Per chi non sa come trascorre il tempo durante il periodo delle vacanze di fine anno, può decidere di scegliere tra i numerosi eventi di Torino.
Sono in programmazione momenti di divertimento alternati a momenti di cultura adatti a tutte le età.
Per festeggiare la chiusura del vecchio anno e l’arrivo del 2012, Torino ha organizzato una grande festa nella splendida Piazza San Carlo che vedrà come protagonisti Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, accompagnati per l’occasione dal Coro Cai Uget di Torino. In concerto partirà intorno alle 22.30 circa e sarà un tributo alla tradizione della musica italiana.
Ma gli eventi di Torino sono ancora molti, per gli appassionati di informatica, fino al 26 febbraio 2012 è possibile visitare la mostra “Steve Jobs 1955 – 2011”, presso le sale del Museo Regionale di Scienze Naturali. L’esposizione oltre a narrare la vita e le scelte imprenditoriali di Steve Jobs, presenta una delle più grandi collezioni al mondo si personal computer. Vale la pena visitare la mostra anche solo per vedere il primo computer creato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976 nel garage della propria abitazione “l’Apple-1”.
L’organizzazione degli eventi passa da un genio ad un altro, con la mostra temporanea “Leonardo. Dal genio al mito” è possibile conoscere la storia di uno dei grandi artisti della tradizione italiana. L’esposizione, mette in luce non solo opere e sculture dell’artista, ma soprattutto racconta la sua vita. Tra i molti dipinti c’è un’opera molto importante che è possibile visionare, il famoso “Autoritratto”, che per la prima volta è esposto al pubblico in mostra così importante. La mostra di tiene presso le Scuderie Juvarriane a La Venaria Reale e sarà aperta al pubblico dal 18 novembre 2011 al 29 gennaio 2012.
Scopri i tanti eventi organizzati a Torino e scegli quello che fa per te.
giovedì, dicembre 29, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento