sabato, maggio 31, 2008
Giocare a Golf nel Lago di Como, per una vacanza irripetibile!
Se amate la natura, la storia ed il golf, il Lago di Como racchiude tutto ciò che cercate. Per chi vuole sempre portare le mazze con sé e non rinuncia a farsi una partita a golf nemmeno in vacanza e vuole anche scegliere tra diversi campi per vivere ogni giorno una nuova esperienza sportiva, non può che prediligere il Grand Hotel Tremezzo Palace per i suoi soggiorni.
Lungo il Lago di Como si estendono alcuni dei maggiori Golf Club del nord Italia. I campi sono di altissima qualità con percorsi sia adatti ai principianti sia ai giocatori esperti. Il contesto naturalistico che li circonda è invidiabile. Buca dopo buca potrete scoprire meravigliose viste sul Lago di Como e sulle montagne che lo sovrastano dolcemente. Tutto ciò vi regalerà emozioni fortissime e vi accompagnerà durante la vostra partita rendendola irripetibile.
I Golf Club principali del Lago di Como:
• Menaggio Canedabbia Golf Club
• Lanzo Golf Club
• Circolo Golf Villa D’Este
• Golf Club Monticello
• Golf Club Carimate
• Golf Club La Pinetina
• Golf Club Le Robine
Per appassionati golfisti... Grand Hotel Tremezzo Palace è ciò che fa per voi!
Nihal della terra del vento - Le cronache del Mondo Emerso - Licia Troisi
Questo è il primo romanzo di Licia Troisi, e grazie a esso la giovane scrittrice italiana si è guadagnata sia la pubblicazione con Mondadori sia il successo che ne è seguito.
Per saperne di più leggi qui ora: http://foscodelnero.blogspot.com/2008/05/le-cronache-del-mondo-emerso-nihal.html
Fosco Del Nero
www.foscodelnero.blogspot.com
Sempre attiva l'associazione Oltrarte in Oltrepò Pavese
Presso lo spazio espositivo "Oltrarte" a Canneto Pavese in Oltrepò Pavese
in Via Croce 4, l'Associazione Culturale Oltrarte presenta la
Mostra personale del maestro Rosario Ticli
Rosario Ticli, in arte Saro, nasce in Sicilia, a Niscemi (CL) nel 1949 anche se cresce artisticamente in provincia di Pavia. Saro è presente da ormai svariati anni nel panorama artistico italiano e internazionale. Le sue opere si sono ammirate da Milano a Parigi, da Montecarlo a Monaco di Baviera. Durante la sua carriera artistica, intorno alla fine degli anni '80, insegna educazione artistica nelle scuole medie superiori per poi dedicarsi a tempo pieno alla pittura e alle sue differenti tecniche. Saro è a tutti gli effetti un personaggio di spicco del contesto artistico lombardo e conta numerosi estimatori in tutta la penisola."
venerdì, maggio 30, 2008
ANTEPRIMA ASSOLUTA OZ499: LA FINE DEL COUNTDOWN SVELA IL SITO TANTO ATTESO
Il sito alza il sipario su OZ499: una ruota per ciclo in edizione limitata, 500 pezzi numerati, prenotabili esclusivamente dal sito www.oz499.com. La prenotazione permette di scegliere la numerazione che si intende acquistare, che assume valore come nelle classiche opere d’arte.
OZ499, frutto della collaborazione tra OZ, leader mondiale nel settore dei cerchi in lega, e Carlesso, azienda veneta specializzata nel settore bike, è il modello di una nuova generazione di creazioni high-tech pensate per chi vuole essere pioniere di un nuova capacità di interpretazione di forma e materia. Un nuovo linguaggio per chi sa riconoscere le occasioni irripetibili, un’occasione unica che si fa riconoscere attraverso nuovi linguaggi.
Da domani, dunque, inizia un nuovo countdown: solo 500 pezzi nel mondo, da prenotare on line, per entrare in possesso di un oggetto unico ed irripetibile.
Veruschka Mazzuia
c/oPOLARIS - Warm Ideas
Via Campo, 18/f
32035 - Santa Giustina (BL)
Tel. 0437 858465 - Fax 0437 888826
www.oz499.com
Capodanno 2009
[Comunicato Stampa LAV] SCUOLA, SIRACUSA: CONCORSO 'PREMIO PICCOLE IMPRONTE', OGGI PREMIATI I DIRITTI DEGLI ANIMALI
SCUOLA, SIRACUSA: CONCORSO 'PREMIO PICCOLE IMPRONTE' PROMOSSO DA LAV E AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE, SI PREMIANO I DIRITTI DEGLI ANIMALI
150 alunni delle scuole della provincia di Siracusa partecipano alla premiazione del concorso scolastico
"Io rispetto gli animali". Le due storie vincitrici
saranno pubblicate sulla rivista Piccole Impronte
Oggi dalle ore 11,00 alle 13,00 ha avuto luogo nel Palazzo della Provincia di Siracusa, presso la Sala Costanza Bruno, la cerimonia di premiazione del "Premio Piccole Impronte: Io rispetto gli animali", concorso scolastico organizzato dalla LAV, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia di Siracusa, e rivolto agli studenti delle scuole primarie (classi III, IV e V ) e delle scuole secondarie di I grado (classe I), statali e paritarie, presenti sul territorio provinciale. Al concorso hanno aderito 13 scuole, per un totale di 52 classi. Il compito per ogni partecipante era di scrivere un racconto il cui tema doveva essere il rispetto per gli animali.
Cinque le storie finaliste, due delle quali hanno ricevuto il primo premio per ciascuna categoria di concorso. Ad aggiudicarsi il I premio per la classe di concorso riservata alla scuola primaria è stata la storia "Stella, la mia coniglietta", scritta da Alessandra Foti della IV B dell'Istituto Comprensivo "Costanzo" di Siracusa, mentre il I premio per la classe di concorso riservata alla scuola secondaria di I grado è andato al racconto "Scar e Teresa", di Giulia Tiralongo della I A del II Istituto Comprensivo "G.Bianca" di Avola. Le due storie che hanno vinto il primo premio, un ricco kit di regali offerti dalla LAV (magliette, libri, gadget), saranno pubblicate ad ottobre su Piccole Impronte, la rivista della LAV rivolta ai ragazzi animalisti, e illustrate da famosi disegnatori che collaborano gratuitamente con la rivista.
Premiate anche le altre tre storie finaliste: "Il leone e la scheggia" di Chatoui Nadir, classe V B della scuola primaria "S. Pellico" di Pachino; "Il mio amico a quattro zampe" di Giulia Filipputti, classe V della scuola primaria "Sacro Cuore" di Siracusa; il lavoro collettivo della classe IV C del XVI I.C. "Von Platen" di Siracusa. Gli elaborati sono stati esaminati da un'apposita giuria composta da Ilaria Marucelli, responsabile nazionale Settore Educazione della LAV, Corrado Cannata, responsabile LAV di Siracusa e dallo scrittore Marcello D'Orta, maestro elementare e autore del celebre "Io speriamo che me la cavo" , che recentemente ha pubblicato "Nessun porco è signorina" (Mondadori), un libro che contiene pillole di saggezza dei bambini sugli animali, la cui vendita andrà in parte a finanziare le iniziative educative della LAV nelle scuole per il rispetto degli animali.
"Questo concorso ci ha consentito di portare in molte scuole (in alcuni casi per la prima volta) il tema del rispetto dei diritti degli animali - dichiara Ilaria Marucelli, responsabile nazionale LAV settore Educazione - L'iniziativa ha avuto molto successo e il risultato finale è a nostro giudizio estremamente interessante e corrispondente nello spirito e negli obiettivi alle indicazioni del Protocollo d'intesa tra il Ministero dell'Istruzione e la LAV. Nei loro temi, i ragazzini hanno espresso, a modo loro, tutta la condanna verso chi abbandona i cani per strada o contro chi li fa combattere. Spietati contro la caccia e contrari alla reclusione degli animali in circhi e zoo, dimostrano il loro amore verso tutti gli esseri viventi." "La realizzazione di questo concorso aggiunge Corrado Cannata, responsabile LAV di Siracusa - è l'inizio di un percorso educativo che il gruppo LAV di Siracusa ha intrapreso quest'anno, coinvolgendo le scuole della provincia e gli studenti di tutte le età, in attività ed incontri sul tema del rispetto degli animali".
Negli ultimi anni la scuola italiana sta mostrando un interesse crescente nei confronti del rapporto bambino-animale. Sono sempre più numerose le iniziative che nella scuola tengono conto della maggiore sensibilità nei confronti degli animali con cui una famiglia su 3 condivide la propria esistenza; sempre più insegnanti attenti e preparati scelgono di trattare un tema, quello della cultura animalista, che per la sua dimensione quantitativa e per il risalto sociale crescente è al centro dell'esperienza formativa dei bambini e dei ragazzi.
Siracusa, 30.05.2008
Snav riattiva le rotte per la Croazia
Il 31 maggio ed il 1 giugno Snav inaugura i collegamenti con la Croazia. La compagnia ha pianificato due corse straordinarie di apertura della stagione, entrambe servite dal Croazia Jet, aliscafo di ultima generazione capace di navigare oltre i 37 nodi e di trasportare auto e passeggeri.
Il 31 maggio (Ancona-Spalato e Spalato-Hvar-Pescara) e per il 1 giugno (Spalato-Ancona e Pescara-Hvar-Spalato). I collegamenti Italia - Croazia saranno poi operativi regolarmente giornalmente a partire dal 14 giugno e per tutta la stagione estiva.
Su tutti i collegamenti per la Croazia e per tutta la stagione Snav riserva ai propri passeggeri i vantaggi della promozione Happy Price, che calcola automaticamente il miglior prezzo disponibile al momento della prenotazione. Happy Price è cumulabile con la promozione Speciale Croazia che prevede il trasporto passeggeri a partire da 10 euro ed auto a partire da 1 euro.
A rendere la compagnia leader nel settore per l’elevato rapporto qualità ;/prezzo dei suoi servizi, oltre a Happy Price, le tante altre offerte speciali attive su tutte le tratte servite da Snav: Croazia,Grecia, Sicilia, Sardegna, Isole Eolie, Isole Pontine e le isole del Golfo di Napoli.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della compagnia www.snav.it. Le prenotazioni possono essere effettuate comodamente online , presso le Agenzie di Viaggio autorizzate alla vendita di biglietteria Snav, oppure contattando il call center ai seguenti recapiti:
Ancona 071 2076116
Napoli 081 4285555
Palermo 091 6014211
Civitavecchia 0766366366
Olbia 0789 200084
Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it
Imi-Case e Vacanze rinnova la sua offerta di appartamenti al mare puntando su Ibiza
ImiCase& Vacanze amplia la sua offerta di ville e appartamenti al mare puntando sulla bellissima isola delle Baleari, Ibiza.
Ibiza (http://www.imi-casevacanze.it/case-ibiza.asp), l’isola delle Baleari definita “isola bianca” per il colore delle sue case, è una destinazione turistica molto popolare per la sua frizzante vita notturna e per la bellezza della natura che offre.
ImiCase& Vacanze propone diverse soluzioni immobiliari per le vacanze estive nel Mediterraneo, tra ville ed appartamenti in residence vicino alla spiaggia, dotate di tutti i comfort e finemente arredate nel tipico stile ibizengo.
Tutte le strutture abitative ImiCase& Vacanze si trovano in piccoli centri urbani affacciati sul mare nella zona nord-est dell’isola, come ad esempio Cala Llonga, Santa Eularia, Cala Llenya ed EsCanar, a pochi chilometri di distanza da Ibiza città.
Ibiza è un’isola di un’insolita bellezza naturalistica e, grazie al suo mare pulito e alle sue aree verdi, è indicata per coloro che amano praticare sport acquatici, subacquei e il golf, infatti nelle vicinanze delle strutture abitative è presente il green dell’isola. Inoltre, è una meta vacanziera famosa per le installazioni turistiche e i servizi di ogni genere presenti, dai ristoranti, alle discoteche, alle attrezzature sportive, ai siti culturali.
ImiCase & Vacanze ha scelto per i propri clienti le cittadine più tranquille dell’isola, al fine di garantire ai propri ospiti una sensazione di tranquillità e relax, ma la presenza di mercatini artigianali, stradine ricche di ristoranti, locali e centri commerciali e la vicinanza ai locali più famosi dell’arcipelago garantiscono a chi sceglie una casa vacanza Imi a Ibiza una villeggiatura all’insegna della tipica “movida española”.
IMI Case & Vacanze
IMI Case & Vacanze è un'agenzia specializzata nella locazione di ville, appartamenti e residence a Ibiza, in Sardegna, a Formentera e sulle Dolomiti. Un'area di attività che si estende in ben 40 località marittime e di montagna, nel comprensorio di Folgarida, Marilleva, Pejo e Val di Rabbi.
Gli uffici di IMICase & Vacanze sono a disposizione dei clienti in ogni singola località, per garantire un'assistenza costante e personalizzata, su tutto il territorio. Oltre ad accogliere il cliente al suo arrivo, il nostro personale è disponibile tutti i giorni della settimana per risolvere qualsiasi necessità, o fornire dettagliate informazioni turistiche.
IMI Case & Vacanze fa parte del gruppo Imi Immobiliare, il franchising operante a Milano e Hinterland che dal 1988 offre un servizio di grande qualità, soluzioni su misura e servizi integrati altamente professionali.
Il colorato mondo Disney su BuyVip
BuyVip offre ai propri soci prodotti originali Disney a prezzi convenienti: le infradito e i cappellini di Topolino, coloratissime borse e cinture di Winnie the Pooh, gli zaini e le sacche sportive legate al mondo di Cars, le borsette alla moda di Minnie e, sogno di tutte le ragazze, gli accessori delle principesse. I prodotti Disney sono realizzati con materiali sicuri, testati e adatti ad ogni età. Fai un regalo diverso, originale, simpatico, che stimoli la fantasia: vivi la fiaba Disney.
BuyVip è uno dei più conosciuti private outlet on-line che ogni settimana propone vantaggiose offerte sulle migliori marche. Puoi diventare socio di BuyVip registrandoti qui per beneficiare dei fantastici sconti fino al 70%.
Ricordati che la vendita sottocosto dei prodotti Disney è disponibile ora su BuyVip. Cavalca la fantasia: scegli Disney su BuyVip.
Soldati propone una valida alternativa al “Made in China”
Ufficio Stampa Soldati
Come prenotare la vacanza estiva con TUI.it: consigli, indicazioni per acquistare una vacanza senza stress!
Pr
E da oggi TUI.it lancia una novità molto util
Ancora ind
ESTATE low cost
Estate all’insegna d
- sc
- Tenere d’occhio l
- Evitare il periodo di Luglio e Agosto, meglio partire a Giugno o Settembre: prezzi inferiori, meno affollamento, più relax.
- Controllare l
ESTATE by night
Voglia di evasione dalla monotona routin
ESTATE in stile Indiana Jones
Stanchi d
Madagascar: natura incontaminata
ESTATE Happy Family
Vacanza in famiglia con i bambini? Con TUI.it si può. Fino agli 11 anni i bambini godono di tariff
TUI.it - l’ag
P
Giulia Ventrucci
tel 0541 797510
fax 0541 797512
Skyp
La tua vacanza st
PowerStrider alla Notte Bianca dello Sport Milano 31 maggio 1 giugno
Ufficio stampa Jumper Italia s.r.l. press@energycom.it
Paola Cossandi 339.2010564 - Patrizia Servadio 320 5650748
39° EDIZIONE DEL PREMIO BAROCCO LECCE
LECCE - Area Carlo Pranzo
6 Giugno 2008 - ore 20,00
INFOLINE: 0833/263940-265206
Il Premio Barocco arriva alla 39esima edizione.
Per la seconda volta nella sua storia il Premio Barocco si svolgerà nell’Area Carlo Pranzo a ridosso dei bastioni del Castello Carlo V. L’evento andrà in onda Venerdì 6 Giugno anche quest’anno su Rai Uno dalle ore 21.00 con 2 ore e mezzo di diretta televisiva, una formula senz’altro di successo per promuovere il territorio.
Ancora segreti gli ospiti e i personaggi che verranno premiati durante questa edizione. Le prime indiscrezioni dicono che fra i premiati figura Paolo Bonolis che verrà premiato con la Galatea e sarà il protagonista di un’interessante iniziativa che si svolgerà giovedì 5 Giugno presso l’Aula Magna dell’Ateneo di Lecce dove terrà una lezione sulla comunicazione.
Giorgio Panariello riceverà La Galatea per la Solidarietà per il suo impegno nel sociale
Alcuni nomi che faranno parte del cast e che si esibiranno durante la serata: Pooh, Renzo Arbore, Anna Tatangelo.
Possibile inoltre la presenza sul palco dei freschi vincitori della trasmissione televisiva XFACTOR gli ARAM QUARTET.
Il Premio Barocco, nasce da un’idea di Fernando Cartenì Presidente dell’ associazione Premio Barocco - Onlus.
Lo scopo del Premio Barocco fu quello quello di elogiare con la consegna di un riconoscimento “La Galatea”, grandi personaggi dello spettacolo, scienza, sport, imprenditoria, arte che si sono distinti nel mondo, portando in alto il nome dell’Italia. I riconoscimenti sono assegnati dalla prestigiosa Università degli Studi di Lecce.
Per prenotazione hotel e bed and breakfast a Lecce o villaggi puglia
tel. 0836/574119 0836503414
giovedì, maggio 29, 2008
MEDIASET IMPUGNA ORDINANZA SU RIMBORSI
In attesa di leggere questa ordinanza, che non è stata ancora resa disponibile alle parti in causa, Mediaset rileva che, se le anticipazioni riportate dalle agenzie sono corrette, saremmo in presenza di un provvedimento ingiusto, in quanto contrario allo spirito del decreto Bersani, che verrebbe applicato retroattivamente anche alle carte prepagate acquistate prima dell’entrata in vigore di questa norma.
Poiché contro tale arbitraria interpretazione del decreto Bersani si era già pronunciata l’AGCOM, Mediaset opporrà immediatamente reclamo.
Per quanto riguarda le carte prepagate attivate dagli utenti dopo
l’entrata in vigore del decreto Bersani (con scadenza 2008 e 2009),
Mediaset si era già autonomamente impegnata a rimborsare il
credito residuo a prescindere dal provvedimento del Tribunale.
Cologno Monzese, 29 maggio 2008
Direzione Comunicazione e Immagine
Tel. +39 0225149251
Fax +39 0225149286
e-mail: ufficiostampa@mediaset.it
La nuova era: i dispositivi cellulari
In particolare le carateristiche che hanno ridefinito e rimodellato la portabilità sono la disponibilità e l'accessibilità, basta pensare a dispositivi come iPod, iPhone, e Blackberrie ecc ecc, dispositivi in origine indirizzati alle aziende.
Viviamo in un era in cui siamo costantemente attratti dall'aggiornamento e passaggio continuo da una tecnologia ad un'altra. Proprio quando pensiamo di avere il miglior modello di cellulare, veniamo bombardati da messaggi pubblicitari che lanciano un prodotto o modello più avanzato.
La gente attende in linea per giorni solo per avere l'ultima tecnologia che si ritiene possa teoricamente migliorare il suo modo di comunicare. Il Blackberries ad esempio, (creato con lo scopo principale di agevolare la messaggistica email, fornisce il servizio di 'mail push', ovvero una particolare configurazione dei server che gestiscono i suoi servizi, che 'spingono' le mail che arrivano all'utente direttamente sul dispositivo, evitando quindi che sia il device ad interrogare il server.) secondo dati emanati da un noto fornitore di servizi wireless Americano viene acquistato da un milione di persone ogni tre mesi, meno male che era riservato alle aziende...
Il cellulare che abbiamo per le mani in questo momento ha percorso una lunga strada dalle sue iniziali caratteristiche di base. Non siamo più soddisfatti delle vecchie e obsolete opzioni che ci permettevano di effettuare e ricevere chiamate o inviare messaggi di testo, ormai disponiamo di un vero e proprio strumento multitasking...immagini, video, paginazione, e-mail, internet, ecc.
Nell'era mobile in cui siamo tutti uguali e lla ricerca di qualcosa che ci contraddistingua, cosa utilizziamo per essere diversi dagli altri? La personalizzazione del nostro cellulare, inserendo suonerie, giochi cellulare java e software cellulare che soddisfano il nostro stile e le nostre preferenze... divertente, sommessa, silenziosa, suoneria di musica italiana, suoneria di musica straniera, semplice bip, vibrazione, qualunque essa sia ci rende unici e mostra una qualche carateristica del nostro carattere.
Basta prendere un autobus o un treno, o fare una passeggiata in una zona affollata e tenere le orecchie aperte per sentire squillare cellulari con suonerie uniche e diverse. Pensate che l'altro giorno ne ho sentita una davvero strana...addirittura un cellulare che squillava con la risata di un bambino. Difficile non far caso a questi suoni, ed alcune volte ancora più difficile non ridere.
Altre scenetta divertente che mi capita di vedere spesso sono dei ragazzi con un iPod collegato in entrambe le orecchie che non riescono a sentire neanche il loro telefono cellulare che squilla! Ed è molto comune ormai che le persone dimentichino di spegnere i loro telefoni cellulari durante le lezioni, in chiesa, in conferenze, ecc.
In conclusione nella nuova era essere connessi è ormai una necessità, un qualcosa che ci ricorda che qualcuno ci pensa, ci cerca.
Non è possibile immaginare di avere con sè il telefono cellulare per una giornata intera e nessuno che ci chiami! In effetti potrebbe essere una cosa molto triste... che bella la nuova era.
Marketing Forum 2008: Tutti pazzi per Xgolf
La prima gara di urban-golf in Italia!
«XGolf Marketing Forum Challenge», la prima gara di urban-golf mai organizzata in Italia. Si è giocato mercoledì 28/05/08 dalle 18.30 alle 20.00, durante l'aperitivo inaugurale, al Super Studio Più di Milano.
Milano, 28 maggio 2008.
Il Marketing Forum 2008 ha ospitato lo sport più cool del momento: una gara di golf urbano (o cross golf da cui, appunto, il nome dell'evento) ad inviti, dedicata ai delegates del forum, ha regalato momenti di spettacolare svago.
Questo sport offre uno sfogo perfetto per lo stress a cui sono sottoposti i manager aziendali, senza richiedere enormi spostamenti verso il green.
In tutto il mondo, gare di cross golf aziendale si stanno diffondendo all'interno delle grandi imprese. E’ ironico, democratico, creativo, originale, senza regole, innovativo,trasversale, avventuroso, virale, sexy e trendy.
Ieri in via Tortona 27 a Milano, presso Super Studio più, si è tenuto il XGolf Marketing Forum Challenge. La gara si è svolta a pieno ritmo dalle 18.30 in poi, mentre un campo pratica ha permesso a tutti di mettere alla prova la propria abilità nel corso dell'intero pomeriggio.
La gara è stata in pitch&putt su un 3 buche, il materiale fornito dall’organizzazione, il resto divertimento allo stato puro: in un ambiente urbano con palline speciali appositamente studiate per non procurare danni a cose e persone.
Al termine della gara musica, dj set e cocktail per brindare al Marketing Forum e all’evento nell’evento più alternativo e originale del momento.
A quando, e soprattutto in quale nuova ambientazione urbana, il prossimo contest Xgolf?
L’organizzazione del primo “X Golf Marketing forum Challenge” è il primo colpo della neonata “brand experience agency” The Big Bamboo srl in collaborazione con la community Xgolf.it
Per maggiore informazioni, contattare:
Brice Bonjour
brice@thebigbamboo.it
cell: +39 348 709 83 55
info@xgolf.it
treGima
Nel maggio del 1975 ero un giovane di quasi 22 anni, diplomato geometra tre anni prima, che cercava di fare il lavoro per cui aveva studiato. Ma non ci riuscivo. Troppa concorrenza, necessità di guadagnare subito, mi costrinsero a cercare qualcosa d’altro. Fu la mia fortuna. Nella mia ricerca ho incontrato una persona. Oggi di direbbe un “imprenditore”, non saprei se allora lo era, oggi sicuramente si. Mi fece una proposta di lavoro innovativa.
Si occupava di vendita di mobili a privati e aveva idee commerciali che allora consideravo, a dir poco, stravaganti. Nonostante pensassi che non potevano funzionare, perché andavano contro tutte le mie conoscenze in fatto di commercio, restai colpito dalla sicurezza della persona. Mi illustrava il suo progetto e cosa sarebbe successo con una tale convinzione che facevano pensare che erano cose già sperimentate. Accettai il lavoro, lasciai i progetti e il tecnigrafo e mi buttai a capofitto nell’impresa che avevo appena conosciuto con la sola sicurezza delle idee di questo imprenditore.
La prima novità era questa: niente vetrine!
In quegli anni, e anche ora, i clienti entravano nei negozi di arredamento perché vedevano vetrine accattivanti. Ma le esposizioni costano molti soldi e incidono pesantemente sul prezzo finale. Noi avevamo scelto la politica del risparmio abbinato alla qualità e abbiamo dovuto rinunciare a questa tipo di spesa. Per questo motivo la mostra era, come è ora, all’interno di un fabbricato senza vetrine. Per fare entrare il cliente abbiamo dovuto cercarlo sulla piazza, offrendo risparmio in cambio di vetrine. Al cliente interessa il risparmio. Siamo stati i prima in Italia, ma credo anche in Europa, a fare questo. E’ stata una vera e propria rivoluzione. Ora in tanti ci hanno copiato questo sistema, ma noi siamo stati i primi.
La seconda novità era questa: si riceve solo su appuntamento!
Ora è la normalità recarsi a fare qualsiasi cosa su appuntamento. Si porta l’auto dal meccanico, su appuntamento, si va dal parrucchiere su appuntamento, si va dal medico o da qualsiasi altro professionista su appuntamento. Ma nel 1975 non era cosi. Ci prendevano per matti. Ma era sempre una questione di risparmio. Appuntamenti voleva dire miglior organizzazione del lavoro e quindi minori costi. Minori costi = risparmio per i clienti.
La terza novità era questa: innovativa formula commerciale denominata “CONTRATTO APERTO”!
Questa formula commerciale si basa su precisi accordi di fornitura con le ditte produttrici sanciti da contratti commerciali. Sarebbe difficile spiegare ora questi meccanismi, ma il contratto aperto è frutto di un preciso progetto e di un costante lavoro di adeguamento che continua tutt’ora.
E’ stata la cosa che più ci hanno copiato nel corso degli anni. Anche se in maniera maldestra e approssimativa. Creando spesso delle gravi turbative di mercato. Proprio per questo abbiamo sempre difeso, anche in tribunale questa nostra invenzione
Il contratto aperto in realtà blocca gli aumenti consentendo però al cliente qualsiasi cambiamento. In questi anni di continui aumenti, un cliente che blocca il prezzo due anni prima che gli servono i mobili a casa risparmia sicuramente almeno il 20%. Pensando a una spesa di 20.000 euro si capisce l’importanza di questa formula commerciale.
Un giorno parlavo con un collega di queste cose e lui mi faceva notare che i nostri sistemi hanno rivoluzionato il modo di commerciare mobili in Italia da oltre 35 anni. Non solo, siamo la ditta più copiata. Fortunatamente diceva questo collega possono copiare tutto, “MA NON LA NOSTRA GRANDE ESPERIENZA”
Da quando è nata la TreGima continua a fare le stesse cose: commercializza mobili.
Lo facciamo nella nostra sede principale, sempre la stessa, a Torri i Quartesolo in provincia di Vicenza, nella grande ex filanda della frazione di Lerino.
Si può dire che facciamo sempre le stesse cose, infatti da sempre, cerchiamo nuove formule e iniziative per dare ai nostri clienti il miglior rapporto tra prezzo e qualità, senza tralasciare la professionalità dei collaboratori. La TreGima forma direttamente i suoi collaboratori e dipendenti, a tutti i livelli, tramite lunghi corsi di formazione e aggiornamento.
Solo ora, dopo tutti questi anni, vedendo come i concorrenti tentano ancora di copiare tutte le nostre iniziative mi rendo conto che per 35 anni ho vissuto e lavorato, assieme ai molti colleghi, nel futuro. Sempre molti anni avanti gli altri. Tutto questo per merito delle idee di questo imprenditore che sa dare corpo ai propri sogni.
Visitate il sito treGima: www.tregima.it
treGima
Nel maggio del 1975 ero un giovane di quasi 22 anni, diplomato geometra tre anni prima, che cercava di fare il lavoro per cui aveva studiato. Ma non ci riuscivo. Troppa concorrenza, necessità di guadagnare subito, mi costrinsero a cercare qualcosa d’altro. Fu la mia fortuna. Nella mia ricerca ho incontrato una persona. Oggi di direbbe un “imprenditore”, non saprei se allora lo era, oggi sicuramente si. Mi fece una proposta di lavoro innovativa.
Si occupava di vendita di mobili a privati e aveva idee commerciali che allora consideravo, a dir poco, stravaganti. Nonostante pensassi che non potevano funzionare, perché andavano contro tutte le mie conoscenze in fatto di commercio, restai colpito dalla sicurezza della persona. Mi illustrava il suo progetto e cosa sarebbe successo con una tale convinzione che facevano pensare che erano cose già sperimentate. Accettai il lavoro, lasciai i progetti e il tecnigrafo e mi buttai a capofitto nell’impresa che avevo appena conosciuto con la sola sicurezza delle idee di questo imprenditore.
La prima novità era questa: niente vetrine!
In quegli anni, e anche ora, i clienti entravano nei negozi di arredamento perché vedevano vetrine accattivanti. Ma le esposizioni costano molti soldi e incidono pesantemente sul prezzo finale. Noi avevamo scelto la politica del risparmio abbinato alla qualità e abbiamo dovuto rinunciare a questa tipo di spesa. Per questo motivo la mostra era, come è ora, all’interno di un fabbricato senza vetrine. Per fare entrare il cliente abbiamo dovuto cercarlo sulla piazza, offrendo risparmio in cambio di vetrine. Al cliente interessa il risparmio. Siamo stati i prima in Italia, ma credo anche in Europa, a fare questo. E’ stata una vera e propria rivoluzione. Ora in tanti ci hanno copiato questo sistema, ma noi siamo stati i primi.
La seconda novità era questa: si riceve solo su appuntamento!
Ora è la normalità recarsi a fare qualsiasi cosa su appuntamento. Si porta l’auto dal meccanico, su appuntamento, si va dal parrucchiere su appuntamento, si va dal medico o da qualsiasi altro professionista su appuntamento. Ma nel 1975 non era cosi. Ci prendevano per matti. Ma era sempre una questione di risparmio. Appuntamenti voleva dire miglior organizzazione del lavoro e quindi minori costi. Minori costi = risparmio per i clienti.
La terza novità era questa: innovativa formula commerciale denominata “CONTRATTO APERTO”!
Questa formula commerciale si basa su precisi accordi di fornitura con le ditte produttrici sanciti da contratti commerciali. Sarebbe difficile spiegare ora questi meccanismi, ma il contratto aperto è frutto di un preciso progetto e di un costante lavoro di adeguamento che continua tutt’ora.
E’ stata la cosa che più ci hanno copiato nel corso degli anni. Anche se in maniera maldestra e approssimativa. Creando spesso delle gravi turbative di mercato. Proprio per questo abbiamo sempre difeso, anche in tribunale questa nostra invenzione
Il contratto aperto in realtà blocca gli aumenti consentendo però al cliente qualsiasi cambiamento. In questi anni di continui aumenti, un cliente che blocca il prezzo due anni prima che gli servono i mobili a casa risparmia sicuramente almeno il 20%. Pensando a una spesa di 20.000 euro si capisce l’importanza di questa formula commerciale.
Un giorno parlavo con un collega di queste cose e lui mi faceva notare che i nostri sistemi hanno rivoluzionato il modo di commerciare mobili in Italia da oltre 35 anni. Non solo, siamo la ditta più copiata. Fortunatamente diceva questo collega possono copiare tutto, “MA NON LA NOSTRA GRANDE ESPERIENZA”
Da quando è nata la TreGima continua a fare le stesse cose: commercializza mobili.
Lo facciamo nella nostra sede principale, sempre la stessa, a Torri i Quartesolo in provincia di Vicenza, nella grande ex filanda della frazione di Lerino.
Si può dire che facciamo sempre le stesse cose, infatti da sempre, cerchiamo nuove formule e iniziative per dare ai nostri clienti il miglior rapporto tra prezzo e qualità, senza tralasciare la professionalità dei collaboratori. La TreGima forma direttamente i suoi collaboratori e dipendenti, a tutti i livelli, tramite lunghi corsi di formazione e aggiornamento.
Solo ora, dopo tutti questi anni, vedendo come i concorrenti tentano ancora di copiare tutte le nostre iniziative mi rendo conto che per 35 anni ho vissuto e lavorato, assieme ai molti colleghi, nel futuro. Sempre molti anni avanti gli altri. Tutto questo per merito delle idee di questo imprenditore che sa dare corpo ai propri sogni.
Visitate il nostro sito: www.tregima.it
Il nuovo iPod Nano in esclusiva su BuyVip
Il nuovo design dell’iPod Nano è in alluminio anodizzato con retro in lucido acciaio inossidabile con solo 6 mm di spessore. Presenta sei colori brillanti: black, silver, blue, green, (product) red e la nuova colorazione pink. Sul nostro store on-line potrai acquistare con un semplice click sia la versione da 4 GB che può contenere fino a 1000 brani, 3500 foto, 4 ore di video o un mix di contenuti, che la versione da 8 GB che può contenere fino a 2000 brani, 7000 foto, 8 ore di video o un mix di contenuti.
La funzione Cover flow ti permette di sfogliare la tua musica visualizzando le copertine dei tuoi album preferiti. Tra gli scaffali digitali dell’iTunes Store potrai scaricare migliaia di podcast video e audio completamente gratuiti, oltre a poter acquistare migliaia di audiolibri con i quali potrai goderti una buona lettura ovunque ti trovi. Non perderai mai il segno, perché il tuo iPod Nano imposterà automaticamente un segnalibro nel punto in cui ti fermi.
BuyVip è uno dei più conosciuti private outlet on-line che ogni settimana propone vantaggiose offerte sulle migliori marche. Puoi diventare socio di BuyVip registrandoti qui per beneficiare dei fantastici sconti fino al 70%.
Ricordati che la vendita sottocosto dell’iPod Nano e del fratello maggiore iPod Touch è limitata, sono disponibili soltanto 300 pezzi! Non perdere questa occasione per diventare socio BuyVip e aggiudicarti il tuo iPod Nano.
Pacchetti per l’Arena di Verona
Per maggiori informazioni visitate le offerte di questo Hotel Verona.
Grand Hotel Terme Astro, segni particolari: ideale per meeting e congressi
Il Grand Hotel Terme Astro di Tabiano corrisponde perfettamente alla descrizione e ha tutte le carte in regola per organizzare convegni e incontri di lavoro, a cominciare dalla sua posizione strategica: vicina ai maggiori aeroporti del nord Italia, all’A1, la Via Emilia e importanti snodi ferroviari.
Circondato da un parco di querce e aperto tutto l’anno, il centro congressi dispone di 11 sale dotate di tutti gli strumenti necessari per un fornire un servizio efficente e completo: schermi, impianti di amplificazione e proiezione, postazioni per le traduzioni simultanee. Inoltre, gli ospiti del Grand Hotel Terme Astro possono programmare video conferenze, usufruire di tv satellitare, lavagne luminose e a fogli mobili, audiovisivi, microfoni, tv su grande shermo, sale corredate di moderni impianti audiovisivi e naturalmente connettersi a internet. In linea con la filosofia dell’ospitalità che anima il centro congressi di Tabiano, lo staff è a disposizione degli ospiti per fornire ulteriore materiale a richiesta.
Oltre alle attrezzature, un punto di forza del Grand Hotel Terme Astro è la grande versatilità degli spazi: le sale hanno una capienza che va da un minimo di 20 a un massimo di 150 posti a sedere, fino ad arrivare alla sala plenaria con i suoi 850 posti che all’occorrenza può essere suddivisa anche in spazi minori. Il centro congressi si presta sia a riunioni di piccoli gruppi che a grandi eventi e dispone inoltre di una zona per esposizioni e segreteria.
L’albergo di Tabiano sa rendere piacevole anche un soggiorno di lavoro: le 115 camere dell’albergo di Tabiano sono dotate di tutti i comfort. In più gli chef del ristorante “Delle Calle” si prendono cura degli ospiti portando in tavola le pietanze della cucina tipica emiliana oppure originali sperimentazioni gastronomiche.
Nei momenti di pausa dal lavoro l’hotel termale è dotato di un centro benessere dove abbandonarsi ai piaceri dell’hammam, provare i trattamenti rilassanti, i massaggi e la talassoterapia.
Per un meeting di successo provate la formula “wellness e business” dell’hotel termale. Il Grand Hotel Terme Astro mette d’accordo affari e benessere con una promozione valida per tutto il 2008: ingresso gratuito a tutti i partecipanti a congressi e incontri ai “Bagni di Instabul”, il percorso libero dell’hammam. Più rilassati e in forma si lavora di più e meglio.
I dintorni dell’hotel e centro benessere offrono tante possibilità per passeggiate a piedi e in bicicletta oppure brevi escursioni per visitare le pievi e i castelli del territorio.
Per maggiori informazioni sui servizi congressuali consultare il sito http://www.grandhoteltermeastro.it oppure contattare Grand Hotel Terme Astro, via Castello, 2 - 43039 Tabiano Bagni (PR), al numero telefonico 0039 0524 565523 oppure inviare un fax al numero 0039 0524 565497
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public relation department
Simona Bonati
E mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it