lunedì, gennaio 27, 2014

I Virgo al debutto con l'album "L'appuntamento"

Blob Agency


presenta


"L'appuntamento”: LP d'esordio dei Virgo

La rock blues band vicentina all'esordio con l'album "L'appuntamento"


Distribuzione: Materiali Musicali / O2

L’appuntamento” è il disco di debutto dei Virgo, gruppo rock blues vicentino; l'album è stato presentato alla manifestazione del Mei 2.0 di Faenza il 28 settembre 2013 presso il Museo Internazionale Delle Ceramiche. La formazione nasce nel 2008 con il nome Papataci con l’intenzione di creare musica originale volta a far emergere la massima espressività dalle molteplici esperienze vissute da ciascun membro della band, unendole in una singola forma artistica. Nel 2010 il gruppo si aggiudica il premio “Rock Targato Italia” che apre loro le porte della scena musicale nazionale, raggiungendo in tal modo un importante obbiettivo per la propria crescita professionale: "non ha portato a nulla se non a qualcosa da scrivere in piú su di noi", dichiara la band.

Il gruppo si evolve a partire dal 2012 con un profondo cambiamento di line-up: la musicalità perforante dei brani d’impianto rock blues d’oltreoceano prende forma assieme alla nuova e profonda sonorità di Daniele Perrino; una voce emergente già nota nel panorama nazionale in veste di solista, concorrente nelle edizioni 2002 delle trasmissioni musicali Saranno Famosi e Amici di Maria De Filippi, e protagonista inoltre di collaborazioni con il celebre cantante Mario Biondi con il brano “Lullaby”, presente all’interno dell’album “Due”, il quale spenderà lusinghiere parole nei confronti di Perrino durante un'intervista rilasciata a Il Giornale di Vicenza: “Lo conosco fin da giovanissimo. Ci siamo incontrati in occasione di un festival gospel a Castelbrando, nel Trevigiano, assieme a Cheryl Porter. Lo sto ancora tenendo d'occhio, ha un grande talento e so che sta facendo belle cose con la sua band, i Virgo”. A marzo 2013, a concludere la line-up definitiva, entra nel gruppo, in qualità di chitarrista – tastierista, Michele Prontera.

L’appuntamento” è un album che si svela in maniera graduale, offrendo la propria essenza in dieci brani che uniti fra loro generano un percorso fatto di piccole e preziose tappe in cui si sprigiona un’atmosfera frutto di una pura e unica espressione di sensazioni. “L'appuntamento viene inteso come il punto d'incontro tra quel che siamo e l'immaginario. Una dimensione astratta dove chiunque, durante il proprio cammino, avrà modo di confrontarsi con se stesso”.

I Virgo con questo inedito progetto d’esordio, intendono rappresentare quella che è la loro storia artistica e personale, un incontro di disparate personalità con un ambiente che non è tangibile, con un mondo dove la vita ai loro occhi si presenta eterea ed astratta e che si profila essere unico luogo dove essi sentono di poter far emergere un profondo confronto con se stessi. Con “L’appuntamento”, il gruppo vicentino progredisce e definisce qualitativamente la sua ricerca e sperimentazione musicale confezionando un prodotto che intende porsi come una significativa svolta artistica.

Dopo il brano “Non Ti Sogno Più”, viene rilasciato il videoclip ufficiale del primo omonimo singolo estratto dall'album, “L'appuntamento”, in rotazione sulle compilation:

Meet'n'Tv

Music? No Control!

(R)esisto Distribuzioni

ed in programmazione dal prossimo mese su oltre 140 Tv (visibili sul digitale terrestre o nel web). La band vicentina è stata inoltre inserita nella classifica “Indie Music Like”.

I Virgo parteciperanno come ospiti negli studi di C100Tv il prossimo Martedì 28 Gennaio mentre il 31 Gennaio suoneranno all'Art Cafè Live di Vicenza. Ad aprire il loro concerto sarà il musicista indie rock triestino Rick Perovich.


Prossime date della band

31 gen Art Cafè Live, Vicenza
07 feb The BIG, Torri di Q. (Vi)
23 feb Factory - Emergenza, Padova


Contatti


Videoclip “L'appuntamento”




Link Streaming Soundcloud


Sito ufficiale


Facebook



Ufficio Stampa Blob Agency Bologna



Partita I.v.a.: 12600401009
Cell.: 3396038451
Skype:sgrooveman


 

Nessun commento: