Ti affascina il mondo del Design e della Moda?
Ti piacerebbe diventare Designer o Stilista di Moda?
Scopri l’offerta formativa che ti propone Naba, la Nuova Accademia di Belle Arti, con i corsi triennali in Design e quelli in Fashion Design e Textile Design.
Naba è una Accademia di Formazione in Arte e Design nata nel 1980, che, in oltre 25 anni di attività, ha consolidato lo spirito didattico innovativo improntato al progetto e alla sperimentazione in contrapposizione alla impostazione tradizionale delle accademie italiane.
I Corsi Triennali in Design e in Fashion Design e Textile Design, che partiranno a settembre, offrono una preparazione a livello universitario che si caratterizza per l'affiancamento di una formazione di tipo tecnico progettuale alle lezioni teoriche.
Il corso triennale in Design è articolato su più materie che spaziano dalla Metodologia Progettuale fino alla Teoria della Percezione psicologica della forma, fino al terzo anno, in cui si approfondirà gli aspetti concreti studiati negli anni precedenti.
Inoltre è previsto un laboratorio progettuale sperimentale dove gli studenti potranno cimentarsi nell’elaborazione di progetti personali.
Vari saranno anche i seminari interdisciplinari a cui gli studenti potranno partecipare.
Il Corso triennale in Design vale 180 crediti (valore della Laurea Universitaria di Primo Livello).
I seminari interdisciplinari insieme a progetti personali, l’elaborazione finale, stage e tirocini danno ulteriori crediti agli studenti partecipanti.
L’obbiettivo è la formazione iniziale di professionisti che siano in grado di affrontare tutte le sfide del mondo della produzione e per inserirsi al meglio nel sempre più difficile e competitivo campo della progettazione e produzione di oggetti, interni, e spazi espositivi.
Se invece vuoi diventare stilista ti consigliamo il Corso Triennale in Fashion e Textile Design dove potrai ottenere una formazione specifica a livello universitario.
Il Corso triennale in Fashion Design proposto da Naba fornisce competenze tecnico progettuali e stimola la sensibilità artistica e culturale di ciascun studente.
Il processo formativo affronta tutti gli aspetti legati al mondo del tessile: dalla conoscenza dei materiali alla creatività applicata al tessuto, dallo stile al modellismo fino alla ideazione della collezione e dell’accessorio.
L’intento è quello di formare un professionista della moda a tutto tondo, quindi in aggiunta alle informazioni tecniche, il corso triennale in Fashion Design vuole imprimere anche una impronta “psico-sociologica” al concetto di Moda. I corsi proposti, infatti, spaziano dalla Metodologia Progettuale alla PsicoSociologia della Moda passando per Corsi in Storia dell’Arte Contemporanea e Storia del Costume della Moda.
Il terzo anno, come per il Corso di Design, il percorso formativo sarà improntato
su una metodologia di progetto finalizzata all’espressione creativa individuale grazie alo sviluppo di una collezione.
Verranno anche approfondite le nuove tecniche della cultura visuale come internet, perfotografia, cinema e televisione.
Anche questo Corso Triennale assegna 180 crediti.
Il profilo professionale formato è quello dello stilista e del direttore creativo che può trovare spazio in uffici stile di case di moda (prêt-à porter, alta moda), showroom, aziende di produzione del tessile abbigliamento, sartorie e studi di progettazione e produzione.
Caratteristiche dei corsi Naba sono la qualità e la professionalità.
Che cosa aspetti? Prenota un colloquio di orientamento gratuito per conoscere meglio i corsi e i trienni specialistici NABA.
Per maggioti informazioni visita i siti della Naba:
Nessun commento:
Posta un commento