La Fantasia Japonica è nota anche col nome di Aralia d'appartamento. Si tratta di un arbusto sempre verde che produce fiori solo in ottobre. Il fatto di essere un arbusto sempre verde d'appartamento lo rende ideale per l'esposizione nell'ingresso o in salotto.
Questa pianta se trattata nella dovuta maniera, tipo concimandola con regolarità e rinvasandola ogni anno nel mese di marzo, può raggiungere un'altezza e una larghezza superiori al metro e mezzo in soli due anni. A ottobre produce dei fiori bianchi riuniti in ombrelli della larghezza che varia dai due ai quattro cm. Le foglie hanno la forma di dita ed il colore è verde lucente. La temperatura ideale per questa pianta va dai 10 ai 15 gradi. In estate tenere la pianta riparata dal sole diretto e dal vento.
Si consiglia di annaffiare regolarmente dalla primavera all'autunno e di ridurre la frequenza in inverno. Se la pianta è ben sviluppata e perciò grande la richiesta di innaffiature sarà maggiore in estate. Per la concimazione basta utilizzare normale liquido durante l'estate. Al rinvaso in primavera si consiglia di utilizzare un terriccio di terra grassa.
Per quanto riguarda il vaso è consigliato in terracotta visto il peso consistente della pianta.
Può succedere che le foglie risultino pallide o macchiate con i bordi di colore marrone, questo significa che la pianta sta ricevendo troppo poca acqua, in questo caso si raccomanda di immergere il vaso in acqua tiepida fino a quando che il terreno diventerà brillante.
Ora sapete coltivare anche la Fantasia Japonica ma se volete altre informazioni sulle attività di giardinaggio visitate il sito del giardinaggio on line. Fa parte del network di eFiori.com, fiori a domicilio, vendita fiori online, fiori per laurea, fioristi.
mercoledì, ottobre 08, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento