Al giorno d'oggi capita spesso di sentirsi nervosi a causa dello stile di vita imposto dai ritmi frenetici della malata società odierna.
Il nervosimo causa ansia, stress, attacchi di panico, sudorazione eccessiva,tachicardia, palpitazioni e altri disturbi a livello gastrointestinale come bruciori di stomaco, cattiva digestione, diarrea, flatulenza, gastrire, meteroismo, sindrome del colon irritabile.
Ma cos'è esattamente il nervosismo? Possiamo definire nervosismo un particolare stato emotivo caratterizzato da una ipersensibilità agli stimoli è da una risposta sproporzionata a tali stimoli, sia a livello comportamentale che fisico.
La persona nervosa di solito è soggetta a eccessiva tensione muscolare soprattutto al livello di collo e spalle , effettua movimenti bruschi e improvvisi, a volte anche inconsapevolmente soprattutto con il viso le mani e i piedi. Inoltre il soggetto nervoso ha gli occhi sempre vigili e risponde a tutti gli stimoli esterni ( anche minimi) con risate eccessive, forti crisi di pianto, collera, sudorazione eccessiva, ecc.).
Per avere maggiori informazioni in merito a questo argomento leggi l'articolo intero su Miglioriamo il nostro benessere fisico e mentale! e lascia il tuo commento...

Nessun commento:
Posta un commento