martedì, luglio 01, 2008

27/08/2008: Al via la festa patronale dedicata alla SS. Addolorata

Frazione Tedeschi a Leinì il 27 agosto inizieranno i festeggiamenti in onore della SS. Addolorata, santa patrona del borgo. Come da tradizione le serate dedicate ai festeggiamenti saranno allietate da spettacoli di cabaret e concerti live delle migliori orchestre nazionali.


Anche l'edizione 2008 della festa patronale dedicata alla SS. Addolorata, organizzata dall'Associazione Chiesa Frazione Tedeschi presso la Frazione Tedeschi a Leinì, sarà animata da un ricco calendario di eventi e manifestazioni; le serate saranno rallegrate da orchestre e artisti di fama nazionale.


L'edizione 2008 vedrà come evento principale lo spettacolo di cabaret dei Fichi d'India che si terrà mercoledì 3 settembre.


Inoltre tutte le sere si potranno degustare delizie tipiche presso l'area enogastronomica, danzare ed assistere a sfilate di moda ed esibizioni di ballo su due piste in parquet allestite per l'occasione.
In concomitanza con i giorni di festa si potrà visitare l'ormai celebre ExpoTedeschi giunta alla sua ottava edizione; all'interno dell'expo trovano posto realtà commerciali di ogni genere. L'expo sarà accessibile per tutti i 10 giorni della fiera dalle 19,30 alle 24.


Per informazioni sui concerti ed eventi che vivacizzeranno le serate è possibile consultare il calendario della manifestazione.


Per informazioni sul programma della festa della SS. Addolorata o sulla mostra mercato ExpoTedeschi visitare il sito www.frazionetedeschi.it.

Autotrasporti Parma

Pegaso Autotrasporti Parma S.n.c. è una ditta con sede in provincia di Parma specializzata in trasporti con furgoni di piccole e medie dimensioni in Italia ed all'estero.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Se ti serve un partner serio ed affidabile, per consegnare i tuoi prodotti, Pegaso Autotrasporti fa al caso tuo.

Visita il sito per avere maggiori informazioni o per un preventivo gratuito!

PETITS CANADIENS P-E 2009 a Pitti Bimbo

Les Petits Explorateurs Canadiens ha come riferimento il mondo dell’uomo e della donna Canadiens, dai quali attinge modelli, materiali, funzionalità ed eleganza. Petits Canadiens si ispira al mondo adulto, ne condivide la filosofia e lo stile, pur tenendo ben presente le proprie necessità di bambino.
Come nel mondo adulto, il mood Canadiens viene interpretato in senso “urban-style” anche per i più giovani: il marchio privilegia i suoi aspetti più metropolitani per offrire al target 0-16 anni una moda ricercata ed elegante. Senza mai rinunciare ai must Canadiens che assicurano praticità e piacevolezza di utilizzo … fondamentali per giocare, saltare e godersi l’estate!
Il distintivo carattere Canadiens PE09 è più che mai evidente nel capospalla, da sempre punta di diamante del marchio: a bambini e bambine è riservato uno stile cittadino innovativo e sofisticato, in cui materiali e finiture sono accuratissimi e ricercati fin nei minimi dettagli. Ogni modello è frutto di una ricerca che introduce nuovi volumi, caratterizzati da una linea pulita ed essenziale. Senza dimenticare il pubblico baby: proprio ai più piccini tra “les petits explorateurs” sono riservate proposte capaci di combinare le suggestioni più trendy con la massima funzionalità.
Ai petits Canadiens sono dedicati speciali cromatismi, che affiancano ai classici ed intramontabili blu e bianco una selezione di tonalità specifiche e irresistibili: solo per lui, ecco i toni rosso e banana e, per lei, l’irrinunciabile rosa; per la linea baby, un tenero arcobaleno di azzurro, bianco e rosa.
Per gli “urban explorers” in miniatura, una moda perfetta per sentirsi a proprio agio per tutta la stagione. Con un amico speciale, l’Inukshuk!

3 Italia, 5 nuovi cellulari in listino

3 Italia allarga il proprio listino inserendo altri 5 modelli di cellulari, modelli vari tra cui anche l'HTC Touch Diamond, uno smartphone molto atteso e che sembra sortirà un qualche effetto di anti iPhone.
I vari modelli si possono acquistare a prezzi variabili in base al tipo di offerta (New Ricaricabile, Scegli 3 o Abbonamento).
L'elenco dei nuovi telefoni cellulari inseriti sul listino di 3 Italia sono LG KF700 HB620 dvd-h, KT610, il Nokia 6220 Classic, e HTC Touch Diamond. Tutti i modelli sono acquistabili da 0 euro fino al loro prezzo pieno, dipende dall'offerta che si deciderà di seguire.

CHAMPAGNE CATTIER: Clos du Moulin

Lo champagne Cattier è prodotto in un piccolo paese di grande fascino nel cuore
della Marna,a Chigny Les Roses, nelle vicinanze di Reims.

I vigneti “Premier Cru”, di un’estensione superiore ai 20 ettari, sono di proprietà della famiglia Cattier sin da 1763, mentre la scelta di commercializzare lo champagne con il brand Cattier risale al 1918.

In questa zona si trova un’area particolare, dove le viti crescono protette da una cinta di mattoni, Clos du Moulin è il nome scelto per sottolineare il pregio di questa limitata produzione, fiore all’occhiello delle cantine Cattier.

Ogni Cuvèe è limitata a 15/20 mila bottiglie tutte numerate.
Sono uve millesimate di alta qualità, con la prerogativa di reggere perfettamente l’invecchiamento.
Le cantine Cattier, le più profonde nella zona dello Champagne, sono strutturate su tre livelli con volte che rappresentano diversi stili architettonici.

Clos du Moulin è uno champagne color oro, leggermente ramato, con un bouquet discreto e gradevole, contraddistinto da note di ribes, dall’aroma intenso ma non eccessivo dal profumo fresco, di burro e pan brioche.
E’ uno champagne, maturo, importante che può diventare un eccezionale aperitivo, oppure essere scelto per accompagnare piatti a base di cacciagione, foie gras, salmone affumicato, pesce di mare e carni sia bianche che rosse.
Deve essere servito a una temperatura tra gli 8 e i 10 gradi, meglio se invecchiato 7 o 10 anni.


DISTRIBUITO IN ITALIA DA SPIRITS INTERNATIONAL srl

Carta e cartone fanno la differenza: nel 2007 evitata la costruzione di 22 discarica

Roma 1 luglio 2008
Raccolta differenziata di carta e cartone in crescita nel nostro Paese, con benefici economici, sociali ed ambientali generalizzati. Il riciclo di imballaggi cellulosici dunque conviene a tutti.
Questi i dati principali emersi dal XIII Rapporto sulla raccolta differenziata e presentati oggi a Roma. Secondo i dati ufficiali Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – a fronte di oltre 4,6 milioni di tonnellate di imballaggi immessi al consumo, la percentuale di materiale avviato al riciclo è pari al 70% dell’immesso al consumo mentre il dato complessivo di recupero si attesta al 78 % (percentuale che comprende anche il recupero energetico). E’ stato così superato l’obiettivo del 60% di riciclo di materiale fissato dall’Unione Europea. “Continua quindi la crescita in Italia della raccolta differenziata di carta e cartoni: nel 2007 le stime di Comieco indicano che la raccolta di carta e cartoni ha superato quota 2 milioni e 600.000 tonnellate con un aumento del 4% circa rispetto all’anno precedente. Nel solo 2007 la raccolta di carta e cartone ha permesso di evitare la realizzazione di 22 nuove discariche” ha dichiarato Carlo Montalbetti, Direttore Generale del Consorzio. L’aumento complessivo è stato di oltre 92 mila tonnellate, di cui 41.600 (+7%) al Centro, 27.000 (+1,8%) al Nord, e 23.500 (+5,7%) al Sud. Da sottolineare la performance del Sud che nel suo complesso fa segnare un aumento percentuale pari quasi a quello del Nord. Nel 2008 Comieco prevede che il trend della raccolta di carta e cartone aumenterà ancora del 8% circa sul 2007.

I benefici della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia: 1,6 mld di euro
“In solo 8 anni il sistema Italia ha goduto di un beneficio complessivo pari a 1 miliardo e 600 milioni di euro grazie alla raccolta differenziata di carta e cartone” - sottolinea Piero Attoma Presidente di Comieco. “Questo è il dato più importante che emerge in uno studio effettuato in collaborazione con l’Università Bocconi, in cui si è stimato il saldo netto dei benefici dell’aver raccolto in modo differenziato, dal 1999 al 2007, oltre 17,1 milioni di tonnellate di carta e cartone”.
Il dato comprende:
- gli aspetti economici, ossia i costi (o mancati benefici) e i benefici (mancati costi) connessi alla realizzazione del sistema di raccolta-riciclo di carta e cartone;
- gli effetti ambientali, mediante la monetizzazione dei costi (mancati benefici) e dei benefici (mancati costi) ambientali legati al sistema di raccolta-riciclo;
- le ricadute socio-economiche, attraverso la stima monetaria del maggiore o minore indotto legato alla raccolta-riciclo della carta e cartone.

Il cittadino raccoglie più carta e cartone
La resa totale annua della raccolta differenziata di carta e cartoni per abitante è stata nel 2007 di 44,6 kg.
A livello regionale la resa pro capite più elevata è stata quella del Trentino-Alto Adige (74,4 Kg) seguita da Valle d’Aosta (68,6 kg) e Piemonte (57,9 kg). In coda alla classifica Sicilia (14,2 kg) e Molise (17,3 kg). In termini assoluti, la Lombardia è la regione che continua a raccogliere di più: 525.000 tonnellate, una quota pari al 20% della raccolta totale nazionale, seguita nell’ordine da Toscana, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Bene è andata la raccolta del Lazio che cresce del +12% a quota 238mila tonnellate.

Le città virtuose: record a Trento
Le città che si sono segnalate per il più forte aumento in percentuale sono state Sassari (+89 %), Viterbo (+45%) e Napoli (+38%). In termini di resa pro-capite il primo posto spetta a Trento con 94,4 kg l’anno, seguita da Firenze con 85,6 kg e Brescia con 77,7 kg. In coda Palermo (14,5 kg) e Catanzaro (16,1 kg).

L’Italia e l’Europa
Il nostro Paese è ai vertici in Europa per quanto riguarda la raccolta differenziata di carta e cartone: siamo infatti al terzo posto assoluto dietro Germania (5.600.000 tonnellate) e Francia (3.500.000 tonnellate), ma davanti a Gran Bretagna (2.700.000 tonnellate) e Spagna (2.200.000 tonnellate).

Aumenta l’impegno economico di Comieco
L’impegno di Comieco a sostegno dell’attività di raccolta differenziata nei Comuni convenzionati è cresciuto ancora nel 2007 del 5,6%. Il corrispettivo, riconosciuto ai sensi dell’accordo ANCI-CONAI, versato è stato di oltre 87.500.000 di euro.

Tio Pepe: Un vino bianco secco che arriva dalla Spagna

Tio Pepe, distribuito in Italia da Spirits International è il brand spagnolo più internazionale.
La sua produzione si ottiene grazie a una preziosa varietà di uva , detta palomino che cresce nella zona di Jerez de la Frontera. Durante la prima settimana di settembre l'uva palomino è raccolta e messa in cassette per evitare che la rottura dei grappoli durante il trasporto faccia iniziare la fermentazione.
l'uva è pressata diverse volte, ma solo la parte più soffice , delicata e meno intensa, darà vita a Yema Must per preparare Tio Pepe.
La fermentazione in taniche d'acciaio, avviene a una temperatura controllata di 12, 13 gradi, in modo che il mosto diventi vino.
Dopo il rastrellamento, ( separazione di sedimenti dal vino), l'operazione di classificazione è realizzata scrupolosamente da i tecnici delle cantine Gonzalez Byass che assaggiano i vini e compiono un'analisi organolettica per stabilire quali diventeranno finos e quali olorosos.
Così nasce Tio Pepe, un fino molto secco, asciutto, di color oro, con un aroma penetrante ma delicato, ottimo per aperitivi estivi e per vivere la noche, grazie a una copita di Tio Pepe.


Distribuito in Italia da Spirits International
Via Zarpellon, 35
30062 Cassola (VI) Italy

Estati sempre più torride, soprattutto nell'Italia settentrionale

L’ultimo caldo di questi giorni unito alle pochissime precipitazioni delle ultime due settimane, fa presagire ad un luglio ed agosto torridi, sulla linea dell’estate record del 2003.

Fortunatamente la primavera è stata ricca di piogge e per questo motivo le emergenze siccità e black out elettrici sembrano scongiurate. Ad ogni modo, le protezioni civili italiane garantiscono che il peggio non è ancora passato e si manifesterà nei prossimi due mesi, per fortuna dedicati principalmente alle vacanze e ferie estive.

Come ogni anno però, le indicazioni provenienti dalle varie istituzioni sono comunque utili e da rispettare per se stessi ma soprattutto per l’ambiente, come ad esempio dosare moderatamente l’acqua dei propri rubinetti.

In particolar modo, per la salute di anziani e bambini, le autorità consigliano sempre di evitare la disidratazione bevendo almeno 1,5 litri di acqua al dì e di evitare le ore più calde del giorno, soprattutto dopo pranzo, dove l’organismo è già impegnato nella digestione. In questi termini, un altro prezioso consiglio è di mangiare principalmente frutta e verdura rigorosamente fredda ed in ogni caso di star leggeri, senza appesantirsi troppo.

Solitamente per evitare, per l’appunto queste ore bollenti, è consigliabile passarle in casa senza prendere sole e comunque evitare ogni attività fisica e di sforzo. In particolare si consiglia, per chi ne ha la possibilità di installare climatizzatori a parete e di settarli con temperature non inferiori a 5-7 °C rispetto la temperatura ambiente.

Di fondamentale importanza per la salute, è comunque la manutenzione di questi impianti refrigeranti e di tutti gli accessori per climatizzatori che li compongono. Questo per evitare che malfunzionamenti dell’apparato possano comportare a sbagliate misurazioni e rilevazioni, sia di temperatura sia di umidità, che potrebbero rivelarsi estremamente dannose per l’organismo che subirebbe troppi sbalzi fra interno ed esterno dell’abitazione.

In particolar modo, occorre anche controllare annualmente tutte le pompe del vuoto che se malfunzionanti possono portare a grossi sprechi energetici sia a livello elettrico sia per quanto concerne il gas combustibile, pregiudicando in modo considerevole le prestazioni dell’apparato con conseguente danno, più che altro, per l’ambiente (maggiore richiesta energetica e quindi maggior immissioni per generare la stessa fonte refrigerante).

Proprio per evitare anche ulteriori problemi legati alla trasmissione del gas (combustibile) dal contatore al condizionatore, occorre revisionare periodicamente tutte le tubazioni in rame e le relative saldature che col tempo potrebbero deteriorarsi e esalare all’interno dell’abitazione il gas con tutti i rischi che esso comporta.

Tutto questo per dire che è correttissimo cercare di combattere il caldo con la tecnologia, ma bisogna comunque tener ben presente anche altri aspetti fondamentali: l’ambiente, grazie all’efficienza dell’appartato, e la propria salute, controlli di sicurezza per evitare spiacevoli inconvenienti.

Ciò permetterà di superare agevolmente questi mesi caldi d’estate, senza incorrere in rischi per la propria persona e soprattutto per l’ambiente, del quale non dobbiamo mai scordarci siamo direttamente ed indirettamente responsabili e dipendenti.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Posizionamento su Google
 

I Comici di Colorado, J-Ax, Casadei e gli Indimenticabili del calcio: tutti a ritmo di Gospel per i bambini di Haiti

Conclusa con un grande successo la settima edizione della Festa di San Giovanni, che oltre all'ormai celebre Milano Gospel Festival, ha visto la partecipazione di numerosi big dello spettacolo e dello sport, tra cui J-Ax, i comici di Colorado, Mirko Casadei e le vecchie glorie di Inter e Milan. Tutti impegnati per un unico obiettivo: raccogliere fondi per aiutare la missione dei Salesiani Don Bosco a costruire una scuola ad Haiti. Grandissimo successo, in termini di pubblico e di raccolta fondi per la settima edizione della Festa di San Giovanni, svoltasi durante tutto il mese di Giugno all'interno del comune di Sesto San Giovanni, con lo scopo di finanziare la costruzione di una scuola nella Missione Salesiana ad Haiti.


La Manifestazione, nel suo complesso, si e' articolata in una serie di eventi a 360 gradi che hanno raggiunto il culmine nel
week end tra Venerdi' 20 e Martedi' 24, animando la citta' e coinvolgendo un pubblico ampiamente eterogeneo. Si e' partiti nella serata di Venerdi' al Palasesto, con un grande show musicale che ha visto, tra le molte giovani band, anche l'esibizione di J-Ax, grazie al quale si e' raggiunto e superato il ragguardevole traguardo dei 2000 spettatori. La serata di Sabato, si e' invece svolta all'insegna della comicita', con lo spettacolo dei comici di Colorado, condotto da Beppe Braida e a cui hanno partecipato Marco Bazzoni, Giampiero Perone e Paolo Casiraghi. Domenica e' stata la volta del Milano Gospel Festival, concerto che ha raccolto i migliori gruppi gospel nazionali e internazionali, trasmesso in mondovisione da TelePace e presentato da Francesca Chillemi e Paolo Manila. La rilevanza del concerto e' stata testimoniata anche dallo spazio che gli hanno dedicato i telegiornali delle principali reti nazionali. Nella serata di Lunedi', invece, e' stata la volta dello spettacolo della Mirko Casadei Beach Band, che ha visto la partecipazione eccezionale di Cristiano Militello. Dopo le quattro serate tenutesi al Palasesto, la manifestazione si e' spostata presso lo Stadio Breda, sempre a Sesto San Giovanni, dove si e' svolta, nella serata di Martedi', la partita di calcio a fini benefici, a cui hanno preso parte vecchie glorie di Inter e Milan e altri personaggi dello sport e dello spettacolo tra cui Filippo Galli, Stefano Eranio, Max Pisu, Alberto Cova, Mino Taveri, Gigi Sammarchi, Andrea Giuliacci, Roberto da Crema e molti altri. Nella stessa serata, gran finale con uno speciale spettacolo pirotecnico.


Futureland.it, azienda leader nella comunicazione pubblicitaria, in grado di raggiungere target mirati tramite canali digitali come Internet e cellulari, ha contribuito all'iniziativa benefica realizzando campagne di comunicazione via e-mail e SMS indirizzate ad un pubblico eterogeneo per eta', ma localizzato geograficamente nelle zone limitrofe all'evento. L'obiettivo delle campagne e' stato quello di coinvolgere il pubblico piu' adatto per ognuno degli spettacoli in programma. Intenso lo sforzo degli organizzatori, tra cui il Presidente del Comitato Organizzatore Don Gabriele Corsani e Massimo Funaro, titolare della Eos Eventi. Ma altrettanto fondamentale lo sforzo dei volontari e dei noti personaggi intervenuti, che hanno prestato gratuitamente le proprie performance alla causa: la costruzione di una scuola nella missione dei Salesiani Don Bosco ad Haiti. Durante tutto il periodo della manifestazioni si sono svolte anche due mostre fotografiche che hanno riscosso particolare successo, dal titolo “In cammino con Lisander” e “La vita e' Tua”. Entrambe le esposizioni raccoglievano le fotografie di Dario Airoldi, che e' stato anche il fotografo ufficiale di tutti gli eventi in programma.


Per maggiori dettagli, immagini e interviste agli organizzatori dell'evento visita http://www.futureland.it/festadisangiovanni2008
Per ulteriori informazioni visita il sito
http://www.futureland.it/


Contatti
Dott. Lorenzo Benzoni
Futureland.it
Via Artigiani, 3
20031 Cesano Maderno (MI)
www.futureland.it
Telefono: 0362 526898
Fax: 0362 641805

MobiFleet - Localizzatori GPS e controllo satellitare a 29 Euro/mese

MobiFleet e' un servizio Internet chiavi in mano, per il controllo satellitare della flotta aziendale, di autisti e tecnici sul territorio, con localizzatori gps a noleggio ed un canone mensile tutto compreso.

Potete noleggiare il localizzatore GPS online ed installare il localizzatore sull'automezzo con una semplice operazione di pochi minuti. I localizzatori gia' configurati e pronti all'uso, con la nostra SIM GPRS pre-pagata inclusa nel canone.
I veicoli attrezzati con i localizzatori gps saranno visualizzabili in tempo reale nella console di controllo satellitare cartografica, che consente di controllare la posizione, il percorso, le soste, le fermate, i tempi di guida di tutti i veicoli e gli operatori.

E' possibile impostare eventi ed allarmi con notifica SMS su fermate, entrata ed uscita da zone prescelte, antifurto. E' inoltre possibile comunicare direttamente con gli operatori e gli autisti in tempo reale tramite SMS, evitando telefonate inutili.

Maggiori informazioni su www.mobifleet.it