giovedì, marzo 31, 2011

In Trentino la vacanza è per ogni età

Siete alla ricerca di destinazioni per vacanze in famiglia? Senza dubbio quelle che associano al relax per i genitori un po’ di sano divertimento e di attività all’aria aperta per i bambini. Ci sono località che permettono di avere contemporaneamente queste soluzioni: quelle del Trentino Alto Adige, in primis. Il Trentino infatti è assai noto per le sue piste da sci immerse in uno splendido paesaggio incontaminato. Qui i più piccoli potrebbero tranquillamente trovare spazio per dare libero sfogo alla propria energia e ugualmente i genitori, soprattutto se sportivi, avrebbero la possibilità di mettere alla prova la loro abilità mettendo ai piedi un paio di sci.

Se poi le vacanze sono state programmate per l’estate, allora non c’è nulla di meglio per la famigliola di turisti che dedicarsi alle escursioni sui sentieri di montagna, alla ricerca di rifugi o delle piccole chiese disseminate lungo le vallate. Un grosso patrimonio artistico, oltre che naturale, impreziosisce infatti le passeggiate tra i paesini del Trentino.

Ma non necessariamente la vacanza deve tradursi in attività sportiva, che sia sciare o semplicemente camminare. Si può infatti decidere di vivere il proprio soggiorno in montagna completamente all’insegna del relax. In questo caso la ricerca su un motore di ricerca delle parole “vacanza benessere Trentino” risulta salvifica, grazie alla miriade di soluzioni offerte dai diversi hotel che hanno dato vita a veri e propri pacchetti vacanza differenziati, specifici per ogni esigenza e capaci di accontentare qualsiasi desiderio del turista. Anche quello di accomunare la voglia di relax e benessere degli adulti con il divertimento dei più piccini.

Fabrizio Palenzona: Sviluppo sistema portuale tra riforma ed investimento

Seminario Arel sullo sviluppo dei porti italiani tra iniziative di riforma e progetti di investimento.

“E’ necessario rilanciare il settore portuale italiano”, lo ha dichiarato Fabrizio Palenzona, Vice Presidente di Unicredit, a margine del seminario “Lo sviluppo dei porti italiani tra iniziative di riforma e progetti di investimento” promosso dall’Arel, Agenzia di Ricerche e Legislazione.


Prioritarie per un settore strategico per l’Italia come quello portuale sono la riorganizzazione del quadro delle funzioni istituzionali e l’innovazione degli strumenti giuridici. Per incrementare la propria presenza nei mercati globali - si è discusso nel corso del seminario - il settore portuale italiano deve affrontare la sfida del traffico merci internazionale nel contesto dell’integrazione degli scambi comunitari e dell’affermazione dei nuovi protagonisti mondiali quali Cina, India, Brasile e i paesi africani che si affacciano sul Mediterraneo.

(Fonte: Phinet Blog)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia

Villa con piscina - Villa Toscana per vacanze

La Villa Toscana Centopino è una Villa con piscina privata ad uso esclusivo. Questa Villa si trova geograficamente tra Siena e Volterra ma permette di raggiungere con facilità anche Firenze ( 1.5 ore) e Pisa (1.5 ore). Immersa nel verde e circondata dalle colline Toscane, la Villa Centopino è sicuramente un luogo romantico e ideale per una vacanza Toscana
VACANZE TOSCANA - vacanza in Toscana
Villa Toscana Centopino - Toscana- Montecastelli Pisano (pi) 56041
telefono: 0039 058820428
cellulare: 0039 3335257048
sitoweb: http://www.agriturismocentopino.it/villa-in-toscana-con-piscina

Ciao Karol impazza sulla rete


Ecco di seguito i video che stanno intasando facebook,  si tratta di gente comune che davanti ad una telecamera dicono ripetutamente Ciao Karol. Si tratterà di un tormentone? Il preannuncio di qualche evento? 
Ai posteri l'ardua sentenza...!!!
Esiste anche un blog dedicato a questi video http://ciaokarolciaokarol.blogspot.com/
Intanto noi moniteremo questo fenomeno su CoMuNiChIaMo


L'esame di Maturità 2011

L’esame di maturità per gli istituti superiori per l’anno scolastico 2010-2011 prevede l’introduzione di numerose innovazioni. Innanzitutto, il regolamento per la valutazione degli studenti prevede una maggiore severità. Potranno accedere all’Esame di Stato solamente gli studenti che possiedano una votazione non inferiore al 6 in tutte le materie, compresa la condotta. Il Ministro dell’istruzione Maria Stella Gelmini ha comunicato le date nelle quali si svolgeranno le prove dell'esame di maturità: la prima prova scritta avrà luogo il 22 giugno e solo il giorno seguente, il 23, si dovrà eseguire la seconda prova.

Le materie della seconda prova dell'esame di maturità cambieranno a seconda dell’indirizzo dell’istituto. Al liceo classico sarà il latino, allo scientifico matematica e al linguistico una lingua straniera. Il liceo pedagogico dovrà sostenere la seconda prova in pedagogia, mentre il liceo artistico su disegno geometrico, prospettiva e architettura.

L’istituto tecnico commerciale avrà economia aziendale; quello per geometri si è aggiudicato costruzioni e l’istituto turistico dovrà cimentarsi con tecnica turistica. La lista continua con l’istituto alberghiero che dovrà prepararsi su alimenti e alimentazione e l’istituto per i servizi sociali dovrà sostenere la seconda prova in tecnica amministrativa. L’istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche dovrà dimostrare la conoscenza di macchine a fluido.

Per quanto riguarda gli indirizzi tecnici le prove vertono su argomenti pratici o laboratori; per questo motivo la verifica potrà avvenire tramite prove scritte, ma anche grafiche o scritto-pratiche.

La commissione giudicante sarà composta da non più di sei membri per metà esterni e per metà interni; il Presidente sarà scelto tra i docenti esterni. I commissari esterni saranno decretati dallo stesso Ministero.Per quanto riguarda le prove da sostenere, la prima prova sarà d’italiano, la seconda, appunto, verterà su materie specifiche a seconda dell’indirizzo di studio e la terza, invece, sarà formulata da ciascuna commissione, avrà un carattere pluridisciplinare e non potrà contenere più di cinque materie tra quelle studiate durante l’anno.

La sufficienza necessaria per passare l’Esame è 60/100. Il voto si otterrà coniugando il credito scolastico accumulato da ogni studente (fino ad un massimo di 25 punti), i punti attribuiti alle prove scritte (per un massimo di 45 punti) e quelli del colloquio orale che darà la possibilità di ottenere fino a 30 punti. La lode sarà attribuita a coloro i quali avranno ottenuto nelle classi terzultima, quartultima e ultima voti non inferiori a otto decimi, compresa la condotta. Un bonus di 5 punti può essere aggiunto dalla commissione al voto finale ai candidati che non abbiano un credito inferiore ai 15 punti e un risultato all’Esame di almeno 70 punti.

Ragazza "Per Bene" e Ragazza "Con Gli Attributi"

Care amiche,
abbiamo fatto una breve riflessione sulle sostanziali differenze tra....leggi qui

Ariel e IL MANUALE PER MAMME SINGLE

COMUNICATO STAMPA CALCIO: MEDIASET PREMIUM TRASMETTERA’ IL CLOU DELLA STAGIONE DI “SERIE BWIN”

COMUNICATO STAMPA
CALCIO: MEDIASET PREMIUM TRASMETTERA’
IL CLOU DELLA STAGIONE DI “SERIE BWIN”


Grazie a Mediaset Premium da domani e fino alla fine del campionato i
tifosi potranno finalmente tornare a vedere sul digitale terrestre, dopo sei
giornate di blackout, le partite clou del finale di stagione “Serie bwin”.
La Lega Serie B ha oggi assegnato a Mediaset i diritti di trasmissione
dopo trattativa privata a cui l’Azienda ha partecipato nell’interesse del
movimento calcistico italiano e dei tifosi. Mediaset si è assunta l’impegno
di programmare su Premium tutte le rimanenti giornate del campionato
2010-2011, con telecronache e commenti giornalistici curati dalla
redazione di SportMediaset.
Mediaset Premium consentirà la visione degli anticipi del venerdì, dei
posticipi del lunedì, dei due migliori incontri del sabato, di tutte le partite
di Torino e Atalanta, dei playoff e dei playout. Il canale “Diretta Premium
B” offrirà la possibilità di seguire le azioni principali e i gol in tempo reale
da tutti i campi.
Per i nuovi clienti sarà possibile vedere le partite dotandosi della tessera
Mediaset Premium e abbonandosi all’offerta “Calcio” da 19 euro al mese:
la “Serie bwin” sarà in omaggio.
Chi è già cliente Premium potrà acquistare il “Pacchetto Serie bwin”
valido fino a fine stagione al prezzo complessivo di 29 euro. Oppure
scegliere solo il singolo match che interessa con la formula pay-per-view
a 10 euro per incontro.
I clienti che avevano stipulato abbonamenti con soggetti che hanno
cessato il servizio di trasmissione delle partite, potranno avere, a
verifiche effettuate, un ulteriore sconto sull’abbonamento “Calcio
Premium”. In sintesi: chi si abbona a Premium, la “Serie bwin” non la
paga due volte.
Le offerte commerciali dettagliate saranno disponibili a breve sul sito
www.mediasetpremium.it o al numero 199.303.404.

Cologno Monzese, 31 marzo 2011

I designer Radice e Orlandini presentano il nuovo letto NIP/TUCK

I giovani designer presenteranno in occasione del Salone del Mobile 2011 il nuovo letto realizzato con l’utilizzo della tecnica industriale, taglia e cuci, per decorarne le linee sinuose


Radice Orlandini relizzano per Dorelan Bed il nuovo letto Nip/tuck, ovvero taglia e cuci, nome derivato dalla particolare cucitura, utilizzata solitamente per bordare i tessuti ed evitarne la sfilacciatura.
I designer hanno deciso di riprendere questo trattamento tecnico e nobilitarlo riproponendolo in chiave decorativa, infatti con la tecnica del taglia e cuci è stata disegnato il perimetro del letto per enfatizzare la sinuosità e la morbidezza delle sue linee.
La bordatura del letto può essere realizzata a contrasto o in finitura cromatica con il tessuto del letto per soddisfare differenti gusti.
Nip/Tuck, grazie al suo design ricercato e curato è un rifugio soffice, rassicurante, avvolgente e protettivo in cui rilassarsi e dormire sonni rigeneranti.
Dimensioni cm 185x210 altezza cm 85

Andrea Radice e Folco Orlandini collaborano insieme alla progettazione di diversi prodotti dallo stile fortemente personale e incisivo. Laureati al politecnico di Milano, il primo in disegno industriale, il secondo in architettura, si incontrano nello studio LUCCIO&ORLANDINI dopo varie esperienze lavorative. Nel 2008 cominciano un rapporto creativo che li porta alla realizzazione di diversi progetti per svariate aziende.

Per ulteriori informazioni:
RADICE ORLANDINI DESIGN
www.radiceorlandini.com
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Associazione Onlus SoS Adolescenti

L'Associazione Onlus SOS ADOLESCENTI di Padova, grazie all'ospitalità dell'associazione culturale ZOOPOINT, organizza un servizio di consulenza personale chiamato "Sportello di Coaching" dedicato a giovani tra i 16 ed i 21 anni di età. Lo sportello condotto da esperti professionisti di Coaching e Sviluppo Personale, fornisce GRATUITAMENTE, percorsi di crescita personale in una fase delicata e complicata nello sviluppo caratteriale, emotivo e relazionale. Gli incontri, della durata di circa un ora, sono individuali e generalmente ruotano attorno le seguenti tematiche: autostima, problemi relazionali in famiglia, scarsa motivazione generale, scarso orientamento al futuro, blocchi personali, gestione delle emozioni, sviluppo del talento. Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell'Associazione ZOOPOINT in via tito livio, 55 in centro a Padova. Per prenotare o chiedere informazioni chiamare al 327.1897472, o scrivere a info@sosadolescenti.org. E' possibile visionare attività, progetti e missione sul sito di SOS ADOLESCENTI ONLUS www.sosadolescenti.org

La musica dell’Ottocento elegante a Rovigo

Mousikè. I concerti della Fondazione
17^ Rassegna di eventi musicali
nelle province di Padova e Rovigo


La musica dell’Ottocento elegante a Rovigo
Domenica 10 aprile 2011, primo concerto che la rassegna Mousikè dedica alla mostra allestita presso Palazzo Roverella a Rovigo

Le più note romanze da salotto composte tra Ottocento e Novecento: questo il tema del primo di quattro omaggi in musica dedicati alla mostra, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, intitolata L’Ottocento elegante. La mostra, allestita presso Palazzo Roverella a Rovigo, è stata inaugurata sabato 29 gennaio e rimarrà aperta fino a domenica 12 giugno 2011.

Il concerto avrà luogo domenica 10 aprile 2011, alle ore 11.00, presso l’Accademia di Concordi di Rovigo, cornice ricca di storia e sede dell’Accademia fondata nel XVI secolo. Le romanze di Giacomo Puccini, Francesco Paolo Tosti, Ruggero Leoncavallo e di altri compositori vissuti a cavallo tra Ottocento e Novecento saranno interpretate dal soprano Novella Bassano e dal pianista Marcello Garbato.

Vincitrice del 54° Concorso Internazionale Comunità Europea per giovani cantanti lirici del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e del Premio Internazionale Enrico Caruso di Milano, Novella Bassano ha calcato le scene di numerosi teatri italiani e internazionali. Ha collaborato con importanti registi e direttori, e ha partecipato a produzioni realizzate dall’Accademia del Teatro alla Scala, del Teatro Donizetti di Bergamo e di altri importanti teatri italiani. Al suo fianco sarà il pianista Marcello Garbato. Diplomatosi nel 1994 al Conservatorio di Rovigo sotto la guida di Paola Ballerin, Garbato ha iniziato l’attività concertistica specializzandosi in particolare nel repertorio cameristico e seguendo i corsi di musica da camera tenuti dal pianista M. Somenzi e dal violoncellista del Quartetto Italiano F. Rossi. Laureato in Lettere classiche all’Università di Padova, è stato consulente di importanti teatri e da vari anni affianca all’attività musicale quella giornalistica.

Il concerto, che si inserisce nell’ambito della rassegna di eventi musicali promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, intitolata Mousikè. I concerti della Fondazione, sarà un’occasione per ascoltare le più famose romanze dei salotti borghesi della seconda metà dell’Ottocento. Le note musiche di Francesco Paolo Tosti, di origine abruzzese, compositore e maestro di canto, vero emblema di questo genere musicale, si alterneranno a quelle altrettanto note di Giacomo Puccini, Ruggero Leoncavallo, Luigi Arditi e Pier Adolfo Tirindelli.

Il prossimo appuntamento con Mousikè sarà venerdì 15 aprile 2011, ore 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Loreo (RO). Ospiti della serata saranno I Solisti Veneti, diretti da Claudio Scimone. All’attore Alberto Terrani sarà affidato il ruolo di voce recitante. Il programma prevede l’esecuzione dell’Ouverture dello Stabat Mater di Luigi Boccherini e del capolavoro di Franz Joseph Haydn intitolato Le Sette Parole di N.S. Gesù Cristo sulla Croce.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti

Per informazioni:
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

tel. 049 8234800 (int. 3)
info@fondazionecariparo.it

Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella

Via del Vescovado, 79
35141 Padova Tel. 049 - 8753166
canella@studiopierrepi.it
www.studiopierrepi.it

Last minute Kos: partire per una vacanza last minute per una destinazione affascinante è facile con latuavacanza

Luogo di nascita di Ippocrate, padre della medicina, l'isola di Kos ha mantenuto nel tempo le sue caratteristiche e la bellezza dei paesagi e della natura. Ancora oggi infatti è possibile godere di panorami mozzafiato e passaggiare per i vicoli dei piccoli paesini abbarbicati alle rocce che dominano le coste. Meta privilegiata per le vacanze all'insegna del sole e del mare, Kos propone un'offerta turistica completa dalla vita notturna sfrenata alle spiagge isolate e discrete, ai numerosi luoghi dove fare sport acquatici e la famosa Paradise beach. Inoltre esistono zone, come Bubble Beach dove è possibile fare bagni all'interno di vasche con acqua dalle proprietà curative, oppure escursioni in barca nelle vicine isole dell'arcipelago. Nell'isola sono presenti zona totalmente selvagge e inalterate che la rendono unica nel suo genere. Grazie a latuavacanza è possibile scoprire, tra numerose offerte last minute Kos tutte in strutture turistiche di grande pregio, con last minute Kos, chiunque può prenotare una vacanza in un luogo da sogno ad un costo estremamente contenuto e poter ususfruire dei migliori servizi turistici in un periodo di bassa stagione senza il caos dei periodi di amggior affollamento. Visitando il sito si possono scoprire offerte speciali interessanti.

Last minute Santorini: con latuavacanza verifica il pacchetto last minute più conveniente.

Santorini è una delle emte storiche del turismo internazionale fin dagli anni 70, è l'isola più caratteristiche della Grecia dove poter trovare tutto quello che un turista può desiderare per una vacanza: da l'esperienza extra lusso a quella tutto relax, dalla passeggiata a dorso di mulo, agli sport acquatici, dedicarsi al divertimento notturno sfrenato oppure godere della cucina isolana nella miriade di ristoranti e piccoli locali in riva al mar Egeo. Grazie a latuavacanza, visitando il sito, è possibile trovare numerose offerte per offerte last minute Santorini tutti in strutture di pregio e dal servizio turistico di grande qualità. Visitando il sito è possibile prenotare una vacanza a Santorini all'insegna del relax, del divertimento per una fuga dallo stress della vita quotidian e della città, in bassa stagione a prezzi estremamente convenienti. Scoprire i pacchetti last minute Santorini è facile ed è possibile scegliere tra un ventaglio di date e luoghi di partenza per un luogo affascinante e misterioso come Santorini.

Last minute Formentera: con latuavacanza verifica il pacchetto last minute più conveniente.

Formentera, pur essendo un'isola molto piccola, possiede un'identità molto forte, non solo dal punto d vista culturale, dato che protegge la propria cultura e le proprie tradizioni, ma anche dal punto di vista naturalistico e paesaggistico. Infatti le spiagge hanno tutte una propria identità ed il visitatore può scegliere quella che meglio si addice alla vacanza che vuole condurre. Il grande rispetto per la natura e il senso di protezione dell'ambiente naturale ha consentito uno sviluppo turistico a misura del paesaggio. Infatti proprio la vlontà della popolazione di proteggere l'ambiente isolano è stato nel tempo l'elemento assorbito anche dai visitatori che si sono avvicendati o che sono ritornati nel tempo, guadagnandosi l'appellativo di ultimo paradiso grazie alla possibilità che offre al visitatore di trovare ancora qualcosa di diverso e incontaminato. Grazie a latuavacanza è possibile prenotare un viaggio last minute Formentera a un prezzo estremamente vantaggioso scegliendo tra diverse possibilità di viaggio tutte a prezzi contenuti e in località di grande valore turistico.

Appartamenti con Nave gratis in Sardegna

Per combattere il rincaro traghetti che arriva fino al 130 % e non sembra arrestarsi anche a causa del rincaro del petrolio finalmente Engedras lancia la promozione in Sardegna con la nave gratis e lo fa in grande stile ovvero proponendo dettagliamente le tratte dei traghetti, orari e location dove trascorrere la vostra vacanza.

Per ora si tratta di appartamenti in alcune delle migliori località della Sardegna ovvero Costa Rei, Pula, l'Isola Rossa, Alghero, Costa Paradiso, San Teodoro.

Potete scegliere uno degli appartamenti segnalati dall'offertaecco i dettagli.

Appartamenti in residence con con piscina sul lungomare del Lido, a pochi passi dal centro storico di Alghero. La piccola Barcellona, città che ancora mostra il suo carattere catalano.
E' possibile scegliere un bilocale per 4 oppure un trilocale per 6.

L'offerta dell'Isola Rossa è altrettanto allettante. Situata tra la bellissima cittò di Santa Teresa di Gallura e Stintino, con una splendida vista sulle spiagge di Marinedda e di Isola Rossa o nel centro del borgo a pochi passi dal mare.
Anche qui è possibile scegliere l'affitto di un bilocale per 4 oppure un trilocale per 6.

Costa Paradiso, con le sue insenature, la macchia mediterranea e il panorama mozzafiato rappresenta il Nord Sardegna da non perdere. Gli appartamenti in questa zona hanno una vista mozzafiato sul mare blu Sardegna.

Per scoprire il resto delle offerte Nave gratis Sardegna consulta il catalogo su Sardegne.

Matrimoni a Firenze: una scelta professionale delle location

Se è vero che il matrimonio è il giorno più significativo della vita, è altrettanto vero che deve essere organizzato al meglio. Ognuno di noi vuole avere un giorno perfetto in quell'occasione, quindi si attiva per trovare, nella propria città, dei professionisti che facciano al caso suo. Sono molte, ad esempio, le ditte che curano l'organizzazione di matrimoni a Firenze, e che quindi hanno una certa esperienza nel settore, così come ce ne sononumerose a Prato: si tratta solo di selezionare il fornitore giusto.


Per i ricevimenti a Firenze le possibilità di scelta sono numerose, ci si deve affidare però a chi ha maturato sul campo una lunga esperienza nel settore; infatti le ville per matrimoni a Firenze sono molte, quindi l'ideale è affidarsi a chi, nel corso degli anni, ha organizzato tali eventi un pò dappertutto. Lo stesso discorso vale per il catering del matrimonio, che deve riflettere anche la personalità degli sposi.


Perciò i migliori wedding planner a Firenze risponderanno a quattro requisiti fondamentali che un professionista del settore deve avere: esperienza, fantasia, grande conoscenza del territorio nonché capacità di capire al volo le esigenze del cliente. Per esempio, tra le ville per ricevimenti a Firenze ce ne sono di bellissime, ma alcune potrebbero risultare quasi imbarazzanti per chi vuole mantenere un basso profilo nei festeggiamenti.


E' chiaro che tutto questo vale anche per lo stesso tipo di evento da organizzare in altre città della Toscana. Un'azienda di rango garantisce la copertura su tutto il territorio regionale per tutto quello che riguarda i matrimoni. Per esempio, molte aziende fiorentine garantiscono una perfetta organizzazione di matrimoni a Prato, città spesso sottovalutata ma di grande bellezza, ricca di luoghi adatti ad un evento memorabile. Sono stati tenuti molti ricevimenti a Prato legati ad eventi nuziali, dato che anche in quella città ci sono molte ville per matrimoni, ideali per ospitare una giornata da sogno. Quindi lo ripetiamo: è fondamentale scegliere la ditta giusta nel campo dei wedding planner per avere la garanzia che il giorno più importante della propria vita sia senza dubbio anche il giorno perfetto per eccellenza.

Last minute Rodi: con latuavacanza prenoti pacchetti last minute a prezzi competitivi.

L'offerta turistica di ROdi è variegata e decisamente interessante per il visitatore che voglia godersi una vacanza all'insegna del relax del sole e del mare, infatti a Rodi si possono visitare parchia rcheologici di grande valore storico oltre a passeggiare nelle cittadelle emdievali arroccate sulle colline antistanti il mare potendo affacciarsi dalle numerose terrazze per poter godere delle bellezze naturalistiche che l'isola offre. Conosciuta già dai tempi antichi a Rodi pare fosse stata costruita una statua gigantesca "il colosso di Rodi" che a buon titolo è annoverata tra le 7 meraviglie del mondo antico, purtroppo di tale colosso non è rimasta traccia. L'isola di Rodi è molto frequentata già dalla primavera grazie al clima particolarmente gradevole. Rodi porpone soluzioni turistiche per tutti i gusti, dalle spiagge a sabbia finissima alle zone in cui la sabbia lascia il posto a ciottoli, alternandosi tra zone lunghe ed affollate a calette discrete e silenziose. Fare una vacanza last minute Rodi è sicuramente un'esperienza piacevole e indimenticabile, tutta l'offerta turistica e misurata sulle necessità ed esigenze del visitatore, infatti sull'isola è possibile praticare attivamente molti sport acquatici, dal wind surf alla barca a vela con istruttori specializzati, inoltre esistono spiagge ben attrezzate con ristoranti e bar, stabilimenti balneari e aree completamente solitarie. Fare una vacanza di grande pregio in strutture importanti e attrezzate non è mai stato così economico, grazie alle offerte last minute de latuavacanza.

Bobadilla Bg (1/4 cena Consorzio Moscato di Scanzo), Dandy Mn (1/4 Cena di beneficenza per Save the Children), Coco Beach Bs, Bolgia Bg, Sergio Mauri @ Setai (Bg)

Bobadilla Bg (1/4 cena Consorzio Moscato di Scanzo), Dandy Mn (1/4 Cena di beneficenza per Save the Children), Coco Beach Bs, Bolgia Bg, Sergio Mauri @ Setai (Bg)

IN BREVE:

Bobadilla Bg: 01/04 Cena organizzata dal Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo 
Bolgia Dalmine Bg: 2/4 Dr.Lectroluv
02/04 Coco Beach a Lonato Bs. Al mixer Mirco Berti
CIRCUS Brescia: 02/04 Stefano Pain 
Dandy Club Mantova: 01/04 cena di beneficenza Dandy For Japan 
01/04 Sergio Mauri @ Setai (Bg)

www.lorenzotiezzi.it (ufficio stampa)



Bobadilla Bg: 01/04 Cena organizzata dal Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo 

via Pascolo 34, tel. 035561575, 3355971113 www.bobadilla.it 
FOTO: https://files.me.com/lorenzo.tiezzi/6cr4zm (si scarica cliccando sul link)

01/04/11: Cena organizzata dal Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo al Bobadilla di Dalmine (Bg) Chef: Francesco Gotti

Venerdì 1 aprile prende vita un evento culinario di grande livello al Bobadilla di Dalmine Bg. Ai fornelli c'è come sempre Francesco Gotti, che questa volta ha creato un menu particolare legandosi all'ospite d'onore della serata, il Moscato di Scanzo.  Ecco come presenta l'evento l'organizzatore Manuel Biava

Il Moscato di Scanzo, DOCG giovanissima ufficializzata nel 2009, è protagonista di un even-to preVinitaly che si terrà venerdì 1 aprile presso il Bobadilla Feeling Club di Dalmine (www.bobadilla.it). Perchè una cena in un locale come il Bobadilla? I motivi della scelta sono diversi: la voglia di uscire dai soliti schemi e di proporre questo vino unico al mondo ad un pubblico nuovo; l'interesse dello chef Francesco Gotti per il Moscato di Scanzo, che con esso crea un dolce particolare da proporre agli invitati; la decisione di uscire allo scoperto, di iniziare a farsi conoscere e a fare parlare di sé, dando vita ad una serata originale nel locale storico più esclusivo della sofisticata vita notturna bergamasca.  Chi parteciperà alla cena rimarrà stupito dalla personalità forte, unica, avvolgente del nostro vino, e potrà verificarne l'incredibile persistenza, così duratura da resistere ad una lunga notte di festa.

Ecco il menù della cena

Aperitivo con piccola introduzione salata

Bruschetta croccante con uovo in camicia,
crema di taleggio e tartufo orobico

Gnocchi soffiati di ricotta e boraggine
con salsa ai pioppini

Medaglione di coniglio alle mandorle e foie gras
con patate liquide e confetture di scalogni

Sensazioni……al Moscato di Scanzo

Biscotto di mais
Caffè
***

Menu completo…€.    45,00  (vini compresi)


Per maggiori informazioni:  Manuele Biava 335349313.

Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo, www.consorziomoscatodiscanzo.it
Vinitaly, 7-11 aprile 2011, Palaexpo, Padiglione Lombardia, stand C9

CONSORZIO DI TUTELA MOSCATO DI SCANZO: COS'E'
Il Consorzio di Tutela nasce nel dicembre 1993 dalla trasformazione dell'Associazione Produttori Moscato di Scanzo già fondata nei primi anni '70, a seguito del riconoscimento della D.O.C. "Moscato di Scanzo o Scanzo Passito" come sottozona del Valcalepio. Primo obiettivo del neo costituito Consorzio fu l'ottenimento di una Denominazione non legata al Valcalepio, che si concretizzò con il D.M. del 17 aprile 2002, con il quale veniva istituita la nuova Denominazione: Moscato di Scanzo D.O.C. o Scanzo D.O.C. Ma la particolarità e l'unicità del Moscato di Scanzo richiedeva una superiore denominazione. Il 12 febbraio 2009, il Ministero alle Politiche Agricole, sentito il parere del Comitato Nazionale Vini, accoglieva la richiesta del Consorzio di Tutela, attribuendo al Moscato di Scanzo la Denominazione di Origine Controllata e Garantita (D.O.C.G.), divenuto in tal modo la prima e unica D.O.C.G. di Bergamo e la quinta della Regione Lombardia.
Il Moscato di Scanzo è stato riconosciuto come D.O.C.G con D.M. del 28 aprile 2009. Per disciplinare la coltivazione del Moscato di Scanzo è consentita solo nella fascia collinare del Comune di Scanzorosciate, nella maggior parte in vigneti coltivati a pergola su cordone speronato e gouiot. La vendemmia è tardiva (ottobre). Le uve vengono fatte appassire per un periodo che va da 20 a 50 giorni su graticci e anche in ambienti condizionati con temperatura non superiore ai 15 gradi. Dopo la torchiatura, il prodotto viene conservato in vasi vinari di vetro o acciaio. Il Moscato di Scanzo non tollera il legno. Dopo un minimo di due anni di invecchiamento, il vino può essere imbottigliato per la vendita. In bottiglia lo si può conservare anche per lunghi periodi, sempre in condizioni ambientali favorevoli. Il Moscato di Scanzo è un vino prettamente da meditazione, di colore rosso rubino carico, estremamente profumato, speziato, con sapori, di prugna, frutti di bosco, rosa canina, marasca e salvia sclarea e con retrogusto amarognolo, classico dei moscati.

Per quello che riguarda le altre serate

SABATO 2 APRILE:   
IL MITICO SABATO DEL BOBA!!
Dalle ore 20,30 si cena accompagnati con musica dal vivo (menu €. 40,00 vini esclusi, comprensivo di ingresso in discoteca e del tavolo riservato per il dopo cena)  e dalle ore 23 si balla fino le 4 del mattino con i migliori successi dance (donna omaggio fino le 24,00 e riduzione in lista donna €.10,00 e uomo €. 16,00 fino le ore 1,00)! D.J. Riky Aristarco di RTL 102.5 e vocalist Andrea Spigarelli.


DOMENICA 3 APRILE
Ciao a tutti e grazie per essere stati presenti in tanti domenica 27 marzo per l'imperdibile evento dedicato a "PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO"! Questa domenica abbiamo organizzato un aperitivo ispirato a tutte le PIù GRANDI FIRME DELLA MODA DEGLI ANNI 80! Vi aspettiamo come sempre dalle ore 19,00 con il nostro ricco buffet e la musica live dei SETTE SOTTO di Platinette; a seguire i nostri DJ Alberto King Carrara e Corrado Presti fino all'una del mattino!!
Un'altra serata all'insegna del DIVERTIMENTO e dell'ALLEGRIA
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////


Bolgia Dalmine Bg: 2/4 Dr.Lectroluv 
www.bolgia.it via Vaccarezza 9 Osio Sopra Bg info 3383624803 

2/4 Futurama presenta: The sound of Stereo, il party legato label di Dr.Lectroluv (l'uomo verde!) www.drlektroluv.be

Proveniente dalla vasta pianura del Belgio, The Green, l'occhialuto per metà umano è un mistero. Non si sa molto su questo misterioso individuo, alto 190 cm, oltre la capacità di fondere e creare un potente, inebriante infuso di suoni da main stage, battiti da 4-4 ,spasmi electro che invia cariche ad alta tensione attraverso i suoi dischi.Lektroluv ha anche creato un enorme mostro della scena del clubbing underground, usandolo come un veicolo per testare i suoi beat contorti e suoni squilibrati. Il suono del dottore ha velocemente infettato le menti di clubbers in tutto il mondo, con un timbro unico che seleziona il meglio della scena elettronica di oggi - il Dr Lektroluv ha sempre pronto un set di tracce da clubbing da usare ogni volta venga avvistato in posti come Parigi, Barcellona, Milano ed oltre.
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////



02/04 Coco Beach a Lonato Bs. Al mixer Mirco Berti

Via Catullo 5
25017 - Lonato del Garda - (BS)
Tel. +39 3495810205
+39 3495810243
www.cocobeachclub.net

Dop il bell'opening del 19 marzo marzo, a Lonato (Bs) continua la stagione primavera estate 2011 di uno dei club estivi più chic e piacevoli d'Italia.... Coco Beach. Per una volta, i superlativi si possono usare, visto che l'azzurro dell'acqua del Garda e la sabbia bianca (arrivata dall'Egitto) ce li hanno in pochi. Tra l'altro, per ora si balla al chiuso, ma presto, col caldo, alla consueta sabbia bianca e al bar viene aggiunto un grande spazio verde in cui oziare. Quest'anno, tra gli altri, al mixer segnaliamo la proposta di Mirco Berti, uno dei pochi dj italiani in grado di proporre elettronica che è contemporaneamente chic ed efficace. 

Il ristorante del club ha acquistato una sua autonomia e un nome tutto suo, CapoTavola.  Si tratta di uno spazio in cui vivere la cena con happy music (live oppure con dj set), in mezzo al divertimento e non solo come lunga attesa della movida. Si cena a prezzo fisso, dalle 21 e 45 in poi, ma prima, ogni sera, si può prendere l'aperitivo fin dalle 20 in un'atmosfera frizzante e sempre scenografica. Il ristorante CapoTavola è Ristorante con vista, e non si tratta di un dettaglio, visto che si cena in una cornice da cartolina. 
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////



CIRCUS Brescia: 02/04 Stefano Pain 

Via Dalmazia, 127 Brescia
Tel. 393 3343732
www.circusbeatclub.it

Ven 01/04 Space, Santini al mixer. Voice Jacopo & Brio

Ciò che distingue il Circus è l'energia dei suoi ospiti. E' un fashion club in cui l'eleganza conta, ma non è un locale vetrina. Chi lo frequenta ama ballare e ogni tavolo, ogni singolo angolo del club è un palcoscenico per tenere il ritmo. Soprattutto il venerdì. 

Sab 02/04  Space + Jacopo : Special Guest Stefano Pain 

Special guest della serata Stefano Pain, protagonista del panorama italiano e non solo con la sua "Until The Sunrise", pubblicata dalla bresciana Time Records.Stefano Pain, dj e produttore nasce ad Alessandria. La sua passione innata lo porta a soli 15 anni nel mondo della notte. Giovanissimo inizia a lavorare nei migliori Club della sua provincia, spinto da un'amore per la musica e da una naturale determinazione. Brucia le tappe raggiungendo subito "piazze" importanti come Milano dove per 6 anni ha suonato come resident nella one night "Fidelio", il martedì notte più fashion e più conosciuto del nord Italia. Stefanino (così come lo chiamano gli amici), negli anni si è esibito nei più importanti locali fashion italiani e realizzato grandi club hit da solo e in coppia con Danilo Rossini.



Dom 03 04: Simone Cattaneo @ Circus (Bs)

La domenica è caratterizzata dalla house story selezionata con classe da Simone Cattaneo. E proprio in questa serata che chiude il weekend, l'unica con ingresso libero, dalle 23 alle 2 e 30, non oltre. Diretta radiofonica su Viva Fm.
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////



Dandy Club Mantova: 01/04 cena di beneficenza Dandy For Japan 

FOTO HI RES DEL LOCALE: files.me.com/lorenzo.tiezzi/k89e8p
info 3921037734
via Biagi, 14 Bagnolo San Vito, 46100 (Mn) Italy 
aperto ogni venerdì, sabato e prefestivi (più eventi sbagliati)
Orari: da mezzanotte alle 04

venerdì 01/04 al Dandy
o svago è qualcosa di effimero, una transizione che però non ci potrà sottrarre dalla quotidianità e dalle problematiche ad essa legate. In un luogo dove per antonomasia tutto sembra frivolo, dove il superfluo appare necessario un iniziativa concreta assume un valore ancora più concreto. Per questo Dandy Club ha deciso di rivolgere un pensiero e di chiedere un vostro piccolo ma importante supporto per una tragedia che non ci può lasciare indifferenti organizzando una raccolta fondi pro Giappone. La serata partirà dalle ore 21.00 con una cena dal costo di 30 €, interamente versato alla fondazione SAVE THE CHILDREN. Questa celebre Onlus è in primissima linea per dare un sostegno alle decine di migliaia di bambini giapponesi rimasti orfani o senza una casa.

Sabato 02 aprile invece al mixer c'è Stefano Burra, resident di grande livello specializzato in house music di grande qualità.
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

01/04 Sergio Mauri @ Setai (Bg)

Il dj producer Segio Mauri ha appena remixato Go Crazy dei Desaparecidos. La canzone la interpreta Big Ali, una star del microfono che ha collaborato con Bob Sinclar per hit come Rock this Party e Sound of freedom.

Sergio Mauri è nato nel 1982, ossia ha più o meno 29 anni. Anche se molti lo considerano un giovane dj, non è proprio così. D'esperienza, al Sesto Senso di Desenzano, al The Club di Milano e pure al Carbon Club di Londra, ne ha già accumulata un bel po'. Un giovane dj producer alle prime armi non realizza un remix come quello che Sergio ha curato con Marchesini e Karim per "Blowing in me" di Andrea Paci feat. Michelle Weeks: una versione che fila via perfetta, classica, buona oggi come tra 10 anni. D'altra parte il dj producer bergamasco, quando gli chiedi dei suoi gusti musicali, non tira fuori il solito collega tedesco specializzato in minimale inascoltabile. Lui adora gli anni '80, quelli di Micheal Jackson e dei suoi mitici video di danza. Ecco, se vi piace ballare come faceva il genio del pop, Sergio fa proprio al caso vostro.
/////////////////////////////////
/////////////////////////////////


//////// photo hi res: www. lorenzotiezzi.it

Mail sent by Lorenzo Tiezzi (pr, journalist, etc)
mob. +39 339 3433962





Correggere i difetti con il make-up

difetti
Il make-up può aiutare a correggere i piccoli difetti della pelle; può, inoltre, “ingannare” lo sguardo, può cioè aiutarci a far apparire più grandi gli occhi piccoli, più carnose le labbra sottili o dare meno evidenza a un naso importante. Vediamo come.

Le occhiaie. Sono molto frequenti a tutte le età. A volte sono costituzionali, sono cioè presenti da sempre, altre, invece, dipendono dallo stile di vita; il fumo, lo stress, la stanchezza, una scorretta alimentazione, l'insonnia o l'abitudine a dormire troppo poco sono tutti fattori che influiscono negativamente sulla comparsa delle occhiaie. Per correggere questo piccolo difetto, bisogna quindi innanzitutto agire sullo stile di vita. Nei casi in cui le occhiaie siano particolarmente evidenti, ci si può rivolgere a un dermatologo che potrà consigliare l'uso di un integratore o anche di preparati che migliorano la circolazione capillare.

Che possiamo fare, invece, con i cosmetici? Possiamo nascondere. Come? Scoprilo su BenessereVillage.it

SentiNet³ on line il nuovo website


SentiNet³ il rivoluzionario system monitoring si rinnova e lancia online il nuovo website più dinamico e userfriendly: in pochi click troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se il disaster recovery è il tuo peggior incubo, se la paura dello spegnimento brutale del CED ti toglie il sonno, leggi le nostre success story.

E se non trovi ancora quello che cerchi, chiamaci allo 06 - 40 800 490, il nostro staff sarà lieto di aiutarti a scoprire SentiNet³ : il sistema di monitoraggio all in one che riduce i costi e abbatte i problemi!

Fuorisalone 2011: MARTEX presenta le novità per l’ufficio. Brera Design District – Via Palermo, 8 13/16 aprile 2011 - dalle 16.00 alle 23.00

Dal 13 al 16 aprile 2011, Martex sarà presente in Via Palermo 8 con alcune importanti novità per l’ufficio: le scrivanie Anyware (Design Mario Mazzer), il sistema Inattesa (Design Monica Graffeo) e le scrivanie presidenziali Kyo (Design Mario Mazzer).
In occasione del fuorisalone 2011, Martex sarà presente a Brera, storico quartiere milanese da sempre attivo nella vita culturale, artistica e commerciale della città, con originali novità per l’ufficio.

Anyware (Design Mario Mazzer), il nuovo sistema di scrivanie concepito per offrire comfort
e armonizzare l’ambiente di lavoro, verrà proposto per questa occorrenza con cromatismi inediti per lo spazio lavorativo, come il laccato opaco rosso. Il raccordo tra gamba e struttura perimetrale è l’elemento che identifica questa collezione.




Innovativa sia per la tecnologia che veicola che per l’aspetto formale, la connessione dell’acciaio profilato e dell’alluminio pressofuso ed
estruso è frutto di una ricerca tecnologica e conferisce alla struttura leggerezza ed eleganza Kyo (Design Mario Mazzer) è la collezione di scrivanie presidenziali caratterizzate dal tratto elegante e raffinato.
Le forme semplici di questo programma sono esaltate dall’uso di materiali innovativi e da finiture esclusive. Discreto eppure presente, il colore si fonde con la forza profonda delle venature del legno alternando così supe
rfici lisce a piani dove diventa protagonista la materia. Gli spessori del piano e della gamba rafforzano ed evidenziano i giochi cromatici, mentre le giunzioni a 45° caratterizzano la collezione.

Inattesa (Design Monica Graffeo) è il sistema di imbottiti modulari e free standing pensati per rendere accoglienti gli spazi pubblici e privati. Lo spirito di Inattesa è un misto di informalità e classicità, rassicurante e stimolante al tempo stesso.

La collezione comprende anche accessori come tavolini e portariviste con aggancio ad innesto che fissano gli elementi imbottiti uno all’altro, oppure tavolini da collocare liberamente tra gli imbottiti. I divani, esposti in occasione del fuorisalone, sono dotati di schienali particolarmente alti in grado di creare degli ambienti “privati” in cui poter parlare senza essere disturbati dai rumori dell’ambiente.



Per ulteriori informazioni:

MARTEX
www.martex.it
Tel: 0434 624056

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

ZioSEM presenta le sue attività nel nuovo sito aziendale

ZioSEM, agenzia che si occupa di realizzazione siti web, hosting professionale e Web Marketing, ha pubblicato online il suo nuovo sito ufficiale.

Grazie alle operazioni di restyling a cura della stessa agenzia, la nuova versione del sito aziendale presenta una grafica completamente rinnovata e dei contenuti più ricchi e dettagliati, in modo da avvicinare alle attività svolte anche i navigatori che non hanno nessuna dimestichezza nel campo dell’informatica e dei motori di ricerca.

In homepage è inoltre possibile visionare un simpatico video in cui la web agency presenta la sua mission, ovvero quella di incrementare il business delle aziende clienti sfruttando al meglio le potenzialità della rete Internet.

ZioSEM garantisce visibilità mirata al target di interesse attraverso diversi servizi, tra cui il Posizionamento nei motori di ricerca, una tecnica che consente, attraverso un lavoro costante, di collocare un sito web tra le prime proposte di Google e degli altri motori, garantendo così un ottimo vantaggio competitivo dal momento che i navigatori si limitano di norma a visitare solo i primi risultati della SERP, ovvero la pagina di Google.

Tra le proposte di ZioSEM vi sono anche le campagne Pay per Click, ovvero la realizzazione di annunci pubblicitari da inserire in spazi web in grado di garantire alta visibilità (Google, Bing, Facebook, Yahoo) i quali presentano il vantaggio di essere pagati esclusivamente in base ai click effettivamente ricevuti.

Le strategie di Web Marketing di ZioSEM sono davvero numerose: Social Media Marketing, Email Marketing professionale, Brand Protection per il monitoraggio della reputazione online e quant’altro possa rivelarsi utile ed efficace per il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Nel nuovo sito di ZioSEM, inoltre, è stata creata anche un’ampia sezione portfolio, in cui si possono visionare alcuni lavori già realizzati dall’agenzia e degli interessanti case history di aziende che hanno moltiplicato il loro business avvalendosi dei servizi offerti dalla web agency.

Giuseppe Nucci (Sogin): Firmato "protocollo di legalità" con i Prefetti che prevede la richiesta delle informative antimafia

Sogin, d’intesa con le Prefetture, rafforza gli strumenti di contrasto alla criminalità organizzata

Sogin ha sottoscritto un protocollo di legalità con i Prefetti delle sette Province interessate dai lavori di decommissioning degli impianti nucleari per prevenire ogni possibile infiltrazione della criminalità in materia di appalti per lavori, servizi e forniture per gli impianti nucleari italiani oggi in dismissione”, lo ha dichiarato Giuseppe Nucci, Amministratore Delegato di Sogin, società di Stato che cura lo smantellamento degli impianti nucleari italiani e la gestione in sicurezza dei rifiuti radioattivi, commentando l’accordo siglato a Palazzo Valentini con i Prefetti di Alessandria, Caserta, Latina, Matera, Piacenza, Roma e Vercelli. “Si tratta – ha proseguito l’AD Giuseppe Nucci – del primo protocollo di legalità firmato da una società del settore energia con le Prefetture”.

Il Protocollo, di durata triennale, prevede la richiesta delle informative antimafia per l’intera filiera di imprese e fornitori che eseguiranno lavori negli impianti nucleari gestiti da Sogin, anche per appalti di importo inferiore alle attuali soglie comunitarie. Il limite, infatti, si abbassa da 4.845.000 a 250.000 euro per lavori e da 387.000 a 150.000 euro per servizi e forniture.

In particolare, il protocollo estende le verifiche antimafia anche ai sub-appalti e ai subcontratti per opere e lavori, e ai sub-affidamenti di prestazioni maggiormente a rischio di infiltrazioni mafiose, indipendentemente dal loro valore. Le verifiche e l’acquisizione delle informazioni antimafia sono estese anche alle prestazioni non inquadrabili nel subappalto e ritenute sensibili, quali: trasporto di materiali a discarica, trasporto e smaltimento rifiuti, fornitura e/o trasporto terra, materiali inerti, calcestruzzo, ferro lavorato e noli di macchinari.

(Fonte: Sala stampa Sogin)

Ufficio Stampa Sogin
Tel. 06 83040.275 – Fax 06 83040.381
ufficiostampa@sogin.it – www.sogin.it

Primavera, assaggi di ferie per la famiglia

Le vacanze scolastiche dei bambini possono essere un buon periodo per andare a fare un sopralluogo nelle località dove si pensa di trascorrere le ferie estive. Se siete amanti della montagna o se quest'anno volete provare l'ebbrezza di non passare le vacanze estive sudando nell'afa, prendete in considerazione il verde e fresco Trentino. Non preoccupatevi per i bambini, si divertiranno ugualmente e, anzi, dormiranno meglio. Se, poi, trascorrerete il vostro soggiorno in un residence, invece che in hotel o in camere private, le possibilità di svago per i più piccoli aumentano, perché potranno incontrare gli altri bambini negli spazi comuni (ideali in caso di pioggia) e godranno di servizi ed attrezzature per l'intrattenimento. Infatti, spesso i residence organizzano la baby-dance serale o mettono a disposizione tavoli da ping pong, calcio balilla, etc. Se, per esempio, prenoterete le vostre vacanze in residence a Folgaria, troverete tante cose da fare, come le passeggiate sui 52 sentieri che partono da qui, le pedalate sui percorsi dedicati alle mountain bike, la visita al giardino botanico, spettacoli folcloristici e manifestazioni gastronomiche. Le vacanze in residence a Giustino, invece, vi porteranno alle porte del Parco naturale Adamello Brenta, con tutte le attività nella natura che vi si possono praticare, passeggiate, trekking, bicicletta, visite guidate. L'ospitalità della Val Rendena prevede numerose attività pensate per i bambini, inoltre ci sono da visitare fattorie didattiche e musei.

Job Finance Day 2011, Nona edizione presso Borsa Italiana

E' giunta alla nona edizione la Job Finance Day: la più importante manifestazione che propone l'incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore finance, ma rappresenta anche una vetrina per nuovi strumenti e metodi di interpretazione del mercato del lavoro, e per lo sviluppo di nuove professioni, quindi nuovi indirizzi formativi, e l'evoluzione di indirizzi e sbocchi professionali già esistenti. La manifestazione organizzata e promossa dalla Cesop Communication e Borsa Italiana, si terrà il 15 aprile presso la Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte Congress Centre a Milano, ed è in programma un'altra edizione per questo autunno, che si terrà il 7 ottobre 2011.

Si propone come una giornata ricca di appuntamenti e di incontri per chi intende fare carriera, crescere professionalmente, trovare nuovi stimoli, ma anche per chi è ricco di nuove idee per stare all'interno del mercato finanziario e intende proporle agli altri. Sul sito jobmeeting è possibile trovare il programma completo, con tutto l'elenco degli espositori che interverranno alla manifestazione, ed iscriversi, sia come Junior che come Professional. E' inoltre possibile avere informazioni circa l'edizione passata, quella di ottobre 2010, per cogliere spunti e rendersi meglio conto della portata della manifestazione, ed ancora iscriversi alla newsletter del sito per essere informati circa nuove iniziative.



L'ingresso alla manifestazione è gratuito con registrazione obbligatoria.


REGISTRATI SU :

http://www.jobmeeting.it/eventi/job-finance-day/job-finance-day-2011?utm_source=finanza24ore&utm_medium=banner&utm_campaign=jfday-150411

Collana Chiama Angeli collezione 2011

La Collana Chiama Angeli della Collezione RichiamoDegliAngeli.it
Collana Chiama Angeli

Quegli attimi di attesa che precedono la notizia. 3 minuti infiniti passati a fare qualsiasi cosa, pur di non pensare.

Ti avvicini a quel piccolo astuccino, pregando che la risposta sia positiva.

Prendi in mano il test e in quel momento tutta la tua vita è cambiata: SEI INCINTA!.

Quante emozioni in quel momento circolano nella testa di una donna: felicità, paura, sorpresa, timore.
Una altalena di emozioni nel solito istante.

Avrai un figlio e diventerai mamma.
Ed in un attimo una sola consapevolezza: proteggerai tuo figlio da tutto e da tutti.

Sono sicura che se stai leggendo fino a questo punto hai vissuto o stai vivendo questa intensa emozione.
Devi festeggiare questo momento importante con qualcosa che ricorderai per il resto della tua vita.
La Collezione 2011 Chiama Angeli  Richiamo Degli Angeli  si riallaccia alla antica tradizione Messicana che prevedeva che a tutte le donne incinta veniva regalata una Bola in argento con all’interno un campanellino.

Ogni volta che il ciondolo verrà mosso, il campanellino emetterà un dolce suono che, come vuole la tradizione, ridesterà  l’angelo custode dal suo sonno. Vicino alla mamma e al bambino, l’angelo custode vigilerà su di loro, donando  felicità e serenità ad entrambi.
La tradizione è molto bella e romantica e il Chiama Angeli RichiamoDegliAngeli è senza ombra di dubbio uno dei gioielli da regalare o da farsi regalare.

Per maggiori informazioni:
http://www.richiamodegliangeli.it/

Cannoli alla ricotta, ricetta cannoli ricotta,ricetta cannoli dolci

Visita il sito www.ricettegustose.it , il portale con ricette facili e gustose, con tanti manicaretti da preparare per il pranzo o per la cena , puoi trovare tantissime ricette e tutto ciò che riguarda il mondo cucina. Puoi scaricare le ricette in formato pdf , per averle sempre a disposizione.

Protestati o cattivi pagatori : finanziamenti veloci con internet

In Italia, il protesto è un atto giuridico, in forma scritta, con il quale un ufficiale giudiziario certifica il mancato pagamento, da parte di un individuo, di una o più rate dovute per un prestito ottenuto. Al protesto seguono ingiunzioni di pagamento ed eventuali pignoramenti, e l’iscrizine al Crif nel registro dei cattivi pagatori, che ne dà comunicazione anche alle banche. Può capitare che dopo aver ottenuto un prestito si perda il lavoro o si presentino spese impreviste aggiuntive, e per questo non si riesca a pagare le rate, diventando un protestato. Questi soggetti, però,  non perdono per sempre  la possibilità di chiedere un altro prestito personale: la via migliore da seguire è quella di  saldare i propri debiti insoluti e successivamente chiedere al Crif la cancellazione dal registro dei cattivi pagatori  ( il modulo per la domanda si può scaricare on line dal sito web del Crif ).
Per poter comunque avere un altro prestito, anche non avendo una busta paga a garanzia di rimborso, bisogna invece presentare delle garanzie reali:  certo,  avere una busta paga non pone nessun limite alla concessione di un finanziamento, nonostante un protesto, in quanto la finanziaria procede al recupero del credito attraverso la cessione del quinto. Per poter accedere ad altre forme di finanziamento, come il prestito con delegazione di pagamento, il prestito ipotecario e quello cambializzato, bisogna offrire garanzie tangibili, ad esempio il TFR maturato, una polizza personale, la dichiarazione dei redditi se si è lavoratori autonomi, un immobile da ipotecare, una fideiussione.
 Banche e società finanziarie offrono comunque prodotti diversi con vantaggi diversi: cercate, con una veloce e comoda ricerca in internet, la soluzione più vantaggiosa: potrete richiedere dei preventivi on line ed anche avviare la richiesta on line, cosa che permette di accorciare notevolmente i tempi di erogazione del prestito.
Maggiori informazioni : prestiti cattivi pagatori

Banche, prestano soldi ai disoccupati senza chiedere garanzie

Le spese impreviste a cui non ci si può sottrarre possono capitare davvero a tutti: la lavatrice che si rompe, l’apparecchio ortodontico del figlio, le spese scolastiche, possono diventare un serio problema per quelle persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese o per chi non ha alcun reddito. Sono molti coloro che chiedono dei piccoli prestiti personali, ma forse in pochi sanno che anche i disoccupati possono richiedere un finanziamento. Disoccupato risulta anche chi lavora “ in nero ” per altri o in proprio senza averlo dichiarato. Le società finanziarie vanno anche incontro alle esigenze di chi non possiede una busta paga: in internet potete trovare una serie di siti dedicati alle finanziarie, visitando i quali potrete farvi un’idea delle offerte riservate ai disoccupati.
La verità è che, venendo a mancare la forma di garanzia più sicura, la busta paga, nessuna banca o finanziaria concederebbe un prestito in assenza  totale di garanzie, a meno che non si tratti di una cifra davvero piccola. Tra le garanzie che si possono presentare la più semplice è la fideiussione, ovvero la firma di un garante, che pagherà al posto del richiedente, nel caso questi non pagasse le rate. Altre garanzie possono essere le assicurazioni personali;  un eventuale TFR maturato i precedenza con un lavoro; la titolarità di una pensione di anzianità o vecchiaia; un immobile di proprietà non ipotecato, ne pignorato. In quest’ultimo caso si può ottenere il cosiddetto “mutuo liquidità”: la cifra concessa  in prestito corrisponde al 60% del valore dell’immobile. Questa soluzione è ideale, in realtà, per chi sa di avere delle entrate che permettano di pagare le rate, al fine di non vedersi portar via la proprietà. Informazioni e preventivi disponibili on line.
I disoccupati che,  invece, vogliono aprire una qualche impresa, un franchising o avviare          un’attività in proprio,   possono far richiesta del cosiddetto “prestito d’onore”, il cui 60% è erogato a fondo perduto. Tutte le informazioni in merito a questo genere di finanziamento sono disponibili nella pagina web dedicata all’argomento.
Per maggiori informazioni consulta il web sotto la voce prestiti personali disoccupati oppure prestito disoccupati senza garanzie.

mercoledì, marzo 30, 2011

Dolomite’s Fire

Se state cercando un viaggio “last minute Pasqua” o volete visitare il Trentino in questo periodo, non perdete uno degli eventi più sportivi di questa stagione: la Dolomite’s Fire, la fiaccolata da Guinness dei Primati che infiamma Madonna di Campiglio! Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dello sci e della montagna ed un evento unico nel suo genere, emozionante e suggestivo. L’edizione 2010 ha visto la partecipazione di quasi 3.000 sciatori che dalle cime dello Spinale e dalla Pradalago si sono lanciati in una discesa incredibilmente affascinante, affiancati da tantissime persone che si sono aggiunte con le ciaspole. L’iniziativa ha uno scopo benefico, ovvero sostenere l’associazione Magica Cleme onlus, ed anche per questo sono tanti i personaggi dello sport che vi prendono parte. Un’atmosfera allegra precederà e farà da seguito alla fiaccolata che renderà ancora più suggestiva Madonna di Campiglio e le meravigliose Dolomiti. I 14 gruppi partiranno in contemporanea da 14 differenti punti di partenza e sfileranno lungo i percorsi prestabiliti muniti di fiaccola, gli adulti con fiaccole a fuoco, i bambini con gli starlight. Lo staff Dolomite’s Fire e i suoi collaboratori garantiranno che tutto si svolga in sicurezza. In caso di necessità è previsto l’intervento del soccorso alpino. Lungo i diversi percorsi saranno indicati i punti dove effettuare, con l’aiuto dello staff Dolomite’s Fire, la sostituzione della fiaccola. A ogni gruppo saranno assegnati almeno due capi-fiaccola che guideranno i partecipanti lungo il percorso e supervisioneranno lo svolgimento assumendosi la responsabilità del conteggio dei partecipanti alla partenza e all’arrivo, controllando che effettuino interamente il percorso previsto, come da regolamento. Questa zona del Trentino è meta soprattutto degli sportivi, ma se siete amanti del relax ed avete bisogno di un weekend alle terme, siete davvero nel posti giusto per il benessere!