venerdì, febbraio 28, 2014
Su Executive Manager la biografia di Vito Gamberale, CEO di F2i, fondo di investimenti infrastrutturali
L'esperienza manageriale di Vito Gamberale
Laureatosi in Ingegneria Meccanica nel 1968 all'Università La Sapienza di Roma, Vito Gamberale è stato anche assistente alla cattedra di Impianti Meccanici, prima di cominciare il suo percorso lavorativo in ANIC, partecipata del Gruppo Eni. Dopo esperienze altamente formative in IMI (Istituto Mobiliare Italiano) e in GEPI (Società per le Gestioni e Partecipazioni Statali), negli anni '80 diventa uno dei principali artefici della privatizzazione di alcune società del Gruppo Eni differenti rispetto al Core Business della Holding. Gli anni '90 sono quelli del suo approdo in Telecom come Amministratore Delegato: in questo periodo contribuisce alla diffusione massiva della telefonia mobile in Italia e al consolidamento di TIM come leader mondiale del settore. Nel 2000 Vito Gamberale diventa CEO di Autostrade e in sei anni trasforma la società in una multinazionale, con conseguente aumento dell'EBITDA da 1 a 2 miliardi di euro. Nel 2007 costituisce F2i, fondo di investimenti nel comparto infrastrutturale responsabile delle acquisizioni (totali o di alcune quote) di società quali Alerion, Enel Rete Gas, Metroweb, Sagat e SEA.Executive Manager: il profilo di Vito Gamberale
Executive Manager raccoglie le biografie e una serie di risorse online dei principali protagonisti dell'economia italiana. Tra i vari profili c'è anche quello di Vito Gamberale, professionista con un'esperienza consolidata in importanti società quali Telecom, Autostrade e F2i. Oltre alla biografia, il canale web presenta diverse sezioni dedicate al manager: dagli articoli relativi alle sue attività nel fondo ai video esplicativi; dalle immagini all'elenco delle altre risorse online a lui dedicate.Per maggiori informazioni, visita il profilo di Vito Gamberale sul portale Executive Manager.
Franchising Vegano: Veggy Days, un mondo nuovo per fare impresa
Uno staff completo e composto anche da arredatori, light designer, esperti della comunicazione e pubblicitari, ha studiato un progetto partendo dalle seguenti linee guida: ideare uno spazio in cui le persone possano vivere un’esperienza positiva, divertente, etica, nuova, diversa dallo standard.
Veggy Days: il franchising vegano dal gusto italiano.
Ufficio Stampa Marketing Informatico
Vai in fissa? E' online il sito web Dafne Fixed realizzato da GUEST.it.
Perché è più divertente, si ha maggiore controllo del mezzo e, soprattutto, è bella, con il suo manubrio a corna di bue.
Fin da bambini, i fratelli Marco e Ciro hanno la passione per la bici, finché nel 2013 sono riusciti a far diventare la loro passione un lavoro.
Se ami la fissa, Dafne è il negozio che fa per te. Qui potrai personalizzare e restaurare le bici a tuo piacimento.
Adesso Dafne Fixed Rimini è diventata un'azienda all'avanguardia, attenta alle esigenze dei clienti.
Sullo Shop Online potrai trovare tutto quello che ti serve: accessori e parti per la tua bicicletta, attrezzi per la manutenzione, ma anche abbigliamento tecnico, come tute e mantelle per proteggersi dalla pioggia mentre si pedala.
Una volta provate le biciclette di Dafne Fixed Rimini non si torna più indietro. E' un po' come passare dalla moto allo scooter, dalla corsa a piedi nudi a quella con le scarpe, da un'auto con il cambio manuale a quella con il cambio automatico.
Il progetto web del sito dafnefixed.com è stato realizzato da GUEST.it srl, web agency di Riccione, specializzata nella realizzazione di siti internet e shop online.
Per chi fosse interessato, GUEST.it srl organizza corsi gratuiti dedicati alla Comunicazione Online e al Commercio Elettronico.
Per maggiori informazioni visitate il sito web: www.guest.it.
Oppure chiamate lo 0541.649292 o scrivete a info@guest.it
Clinica a Milano per IdeaSorriso con importanti agevolazioni sullo sbiancamento dentale
Seduzione e impertubabilità
IL MENSILE "SLIDE" DEDICA UNA PAGINA AL MESE ALLE OPERE DI NICOLA CONVERTINO NELLA RUBRICA "PUNTI DI SVISTA"; QUESTO MESE LO "SCIVOLONE DI SANTORO"
giovedì, febbraio 27, 2014
BELUGA E HINE FRA I PRIMI AL MONDO PER "DRINKS INTERNATIONAL".
Come nasce un amore, tra albergatore e ospite.
L'occhio vuole la sua parte.
E' importante presentarsi bene. Chi cerca un hotel, di solito, è interessato alle fotografie.
Devono essere belle, nitide, professionali. Ma oneste. Come in amore, chi usa trucchi o artifici, oppure immagini non corrispondenti alla realtà, viene sbugiardato e lasciato solo.
La semplicità paga.
E qui entra in gioco un buon servizio di Booking Engine. Deve essere efficiente, facile da utilizzare, sia da parte dell'utente che da quella dell'albergatore.
GUEST Booking ti permette di gestire simultaneamente la vendita delle camere e delle offerte speciali attraverso il tuo sito ufficiale, il mobile e i portali.
Scegli la formula che ti consente di massimizzare le conversioni del tuo sito.
Se non ti sei mai iscritto a GUEST Booking, questo è il momento giusto per farlo.
Vai sul sito www.guest.it/booking e iscriviti. Chi lo fa entro il 30 aprile potrà usarlo fino al 31 dicembre 2014 senza spendere nemmeno un centesimo.
Potrai usufruire di un utile strumento di lavoro, completamente gratuito, con prenotazioni e preventivi illimitati e nessuna percentuale sulle prenotazioni.
E poi? La storia d'amore continua quando il cliente arriva in hotel.
Per arrivare al lieto fine (ovvero alle recensioni positive su Tripadvisor) è importante comportarsi bene. Come in una storia d'amore, regala una rosa, una poesia, offri una cena. Il servizio è fondamentale per l’hotel: la location, le stelle e il numero delle camere, di fronte al servizio diventano aspetti secondari. Se il servizio riesce ad andare al di là delle aspettative, gli ospiti ti perdoneranno molte cose e torneranno sempre.
E se si sbaglia?
Giocare sull'effetto WOW. Ovvero, sorprendere con un gesto per farsi perdonare.
Tratta bene gli ospiti e sorprendili a tal punto che tutto il resto scompaia. E loro tornano anno dopo anno. Il servizio che arriva a superare le aspettative è la fonte inestinguibile di quei contenuti che passano di bocca in bocca, di tweet in tweet, di bacheca in bacheca, generando un circolo virtuoso di passaparola e di link naturali che influiscono sulla tua visibilità.
Saper ascoltare.
Per riuscire a far funzionare una storia nel tempo, è importante capire le necessità dell'altro, i bisogni, intervenire quando si presenta un problema.
Mipel 2014: Cepi Pelletterie presenta prodotti nuovi e i grandi classici della pelletteria Made in Italy
Dal 2 al 5 marzo 2014 Cepi Pelletterie sarà presente a Mipel, che si terrà a Milano presso la nuova fiera di Rho. I prodotti dell'azienda di Pianoro saranno esposti presso lo stand F11, collocato all'interno del padiglione 8.
Mipel è un evento importante per tutte le aziende che vogliono relazionarsi con buyers internazionali per ottenere una visibilità maggiore nel settore. In questo contesto saranno presenti aziende italiane ed estere che hanno fatto della pelletteria una vera e propria arte, offrendo soluzioni personali di grande impatto.
Cepi Pelletterie non poteva mancare all'appuntamento milanese, partecipando con proposte che incontreranno il gusto sia di chi ama le creazioni classiche di pelletteria, sia di chi cerca prodotti innovativi e pregiati. In tal senso, le novità esposte saranno diverse, a partire dalla nuova cartella di lavoro. Rendere fashion un prodotto simile non è stato facile, tuttavia l'azienda è riuscita a creare un connubio perfetto tra eleganza e funzionalità. In particolare, la cartella professionale è stata realizzata per poter trasportare in tutta sicurezza non solo documenti, ma anche il proprio notebook.
La tecnologia, lo sappiamo bene, ha fatto passi da gigante. Nel corso del tempo sono stati creati nuovi dispositivi come smartphone e tablet, che se da un lato semplificano la nostra vita, dall'altro non sempre sono agevoli da trasportare, per via della delicatezza dello schermo LCD e del vetro. Cepi Pelletterie, pertanto, ha pensato di sfruttare questo segmento di mercato proponendo porta cellulari e porta iPad realizzati in pelle, che si distinguono per le diverse lavorazioni e per le nuance di colori a disposizione, ma anche per la loro resistenza e perché consentono di conservare e trasportare con facilità iPhone e iPad.
La linea da viaggio rappresenta un altro punto di forza: Cepi Pelletterie, infatti, offre trolley morbidi e rigidi, borsoni, porta abiti con grucce interne, porta camicie e porta cravatte, ideali per chi viaggia per impegni di lavoro, oppure per piacere. Inoltre, sono presenti necessaire e beauty case per riporre le cose più piccole. I servizi da viaggio sono molto apprezzati per la qualità e per la resistenza dei tessuti, che consentono di trasportare i propri oggetti in tutta sicurezza.
Fiore all'occhiello dell'esposizione è il nuovo pellame di vacchetta pieno fiore, molto pregiato, a cui viene applicato un laminato in vari colori, dall'oro fino al classico nero. L'effetto finale è assolutamente notevole, dal momento che il prodotto appare metallizzato. Con questo nuovo pellame sono stati realizzati diversi articoli tra cui degli eleganti portagioie, che costituiranno i contenitori perfetti per i preziosi di ogni donna.
Oltre ai prodotti già citati non mancano i classici che hanno sempre contraddistinto la produzione di Cepi Pelletterie. L'azienda di Pianoro attraverso la partecipazione al Mipel mira a consolidare la propria posizione sul mercato, ampliando in questo modo la propria rete di contatti e mostrandosi, ancora una volta, ambasciatrice dell'eleganza e dello stile nella lavorazione di articoli artigianali in pelle.
Cepi Pelletterie
Via Garganelli 20
40065 Pianoro (BO)
info@cepipelletterie.com
Tel. (+39) 051 6516427
Fax (+39) 051 6516551
Giochi interattivi per cuccioli
L'hotel a Lido di Camaiore, dove il soggiorno è come stare a casa tua
"Finalmente mi sento a casa"
Questo è slogan dell'ospitalità al Giulia hotel a Lido di Camaiore. Slogan che è diventato una mission per la proprietà (dal 1956) e la direzione dell'albergo sul mare.- "E' il miglior complimento possibile che un nostro ospite ci possa fare"-
Giulia Hotel, Lido di Camaiore (Toscana) |
Il nostro ristorante Mediterraneo è il punto di forza dell'albergo.
"Lo stomaco è vicino al cuore.. Giulia Hotel è vicino a te"
PLUGGER in tour: 27/2 Roma (Vicious Club), 14/3 Bologna(MuseumOfModernArt MAMBO). Il loro album è "This is not a Record (Sunrise Edition)"
Guida ai fondi pensione aperti: rischi e garanzie
La previdenza complementare è un sistema pensionistico che integra la normale pensione prevista dallo stato per gli anni di contributi versati durante la propria attività lavorativa e comprende, fondi pensione aperti, negoziali e PIP.
Aprire un fondo pensione, vuol dire investire il denaro versato sui mercati finanziari in modo da produrre dei rendimenti che andranno poi a completare la pensione tradizionale.
Molte persone nutrono un sentimento di diffidenza verso questo tipo di fondi e non tutti sono disposti a investire il proprio denaro sui mercati finanziari globali per i rischi che questo può comportare.
Tuttavia è bene sapere che ogni ente di previdenza complementare fornisce una linea garantita di investimenti in modo da minimizzare i rischi offrendo anche soluzioni a breve, medio e lungo termine per andare in contro alle esigenze dei singoli lavoratori.
Ad esempio un fondo a lungo termine è adatto ai lavoratori che hanno meno di 40 anni e che hanno quindi ancora molti anni di lavoro da realizzare. In questa situazione il mercato azionario tende a produrre rendimenti maggiori superando anche gli stessi livelli di inflazione.
Di conseguenza coloro che si avvicinano alla pensione dovrebbero scegliere una linea di investimento più sicura preferibilmente a medio e breve termine.
Per quanto riguarda le linee garantite di alcuni fondi, alcune analisi hanno dimostrato che i fondi negoziali hanno dei rendimenti superiori del 2,26% rispetto alla rivalutazione annua delle quote di TFR nello stesso periodo. Ovviamente questo è un trend positivo, ma può variare molto da fondo a fondo.
Per quanto riguarda i fondi aperti, invece, gli stessi studi hanno dimostrato che questi hanno delle performance in media inferiori rispetto a quelle dei fondi negoziali, ma anche in questo caso la performance varia fortemente a seconda del tipo di fondo.
Queste analisi sono del 2013, ma è bene ricordare che anche se le performance passate non possono essere un indicatore sicuro di quelle future, sono comunque delle importanti osservazioni che permettono ai lavoratori di orientarsi meglio nella giungla delle pensioni complementari.
Arrivare prima che lo faccia la droga
Prendi 2 e paghi 1! La nuova promozione lentia a contatto sferiche mensili Sauflon Bioclear 6PZ, solo sul portale “gliocchialionline.it”
mercoledì, febbraio 26, 2014
Dinosauri e Pompei: ecco cosa hanno in comune
Avete mai visto i dinosauri a Roma? No, non si tratta di un film di fantascienza. Forse non tutti sanno che la capitale offre interessanti parchi di divertimento in cui è possibile ammirare fedeli riproduzioni degli imponenti animali preistorici.
I percorsi tra le ricostruzioni di paesaggi preistorici sono divertenti ed educativi per tutta la famiglia. Ma sapete come sono realizzare le riproduzioni più impressionanti dei grandi rettili preistorici?
Le riproduzioni di animali estinti avvengono dopo uno studio attento dei fossili e dei ritrovamenti fatti dagli scienziati. Il ritrovamento di fossili in buono stato richiede molti anni di ricerche e di studi e non sempre risulta possibile far combaciare tutte le parti ritrovare visto il loro stato di alterazione.
Degli scienziati cinesi, hanno recentemente fatto una scoperta straordinaria. I fossili di dinosauro trovati a Jehol, hanno subito un particolare processo che ne ha permesso una conservazione impeccabile. Come è possibile?
Dalle analisi dei fossili sono state trovate tracce di carbonio, il che ha fatto supporre che i tessuti degli animali fossero stati bruciati. Da qui l’ipotesi che gli animali fossero stati ricoperti di lava in seguito ad un’eruzione vulcanica. Da questo straordinario stato di conservazione sono emerse diverse scoperte come il fatto che i cugini dei Velociraptor e dei T. Rex avessero il corpo ricoperto di elementi simili a piume. In questi fossili sono stati anche rilevati tessuti molli e resti di piante.
La tesi del vulcano è ancora da confermare ufficialmente, ma tutto lascerebbe pensare che sia vera, anche a causa della posizione piegata degli scheletri ritrovati che sembrerebbe simile a quella dei calchi ritrovati a Pompei.
Insomma la misteriosa storia dei dinosauri si riempie ogni giorno di nuovi dettagli per la gioia degli studiosi e di tutti gli appassionati di scienze naturali. Queste scoperte, influenzeranno con ogni probabilità anche i parchi tematici che si riempiranno così di riproduzioni sempre più simili alla realtà. Chissà se tra qualche anno riusciremo ad assistere a riproduzioni di dinosauri reali in stile Jurassic Park?