di colori eccezionale: accade anche al lago di Varano, il più ampio lago costiero d’Italia, sito a pochi chilometri.

I più religiosi inoltre apprezzeranno la vicinanza con San Giovanni Rotondo, città simbolo del culto di San Pio, e del Monte Sant’Angelo.
Qui particolarmente suggestiva è una grotta dove, secondo la leggenda, più volte fu avvistato l’arcangelo Michele: l’angelo chiese dapprima la consacrazione della grotta ma non fu ascoltato. Quando dopo aver salvato la popolazione ottenne di veder benedetta la grotta, disse che non ve n’era più bisogno perché lui stesso l’aveva benedetta.

Nessun commento: