Secondo i dati dell’ultimo rapporto di Legambiente “Comuni Rinnovabili 2010”, realizzato in collaborazione con Sorgenia, l’Alto Adige primeggia nella classifica dei comuni italiani che si sono distinti nel settore delle energie rinnovabili, occupando ben 10 posizioni tra le prime 15.
Al Comune di Suderno è andato il premio per il mix di diverse fonti rinnovabili, ma nella classifica figurano anche i Comuni altoatesini di: Dobbiaco, Prato allo Stelvio, Vipiteno, Brunico, Lasa, Glorenza, Racines, Monguelfo e Stelvio.
Sino ad oggi in Italia sono ben 6.993 i Comuni in cui è stato installato almeno un impianto di produzione fotovoltaico, idroelettrico, eolico, geotermico, a biomassa, creando inoltre nuovi posto di lavoro per i cittadini.
Energia rinnovabile vuol dire dunque aria più pulita ed un minore inquinamento,nonché una maggiore ricchezza per la disponibilità di più occupazioni nel settore. Tutto questo, se accompagnato dalla presenza di paesaggi naturali fiabeschi, rendono l’Alto Adige il luogo perfetto per organizzare le proprie vacanze in montagna sulle Dolomiti!
venerdì, marzo 26, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento