venerdì, aprile 30, 2010

Attila torna ad Aquileia - 16, 17, 18 Luglio 2010, all’opera in Piazza Capitolo

Udine, aprile 2010 – Attila torna ad Aquileia protagonista di un progetto culturale e turistico di promozione del territorio ideato e organizzato dal recording producer e sound engineer Alessandro Sdrigotti in collaborazione con l’Associazione Culturale e Musicale Kairos, particolarmente attiva nell’organizzazione di eventi di musica classica, associati a peculiarità culturali del territorio.
Fulcro del progetto è l'opera di Giuseppe Verdi, dedicata al re degli Unni che il 18 luglio del 452 d.C. espugnò la città romana dopo un lungo assedio.

L'EVENTO

“Attila” dramma lirico in un prologo e tre atti musicato da Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera e Francesco Maria Piave, sarà rappresentata per la prima volta in Piazza Capitolo ad Aquileia, luogo dove l’autore stesso collocò i fatti narrati.
Dalla sua prima esecuzione il 17 Marzo 1846 al teatro La Fenice di Venezia, l'opera non è mai stata rappresentata nella sua ambientazione originaria. L'allestimento costituisce quindi un unicum di grande suggestione e di importante livello artistico che si articolerà su tre serate nell’arco del week end del 16, 17 e 18 Luglio 2010, proprio in concomitanza con l'anniversario dell'evento storico della presa della città da parte del re unno.

L'OPERA


Sul palco di Piazza Capitolo, sullo sfondo della splendida Basilica di Aquileia, si esibiranno artisti noti del panorama lirico internazionale: il basso Alessandro Svab (Attila), la soprano Francesca Scaini (Odabella), il tenore Giorgio Casciarri (Foresto), il baritono Andrea Zese ( Ezio ) ai quali si aggiungeranno il Coro del Friuli Venezia Giulia e i cantanti comprimari dell’Accademia Lirica Internazionale Santa Croce di Trieste. Sul podio dell’Orchestra della Mitteleuropa di Udine, il M° Ezio Rojatti.
Scene e costumi sono di Chiara Barichello per la regia di Dino Gentili.


I biglietti sono già in prevendita sul circuito autorizzato Vivaticket, inserendo Evento: ATTILA, Luogo: Aquileia, Categoria: opera.

Maggiori informazioni sul sito www.attila2010.eu

Il promotore finanziario, una figura in evoluzione

Molti promotori finanziari e dipendenti bancari hanno intrapreso la strada della libera professione in qualità di promotore finanziario fee only

L'attività del Promotore Finanziario è regolata da un quadro articolato di normative di carattere nazionale e comunitario.
Con la direttiva MiFid (Markets in Financial Instruments Directive), è stata introdotta la figura del consulente finanziario a parcella.
La crescente domanda di consulenza finanziaria indipendente è la prova che i risparmiatori sono alla ricerca di professionisti indipendenti, non legati a banche o compagnie di assicurazione.
Dal lato del professionista si creano nuove opportunità professionali per diventare promotore finanziario, soprattutto per i dipendenti bancari e i liberi professionisti. Già molti promotori finanziari e dipendenti bancari hanno intrapreso la strada della libera professione in qualità di promotore finanziario fee only e alcune sim indipendenti offrono opportunità di inserimento a queste nuove figure professionali.
Ma come si definiscono le parcelle e come si stabilisce il costo del servizo? Spiega Saverio Scelzo di Copernico Sim: “Con la premessa che gli inducement possono essere retrocessi al cliente, noi di Copernico abbiamo un fisso la cui misura viene delegata al promotore e che oscilla da un minimo di 1.200 euro a crescere in funzione della complessità del portafoglio da analizzare. Sono inoltre previste una fee una tantum per la consulenza spot e una periodica rapportata al capitale in gestione, che oscilla da un minimo di 0,3% a un massimo dell' 1,5%”. Il promotore finanziario ottiene inoltre una formazione adeguata e costante supportata dall'Ufficio Studi della SIM.

Camerun chiama Catas per uno sviluppo sostenibile della filiera


Al via un progetto del Catas per creare una scuola professionale e un centro prove specializzato per il controllo e la certificazione nel settore legno-arredo.
Il protocollo d’intesa sarà formalizzato a giugno con l’arrivo in Friuli del Ministro delle Foreste del Camerun. Una delegazione dell'istituto di San Giovanni al Natisone era già stata in visita nel paese africano lo scorso autunno


San Giovanni al Natisone (UD) - aprile 2010 - Catas, il più grande istituto italiano di ricerca, prove e certificazione nel settore legno-arredo, con sede a San Giovanni al Natisone (Udine), ha in corso un protocollo d’intesa con il governo camerunense per l’attuazione di un progetto di riqualificazione della filiera del legno, uno dei principali settori di sostentamento per l'economia del paese africano. L’Istituto di San Giovanni al Natisone, forte del suo know how nel settore, è stato contattato direttamente dalle istituzioni della Repubblica africana per realizzare un progetto che porti il Camerun, uno dei paesi emergenti dell'Africa equatoriale, ad un maggior adeguamento dei prodotti derivati dal legname agli standard internazionali, soprattutto in tema di rispetto per la sostenibilità ambientale delle produzioni, riforestazione, redditività delle lavorazioni della materia prima, limitazione dell'inquinamento e degli scarti di produzione. L’obiettivo sarà quindi quello di realizzare una scuola di formazione professionale e un laboratorio di prove per il controllo della filiera che consentano la diffusione di una maggiore cultura a difesa delle risorse forestali favorendo la tutela, la gestione sostenibile e quindi una certificazione nel settore legno arredo.
In una prima fase di consultazione, lo scorso marzo una delegazione italiana composta dal presidente di Catas, Roberto Snaidero, il direttore Andrea Giavon, accompagnati dal responsabile delle Relazioni Internazionali dell'Università di Udine, il camerunense Victor Chatué, ha incontrato il ministro delle Foreste e della Fauna, il Ministro del Commercio, delle Piccole Medie Imprese e il delegato del Primo Ministro, mentre il prossimo giugno è prevista la formalizzazione del protocollo d’intesa con l’arrivo qui, in Friuli, del Ministro delle Foreste del Camerun.
“L’accordo costituisce un’occasione per creare un canale commerciale preferenziale tra il Friuli Venezia Giulia e il Camerun - come spiega il presidente dell’Istituto friulano, Roberto Snaidero. Trasferire il know-how, le esperienze e le conoscenze di Catas in Camerun, al fine di assistere uno dei Paesi chiave della Comunità economica e monetaria dell'Africa centrale per la salvaguardia della risorsa legno, significa entrare in sinergia con il loro sistema economico. Il Camerun - sottolinea Snaidero - è uno dei maggiori produttori africani di legname, una materia prima essenziale per il futuro della filiera legno-arredamento. E’ quindi evidente l’importanza di avere un punto di riferimento friulano in questo Paese su cui possono contare anche le nostre aziende”.
Per il Friuli Venezia Giulia il legno-arredo rappresenta un settore decisamente trainante, che concorre alla crescita dell’economia regionale in maniera importante, e considerato il ruolo che riveste l’Italia in questo mercato a livello mondiale, ritengo che progetti come questi, indirizzati alla formazione di una coscienza collettiva più consapevole dell’importanza delle best practises di gestione, degli standard di certificazione nel legno-arredo e approvvigionamento del legname, vadano nella giusta direzione per una maggior tutela sia dell’ambiente che del consumatore finale”.

toner hp e cartucce canon

Oggi giorno ci sono decine di operatori che operano nel settore del riciclaggio delle cartucce di inchiostro della stampante, anche se tale settore è ancora una nicchia di mercato e non è ancora abbastanza diffuso ovunque. A differenza di carta, alluminio e plastica riciclabile comunemente, le cartucce della stampante necessitano di siti di riciclaggio specifici spesso difficili da trovare a livello locale. Ciò nonostante potremmo essere in grado di trovare centri di raccolta in negozi di computer e prodotti per ufficio, anche se in questi casi spesso si tratta di donare la propria cartuccia vuota. Trovare riciclatori nella nostra zona che sono disposti a pagare per le nostre cartucce d'inchiostro vuote è difficile ma vale la pena di cercare. Consegnando a mano le cartucce direttamente al centro di riciclaggio, è possibile raccogliere in genere direttamente i soldi mentre spesso si deve attendere una verifica per ottenere il pagamento lavorando con un riciclatore distante da noi a cui abbiamo spedito le nostre cartucce esauste. Per trovare riciclatori di cartucce d'inchiostro nella nostra zona, è possibile iniziare consultando la rubrica telefonica locale cercando tra i negozi di forniture per ufficio e computer nella nostra zona. I gruppi ambientalisti spesso sono un punto di riferimento locale per conoscere i centri di riciclaggio vicino a noi.
La ricerca può essere effettuata anche tramite internet, infatti in rete è possibile trovare aziende che offrono questo genere di servizio. Queste aziende di solito pagano un importo fisso per ogni specifico modello e dimensione delle cartucce di inchiostro presenti sul mercato, la cifra che pagano è spesso pubblicizzata sul loro sito web. Nel caso il riciclo della cartuccia e toner per la stampa hp e canon e da effettuare all’interno di un ufficio dove quindi la quantità di cartucce consumabili sono maggiori rispetto al singolo lavoratore, ecco che possiamo trovare delle aziende che attraverso la concessione di piccoli box di cartone, utilizzati proprio per la raccolta delle cartucce e dei toner vengono riempiti e ritirati dalla stessa azienda. Per l’ufficio questa è un ottima soluzione perché nessuno dovrà più preoccuparsi di smaltire i rifiuti perché a scadenza concordata, rispetto alle reale esigenze del cliente, l’azienda di recupero passerà presso l’ufficio proprio per recuperare il materiale da smaltire, cartucce e toner, un aiuto concreto per l’ambiente grazie al corretto smaltimento di questi prodotti molto inquinanti e anche un risparmio di tempo perché l’ufficio non dovrà occuparsi di ricercare dove smaltire e portare tali prodotti nel luogo del ritiro o dello smaltimento. In taluni casi le aziende forniscono questo servizio gratuitamente perché nascono e vengono sovvenzionate dalla regione o dai comuni oppure si tratta si associazioni no – profit che hanno come scopo la salvaguardia ambientale e che quindi offrono tale servizio nel proprio territorio. Smaltire correttamente questi rifiuti risulta importante perché i nostri gesti quotidiani possono salvaguardare l’ambiente e mettere in pratica buone norme di smaltimento ci renderà migliori. Oggi le alternative sono tante, poter ricercare un’azienda che acquista le cartucce scariche oppure far ritirare gratuitamente cartucce e toner, basta organizzarsi e in funzione alle nostre esigenze ricercare il servizio più idoneo.

Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate

Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate

Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate è il prossimo capitolo della adorata saga dell'universo Sands of Time. Nel visitare il regno di suo fratello dopo la sua precedente avventura in Azad, il Principe trova il palazzo reale sotto l'assedio di un possente esercito. Quando viene presa la decisione di utilizzare l'antico potere della sabbia in un in un azzardato e disperato tentativo di salvare il regno dalla distruzione totale, il principe si impegnerà in un'avventura epica in cui imparerà a sopportare il peso del comando e scoprirà che un grande potere viene spesso accompagnato da alti costi.

Giocare online, i migliori casino per vincere alle slot machines

Le slot machines online sono i giochi che permettono in genere di realizzare le vincite più importanti, ma le slot sono giochi nei quali conta più che altro la fortuna, e per questa ragione non è possibile elaborare alcuna strategia, sebbene siano in molti ad aver cercato di scoprire trucchi per vincere alle slot, sia per utilizzarli alle slot machines dei bar o dei casino dal vivo, sia per provare a vincere nei casino online, ma è molto difficile riuscire a trovare dei trucchi davvero funzionanti che permettano ai giocatori di accrescere le proprie probabilità di successo.

Su playbonuscasino.com si parla delle slot machines online più che di quelle terrestri, dal momento che sono proprio le slot online quelle più convenienti dove si possono sia ottenere le vincite più alte grazie a jackpot progressivi che crescono molto rapidamente, sia un maggior numero di vincite, grazie a payout percentages più vantaggiose, ossia percentuali di pagamento che si avvicinano spesso al 95%.

Sul sito guida playbonuscasino.com, si trovano molti consigli su come giocare alle slot machines online e su come scegliere i migliori casino online dove giocare alle slot machines, infatti per vincere alle slot machines è proprio questa la cosa più importante, perché se si gioca in un casino che offre dei bonus davvero ricchi, ed una buona scelta di giochi di slot, sicuramente vincere diventa molto più facile, senza contare che ogni casino online offre una diversa percentuale di pagamento, che può essere più o meno vantaggiosa, e playbonuscasino.com è in grado di presentarti tutti i migliori casino online, spiegando quali sono le percentuali di pagamento, i software utilizzati per i giochi e molto altro ancora.

Sul portale playbonuscasino.com ci sono anche consigli su come giocare alle slot, si parla delle cose più importanti da fare quando ci si trova in un casino online, per avere qualche probabilità in più di portarsi a casa un jackpot progressivo, o come fare per non rischiare di perdere troppi soldi giocando alle slot machines.

Inoltre se vuoi provare a giocare alle slot machines online, ma non hai ancora intenzione di spendere dei soldi per farlo, non ti resta che provare a giocare alle slot machines gratis, una opportunità che playbonuscasino.com ti aiuta a cogliere suggerendoti i migliori casino dove trovare le slot machines gratis; avrai la possibilità di scegliere fra numerose slot, tutte di ottima qualità, esattamente come le slot della versione del casino con soldi veri, ma ci potrai giocare quanto vorrai se scegli la modalità per puro divertimento, farai esperienza, conoscerai le slot più belle ed in qualsiasi momento potrai passare al gioco con soldi veri, ti basteranno pochi click ed avrai l’opportunità di vincere i jackpot progressivi più ricchi.

Una nuova tecnica per avere traffico web ed essere in prima pagina di google

Questo articolo di Sebastiano Raffa è molto interessante perchè ti fornisce uno strumento utile per ricevere traffico web e nello stesso tempo aumentare il Pagerank del tuo sito.

Hai un blog, sito o forum ma non si trova nei motori di ricerca?

Passi tantissimo tempo ad aspettare che venga esaminato e indicizzato che quasi quasi ci rinunci, bene, sei nel posto giusto!

Oggi ti propongo un metodo più veloce per far sì che il tuo sito/blog/forum sia disponibile nei motori di ricerca nel giro di una o al massimo due settimane.

Le buone e vecchie directory, ti ricordo che sono ancora funzionanti!

Infatti segnalare il proprio sito nelle directory ci fa risparmiare molto tempo, non dico che con questa procedura il tuo sito arriverà direttamente ai primi posti ma già essere presente su google è un buon inizio.


Ecco una lista delle migliori directory dove segnalare il proprio sito:
L'elenco delle directory all'interno del blog: Lavorare con internet

BHR Treviso Hotel: appuntamento con il Maestro “Cima da Conegliano”


Offerta valida dal 26 febbraio al 2 giugno 2010
BHR Treviso Hotel del Gruppo Basso ti invita a visitare la mostra dedicata al Maestro Cima da Conegliano, uno dei protagonisti dell’età d’oro della pittura veneta.
Non perdere questa esposizione imperdibile che propone alcuni dei capolavori del Maestro coneglianese.
L’offerta include:
Pernottamento e prima colazione;
Biglietti d’ingresso alla mostra;
Transfer da/per la Stazione FS di Treviso;
Biglietti del treno A/R per Conegliano.

Camera CLASSIC Doppia Uso Singola a partire da € 110,00 iva inclusa
Camera CLASSIC Doppia a partire da € 146,00 iva inclusa


Per ulteriori informazioni:
Tel: 04223730
www.bhrtrevisohotel.it

Un peluche regalo per la festa delle mamme.

Il prossimo 9 maggio non prendetevi impegni. Vostra madre, infatti potrebbe averne molto a male. Si tratta infatti della giornata in cui verrà celebrata la festa delle mamme, una deliziosa occasione per capire alle nostre mamme quanto, nonostante tutti i litigi, le incomprensioni e i piccoli ed inevitabili bisticci dell’adolescenza, in realtà le vogliamo bene e sia una persona assolutamente preziosa ed insostituibile per noi. Ebbene, non prendere impegni è già un primo elementare passo, ma come possiamo fare per riuscire a festeggiarla alla grande? Che tipologia di giornata-regalo si merita nostra madre?

Quale potrebbe gradire in massima misura? Sicuramente, e lo diciamo in modo spassionato, potrebbe gradire una giornata lontano dai fornelli. Una occasione di festeggiamento casalinga tra nipoti figli e parenti vari di certo si tradurrebbe in un modo gentile ed educato per invitarla a mettersi ancora una volta a cucinare, e dunque in fin dei conti a lavorare anche nella festa a lei dedicata. Una situazione che può sembrare paradossale ma che è molto diffusa al contrario di quello che si pensi. Dunque, per chi ne ha la possibilità, l’ideale è regalarle una splendida gita fuori porta, una giornata di viaggio in qualche amena località storica o culturale immersa in un bellissimo paesaggio.

Una località che possa sembrare una cartolina, o una fotografia. E allora perché non sfruttare le bellezze di cui ogni giorno godiamo e scattare delle splendide foto da potere poi personalizzare e modificare secondo le nostre esigenze qualitative e di prezzo? Le stampe online infatti oggi godono di una serie di servizi e di possibilità assolutamente incomparabili. Ad esempio, se volete, potete scegliere anche delle meravigliose stampe su peluche!

Proprio così, quale migliore occasione per ricordare una dolce giornata che di regalarle un bellissimo orsacchiotto, tenero e di qualità, con stampato sulla maglietta una bellissima foto ad alta risoluzione della splendida giornata delle mamme passata insieme? Ma se non vi piace questa idea regalo per la festa delle mamme, ebbene non avete che da scegliere tra le mille fantasiosissime altre possibilità di scelta. Parliamo ad esempio di incredibili stampe su pannelli fotografici, stampe su legno o stampe su quadro in tela, o ancora stampe su tela o su poster personalizzati.

E per chi vuole regalare dei simpatici gadget regalo per la festa della mamma, perché non donare degli splendidi cristalli fotografici personalizzati?

Lo Staff di FotoRegali.com

ARRIVA LA RETE DEGLI OGGETTI: E' IL MOMENTO DEI SOCIAL OBJECT

Alle porte la nona edizione M2M Forum, il tradeshow europeo dedicato al mondo della comunicazione tra macchine e da quest’anno evento ufficiale italiano su Internet delle cose. Appuntamento il 6 maggio a fieramilano Rho

 

 

Si terrà il 6 maggio presso il Centro Congressi Stella Polare, fieramilano Rho, la nona edizione di M2M Forum, l'appuntamento leader per il mondo della comunicazione tra macchine e primo evento italiano dedicato all’Internet delle Cose, una delle aree principali di sviluppo del nascente Web 3.0.

 

Dall'interazione uomo-macchina al machine-to-machine. Si chiama Internet delle cose il fenomeno che rivoluzionerà la comunicazione. La Rete infatti pervade sempre più gli oggetti, "circonda" l'uomo e porta alla creazione di un mondo in cui le persone potranno essere connesse a ogni sorta di oggetto, e così gli oggetti tra loro, dando vita a un numero enorme di nuovi servizi. Non più quindi solo computer o cellulari connessi alla Rete, ma tutti gli oggetti potranno essere in grado di comunicare tra loro o con gli esseri umani.
Secondo alcune importanti società di ricerca, il numero di connessioni cellulari M2M triplicherà nei prossimi cinque anni, per arrivare a più di 200 milioni nel 2014, con il conseguente aumento degli investimenti da parte delle aziende del comparto. In quest’ottica M2M Forum si pone come importante momento di discussione e confronto per fare il punto sugli sviluppi, le future applicazioni e le opportunità di mercato che l’Internet delle Cose potrà creare nel mondo della comunicazione tra macchine, e tra uomini e macchine: dopo i social network è il momento dei “social object”, ovvero oggetti sociali che comunicano con altri oggetti.

La sessione plenaria si apre con una panoramica del mercato attuale e trend di sviluppo nel mondo M2M, dove la sinergia tra Telecomunicazioni e Information Technology trova nuovo vigore.

Verrà inoltre presentata la tematica Internet delle cose di cui verrà illustrata una panoramica internazionale, e successivo approfondimento nel pomeriggio con la tavola rotonda “Internet of Things: tecnologia, applicazioni, trend e prospettive”. Tra gli esperti che interverranno sull’argomento, segnaliamo: Nicola Fabiano, Council of the Internet of Things; Carlo Maria Medaglia, Coordinatore laboratori di ricerca del CATTID, Università Sapienza di Roma; Sergio Duretti, Direttore Generale, CSP - Innovazione nelle ICT; Davide Casaleggio, Socio fondatore, Casaleggio Associati; Marco Magnorosa, Vice Presidente CUBIT.

 

Gli altri temi caldi in conferenza. Molte le tematiche trattate nel corso delle conferenze pomeridiane. Technologies & Solutions: nuove applicazioni, sperimentazioni e mercato in crescita. I maggiori esperti del settore faranno il punto sulla realizzazione di applicazioni M2M, l’evoluzione delle reti di sensori wireless e i protocolli e gli standard wireless, che verranno analizzati in ottica di servizi di short range e per reti di sensori. Vertical Markets e M2M Green: nel corso dell’evento verranno presentate le soluzioni M2M, comprese quelle dedicate al risparmio energetico, applicate a veri settori verticali come Vending Machine, Building Automation, Remote Metering, Power Generation, Open Souce, Security, Gambling, E-Health.

 

 

Internazionalità. Agende di alto livello, importanti case history internazionali e prestigiosi interventi istituzionali caratterizzano da sempre l’evento. Nel corso della conferenza pomeridiana si parlerà di World Vision – Market Perspectives & trends: una panoramica su tecnologie, strategie di business e politiche di supporto alla diffusione delle applicazioni M2M nel mercato mondiale.

Di particolare rilievo l’ormai consueto appuntamento con l’Analyst Meeting, un incontro speciale in lingua inglese e riservato agli ospiti stranieri, in programma il 5 maggio. Curato da qualificate società di ricerca internazionali, IDC e Beecham Research l’incontro offre l’occasione di conoscere il trend del mercato M2M italiano, lo stato attuale e le prospettive future.

 

Appuntamento il 6 maggio in fieramilano (Rho) con M2M Forum, che quest’anno si svolgerà nell’ambito di BIAS (4-7 Maggio).

La partecipazione all’evento da parte dei visitatori è gratuita e riservata agli operatori del settore, sino ad esaurimento posti. Per la registrazione online: www.m2mforum.com



Informazioni su WIRELESS

Dal 2000, WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT, in particolare wireless - mobile e multimedia. WIRELESS anticipa scenari e soluzioni, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende.

WIRELESS è il partner ideale per disegnare, organizzare e realizzare eventi B2B di successo nel settore delle tecnologie ICT e multimedia.

Nel 2009 sono stati organizzati cinque grandi eventi totalizzando oltre 12.000 visitatori e 310 aziende partecipanti, più di un milione di pagine web viste e 400.000 visitatori unici, 4.300 nuovi nominativi inseriti nel database.

 

 

Contatti:

Media Relation

Michela Gnemmi

mgnemmi@gowireless.it

Tel +39 02 48100306 

Cell +39 329 9020204

 

Event Manager

Enza Longaretti

elongaretti@gowireless.it
Cell +39 393 9101144

 

WIRELESS Srl

Via Monte Rosa, 11

20149 MILANO - Italy

Tel +39 02 48100306 

Fax +39 02 460015

 

Marketing Management: successo e innovazione per le aziende

La pianificazione delle attività di marketing è una componente fondamentale per il successo di un’azienda. Una delle priorità di tutte le aziende, piccole o grandi che siano, è quella mettere in atto strategie di marketing efficaci e ben definite, per potersi affermare sul mercato e stare al passo con i principali concorrenti, in un contesto economico sempre più competitivo e in continua evoluzione. Una strategia poco efficace o scarsamente panificata può non portare i risultati attesi o addirittura rivelarsi controproducente per l’azienda stessa.

Da qui l’importanza per ogni azienda di avvalersi della collaborazione di professionalità adeguatamente preparate e qualificate nel Marketing Management. Marketing manager, Brand manager, Product manager, Key account Manager, sono solo alcune delle figure chiave che ricoprono, a vari livelli, ruoli determinanti nel perseguimento degli obiettivi aziendali.

Il Marketing Management rappresenta una risorsa preziosa per un’azienda customer oriented che voglia stabilire un legame fidelizzato con i propri clienti. In questo senso, investire nel Marketing Management significa investire nei profili che hanno le competenze professionali e le caratteristiche personali per mettere in atto strategie che concorrono al successo e all’innovazione dell’azienda.

Fashion Paper: la moda fatta dalla carta

L’Italia è da sempre uno dei cuori del mondo quando si parla di moda e innovazione, dove idee creative riescono ad innovare e a modificare la moda e la tendenza del mondo.

Proprio per questo è stata organizzata la manifestazione «Fashion Paper» (www.fashionpaper.it), per far esprimere i migliori studenti delle più famose scuole di moda italiane.

Durante la manifestazione sarà possibile ammirare le sfilate di moda degli abiti selezionati per essere esposti durante l’evento, ma anche poter ammirare le creazioni e gli oggetti realizzati dai designer delle varie scuole di moda, tutto rigorosamente realizzato in carta.

Le scuole partecipanti sono, Accademia Belle Arti di Firenze, Accademia di Belle Arti di Brera a Milano a Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, AFOL Milano Agenzia per la Formazione, sicuramente tra le scuole di primo ordine della nostra penisola.

La manifestazione, partita il 29 Aprile, permetterà di vedere le sfilate di moda a Milano, Torino e Firenze, ammirando, oltre agli abiti in carta anche tutti gli accessori e completi d’arredo realizzati dai designer.

Relax a Porto Cervo.

Porto Cervo, sinonimo di Costa Smeralda, è la località turistica più famosa della Sardegna e rappresenta senz’altro un must per chi volesse trascorrere vacanze in Sardegna al top. Si affaccia sulla costa Nord Orientale e la sua architettura è unica poichè le costruzioni bianche e lisce si inseriscono in modo discreto tra le rocce e la vegetazione, ricordando quelle dei contadini di una volta. Visitare Porto Cervo significa attraversare viuzze, portici e scalinate e scoprire qua e la centri benessere, locali di tendenza e negozi di alta moda. La famosa Piazzetta del paese, affacciata sulla baia, accoglie nei suoi caffè turisti, curiosi e vip in vacanza ed è collegata, attraverso un ponticello di legno, al Porto Vecchio, affollato da lussuose barche e velieri. Gli appassionati di nautica potranno visitare il nuovo porto turistico, su cui si affacciano le architetture moderne della Torre in granito e basalto e dello Yacht Club Costa Smeralda. Porto Cervo è conosciuta in tutto il mondo per la vita mondana e la presenza di tanti eventi di cultura, moda, di spettacolo e sport. Durante le notti estive nei locali esclusivi, si riversano VIP provenienti da tutto il mondo. Ma gli scenari naturali suggestivi e magici delle spiagge del Piccolo e Grande Pevero vi ricorderanno…che siete sempre in Sardegna.

Spiaggia de il Piccolo Pevero (Porto Cervo, Costa Smeralda)

Il Piccolo Pevero (Porto Cervo, Costa Smeralda)

Idea regalo low cost per la festa della mamma.

La festa delle mamme, che qualora non lo sappiate si celebrerà il 9 maggio prossimo, è una festa che da sempre ha scatenato le fantasie più creative ed originali da parte dei figli. Si tratta di una festa infatti che è ben più di una occasione per “rendere grazie” a nostra madre per averci messo al mondo.

E’ piuttosto un momento che da solo è in grado di rappresentare l’unione famigliare e il tentativo costante di raggiungere una armonia e un equilibrio con gli altri e, in particolare, con la nostra famiglia, identificata con la figura di nostra madre. Ebbene, in questo senso è piuttosto inutile andare alla ricerca di un regalo costosissimo, magari dal valore economico esagerato, ma che agli occhi e al cuore di nostra madre non risulterebbe comunque gradito come invece sarebbe un altro tipo di regalo, come potrebbe essere un dono personalizzato, unico e prezioso al tempo stesso. Ma che cosa potremmo regalarle di così gradito ed unico? Ebbene, se la vostra fantasia non vi viene in aiuto per la festa della mamma, non abbiate paura, anche se il tempo scarseggia c’è ancora modo di rimediare nel migliore dei modi. Certamente non potrete pretendere di scegliere il vostro regalo in un negozio del tipo tradizionale, magari rischiando che tale prodotto sia esaurito e che dunque venga ordinato per arrivare chissà quando. No, non è questo il modo. Molto meglio allora rivolgersi al mercato delle stampe digitali online, che ci può garantire una meravigliosa idea regalo per la festa delle mamme ad un prezzo da “low cost” ed una rapidità di esecuzione “last minute”.

Il tutto con una qualità di esecuzione davvero senza pari, nel panorama delle stampe online o anche tradizionali. Ebbene, le stampe ad alta qualità e a prezzi conveniente ci vengono peraltro molto comode in questo difficile periodo di crisi economica, in cui magari non godiamo di ampie disponibilità economiche. Ed ecco dunque che ad un prezzo assolutamente conveniente possiamo godere di stampe su tela, stampe su quadro tela, cornici personalizzate, stampe su poster o stampe su banner, per non parlare delle stampe su cristalli personalizzati o le stampe su pannelli o su legno. Inoltre per le occasioni festive più allegre e spensierate vi consigliamo di utilizzare divertenti prodotti come la stampa su cappelli personalizzati o la stampa su magliette.

Lo Staff di FotoRegali.com

Se ami l'Equitazione

Se sei un appassionato di Equitazione,di Ippica,di fiere equestri ma anche di cavalli in genere allora è nato un blog che potrà senz'altro interessarti.Infatti due vecchi cavalieri compagni di passeggiate a cavallo lungo Lazio e dintorni si sono uniti per dare voce a questa loro passione.
Il blog che contiene articoli e news in quantità è alla url http://www.cavalcando.org
Invitiamo davvero tutti gli appassionati a venirci a trovare e se qualcuno vuole lasciare piu di un commento un articolo o un comunicato non deve fare altro che mandarcelo a soldinet@gmail.com

RINGRAZIAMO VIVAMENTE CS-comunicati Stampa verso il quale abbiamo messo un link anche dal nostro sito per il servizio che ci offre

Settimana con i delfini...in barca a vela

Settimana con i delfini...in barca a vela


Se vuoi vivere il mare in totale armonia con la natura, se vuoi imparare a riconoscere i delfini del Mediterraneo, dare un contributo alla ricerca e godere di una rilassante vacanza in barca a vela...
...ecco il viaggio che fa per te!

Il fascino indescrivibile delle isole Eolie ci accompagna alla ricerca dei delfini che risiedono nel nostro mare.
Partecipa anche tu alle attività di ricerca dell'Associazione Aeolian Dolphin Research. Avrai l'occasione unica di godere di una rilassante vacanza in barca a vela con la possibilità di incontrare, durante il viaggio, i cetacei che popolano il nostro mare e partecipare così alle nostre attività di ricerca.

Il Nitrito: cavalli e cavalieri

Il Nitrito: cavalli e cavalieri: "- Inviata con Google Toolbar"

Alla Beauty Farm Alhambra sboccia una primavera di benessere

Dal 23 aprile fino al 3 maggio il centro benessere invita a cogliere “Papaveri”, “Margherite” e “Girasole”: tre pacchetti per sentirsi una bellezza in fiore grazie all'hammam, preziosi massaggi e tanti trattamenti di bellezza.

Bye bye inverno! Alla Beauty Farm Alhambra è arrivata la primavera sottoforma di pacchetti benessere, pensati per regalare energia e vitalità e scacciare definitivamente il grigiore della brutta stagione.

Tra le dolci colline di Tabiano dal 23 aprile fino al 3 maggio, ci sono “Papaveri”, “Margherite” e “Girasole” molto speciali, che aiutano a spogliarsi dello stress e della fatica accumulati per ritrovare vitalità e freschezza. Il personalissimo linguaggio dei fiori del centro benessere di Parma, infatti, comprende massaggi aromaterapici, tonificanti e antistress, trattamenti di bellezza specifici per il corpo e il viso e invita a scoprire i benefici effetti del percorso hammam “Bagni di Istanbul”.

Il rito del “bagno di vapore” secondo la tradizione marocchina inizia dal Tepidarium, dove il corpo si abitua lentamente alla temperatura di 35°-40° e a poco a poco la mente si rilassa grazie alla musica, ai profumi e alle luci che accolgono gli ospiti. Nel Calidarium a 45°-55° la pelle si purifica espellendo liquidi e tossine in eccesso, inoltre, il vapore contribuisce a liberare le vie respiratorie e combattere i dolori muscolari. Penultima tappa il Frigidarium, dove un vivificante idromassaggio ridona un rinnovato vigore. Il percorso termina distesi su comodi lettini, gustando tisane e dolcetti.

Oltre a peeling e vari tipi di massaggi, due dei pacchetti dei ponti di primavera offrono anche la possibilità di sperimentare alcuni degli esclusivi trattamenti che fanno parte del “sentiero dell'acqua”, come la “pioggia tonificante polinesiana”, che grazie all'alternanza di getti di acqua calda e fredda è un toccasana per la circolazione, oppure l'immersione nella “vasca dei suoni sommersi”, dove la dolcezza dei suoni e il tepore dell'acqua donano un profondo relax.
Pacchetto Papaveri – 2 notti
• una pioggia tonificante polinesiana
• un aroma massaggio
Pacchetto Margherite – 3 notti
• un peeling corpo rivitalizzante
• un massaggio tonificante
• una vasca dei suoni sommersi
Pacchetto Girasole – 4 notti
• un trattamento viso riequilibrante con oli essenziali specifici per ogni tipo di pelle
• un peeling corpo rigenerante
• un massaggio antistress

Tutti i pacchetti comprendono il pernottamento al Grand Hotel Terme Astro con trattamento di pensione completa, servizi “All Inclusive Astro” e ingresso libero giornaliero al percorso hammam “Bagni di Istanbul”. Ti ricordiamo, inoltre, che per i soggiorni da domenica a giovedì c'è l'offerta midweek, che dà diritto a uno sconto del 10% per persona sul costo dell'intero pacchetto.
Infine, è attivo un servizio di animazione per i più piccoli nei giorni: 24 e 25 aprile, 1 e 2 maggio dalle 9,30 alle 19.

Per maggiori informazioni sulla Beauty Farm Alhambra e i pacchetti benessere, ti invitiamo a visitare il sito http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Last Second: disponibili online le migliori offerte de La Tua Vacanza

Con l'avvicinarsi della bella stagione, La Tua Vacanza presenta online offerte last second per le migliori mete estive in Europa e nel Mondo.
Dall'Egitto alla Gracia, dal paradiso dei Caraibi alla Spagna, dall'Oceano Indiano all'Isola di Djerba, La Tua Vacanza propone sul proprio portale imperdibili offerte da cogliere al volo. Pacchetti all inclusive, soggiorni in hotel esclusivi con trattamenti in pensione completa o mezza pensione: le offerte de La Tua Vacanza sono in grado di rispondere ad ogni esigenza del cliente.
Soggiorni all'insegna del relax e del benessere ma non solo: con La Tua Vacanza i clienti possono anche optare per vacanze all'insegna del divertimento in luoghi più turistici, senza rinunciare alla bellezza del mare e delle spiagge. E' il caso dell'Isola di Formentera dove vita notturna e paesaggi indimenticabili si fondono perfettamente. Destinazioni europee ma non solo: le offerte last second de La Tua Vacanza interessano anche mete esotiche come Caraibi e Maldive. Viaggi da sogno quindi prenotabili direttamente online con un semplice click.
Accedendo al portale gli utenti hanno infatti la possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti soggiorno. Una volta selezionata la destinazione, la data di partenza e inseriti il numero dei partecipanti al viaggio, è possibile visualizzare subito il costo totale della vacanza in quanto il sistema calcolerà in automatico il preventivo, sommando i singoli servizi e i costi aggiuntivi relativi alle quote di iscrizione, le tasse aeroportuali o portuali e gli eventuali adeguamenti carburante o tasse di soggiorno.
Online ma non solo: le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente al call center comunicando il numero di codice del pacchetto vacanza scelto e l'indirizzo email.

Design in vista: Resstende firma le tende tecniche del temporary bar & restaurant di Elle Décor

Al Salone del Mobile di Milano, preso d'assalto dai grandi nomi della moda, l'azienda ha studiato le schermature per lo spazio voluto dalla nota rivista. La tecnologia e il design delle tende Easy Lock impreziosiscono gli ambienti ispirati all'architettura contemporanea.

Moda, moda e ancora moda: è il fil rouge di questa edizione del Salone del Mobile che vede marchi di abbigliamento, scarpe e accessori contendersi gli spazi più esclusivi della città e lottare a colpi di cocktail.

Stella McCartney ha scelto proprio i giorni del Salone del Mobile per aprire il suo primo negozio milanese. Re Giorgio (Armani), oltre a presentare la nuova collezione casa, inaugura anche il nuovo negozio Armani Casa. Infine, Elle Décor all'interno dello show room Twin Set ha aperto un temporary bar & restaurant dove lo stile si guarda, si tocca, si vive. Anche Resstende è coinvolta in questo progetto, che si ispira alle architetture e ai materiali delle aree ex-industriali delle grandi metropoli.
A impreziosire il design di questo spazio, infatti, ci sono le tende tecniche realizzate dall'azienda lombarda, che schermano le grandi vetrate del caffè per garantire le migliore illuminazione in ogni momento della giornata. Le 17 tende per interni Easy Lock sono azionate da un gruppo di comando in plastica inserito nel rullo di avvolgimento. Sia il rullo, completo di catenella in nylon, che le staffe (52x66) in ferro zincato laccato sono nere. Il tessuto, Idea Screen, anche questo firmato da Resstende è bianco: si crea così uno studiato effetto di contrasto cromatico, che gioca abilmente con le tonalità di tavoli, sedie, sgabelli e poltrone. Disponibile in 15 varianti colore, questo tessuto filtrante ha un'ottima resistenza e alla vista ricorda il lino per la sua eleganza e per il suo effetto di leggerezza.


Resstende non progetta e realizza solo tende per interni ma anche tende per esterni e tende a rullo. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito http://www.resstende.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

In Alto Adige anche la macchina va in vacanza

Quest’estate in Alto Adige anche la macchina va in vacanza: stiamo parlando dell’iniziativa promossa dal Consorzio Turistico Alta Badia per la tutela dell’ambiente e della natura.


La prossima estate dunque, chi andrà in vacanza in montagna sulle dolomiti, ha la possibilità di lasciare la macchina in una delle valli per tutta la durata del soggiorno, ricevendo in cambio numerosi premi: prodotti tipici della cucina dell’Alto Adige, rimborso del Mountain Pass e molto altro ancora.


Una volta consegnate le chiavi della propria autovettura, questa verrà sigillata con un nastro biodegradabile, con la scritta “Stop ma con Gusto”!


Obiettivo dell’iniziativa è quello di limitare il traffico e l’inquinamento della zona, senza per questo limitare i turisti negli spostamenti e nelle varie attività. Il territorio dell’Alta Badia infatti, è da sempre molto attento a queste tematiche, mettendo in atto politiche ambientali volte a migliorare anche la solute dei propri cittadini.


Trattasi di un’iniziativa veramente unica, che molto probabilmente verrà presa come esempio da molte altre zone turistiche d’Italia.

Gli eroi del fumetto entrano nei supermercati campani

Marketpiù e Maxipiù sponsor del salone napoletano del fumetto

L’universo fumettistico e la sua euforia contagiano la distribuzione organizzata.
I supermercati campani Marketpiù e Maxipiù sono sponsor della dodicesima edizione di Napoli Comicon.
“Ci piace condividere con i giovani la passione per i fumetti e con gli adulti la gioia di ritrovare i nostri eroi. Attorno ai disegni ed alle sceneggiature dei fumetti si riuniscono le famiglie e si ritrova l’allegria, proprio come avviene nei nostri supermercati” dichiara Luigi Errichiello, l’amministratore unico di Colonial Sud S.p.A.
Il Gruppo della distribuzione organizzata ha infatti sempre puntato sulla centralità del consumatore, dei suoi gusti, dei suoi desideri e della qualità della sua vita. “Al primo posto la tua soddisfazione” recita il claim aziendale e in quasi mezzo secolo di storia le politiche delle offerte, i servizi di assistenza e la valorizzazione dei punti vendita sono sempre stati ispirati dalle necessità e dai valori dei consumatori.
Con i suoi 193 punti vendita Colonial Sud è coerente con gli insegnamenti della sua fondatrice, Anna Barretta, un’imprenditrice molto sensibile allo sviluppo del territorio. Attualmente ha una rete di supermercati – diretti ed affiliati - in Campania e nel basso Lazio.
Con oltre 12mila referenze trattate nel 2009 ha generato un volume d’affari superiore a 136 milioni di euro.
Quattro sono le sue insegne rivolte al consumatore finale, Marketpiù, Maxipiù, Iperpiù e Bolle&più.
Agli operatori del settore sono invece diretti i cash&carry con insegna Colonial Sud Cashpiù e i Ce.Di – centri di distribuzione -.
Marketpiù sono i negozi di vicinato, Maxipiù i supermercati rionali, Iperpiù gli ipermercati e Bolle&più i negozi specializzati nei detergenti, casalinghi e profumeria.
Da quest'anno Colonial Sud è socia di Interdis, il consorzio che raggruppa le imprese attive nella distribuzione organizzata di tutta Italia e grazie ad alleanze con Conad partecipa assieme a Rewe alla seconda centrale d’acquisto nazionale, Sicon.

Ufficio Stampa e Comunicazione Colonial Sud SpA
Luigi Esposito
cell. 3358204353
tel. 0813776315
www.luigiesposito.it
espositoluigi@hotmail.com

La sostenibilità del turismo arriva nei ristoranti grazie all'accordo tra Legambiente e Gruppo Ethos




Quattro ristoranti della Lombardia abbracciano il marchio Ecolabel del Cigno Verde
Grani&Braci di Milano, Sanmauro, Acqua e Farina e Risoamaro: ecco dove si potrà mangiare rispettando l'ambiente


Cenare al ristorante in modo eco sostenibile e nel rispetto dell'ambiente. Da oggi a Milano e in Lombardia si può, grazie all'accordo siglato tra Legambiente e il Gruppo Ethos, di cui fanno parte alcuni locali milanesi e della Lombardia Grani&Braci, Sanmauro, Acqua e Farina e Risoamaro, che ottengono l'etichetta ecologica di Legambiente ed entrano nell'elenco per un turismo sostenibile. Durante la conferenza stampa di ieri mattina a cui hanno partecipato, Luigi Rambelli, Presidente Nazionale di Legambiente Turismo, Beppe Scotti, Presidente del Gruppo Ethos e Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia, i gestori dei ristoranti hanno firmato il decalogo ambientalista e si sono impegnati a realizzare diverse azioni di eco sostenibilità: dall'attenzione per la raccolta dei rifiuti al risparmio energetico, dall'alimentazione alla gastronomia, il tutto per migliorare le prestazioni ambientali della ristorazione.

Si diffonde sempre di più dunque il marchio Ecolabel di Legambiente Turismo che ad oggi conta ben 384 strutture ricettive a livello nazionale e 47 nelle province lombarde. Sono alberghi, ristoranti, agriturismi e bed & breakfast che, da soli o in gruppo, si sono distinti per la corretta gestione ambientale e per aver introdotto soluzioni innovative in diversi campi: nel risparmio delle risorse, nell'offerta del biologico e di menù locali, nella promozione del patrimonio culturale e naturale del territorio. In questa direzione si colloca anche la decisione del Gruppo Ethos di far partecipare i propri ristoranti alla Giornata Nazionale di Voler Bene all'Italia che si svolge in tutto il Paese domenica 9 Maggio.

Emerge dunque la forza del progetto di Legambiente Turismo, che punta a migliorare le località di soggiorno e la qualità dell'accoglienza attraverso la tutela e la conservazione delle risorse naturali e culturali, valorizzandole anche in quanto fattori di attrazione turistica. Parallelamente, si fa sempre più strada fra gli imprenditori turistici la presa d'atto che la tutela dell'ambiente non solo è un bene in sé, ma è conveniente per il futuro del turismo e delle aziende.

L'invasione degli UltraTotti

Lunedì 3 maggio, ore 18.00
ex Cinema Capranichetta, Piazza Montecitorio, 125
La Libreria Sportiva Eraclea presenta il volume dal titolo
“L’invasione degli UltraTotti - La popstar giallorossa tra calcio e tv”
Presenti, oltre all’autore:
Alessandro Vocalelli (direttore del Corriere dello Sport-Stadio)
Vincenzo Mollica (giornalista Rai)
Ruggero Marino (Il Tempo)
Mauro Miccio (docente di Sociologia della comunicazione a Roma 3)
Moderatore: Luigi Saitta (giornalista Rai)
Il libro trae spunto dal fatto che negli ultimi anni, Francesco Totti è diventato un fenomeno di costume. Da idolo sportivo locale si è trasformato nella più importante icona pop d’Italia. Uno sviluppo imprevedibile, visto che le impacciate interviste degli esordi non lasciavano presagire nulla del genere.
Oggi Totti presidia ogni mezzo di comunicazione. Rimbalza da un palinsesto all’altro, agendo come moltiplicatore di audience. Passa dalla casa del Grande Fratello a quella di Giulio Cesaroni con la medesima disinvoltura.
E soprattutto è un formidabile veicolo pubblicitario: telefonia, bevande, auto, poker on line e chissà cosa in futuro. Il libro è un viaggio semiserio attraverso la metamorfosi di un personaggio e i meccanismi psicologici e mediatici che hanno portato all’attuale “invasione degli UltraTotti”.

Casa vacanza Montesilvano: su Italiaaffitti.it una proposta davvero conveniente

L’estate è ormai alle porte ed è arrivato il momento di organizzarsi per poter trascorrere al meglio le proprie ferie. Chi ha deciso di passare le vacanze sul Mar Adriatico può trovare senza dubbio una soluzione sfogliando le numerose proposte di case affitto mare Abruzzo presenti sul sito di Italia Affitti.



In particolare oggi è presente una straordinaria offerta: una casa vacanza a Montesilvano situata nei pressi di Corso Umberto I, a pochi passi dal mare. Questa bellissima casa vacanza a Montesilvano è composta da: soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, cameretta, bagno e ripostiglio. L’appartamento si trova al primo piano di un piccolo e tranquillo condominio ed è completamente arredato. Per maggiori informazioni su questa casa Montesilvano basta collegarsi sul sito Italiaaffitti.it ed effettuare una ricerca digitando il codice di riferimento estivo57.



Questa è soltanto una delle numerose proposte di case ed appartamenti che Italia Affitti mette a disposizione dei propri utenti. Chiunque abbia deciso di trascorrere le proprie vacanze mare Adriatico può collegarsi sul sito ed effettuare una ricerca specificando le caratteristiche della casa che cerca. In un attimo potrà vedere le migliori offerte di affitto di casa vacanza a Montesilvano.



Se invece quello che si cerca non è una casa vacanza a Montesilvano è possibile cercare tutte le migliori proposte di case vacanze a Pescara, a Francavilla al Mare e in moltissimi altri comuni abruzzesi.






Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
anna.serra@italiaaffitti.com



Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

Fare un sito gratis: è disponibile online il catalogo con i migliori siti web realizzati con 1 Minute Site

Lo staff di 1 Minute Site ha pubblicato online il catalogo con i migliori siti web realizzati e tanti preziosi consigli.
1 Minute Site è l'applicativo web-based sviluppato da Sintra Consulting per creare siti web personali e professionali in modo semplice e veloce. Scelta del template, inserimento dei contenuti, pubblicazione online: grazie a questa applicazione l'utente può fare un sito gratis in tre semplici passi e senza possedere conoscenze tecniche specifiche.
Basato su tecnologia CMS, 1 Minute Site dispone di molteplici pagine pre-impostate e consente all'utente di inserire i propri contenuti con la stessa facilità e rapidità di un editor di testo.
Con 1 Minute Site non è necessario installare alcun programma su PC: l'applicativo consente di fare un sito gratis semplicemente connettendosi in rete. Facile da creare ma anche da aggiornare: non richiedendo l’utilizzo di particolari software, un sito web creato con 1 Minute Site può essere modificato anche dopo essere stato inserito in rete, visualizzando, prima della pubblicazione, ogni modifica in modalità anteprima. Ma, una volta creato il sito, data l’enorme quantità di portali che popolano oggi la rete, per avere successo all’interno dei motori di ricerca spesso non è sufficiente ricorrere ad una grafica accattivante, ma è opportuno privilegiare l’aspetto dei contenuti, la loro semplicità di lettura e la loro efficacia in termini di posizionamento. Per queste ragioni, 1 Minute Site offre all'utente anche un servizio di ottimizzazione di base sui principali motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.
Nella home page del portale dedicato al catalogo dei migliori siti realizzati, lo staff di 1 Minute Site ha inoltre inserito una serie di informazioni utili e link a video tutorial che guidano l'utente durante l'intero processo di realizzazione del proprio sito web.

Last Minute Calabria: da oggi disponibili online soggiorni ed offerte last minute per la Calabria

Con l'avvicinarsi dell'estate, La Tua Vacanza presenta online offerte per soggiorni e vacanze in Calabria assolutamente imperdibili.
Da Sant'Andrea Jonio a Tropea, da Nicotera a Santa Maria Del Cedro, La Tua Vacanza presenta ai propri clienti imperdibili offerte per conoscere le migliori località della Calabria. Soggiorni in residence, hotel ed appartamenti: La Tua Vacanza propone online un' ampia gamma di offerte in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti.
Vacanze all'insegna del relax, del benessere ma non solo: con La Tua Vacanza i clienti possono scegliere anche vacanze all'insegna del divertimento in luoghi più turistici senza rinunciare alla bellezza del mare e delle spiagge.
Accedendo al portale gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra numerosi pacchetti soggiorno ed offerte last minute Calabria. Una volta selezionata la destinazione, la data di partenza e inseriti il numero dei partecipanti al viaggio, gli utenti possono visualizzare subito il costo totale della vacanza in quanto il sistema calcolerà in automatico il preventivo, sommando i singoli servizi e i costi aggiuntivi relativi alle quote di iscrizione, le tasse aeroportuali o portuali e gli eventuali adeguamenti carburante o tasse di soggiorno.
Online ma non solo: le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente al call center comunicando il numero di codice del pacchetto vacanza scelto e l'indirizzo email.

Shopping Bag = art 2010

Da venerdì 29 aprile al 2 maggio 2010
Luogo:Via Margutta, 103 - 00187 ROMA tel. 0636001878 / Fax 063242599
e.mail: press@galleriavittoria.com
A cura di Tiziana Todi
Orario: 10.30 – 20.00

Siamo giunti alla V edizione della Manifestazione Shopping Bag = Arte del Recupero, le shopping realizzate saranno esposte e messe in vendita a libera offerta, nel contesto della Manifestazione dell’Associazione Cento Pittori a via Margutta, il ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza all’ Associazione Umanitaria “Viva la Vita”.
In ogni epoca l’arte è stata veicolo con cui si sono espresse le condizioni e le problematiche della società in cui essa cresce, fino ad elevare la mente dell’uomo all’Olimpo Artistico. La metamorfosi che tali shopping bag hanno da parte degli studenti, Docenti,il Direttore Gerardo Lo Russo, Cesare Romiti Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, la quale è protagonista alla riuscita di questa manifestazione, trasformando in opere d’arte, le shopping bag, ci fa sperare che tramite manualità e fantasia la società consumistica ha una risorsa in più sul recupero dei materiali di scarto.
Inoltre parteciperanno artisti/amici come nelle edizioni precedenti.(Mario Ceroli, Claudio Spada, Lino Casadei, Anna Saeggesser Pavone, Micaela Giuseppone, Gualtiero Redivo, Maria Teresa Protettì, Maria Rita Gravina e Patrizio de Magistris…. ecc)
La creatività aiuta la società stessa ad uscire dall’ansia, ci fa guardare avanti, nel futuro e forse ci fornisce una chiave di interpretare il reale e trovare una via d’uscita.

Protezione dati: previdenti e sereni con Vulcane

L'argomento privacy e il documento programmatico di sicurezza restano questioni attuali e rilevanti per l'imprenditoria italiana. Il Decreto Legislativo 196/03 impone, infatti, ad aziende, professionisti e alla pubblica amministrazione norme di adeguamento nell'ambito del trattamento dati. Sono previste multe salate per i trasgressori; per non incorrere in tali sanzioni il trattamento dei dati deve avvenire nel rispetto del D.p.s.(documento programmatico di sicurezza) che l'azienda è tenuta a scrivere, aggiornare con cadenza annuale e allegare al bilancio.

Cosa bisogna osservare? Quali sono le misure minime da adottare?

a) l’obbligo più generale di ridurre al minimo determinati rischi.
Occorre custodire e controllare i dati personali oggetto di trattamento per contenere nella misura più ampia possibile il rischio che i dati siano distrutti, dispersi anche accidentalmente, conoscibili fuori dei casi consentiti o altrimenti trattati in modo illecito.

L’inosservanza di questo espone a responsabilità civile e penale per danno anche non patrimoniale qualora, davanti al giudice ordinario, non si dimostri di aver adottato tutte le misure idonee ad evitarlo.

b) l’obbligo di adottare ogni altra misura di sicurezza idonea a fronteggiare le predette evenienze, avuto riguardo alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle caratteristiche del trattamento, di cui si devono valutare comunque i rischi.


Nel quadro degli accorgimenti più ampi da adottare per effetto dell’obbligo ora richiamato, occorre garantire comunque un livello minimo di protezione dei dati personali.

La normativa è chiara, quindi, come la conclusione che se ne può trarre: è meglio essere previdenti che pentirsi in seguito. Mettersi al riparo dalle sanzioni - e naturalmente anche dal danno di un fermo operativo parziale o totale derivante dalla perdita dei dati - non è un’impresa così difficile come può sembrare. È necessario dotarsi di adeguate misure di protezione dei dati, e in questo campo gli armadi ignifughi sono l’unico e  valido aiuto certificato.

Ne esistono di tutti i tipi e di tutte le dimensioni, di adatti alla carta e ai supporti ottici/magnetici, e la scelta è ampia anche sotto l'aspetto del design. Un buon modello protegge inoltre dai rischi di sottrazione o alterazione dei dati, grazie a sistemi di chiusura sofisticati e alla robustezza della struttura.
Vediamo ad esempio uno dei modelli più adatti agli uffici: Vulcane, l'armadio antincendio compatto di Fichet-Bauche.

I documenti, cartacei o su supporto magnetico, sono spesso fra i valori più importanti custoditi all'interno di pubbliche amministrazioni, società, uffici o negozi.  Non solo le norme di legge vigenti, ma la prudenza e il buon senso comune suggeriscono di custodirli in modo che non si deteriorino - e fra i rischi potenzialmente distruttivi non bisogna dimenticare gli incendi.
Come difendere i documenti da fuoco e fiamme? La carta per autocombustione brucia a 170° anche se non entra in contatto con le fiamme, i supporti magnetici possono essere deteriorati anche da temperature superiori ai 50° - e, durante un incendio, possono agevolmente svilupparsi temperature superiori ai 1200°... I documenti lasciati senza un'adeguata protezione farebbero sicuramente una brutta fine. Fortunatamente per tenerli al riparo esistono soluzioni Fichet-Bauche calibrate per ogni esigenza e certificate secondo la più severa normativa europea EN 1047-1 che impone i rigidi metodi di produzione e test che poi vengono testati e certificati dall' ECB-S (European Certification Board-Security System).   

Compatto, leggero ma con una resistenza al fuoco eccellente, Vulcane è l'armadio ignifugo ideale per i moderni uffici. Il modello Vulcane 40, ad esempio, è talmente maneggevole da rientrare sotto una scrivania. Vulcane è anche facile da usare: in caso di emergenza è sufficiente spingere la porta per proteggere dalle fiamme i contenuti.
In un mondo dove i dati hanno una vitale importanza al fine di garantire all'azienda la continuità operativa necessaria, sempre più dati critici sono conservati su supporti digitali. Proprio per proteggere e custodire questi supporti è stata creata la gamma di armadi ignifughi Vulcane. Questi armadi sono, infatti, certificati da ECB-S nella classe S 60 DIS: i supporti ottici/magnetici sono protetti dalle fiamme per un'ora intera e per il successivo periodo di raffreddamento.

All'interno di Vulcane, temperatura e umidità sono mantenute costanti. La struttura in "Mirium" e le giunture dotate di diversi strati sigillanti proteggono da urti violenti, fiamme, calore, polvere o umidità; l'acciaio galvanizzato protegge inoltre dalla corrosione.

Non bisogna, infatti, dimenticare che anche ciò che non viene danneggiato dal fuoco, spesso viene poi distrutto dall’acqua dei vigili del fuoco che intervengono per domare e spegnere le fiamme.

Con Vulcane anche questo rischio è tenuto sotto controllo.

Gli armadi Vulcane possono essere dotati di serrature meccaniche o elettroniche.

 

Vulcane può avere finiture interne adatte a ogni tipo di supporto, dai CD, DVD, DLT, LTO ecc. È disponibile in due misure: Vulcane 40 e 80, con capacità rispettivamente di 37 litri e 81 litri.
Anche dal punto di vista dell'estetica Vulcane si integra alla perfezione in ogni contesto. Oltre alla versione base in color antracite, esistono le versioni con i rivestimenti: Africa (con copertura in legno) o Artico (in plexiglas).


I prodotti Fichet-Bauche sono conformi agli standard ISO 9001 per la qualità e ISO 14000 per la compatibilità ambientale. Tutti i componenti degli armadi Vulcane sono testati e conformi agli stringenti standard europei.
Vulcane, come tutti gli armadi ignifughi Fichet-Bauche, è prodotto da Gunnebo, leader nel settore delle casseforti e della sicurezza. Per informazioni su questi e altri sistemi di protezione e archiviazione dei documenti potete contattare la Business Line Secure Storage  telefonicamente allo 0226710432, via fax allo 0226710705, scrivere all'indirizzo securestorage.it@gunnebo.com

Biciclette: casco obbligatorio, scelta stupida

Il casco a norma e obbligatorio per tutti i ciclisti, è sicuramente la misura più controversa e discussa tra le novità in arrivo per gli amanti delle biciclette e che la commissione Lavori Pubblici del Senato sta esaminando in questi giorni.

"Un grosso favore ai produttori di caschi e un disincentivo a utilizzare la bicicletta" sintetizza Roberto Peia, presidente di Urban Bike Messenger (pony express in bici), che pure usa sempre il casco in quanto "personalmente favorevole all'uso del casco, ma non alla sua obbligatorietà, dato che molte persone rinuncerebbero a utilizzare la bicicletta optando probabilmente per un mezzo motorizzato".

Gli incidenti più gravi sono quelli che coinvolgono biciclette ed automobili. Lo stesso Peia sottolinea come "la protezione che offre l'elmetto, in caso di scontro con un'auto è irrisoria". Gli fa eco Antonio Dalla Venezia, presidente della Federazione Italiana Amici della Bicicletta "il casco protegge solo da cadute a bassa velocità non pericolose, ma non dagli investimenti" che rincara la dose aggiungendo che "in genere siamo noi i primi a raccomandare vivamente l'uso del casco in bicicletta, tuttavia renderlo obbligatorio per legge non solo allontana le persone dal suo utilizzo, ma non salva nemmeno la vita ai ciclisti".

"Ci vorrebbero copricapo integrali, come quelli dei centauri a motore - aggiunge sarcastico Vittorio Carlini sul Sole 24 Ore - ma, poi, sai che apnea. Un'asfissia assicurata, con le gambe che diventano di legno e il rischio di essere venduto come tonno nel mercato del pesce..."

Anche Vittorio Sgarbi ha detto la sua contro l'obbligo del casco in bici, sulle colonne de Il Giornale: "se dobbiamo imporre il casco ai ciclisti dobbiamo imporlo anche ai pedoni." aggiungendo provocatoriamente "e, poi, contro il raffreddore, per legge, dobbiamo imporre anche la maglietta della salute".

L'idea di rendere obbligatorio uno strumento come il casco bici, senz'altro non completamente inutile ma comunque non in grado di incidere significativamente sulla sicurezza è di per se poco comprensibile, soprattutto se si vanno ad analizzare quali e quanti fattori di rischio molto maggiori per i ciclisti non vengano spesso considerati.

I pericoli maggiori per chi va in bici vengono da altre parti: oltre all'imprudenza di ciclisti e automobilisti, questi derivano spesso dalle condizioni di traffico delle strade, dal loro stato di manutenzione e visibilità.

Sarebbe più opportuno lavorare per avere strade migliori, senza le cosiddette "buche assassine" e garantire la massima visibilità possibile durante la loro percorrenza, discorso che non riguarda solo i ciclisti ma anche automobilisti e centauri.

Aumentare le piste ciclabili, sensibilizzare i ciclisti ed essere inflessibili circa il loro utilizzo (dove presenti) è perciò di vitale importanza, al fine limitare la vicinanza tra automobili e biciclette. Purtroppo in caso di scontro tra auto e bici il casco serve a ben poco.

Troppo spesso vediamo strade senza pista ciclabile o, peggio ancora, invase dalle biciclette con accanto una pista ciclabile deserta e inutilizzata, anche in prossimità di strade pericolose e trafficate. Con il casco obbligatorio non si risolvono questi problemi e il provvedimento rischia di crearne semplicemente altri.

La bicicletta è un mezzo ecologico, non inquina, non consuma energia, non intasa i centri storici e si parcheggia ovunque. E' anche un ottimo rimedio contro la vita sedentaria. Obbligare chi la utilizza ad indossare il casco significa disincentivarne.

Perciò l'idea del casco obbligatorio in bici è stupida, tantopiù se arriva dopo anni in cui si è lavorato, e bene, in senso opposto. Basti ricordare i recenti incentivi sull'acquisto di biciclette italiane o la varie iniziative di bike sharing.

Proprio il mondo del bike sharing è in fibrillazione. Sempre leggendo Il Giornale in questi giorni si trovano infatti dichiarazioni preoccupate di Sergio Verrecchia, project manager di BikeMi Italia che osserva come "l’obbligo del casco disincentiva l’uso di Bikemi. L'utente tipo, infatti, è il manager, l’uomo di affari, chi lavora in centro, gli anziani e chi usa la bicicletta per spostarsi per tragitti brevi e veloci. È indubbio che il casco complichi le cose, faccia perdere tempo e soprattutto costringa gli utenti a girare tutto il giorno con il casco."

Un'altra preoccupazione di Verrecchia è data dalla "gestione" del casco all'interno del bike sharing, poichè "la filosofia di BikeMi è offrire la possibilità anche a turisti e passanti di prendere una bici «al volo». E in questo caso? I caschi allora dovrebbero essere in dotazione delle biciclette, si potrebbero distribuire almeno all’inizio su tutte le bici, ma in questo caso il problema sono i furti".

La speranza di tutti, dagli operatori agli utilizzatori finali, è quella che prevalga il buonsenso nelle istituzioni e ci sia un ravvedimento su questa stupida norma.

giovedì, aprile 29, 2010

Nokia 5800

Nokia 5800

Il Nokia 5800 XpressMusic è un terminale candybar quad-band GSM/UMTS con display touch screen TFT da 360 x 640 pixel a 16 milioni di colori. Tra le sue dotazioni troviamo: sistema operativo Symbian S60 5a edizione, tecnologie GPRS, EDGE e HSDPA, fotocamera integrata da 3,2 megapixel con lenti Carl Zeiss, autofocus e flash, connettività Bluetooth, Wi-Fi, USB, lettore musicale, radio FM con RDS, antenna GPS, WAP in versione 2.0 e messaggistica SMS, MMS ed e-mail. La memoria interna, di 81 MB, è espandibile mediante schede di tipo microSD (ne viene fornita una da 8 GB). La batteria, agli ioni di litio da 1320 mAh, garantisce un'autonomia in stand by di 406 ore e in conversazione di 8,5 ore.

Bolgia Dalmine (Bg) - Fura Lonato (Bs) - Coco Beach Lido di Lonato (Bs) - Clubmodà Erba (Co) - Sergio Mauri- appuntamenti dal 30/04 in poi da LTC

Bolgia Dalmine (Bg) - Fura Lonato (Bs) - Coco Beach Lido di Lonato (Bs) - Clubmodà Erba (Co) - Sergio Mauri- appuntamenti dal 30/04 in poi da LTC


Bolgia Dalmine Bg (20 min. da Milano):  1/5 MiniCoolBoyz (M_nus recordings)+ Intrallazzi, 8/5 Joseph Capriati + Intrallazzi

Due top party a base di elettronica di qualità assoluta al Bolgia di Dalmine (Bg) sabato 1 e sabato 8 maggio. L'1/5 suonano i MiniCoolBoyz, direttamente dalla label - mito M_nus Recorings. Con loro al mixer Roberto Intrallazzi, Battt, M.A.K.S., Skandalo, Alex Rubino e Viper. L'8/5 invece arriva Joseph Capriati (Drumcode - Mkt - Beatside), sempre in coppia con Intrallazzi ed altri dj tra cui Chris Dj, M.A.K.S., Simone Zino, Riccardo Lucio Cremasco, R. Ferro. Nel privè prende vita un illegal minimal party. T shirt del Bolgia in omaggio!

Bolgia via Vaccarezza 8 Osio Sopra Bg, A4: Dalmine 335465818 www.bolgia.it
aperto ogni sabato e prefestivi dalle 23 circa, ingresso 12-25 euro


///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////
///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////


Fura Lonato

1 maggio Chiusura invernale del club. Al mixer Denis M e Mirko Dolci, easy house music
2 maggio Notte Italiana
8 maggio inaugurazione dei nuovi giardini estivi con guest George Leonard

FURA
via Lavagnone 13 Lonato (Bs)
340 767511


///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////
///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////


Sergio Mauri

1/5 Fluid Bergamo
8/5 Dietro le Quinte Brescia
15/5 Oltrecafè Carpi (Mo)


Sergio Mauri ha appena remixato il nuovo singolo di Molella, ormai di fatto tra i top dj producer italiani per quel che riguarda i fashion club e le produzioni easy house. E' un numero uno di quella musica che si fa ascoltare volentieri da tutti, non solo dai patiti del battito pesante. Il suo nuovo singolo si chiama Run to you e la cui versione originale è accompagnata, tra gli altri, anche da un gran bel remix di Simon from Deep Divas… Come sempre per quel che riguarda le produzioni di Sergio Mauri, si tratta di una vera e propria canzone, perfetta per ballare ma anche per per emozionarsi… Chi ha voglia di ascoltarsi Run to you (Saifam) la trova su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=JZgRZpmH6No ) Chi invece vuol ballarla in discoteca, può andare ad ascoltare Sergio direttamente dal mixer di tanti top club italiani.

///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////
///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////

Coco Beach: 30/4 Opening del venerdì sera. 1/5 Red Bull Party (con auto F1)

Venerdì 30/04 parte il friday night, ovvero il venerdì sera di Coco Beach, forse la serata più esclusiva del club. Dalle 20 e 45 si cena con vista lago al Capotavola. Al mixer a rotazione Jack Morante, Silver e Domingo.


01/05 Opening spiaggia Coco Beach Total Summer… alla sera auto Formula Uno della scuderia Red Bull in bella mostra
La spiaggia bianca di Coco Beach è un punto di relax unico sul Garda. Servizi a cinque stelle per chi arriva in barca e chi lo fa in auto, cibi sopraffini e pizze a pranzo e sole ad ogni ora del giorno e della serata. Dalle 20 e 45 si cena con vista lago al Capotavola. Al mixer a rotazione Jack Morante, Silver e Domingo.

Aperto ogni venerdì e sabato notte, ogni giorno dalle 9 alle 19 beach
Dalle 20 e 45 cena al ristorante Capotavola Dalle 23 club
COCO BEACH Total Summer Club 
via Catullo 5 Lonato Del Garda (Bs)
Uscita A4: Desenzano
3495810205, 3402145866
www.cocobeachclub.net



///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////
///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////

Clubmodà Erba

Sabato 01/05 Simon S, polistrumentista e dj italiano noto anche negli USA @ Clubmodà
7 maggio Bob Sinclar dj set @ ClubModà Erba (Co)

CLUBMODA' ERBA (CO)
via Milano 13, Erba (Co) info 0313338115, 3486801805
http://www.clubmoda.it
Aperto ogni venerdì e sabato notte
Si cena al ristorante Retrò dalle 21, si balla dalle 23 al Clubmodà

01/05 Simon S @ Clubmodà Erba

Special guest Dj Simon S, che si esibirà durante il DJ set sia alle percussioni che alla chitarra elettrica, ovvero un polistrumentista in console! Simon è italiano ma ha una carriera internazionale che lo vede da tempo protagonista negli USA, in Svizzera e in mezzo mondo. Simone Sinagra ( in arte Simon S dj ), 25 anni, nativo Italiano ma cresciuto musicalmente negli Stati Uniti d'America. Nonostante la sua giovane eta' Simon ha gia' raggiunto l'apice del successo negli " States ", grazie al suo particolare e unico modo di suonare (Simon S mixa ai piatti TECH-HOUSE e HOUSE, personalizzando inoltre i suoi pezzi contemporaneamente con chitarra e batteria elettrica , per questo i suoi DJ SET sono stati definiti dai critici americani come " MIX SHOW LIVE " ). Simon e' un dj in continua evoluzione musicale, il suo carisma, la sua energia e il modo in cui appare al suo pubblico rendono i suoi dj set, con il passare del tempo, sempre piu' spettacolari e coinvolgenti! Guest Voice Miky.D


Venerdì 7 maggio Bob Sinclar dj set @ ClubModà Erba (Co)

Il suo nome è Bob. Bob Sinclar. Dietro questo nome, ora sinonimo di grandi hits, c'è il DJ/ producer nato nel '69, Christophe Le Friant aka Chris The French Kiss. La storia inizia nel 1991. Chris, che ha comprato a 15 anni il suo primo disco ("Rock It" di Herbie Hancock), incontra Alain Hô in un negozio di dischi parigino. Insieme, fondano l'etichetta Yellow, con la loro prima uscita: la oggi mitica "Mathar" di Indian Vibes, remake di una rara traccia di Dave Pike del 1969. L'avventura alla Yellow è andata avanti rapidamente con gli album di Dimitri From Paris, Kid Loco, The Mighty Bop, Reminiscence Quartet (con Salomé De Bahia), Silent Poets from Japan e le compilations Bossa Très Jazz. Nel 1997, Chris ha lanciato quello che è diventato il suo progetto più ambizioso. Ha pubblicato un vinile, "Disco 2000 Selector Volume 1", con lo pseudonimo di Bob Sinclar. In copertina, una donna nuda. Il "buzz" su Sinclar è cresciuto sempre di più, fino all'attesa uscita del primo album Paradise, nel 1998, contenente le hits "Gym Tonic" e "My Only Love". A New York, Londra e Tokyo, Bob Sinclar divenne un nome familiare. Chris ha iniziato a girare il mondo, da Beirut a Berlino, da Chicago a Sydney. Ma fra il 2002 e il 2004, Chris è stato assalito da dubbi. "Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ho pensato che potesse essere la fine di Bob Sinclar. Nel Gennaio del 2005, sono andato in studio con Gary Pine, cantante di The Wailers, ed abbiamo realizzato una ballata acustica. Quando l'abbiamo riascoltata, c'era un'emozione in studio che non ho mai sentito prima. Il brano era "Love Generation". Ha venduto oltre 2 milioni di copie ed è stato incluso nell'album Western Dream. Ma non finisce qui…a seguire le hits "World, Hold On" (cantata da Steve Edwards) e "Rock This Party (Everybody Dance Now)", con un video fatto interamente da scene cult di videoclip storici, rifatte da bambini. Dopo aver lavorato su una dozzina di basi fra Settembre 2007 e Marzo 2008, Bob Sinclar parte per la Giamaica, dove va a registrare allo studio Bad Yard con un gran numero di artisti come Christopher Martin, Tony Rebel e Queen Ifrica. Al ritorno a Los Angeles, alcune tracce ci sono già : buone vibrazioni, bei cantati, ma ancora non l'emozione di « Love Generation » o « World Hold on », non ancora i beat implacabili di « Rock this Party » o « Sound of Freedom ». E' ancora a New York che si registra quello che diventerà il primo singolo di Born In 69 : il gruppo leggendario Sugarhill Gang accetta di collaborare con Bob Sinclar. La magia è evidente nel primo singolo "Lala Song". Un brano festivo, allo stesso tempo vintage e moderno, funky e pop. « Ho trovato il concept per Born In 69 girando intorno al tema peace & love e flower power. Il mio compleanno è il 10 maggio, e l'album esce in tutto il mondo l'11maggio. E' un bel regalo ! »,conclude Bob Sinclar. Con questo disco decisamente divertente, eclettico e ballabile, Bob Sinclar non si accontenta di farsi gli auguri di compleanno: vuole diffondere nel mondo il suo suono che non conosce crisi. www.bobsinclar.com


///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy


Bolgia Dalmine (Bg) - Fura Lonato (Bs) - Coco Beach Lido di Lonato (Bs) - Clubmodà Erba (Co) - Sergio Mauri- appuntamenti dal 30/04 in poi da LTC

Bolgia Dalmine (Bg) - Fura Lonato (Bs) - Coco Beach Lido di Lonato (Bs) - Clubmodà Erba (Co) - Sergio Mauri- appuntamenti dal 30/04 in poi da LTC


Bolgia Dalmine Bg (20 min. da Milano):  1/5 MiniCoolBoyz (M_nus recordings)+ Intrallazzi, 8/5 Joseph Capriati + Intrallazzi

Due top party a base di elettronica di qualità assoluta al Bolgia di Dalmine (Bg) sabato 1 e sabato 8 maggio. L'1/5 suonano i MiniCoolBoyz, direttamente dalla label - mito M_nus Recorings. Con loro al mixer Roberto Intrallazzi, Battt, M.A.K.S., Skandalo, Alex Rubino e Viper. L'8/5 invece arriva Joseph Capriati (Drumcode - Mkt - Beatside), sempre in coppia con Intrallazzi ed altri dj tra cui Chris Dj, M.A.K.S., Simone Zino, Riccardo Lucio Cremasco, R. Ferro. Nel privè prende vita un illegal minimal party. T shirt del Bolgia in omaggio!

Bolgia via Vaccarezza 8 Osio Sopra Bg, A4: Dalmine 335465818 www.bolgia.it
aperto ogni sabato e prefestivi dalle 23 circa, ingresso 12-25 euro


///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////
///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////


Fura Lonato

1 maggio Chiusura invernale del club. Al mixer Denis M e Mirko Dolci, easy house music
2 maggio Notte Italiana
8 maggio inaugurazione dei nuovi giardini estivi con guest George Leonard

FURA
via Lavagnone 13 Lonato (Bs)
340 767511


///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////
///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////


Sergio Mauri

1/5 Fluid Bergamo
8/5 Dietro le Quinte Brescia
15/5 Oltrecafè Carpi (Mo)


Sergio Mauri ha appena remixato il nuovo singolo di Molella, ormai di fatto tra i top dj producer italiani per quel che riguarda i fashion club e le produzioni easy house. E' un numero uno di quella musica che si fa ascoltare volentieri da tutti, non solo dai patiti del battito pesante. Il suo nuovo singolo si chiama Run to you e la cui versione originale è accompagnata, tra gli altri, anche da un gran bel remix di Simon from Deep Divas… Come sempre per quel che riguarda le produzioni di Sergio Mauri, si tratta di una vera e propria canzone, perfetta per ballare ma anche per per emozionarsi… Chi ha voglia di ascoltarsi Run to you (Saifam) la trova su Youtube (http://www.youtube.com/watch?v=JZgRZpmH6No ) Chi invece vuol ballarla in discoteca, può andare ad ascoltare Sergio direttamente dal mixer di tanti top club italiani.

///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////
///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////

Coco Beach: 30/4 Opening del venerdì sera. 1/5 Red Bull Party (con auto F1)

Venerdì 30/04 parte il friday night, ovvero il venerdì sera di Coco Beach, forse la serata più esclusiva del club. Dalle 20 e 45 si cena con vista lago al Capotavola. Al mixer a rotazione Jack Morante, Silver e Domingo.


01/05 Opening spiaggia Coco Beach Total Summer… alla sera auto Formula Uno della scuderia Red Bull in bella mostra
La spiaggia bianca di Coco Beach è un punto di relax unico sul Garda. Servizi a cinque stelle per chi arriva in barca e chi lo fa in auto, cibi sopraffini e pizze a pranzo e sole ad ogni ora del giorno e della serata. Dalle 20 e 45 si cena con vista lago al Capotavola. Al mixer a rotazione Jack Morante, Silver e Domingo.

Aperto ogni venerdì e sabato notte, ogni giorno dalle 9 alle 19 beach
Dalle 20 e 45 cena al ristorante Capotavola Dalle 23 club
COCO BEACH Total Summer Club 
via Catullo 5 Lonato Del Garda (Bs)
Uscita A4: Desenzano
3495810205, 3402145866
www.cocobeachclub.net



///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////
///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  /////////// ///////////  ///////////

Clubmodà Erba

Sabato 01/05 Simon S, polistrumentista e dj italiano noto anche negli USA @ Clubmodà
7 maggio Bob Sinclar dj set @ ClubModà Erba (Co)

CLUBMODA' ERBA (CO)
via Milano 13, Erba (Co) info 0313338115, 3486801805
http://www.clubmoda.it
Aperto ogni venerdì e sabato notte
Si cena al ristorante Retrò dalle 21, si balla dalle 23 al Clubmodà

01/05 Simon S @ Clubmodà Erba

Special guest Dj Simon S, che si esibirà durante il DJ set sia alle percussioni che alla chitarra elettrica, ovvero un polistrumentista in console! Simon è italiano ma ha una carriera internazionale che lo vede da tempo protagonista negli USA, in Svizzera e in mezzo mondo. Simone Sinagra ( in arte Simon S dj ), 25 anni, nativo Italiano ma cresciuto musicalmente negli Stati Uniti d'America. Nonostante la sua giovane eta' Simon ha gia' raggiunto l'apice del successo negli " States ", grazie al suo particolare e unico modo di suonare (Simon S mixa ai piatti TECH-HOUSE e HOUSE, personalizzando inoltre i suoi pezzi contemporaneamente con chitarra e batteria elettrica , per questo i suoi DJ SET sono stati definiti dai critici americani come " MIX SHOW LIVE " ). Simon e' un dj in continua evoluzione musicale, il suo carisma, la sua energia e il modo in cui appare al suo pubblico rendono i suoi dj set, con il passare del tempo, sempre piu' spettacolari e coinvolgenti! Guest Voice Miky.D


Venerdì 7 maggio Bob Sinclar dj set @ ClubModà Erba (Co)

Il suo nome è Bob. Bob Sinclar. Dietro questo nome, ora sinonimo di grandi hits, c'è il DJ/ producer nato nel '69, Christophe Le Friant aka Chris The French Kiss. La storia inizia nel 1991. Chris, che ha comprato a 15 anni il suo primo disco ("Rock It" di Herbie Hancock), incontra Alain Hô in un negozio di dischi parigino. Insieme, fondano l'etichetta Yellow, con la loro prima uscita: la oggi mitica "Mathar" di Indian Vibes, remake di una rara traccia di Dave Pike del 1969. L'avventura alla Yellow è andata avanti rapidamente con gli album di Dimitri From Paris, Kid Loco, The Mighty Bop, Reminiscence Quartet (con Salomé De Bahia), Silent Poets from Japan e le compilations Bossa Très Jazz. Nel 1997, Chris ha lanciato quello che è diventato il suo progetto più ambizioso. Ha pubblicato un vinile, "Disco 2000 Selector Volume 1", con lo pseudonimo di Bob Sinclar. In copertina, una donna nuda. Il "buzz" su Sinclar è cresciuto sempre di più, fino all'attesa uscita del primo album Paradise, nel 1998, contenente le hits "Gym Tonic" e "My Only Love". A New York, Londra e Tokyo, Bob Sinclar divenne un nome familiare. Chris ha iniziato a girare il mondo, da Beirut a Berlino, da Chicago a Sydney. Ma fra il 2002 e il 2004, Chris è stato assalito da dubbi. "Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ho pensato che potesse essere la fine di Bob Sinclar. Nel Gennaio del 2005, sono andato in studio con Gary Pine, cantante di The Wailers, ed abbiamo realizzato una ballata acustica. Quando l'abbiamo riascoltata, c'era un'emozione in studio che non ho mai sentito prima. Il brano era "Love Generation". Ha venduto oltre 2 milioni di copie ed è stato incluso nell'album Western Dream. Ma non finisce qui…a seguire le hits "World, Hold On" (cantata da Steve Edwards) e "Rock This Party (Everybody Dance Now)", con un video fatto interamente da scene cult di videoclip storici, rifatte da bambini. Dopo aver lavorato su una dozzina di basi fra Settembre 2007 e Marzo 2008, Bob Sinclar parte per la Giamaica, dove va a registrare allo studio Bad Yard con un gran numero di artisti come Christopher Martin, Tony Rebel e Queen Ifrica. Al ritorno a Los Angeles, alcune tracce ci sono già : buone vibrazioni, bei cantati, ma ancora non l'emozione di « Love Generation » o « World Hold on », non ancora i beat implacabili di « Rock this Party » o « Sound of Freedom ». E' ancora a New York che si registra quello che diventerà il primo singolo di Born In 69 : il gruppo leggendario Sugarhill Gang accetta di collaborare con Bob Sinclar. La magia è evidente nel primo singolo "Lala Song". Un brano festivo, allo stesso tempo vintage e moderno, funky e pop. « Ho trovato il concept per Born In 69 girando intorno al tema peace & love e flower power. Il mio compleanno è il 10 maggio, e l'album esce in tutto il mondo l'11maggio. E' un bel regalo ! »,conclude Bob Sinclar. Con questo disco decisamente divertente, eclettico e ballabile, Bob Sinclar non si accontenta di farsi gli auguri di compleanno: vuole diffondere nel mondo il suo suono che non conosce crisi. www.bobsinclar.com


///////////////// HI RES PHOTO www.lorenzotiezzi.it

LTC LorenzoTiezziComunicazione lorenzo tiezzi lorenzotiezzi.it
ufficio stampa  - media relations - pr - journalist - music designer - photographer
mobile +39 339 3433962  mail lt@lorenzotiezzi.it  skype l.tiezzi.promogenesi
comunicati stampa press releases lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
facebook lorenzotiezzicomunicazione twitter lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy