mercoledì, dicembre 23, 2015

LASCIAMI SOGNARE è il nuovo singolo dei MEMA

10563195_1662147357394071_2803786519026135888_n


Il tema del sogno e della speranza ricorrono nuovamente anche in questo brano che contrappone l’abbandono e la rassegnazione presenti nelle strofe alla speranza e al desiderio di trovare la serenità dei ritornelli. Può essere visto come un dialogo con la persona amata, o allo stesso modo un monologo interiore tra la negatività e la positività che fanno parte di ognuno di noi. Melodicamente e armonicamente immediato e con arrangiamenti ben curati si inserisce in un contesto pop- rock allo stesso tempo leggero ed impegnato. 

Come per i precedenti brani della band contenuti nell’EPd’esordio “IL SOLE NON è IRRAGGIUNGIBILE” uscito nel luglio 2015, i MEMA si affidano alla produzione di Michele Quaini ed Emiliano Bassi presso gli O.U.T. SIDE STUDIO ePOPGARAGESTUDIO. Il master è stato effettuato presso il “96 KHZ Mastering Studio”da Marco D’Agostino. I MEMA Presentano anche un nuovo ARTWORK di Simone Verdi, giovane e promettente artista della china, che ha già collaborato con loro per la copertina del primo EP.LASCIAMI SOGNARE è quindi primo singolo esterno al precedente Ep che anticipa altre uscite e il nuovo album che vedrà luce nel 2016.

ASCOLTA LASCIAMI SOGNARE


I MEMA sono:
Elena Bonanata – voce
Andrea Scano – chitarra
Marco Ricotti – batteria Maurizio
Desortes – basso


CREDITI DEL BRANO:
Suonato dai MEMA.
Registrato presso Michele Quaini ed Emiliano Bassi presso gli O.U.T. SIDE STUDIO e POPGARAGESTUDIO.
Il master è stato effettuato presso il “96 KHZ Mastering Studio”da Marco D’Agostino.



BREVE BIOGRAFIA MEMA
I MEMA sono un gruppo pop/rock italiano. Nascono nel 2013 dall’unione di Elena Bonanata, Andrea Scano, Maurizio Desortes e Marco Ricotti. Anni di precedenti collaborazioni e una lunga attività nel nord Italia si compiono in un progetto originale, nuovo, dove la musica è al centro, e dove l’amicizia che li lega da sempre si trova a fare da collante. Nel 2015 entrano in studio per realizzare il primo lavoro che prende il nome dal singolo di apertura “IL SOLE NON E’ IRRAGGIUNGIBILE”. Questo EP contenente cinque brani più una ghost track rappresenta il loro esordio discografico. Nel dicembre 2015 decidono di dar luce all’inizio di un nuovo progetto, facendo uscire dei singoli esterni al primo lavoro. Il primo prende il nome di LASCIAMI SOGNARE. Ecco l’inizio di un disco che prenderà vita nel 2016.



LINK

Nessun commento: