Consapevole della popolarità sempre maggiore del MotoGP - in occasione dell’ultima gara in Portogallo ha fatto registrare in Italia un boom di ascolti con oltre cinque milioni di telespettatori ed oltre il 30% di share sul target commerciale – Iveco, leader nell’allestimento camion, ha deciso di rafforzare la propria presenza nel Campionato del Mondo, legando il proprio nome, oltre alla gara australiana di Phillip Island, anche a quella olandese di Assen. Iveco infatti sarà il Title Sponsor della competizione, in programma il prossimo sabato 25 giugno sul tracciato dello storico e prestigioso circuito olandese, giunta ormai all’81° edizione, che prenderà, appunto, il nome di IVECO TT Assen 2011.
Ad Assen, così come in altri circuiti, il brand Iveco sarà ben visibile su tutta la pista. In particolare, i loghi dei furgoni da lavoro ECODaily saranno presenti su due curve del tracciato, sul rettilineo di partenza e sul ponte della griglia di partenza. La presenza di Iveco all’evento sarà ben visibile anche sul podio, e nel dopo gara, in occasione di interviste e premiazione. Inoltre, nello spazio esterno al circuito sarà allestita un‘area espositiva dedicata alla gamma dei veicoli Iveco.
La nuova iniziativa conferma la volontà di Iveco di utilizzare questa disciplina sportiva come principale veicolo per la propria strategia di promozione del marchio e di voler diventare sempre di più un punto di riferimento all’interno del circus del MotoGp, così come si vuole rispettare l’ambiente con veicoli ecologici tipo furgoni a metano.
Luther Blissett
Nessun commento:
Posta un commento