mercoledì, agosto 29, 2012

La nuova sfida di RDS è il Gestionale Cloud Computing pensato per le grandi aziende e per le piccole e medie imprese


Nata dalla volontà di dare alle aziende i servizi migliori e prestazioni di livello eccellente RDS offre ai suoi clienti i servizi essenziali che permettono dalla pianificazione strategica dell'infrastruttura IT, all'implementazione delle soluzioni e all'ottimizzazione dell'operatività e dei relativi costi; grazie alle sue attività e al supporto prestato.
Per cercare di dare una risposta concreta e professionale sia alla domanda di innovazione tecnologica e organizzativa da parte del mondo delle imprese e delle pubbliche amministrazioni, che alla necessità di trasferire a queste ultime le applicazioni e i risultati dell’attività scientifica del mondo della ricerca, RDS ha progettato il nuovo Gestionale Cloud Computing.
Il Gestionale Cloud Computing  permette l'utilizzo di risorse, quali server, PC e applicazioni in modo virtualizzato.
È un modello ibrido di sfruttamento delle risorse offerte dalla rete che supera il vecchio schema client/server che lo ha caratterizzato, ed in parte dominato, sino ad oggi.
La premessa basilare consiste nell'assumere che in questa nuova architettura i data service e le funzionalità offerte risiedono prevalentemente sui server web o cosiddette "nuvole" piuttosto che essere diffusi sui singoli computer connessi in rete.
Il cloud computing è un modo migliore per gestire il business. Le applicazioni non vengono eseguite localmente, ma in un centro dati condiviso.
Quando un’applicazione è gestita nella cloud, basta accedere, personalizzarla e iniziare a utilizzarla. È questa la potenza del cloud computing.
Da sottolineare anche il risparmio, perché queste soluzioni eliminano i costi riferiti a persone, prodotti e strutture per la loro gestione.
Una struttura di questo tipo risulta più scalabile, sicura e affidabile rispetto alla maggior parte delle applicazioni in commercio.
Gli aggiornamenti, inoltre, non richiedono alcun intervento, i miglioramenti della protezione e delle prestazioni e le nuove funzioni vengono applicate in modo del tutto automatico.
RDS, nata nel 1993 con casa madre a Modena, è la software house italiana leader nella realizzazione di software ERP offerti in tecnologia EDA (Event Driven Architecture) e SOA (Service Oriented Architecture).

Nessun commento: