mercoledì, maggio 11, 2011

Bologna. Fotografo matrimonio Sextant: 3 semplici consigli

Il matrimonio senza ombra di dubbio e' la giornata piu' importante.

Sextant, fotografo matrimonio Bologna, propone 3 validi consigli affinchè le vostre fotografie di matrimonio escano splendide quanto il vostro matrimonio.

GUARDATE IL TEMPO

Sposa bagnata, sposa fortunata. Ma per il fotografo di matrimonio fotografare durante una giornata coperta può essere una sfida non semplice da passare.

Avere l'aiutante che porta un ombrello è sempre corretto, e qualora non piovesse troppo forte e gli sposi dispongono di un ombrello bizzarro, potete includerlo nella cornice della fotografia.

CAPIRE CHE STILE FOTOGRAFICO SERVIRSI

Le fotografie di matrimonio possono essere di 2 specie: tradizionali o foto-giornalistico, ma anche un mixer tra i 2 diversi stili fotografici.

Ultimamente l'approccio foto giornalistico sta acquisendo popolarita; secondo Sextant è lo stile migliore per delle foto uniche.

Trovate non a caso questo stile sui più noti giornali di nozze. Trattasi di un approccio meno formale, con più attenzione nel voler beccare la storia e i sentimenti del matrimonio, eliminando quei momenti statici che delineano la fotografia classica del matrimonio.

Sarà utile cogliere la coppia cosa pretende, impiegando la propria emotività per afferrare i concreti desideri degli sposi.

Se credete che scattare nello stile fotogiornalistico sia meno complicato che comporre in maniera classica le inquadrature, vi sbagliate di grosso.

Ci vuole del talento per alterare un evento formale come un matrimonio in una storia da rivelare con le fotografie, dovete avere l'abilità giusta per acciuffare i momenti speciali.

E' inoltre meglio chiedere alla coppia se ci sono degli scatti fotografici che vogliono avere: una fotografia di gruppo con parenti che vivono lontano, delle foto ambientate in un posto particolarmente importante per gli sposi, etc.

SCATTA FOTOGRAFIE "PORTANTI"

Durante il matrimonio, potrete scattare moltissime fotografie, ma non ottenere delle fotografie portanti che costituiscono le basi del vostro servizio di fotografo di matrimonio.

Perciò prima del matrimonio, osservate le foto di matrimonio dei più grandi fotografi e prendete spunto sulle foto più riuscite e belle… come ha fatto il fotografo matrimonio a immortalare quel momento? Quale tipologia di sorgente luminosa ha utilizzato?
Osservate i piccoli dettagli, il posizionamento delle mani, il modo in cui la luce va sull'individuo, la naturalezza della posa.

Fotografate lo sposo nel momento in cui sussura qualcosa nell'orecchio della compagna e cercate di far entrare le emozioni nella macchina fotografica!

Sfogliare l'album fotografico di matrimonio è un emozionante modo di rammendare in compagnia quel particolare giorno che li resi di fatto marito e moglie.

Si trovano molti bravi fotografi per matrimoni, ma è difficile trovare in un unico fotografo, la facoltà di riuscire a raccontare, per mezzo delle fotografie, le emozioni vissute il giorno delle nozze, oltre alla qualità delle foto.

Nessun commento: