Il 16 giugno 2014 è la data fissata da Academy of Pizza per l'inizio del nuovo corso professionale di primo livello per pizzaioli. Il corso intensivo è rivolto a coloro che intendono operare da professionisti nel mondo della pizza, e si compone di 30 lezioni per un totale di 240 ore di formazione. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di candidatura online che si trova sul sito di Academy of Pizza; i corsi sono a numero chiuso: ad ognuno di essi può partecipare un massimo di 12 candidati.
I corsi per pizzaioli a Napoli di Academy of Pizza vengono svolti nella seda centrale dell'organizzazione, nella zona est del capoluogo partenopeo. Qui si tengono sia le lezioni in aula che quelle nei laboratori: i partecipanti ai corsi professionali infatti saranno formati sulla parte teorica e su quella pratica, fondamentale per esercitare l'attività di pizzaiolo alla fine del percorso formativo. Oltre a queste due fasi, la formazione viene completata da altri due importanti momenti: le visite presso le aziende produttrici delle materie prime utilizzate per la preparazione della pizza; e un tirocinio pratico presso rinomate pizzerie napoletane aderenti all'Associazione Pizzaiuoli Napoletani.
I corsi di primo livello hanno l'obiettivo di insegnare la nobile arte della preparazione della pizza, l'alimento più famoso e conosciuto al mondo. Gli insegnanti di Academy of Pizza guidano gli aspiranti pizzaioli lungo un affascinante percorso alla scoperta degli ingredienti, della preparazione e dei segreti della gustosa pizza. Alla fine del corso viene rilasciato agli allievi un Diploma di Pizzaiolo che attesta le competenze acquisite. Il diploma è un importante lasciapassare per intraprendere l'attività professionale.
Per tutte le informazioni sul corso di primo livello per pizzaioli e sulle modalità di iscrizione, si può contattare la segreteria di Academy of Pizza ai seguenti recapiti:
Telefono: +39 081 189 089 89
Fax: +39 081 189 089 97
Email: segreteria@academyofpizza.it
martedì, maggio 20, 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento