Ancora non sono ufficiali le novità che saranno presentate al prossimo Salone Internazionale dell’auto di Francoforte, giunto alla 64esima edizione, e già si rincorrono le indiscrezioni sui modelli che verranno.
È quanto sta accadendo in casa audi, che porterà nel proprio stand la nuova a2 concept, il suv q3, la a6 avant e le inedite sportive s7 e s8; saranno presenti anche le versioni rivisitate della a5 e della s5, mentre bisognerà attendere ancora qualche mese per conoscere il restyling della a4.
Proprio questo modello però ha scatenato il gossip automobilistico degli ultimi tempi con alcune anticipazioni (saranno vere?) sulla probabile uscita prevista per il 2014.
La macchina, che sarà presentata con la sigla b9, si sta sviluppando attorno alla piattaforma MLB Evo, con un conseguente diminuzione del peso (tra i 120 e i 150 kg in meno) e un aumento della lunghezza. In linea con tutti gli ultimi modelli immessi sul mercato anche l’a4 sarà più ecologica, grazie ai motori più efficienti e al sistema Start&Stop.
Molto probabile anche la produzione di un modello ibrido, dotato di un motore elettrico dall’autonomia di 30/60 chilometri.
In attesa di verificare l’attendibilità di queste informazioni ci si può accontentare dei modelli attualmente in commercio e di quelli presenti sul mercato delle auto di seconda mano, che va affermandosi sempre più per merito di una maggiore attenzione alla qualità e per la crescita delle garanzie per l’acquisto.
Anche a bordo di un’audi a4 berlina o di audi a5 usate ci si potrà sentire così “all’avanguardia della tecnica”.
Nessun commento:
Posta un commento