venerdì, marzo 30, 2007

Mollusco & Balena firma la campagna stampa internazionale per Linea Blu Vernici

Campagna pubblicitaria Mollusco & Balena per Sayerlack

La web agency Mollusco & Balena firma la nuova campagna di comunicazione per il 2007 di Linea Blu.

Il lavoro è frutto di una collaborazione pluriennale che ha portato ottimi risultati sia in campo web (curando web design e web marketing) che da un punto di vista della comunicazione tradizionale.

Sayerlack è leader nell’industria della verniciatura del legno. Fin dal 1954, anno della sua fondazione, il principale obiettivo di Sayerlack è stato quello di produrre le migliori vernici per legno secondo le tecnologie più avanzate.

Sayerlack si è trasformata velocemente in una delle aziende leader nell'industria delle vernici per legno, incrementando i volumi della sua produzione dalle 50 tonnellate del 1954 alle 44.517 tonnellate del 2001.

Sayerlack ha affidato a Mollusco & Balena la campagna pubblicitaria su scala internazionale.

La campagna, che ha come headline “Nasce dall’acqua, vive nel legno”, esprime i concetti di ecologicità e longevità delle vernici per legno Linea Blu.

Nel briefing era stato richiesto a Mollusco & Balena un approccio creativo che da un lato valorizzasse i concetti di ecologicità e longevità delle vernici e dall’altro consentisse di presentare in maniera efficace il prodotto sulle testate di settore.

La campagna verrà pianificata da Sayerlack nel corso del 2007 sulle riviste europee di settore.

La gestione delle riunioni

La gestione delle riunioni è un tema inserito in questa trattazione perché è un momento di comunicazione ed interazione molto importante con i nostri collaboratori.
Durante le riunioni si condividono le informazioni, si comunicano obiettivi di gruppo, si coinvolge il personale su iniziative, si discutono i metodi, si scambiano opinioni, si ispira entusiasmo ed infine si possono formare le persone. E’ proprio in queste occasioni che si dimostrano le proprie capacità di gestire le risorse umane. Si dà prova della propria capacità di leadership.Vi sono anche momenti in cui è assolutamente inutile l’organizzazione di una riunione, ad esempio quando l’incontro può essere sostituito da telefonate o da mail, le persone chiave non possono essere presenti, il tempo di preparazione nostro personale è insufficiente, i conflitti interpersonali possono compromettere i risultati ed i costi di organizzazione sono troppo elevati rispetto ai risultati.
Per rendere una riunione conforme agli obiettivi che vogliamo ottenere è necessario prepararla con anticipo si deve quindi:
Chiarire il motivo della riunione
in primo luogo si devono stabilire gli obiettivi specifici, cerchiamo di focalizzare la riunione su al massimo 3 obiettivi. L’attenzione delle persone è una risorsa scarsa da sfruttare con parsimonia e quindi nel modo più mirato possibile. Inoltre, si deve correlare il numero degli argomenti al tempo disponibile. Definire la scaletta per priorità è un metodo che ci permette di gestire meglio il tempo e diventare rigorosi sui tempi.
Non dimenticare a chi ci si rivolge
cerchiamo di metterci nei panni dei nostri interlocutori: quanto sono interessati al tema? Che grado di conoscenza hanno degli argomenti? Come posso coinvolgerli negli argomenti?
Decidere chi deve gestire la comunicazione
non è detto che chi ha il compito di gestire le risorse o di organizzare la riunione debba poi esserne il relatore. Dipende dalla nostra conoscenza dell’argomento o alla nostra capacità di comunicare. La riunione deve avere successo e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati aldilà del nostro attivo intervento o meno.
Scegliere i contenuti da comunicare e la presentazione
i primi cinque minuti di una riunione fanno l’80% dell’attenzione dei suoi partecipanti. E’ utile quindi interessare da subito i partecipanti alla riunione e concentrarci sui contenuti chiave che si vogliono trasmettere. Durante la riunione è fondamentale utilizzare diversi strumenti che possano coinvolgere non solo l’dito, ma anche il sistema visivo attraverso immagini o grafici, l’emotività delle persone attraverso domande o battute di spirito che alleviano la tensione. Si deve inoltre fare molta attenzione alla struttura del discorso la cui regola generale è iniziare con i temi da trattare, prima di introdurre un nuovo argomento riepilogare, concludere con un riepilogo, con l’assegnazione di compiti e con la definizione delle scadenze.
Valutare come presentare i contenuti
ogni argomento e tematica deve essere trattata in modo diverso, ma in ogni caso si devono ricercare gli strumenti ed i modi per coinvolgere e motivare le persone a partecipare attivamente alla riunione. In linea di principio in caso di interventi o di richieste di specifiche un bravo gestore delle risorse umane è in grado rispondere immediatamente in modo mirato ed esauriente, ma vi sono delle eccezioni. Le risposte in altra sede possono essere date quando occorrono altri dati per rispondere, il tempo è insufficiente, o si necessita la risoluzione one to one dei problemi, oppure quando si è di fronte ad una situazione in continuo cambiamento.Successivamente alla riunione è sempre opportuno inviare un report con il piano d’azione comunicato e concordato in tale sede. Per fare in modo che le riunioni diventino uno strumento realmente operativo si devono inoltre monitorare con cura l’esecuzione delle attività concordate ed informare i partecipanti dei risultati raggiunti.Leggi altri articoli come questi nelle nostre risorse gratuite sul sito http://www.olympos.it/it/risorse-gratuite/2.html?utm_source=CS%2Brisorse%2Bgratuite&utm_medium=email

Volo in parapendio e deltaplano biposto, grandi emozioni con Elation.it

Esperienze uniche, da vivere o da regalare, grazie ad Elation che offre una selezione di sport e di emozioni forti...

Adrenalina ed Elation: con l’arrivo della primavera Elation è sempre di più adrenalina ed emozioni sportive: il sogno di un lancio con il paracadute in completa sicurezza in Veneto, Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio ed Emilia Romagna. L’adrenalina pre lancio prima di un tuffo con il bungee jumping, per poi rimbalzare: emozione unica in Piemonte e in Slovenia.

Ma ancora: un corso di survival sui monti Sibillini, un fine settimana con un corso per arrampicarsi sulla roccia, scoprire il canyoning e viverne nella massima sicurezza le grandi emozioni, immersi nella cornice naturale più selvaggia ed immacolata dell'Umbria o di altre regioni. Emozioni similari a quelle del rafting e idrospeed in tutte le regioni italiane, dal Trentino alla Val d’Aosta, passando per altre.

Ma ancora volare con il parasailing (il paracadute trainato da un motoscafo) o provare la gravità zero in Florida, ed altri sport estremi, per vivere grandi e vere emozioni.

Emozioni quindi, in questo caso sinonimi di adrenalina, batticuore, divertimento. Sempre con la massima sicurezza.

Per maggiori informazioni:

Elation
http://www.elation.it/
info@elation.it

Servizio Clienti Elation
Tel: 045 575105
Fax: 045 8198413
servizio.clienti@elation.it

giovedì, marzo 29, 2007

La Compagnia del Cavatappi

La Compagnia del Cavatappi è un sito ecommerce specializzato sia nella vendita vini sia nella vendita prodotti tipici. Oltre 500 prodotti disponibili nel catalogo che spazia dai vini ai prodotti di gastronomia, dalla Sicilia alla Valle d'Aosta, spaziando per tutta le penisola italiana.
Il blog aziendale tiene informati sull'attività e le novità del sito, sulle offerte e sulle serate di degustazione.
E' possibile, inoltre, partecipare all'iniziativa La Compagnia dei Blogger: Scrivi sul tuo blog una recensione riguardante La Compagnia del Cavatappi e ti inviamo in omaggio un buono da 25 euro da spendere sul nostro sito. Hanno già partecipato circa 50 blog.
Altra oppurtunità è il programma di affiliazione che ti permette di guadagnare il 10% sulle vendite dirette provenienti dal tuo sito e delle percentuali minori dagli affiliati di 1°, 2° e 3° livello.

Ceglie Messapica

A circa metà strada fra le province di Brindisi e Taranto, a pochi passi dalla Valle d'Itria, in pieno Altosalento si trova la città di Ceglie Messapica o semplicemente Ceglie. La città di origine messapica, come il nome stesso suggerisce, si erige ad un'altezza di circa 303 mt sul livello del mare ed è limitrofa ad Ostuni, anche denominata Città Bianca, Francavilla Fontana, Martina Franca.
Da visitare il Castello Ducale dei Verusio in pieno centro storico nonché le grotte site in contrada Montevicoli da cui prendono il nome.
Sia nel centro storico che in contrada Montevicola, decine di ristoranti presentano ai clienti le specialità locali che hanno fatto attribuire a Ceglie il nome di Città d'Arte e Terra di Gastronomia.
Città d'Arte perché vi è nato Emilio Notte, noto artista futurista vissuto nel '900 oltre a Cataldo Agostinelli, matematico e studioso.

mercoledì, marzo 28, 2007

Pra delle Torri - Il centro per le tue vacanze sul mar Adriatico


A pochi chilometri di distanza da Caorle, rinomato centro balneare e storico-culturale del mare Adriatico, sorge uno che è definito tra i più grandi, belli e attrezzati centri vancaze d'Europa: il Pra' delle Torri. Al proprio interno c'è uno dei camping a Caorle più belli, ricco di ogni tipo di locazioni per campeggiare; uno dei pochi aparthotel a Caorle rinomato e ristrutturato da poco, che anche Jesolo invidia, poi ci sono una serie di residence, villette, bungalows e appartamenti vacanza vicino Venezia, si perchè Venezia da Caorle la si può raggiungere sia via mare che via terra, dista circa 35 km. Se volete passare le vostre vacanze al mare Caorle e il Pra' delle Torri offrono quello che di più volete: relax, divertimento e tanto tanto mare. A proposito, il centro vacanze al proprio interno ha anche un golf club che è aperto tutto l'anno e può essere utilizzato anche da persone esterne alla struttura, sempre però iscritti al club. 18 campi da golf a Caorle in riva al mare... non male vero? Questo è uno dei 3 golf club del Mare Adritico, il nome è Golf Club Pra' delle Torri. Non vi resta che venirci a trovare:

Centro Vacanze PRA delle TORRI Viale Altanea, 201 30021 Caorle (VE) Tel. +39 0421.299063 Fax +39 0421.299035

Golf Club PRA delle TORRI Viale Altanea, 201 30021 Caorle (VE) Tel. +39 0421.299570 Fax +39 0421.299570

martedì, marzo 27, 2007

Un ottimo risultato per la Polizia di Stato ai World Police & Fire Games di Adelaide

Si è conclusa ad Adelaide, Australia, l’edizione 2007 dei Giochi Mondiali dei Corpi di Polizia.* A tenere alto l’orgoglio del nostro Paese c’era la Rappresentativa Italiana della Polizia di Stato che, come da tradizione, ha portato a casa un bel bottino di medaglie, aprendo con un oro nella TCA (l’impegnativa prova multidisciplinare dei corpi di Polizia) e finendo in gloria con l’oro nella prova su strada di ciclismo.
In mezzo, ben altre nove, prestigiose medaglie (6 nel nuoto, 3 nel PAP, disciplina individuale e a squadre di tiro con la pistola) e un’esperienza di grande valore sportivo, umano e di conoscenza, per gli atleti e per chi li ha sostenuti.
“Anche quest’anno la Rappresentativa si è comportata molto bene” ha dichiarato Annalisa Sartori, co-titolare e art director di Syn, l’agenzia di comunicazione padovana sponsor principale dal 2005 della Rappresentativa. “Siamo molto contenti di essere partner di questo team e di seguire, con loro e per loro, un percorso di comunicazione volto a sottolineare l’importanza e lo spessore sociale del loro compito”.
Syn ha curato logo, materiali, abbigliamento, gadgets per gli atleti italiani ai Giochi, così come gli aspetti pubblicitari e di promozione. Fra i clienti di Syn troviamo Regione del Veneto, Università degli Studi di Padova, Unindustria Padova, Banca Sant'Elena e realtà aziendali leader di settore a livello mondiale.
Con il supporto tecnico della web agency di Padova Cosedirete, Syn ha curato anche il sito http://www.rappresentativasportivapolizia.com/. Un sito tecnicamente avanzato in quanto aggiornabile dagli atleti in tempo reale con i risultati, le immagini e le impressioni a caldo: un mezzo che ha permesso a tifosi e stampa di seguire con facilità lo svolgersi delle gare.
Il sito continuerà a “vivere” per far conoscere la Rappresentativa Sportiva della Polizia di Stato-Veneto anche a competizioni finite e conoscerà una notorietà sempre maggiore con il prezioso supporto dello Studio Bove, agenzia di posizionamento di siti web sui motori di ricerca impegnata nel favorire la visibilità anche di queste pagine ricche di entusiasmo.
Comunicazione, tecnica, promozione, il mix giusto per la visibilità di ogni sito che voglia parlare con il suo pubblico.
* I "World Police & Fire Games" (Campionati Mondiali delle Polizie e dei Vigili del Fuoco) sono un’organizzazione non a scopo di lucro, gestita dalla Californian Police Athletics Federation, che ha inaugurato i Giochi nel 1985, e da allora, vengono disputati ogni due anni.
Si tratta di una manifestazione sportiva di altissimo livello, che si rifà ai Giochi Olimpici, e che prevede la partecipazione di circa 15.000 atleti (tutti facenti parte delle forze dell’ordine o dei pompieri, da almeno 180 giorni prima dell’inizio dei giochi) per 79 diversi eventi sportivi.

BlockBuster stila la classifica settimanale dei 10 DVD più venduti e più affittati sul sito www.blockbuster.it

BlockBuster, catena leader nel mercato dell'home entertainment, ogni settimana stila la classifica dei DVD più richiesti dal pubblico, in base alle vendite e ai noleggi effettuati.

Dal sito di BlockBuster è possibile visionare questa classifica, sia per quanto riguarda l’acquisto dei film che il noleggio.

DVD più venduti nella settimana tra il 12 e il 18 marzo:


    NATALE A NEW YORK DVD
    DIAVOLO VESTE PRADA, IL DVD
    AVVENTURE DI PETER PAN,LE W/D SP ED
    LITTLE MISS SUNSHINE DVD
    TRE METRI SOPRA IL CIELO DVD
    PIRATI DEI CARAIBI 1 DVD LA MALEDIZIONE
    GANG DEL BOSCO, LA DVD
    NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI DVD
    MONSTER HOUSE DVD
    BARBIE FAIRYTOPIA 3 LA MAGIA ..
DVD più affittati nella settimana tra il 26 febbraio e il 4 marzo:

    FIGLI DEGLI UOMINI, IL DVD
    DIAVOLO VESTE PRADA,IL DVD
    LABIRINTO DEL FAUNO, IL DVD
    MIA SUPER EX RAGAZZA, LA DVD
    NATALE A NEW YORK DVD
    COMMEDIA SEXY DVD
    WORLD TRADE CENTER DVD
    LITTLE MISS SUNSHINE DVD
    TU IO E DUPREE DVD
    SCOOP DVD
Da BlockBuster è facile trovare la soluzione per la propria serata, grazie alla Promessa Blockbuster, secondo cui sono talmente tante le copie delle grandi novità che il divertimento è garantito da BlockBuster.

Il sito web offre poi molte altre risorse fruibili direttamente on-line, come l’acquisto di videogames, mentre se ritiri il tuo DVD presso uno store non dovrai sostenere alcuna spesa aggiuntiva alla tariffa pagata.

Allora? Cosa Aspetti, corri su BlockBuster ed influenza con le tue preferenze la prossima top 10!



Ufficio stampa Blockbuster:

Weber Shandwick Italia

Vanna Ravazzoli – vravazzoli@webershandwick.com – 02 57378552

Chiara Saini - csaini@webershandwick.com – 02 57378553

lunedì, marzo 26, 2007

L’anima del commercio spesso ha anche un’anima sua!

Viene chiamata ‘comunicazione sociale, oppure ‘marketing del no-profit’ o ancora ‘marketing sociale’ in modo da intendere tutte quelle iniziative volte ad utilizzare strumenti propri del marketing in contesti fino a pochi anni addietro, estranei a questo mondo.
A livello operativo il marketing o la pubblicità sociale si presentano come una partnership tra un’azienda (ente con scopo di lucro) ed un’associazione no-profit con l’obiettivo di realizzare un progetto sociale, all’interno del quale vengono perseguiti gli obiettivi aziendali.
Dalla filantropia alla ricerca scientifica, dalla solidarietà all’impegno verso il recupero del patrimonio artistico-culturale del nostro Paese, le aziende si impegnano così a sposare una ‘causa sociale’.
Tutto ciò serve a valorizzare i valori aziendali e fonderli con quelli sociali, rafforzando il legame emotivo tra brand e consumatori, tra brand e dipendenti, nonché tra brand ed istituzioni.
Il brand diventa così portatore di valori morali e sociali legati ai diversi gruppi.
Un notevole incentivo a questa pratica è stato dato sicuramente dal Decreto Legislativo del 4 dicembre 1997 n° 460, che ha permesso alle aziende la deducibilità ai fini fiscali delle donazioni e contributi rivolti alle aziende no-profit.
In questo contesto, il lavoro del consulente di marketing prevede innanzitutto di diffondere questa tematica ed inserire nel piano di comunicazione annuale dei propri clienti, alcune iniziative volte ai temi sociali.
Lo Studio Effervescenza è da anni impegnato nel settore del marketing sociale, affiancandolo al marketing tradizionale, facendosi promotore presso le aziende di progetti legati in particolare al mondo della solidarietà verso l’infanzia, della ricerca scientifica e delle sponsorizzazioni artistico-culturali.
Il ritorno economico e di immagine per le aziende coinvolte in questi progetti è sicuramente positivo e soddisfacente sotto il profilo etico!
‘La pubblicità è l’anima del commercio’ e adesso può avere anch’essa un’anima tutta sua!

NASCE TRASFERIMENTO TECNOLOGICO, RETE DI PROFESSIONISTI A SUPPORTO DELL'IMPRESA E DELLA PA

D'ora in poi le aziende e la pubblica amministrazione potranno contare su un supporto qualificato di professionisti del settore della Information Technology e dell'Europrogettazione.
Nasce Trasferimento Tecnologico, rete di professionisti che fornisce consulenza tecnico-informatica e amministrativa alle imprese e alla pubblica amministrazione per il conseguimento di finanziamenti finalizzati a diffondere e consolidare l’innovazione tecnologica.
Trasferimento Tecnologico è in grado di supportare aziende ed enti che operano in tutti i settori, promuovendo anche rapporti di partenariato pubblico-privati, elaborando piani di marketing per l’identificazione di strategie di sviluppo, e l’indispensabile supporto informatico per la messa a punto di nuovi modelli organizzativi nell'ottica dell'incremento dell'efficienza dei processi e dei prodotti.
Alle imprese e agli enti interessati ad investire in servizi e sistemi rivolti all'innovazione tecnologica da realizzarsi attraverso l’utilizzo di agevolazioni finanziare e fiscali messe a disposizione dalle istituzioni comunitarie, nazionali e regionali, Trasferimento Tecnologico mette a disposizione una capacità tecnico-amministrativa per progetti di ricerca e di innovazione tecnologica su: sviluppo di prodotti; sviluppo ed ottimizzazione di processi; nuove tecnologie e sperimentazioni gestionali; innovazione industriale
I settori riguardano diversi ambiti: attività produttive di tutti i comparti, ambiente, sport, giovani, sanità, consumatori, immigrazione, agricoltura, politica e partecipazione dei cittadini, ecc... in relazione ad ognuno di essi Trasferimento Tecnologico si interfaccia con la realtà industriale e la pubblica amministrazione: dalla ricerca del finanziamento più adatto alla analisi del livello di informatizzazione dell’azienda o dell’ente per identificare il fabbisogno innovativo allo scopo di riprogettare e riorganizzare i processi e giungere così alla redazione della domanda-progetto per la richiesta di finanziamento concludendo con l’attività di rendicontazione tecnico-economica dell’investimento realizzato.
Trasferimento Tecnologico mette a disposizione le sue competenze facendo sì che i finanziamenti pubblici destinati a promuovere la Ricerca, lo Sviluppo e l'Innovazione Tecnologica vengano utilizzati dai potenziali beneficiari.
Per contatti: info@trasferimentotecnologico.com – sito web www.trasferimentotecnologico.com – telefono 329/2241836

domenica, marzo 25, 2007

JEANNE PEREGO HA LASCIATO PEREGO & SOLERA

Jeanne Perego, 48 anni, socia fondatrice dell’agenzia di comunicazione milanese Perego & Solera Comunicazione Integrata , ha lasciato l’agenzia per dedicarsi alla scrittura e a progetti di comunicazione internazionali. Le sue quote societarie sono state acquisite dall’agenzia milanese Twister.

Jeanne Perego, da anni residente nei pressi di Monaco di Baviera ma in continuo “pendolarismo” con l’Italia, ritornerà al primo amore, la scrittura di articoli, libri e testi pubblicitari, ma non abbandonerà completamente il mondo della comunicazione. Grazie all’esperienza acquisita negli ultimi anni in ambito internazionale , infatti, si renderà disponibile per servizi di consulenza ad aziende/ agenzie/enti italiani intenzionati a sviluppare progetti di comunicazione in Europa e alla ricerca di partner di provata esperienza, e viceversa.

www.jeanneperego.com



Una borsa di studio per un corso di avviamento blog

YoYo - Formazione rotolante
Il 3 e 4 aprile si terrà a Verona il primo corso di avviamento e promozione blog aziendali organizzato da YoYo, un allievo frequenterà gratuitamente il corso.


Martedì 3 e mercoledì 4 aprile si terrà a Verona il primo corso per l’avviamento e la promozione di un blog aziendale.
Il corso è organizzato da YoYo – Formazione rotolante presso il Grand Hotel nel centro della città, docente sarà Francesco de Francesco.
YoYo destinerà una borsa di studio all’allievo al quale verranno riconosciute delle potenzialità.
La borsa di studio consiste nella frequentazione gratuita del corso, a pieno titolo, in relazione alle promozioni ed alla carta dei diritti, come indicato sui rispettivi documenti e sul programma del corso stesso.
La scelta sarà effettuata da YoYo sulla base di un articolo che dovrà essere inviato entro il 26 marzo 2007 a Mariangela Balsamo, scrivendo a mariangela.balsamo@yoyoformazione.it, da allievi che abbiano regolarmente confermato e pagato l'iscrizione al corso.
Accedendo al sito www.yoyoformazione.it è possibile ricevere maggiori informazioni circa la borsa di studio ed il corso di avviamento e promozione blog aziendali di Verona.

Dal Negro: nuovo sito, aumenta il divertimento

La nota ditta Trevigiana, leader mondiale nella produzione di carte da gioco, innaugura nuove sezioni del suo sito internet dove propone nuovi giochi e prodotti sia per grandi e piccini.

Dal Negro Spa, oltre alla pluriennale esperienza nella produzione e distribuzione di carte da gioco, amplia la propria offerta di giochi e altri prodotti in legno dedicati al relax ed al divertimento.

In dettaglio, le sezioni aggiunte all'e-commerce sono:

Carte da gioco: Burraco

Il gioco del burraco è un divertente gioco per da realizzare mediante l'utilizzo di due mazzi di carte composte da 52 carte + 2 jolly. Normalmente il burraco viene praticato a coppie (4 giocatori), ma si può giocare anche in numero dispari.
Inoltre Dal Negro, offre la possibilità di personalizzare, tramite un semplice modulo guidato.

Divertimento: altri giochi di carte

Questa sezione presenta una vasta scelta di giochi di carte suddivisi per fasce d'età: dai 6 anni ai 10 anni in su.
I giochi, presenti in queste pagine, più popolari e scelti dai clienti Dal Negro sono: prendi e porta a casa, Solo, Dummy, Stress, Ufo, Verba game, No Merci , Templaria e molti altri giochi divertenti e di compagnia.

Quartetti

Nuovissimi ed innovativi giochi Quartetti per il divertimento dei piccini ma anche dei più grandi. Una vasta gamma di prodotti fra qui: Top quartetti - esp. 30 pezzi(15 sogg.x2), Calcio quartetti esp. 10 mazzi e Military.

Articoli per fumatori

Per i più grandi, le nuove realizzazioni in legno di articoli per fumatori, raffinati ed eleganti per gustare al meglio ogni attimo di relax fra colleghi di lavoro ed amici. In particolare rilievo i prestigiosi astucci portasigari dedicati a chiunque voglia distinguersi.

Giochi da tavolo

Immancabili nelle case Italiane e di tutto il mondo, i giochi da tavolo Dal Negro sono prodotti e concepiti con particolare cura nei dettagli, senza trascurare la qualità e sicurezza del prodotto finale. In questa sezione spiccano le scacchiere in legno pregiato e la roulette americana, proprio come quella dei veri casinò oltre oceano.

Grazie a questi nuovi prestigiosi articoli, Dal Negro offre ai propri clienti una vasta scelta di articoli da regalo per grandi e per piccini.

A cura di Michele De Capitani - Servizi di web marketing e posizionamento sui motori di ricerca

venerdì, marzo 23, 2007

Nasce ViaggioGratis.it – Blog e guida dei viaggi low-cost


Gli italiani appassionati di viaggio possono avvalersi di un nuovo sito di riferimento, uno strumento per scegliere la meta dei propri viaggi e mantenersi informati sulle notizie dal mondo del turismo low-cost: è nato ViaggioGratis.it.

23/03/2007 - Nell’immensa giungla del Web, il viaggiatore faidatè da oggi può orientarsi con una speciale “bussola”: è online ViaggioGratis.it.Da un’idea di alcuni giovani appassionati di viaggi e amanti del turismo low budget, è nato un blog che si prospetta come la guida in cui vengono presentati consigli, novità ed informazioni sul settore travel, con particolare focus sulle news su viaggi e voli low-cost e low-budget.

La grande espansione e l’evoluzione dell’utilizzo di Internet hanno favorito lo sviluppo sfrenato dei blog, spazi personali che si stanno inserendo fra le principali fonti di informazione della Rete, in particolare nel settore travel, un ambito in cui le esperienze ed i giudizi personali contano più di qualsiasi attività promozionale.
Viaggio Gratis è un blog costantemente aggiornato e curato, i cui autori “surfano tra le onde” del web alla ricerca di news, offerte e “dritte” per tutti coloro che condividono la loro stessa passione: viaggiare risparmiando!Il sito si pone come la stella polare nel fitto firmamento del mondo dei viaggi low cost: uno strumento utile per informare, scambiare opinioni, racconti e suggerimenti.

La classificazione degli argomenti per tag, inoltre, rende facile ed immediata la consultazione di uno spazio web denso di informazioni utili ed aggiornate.L’esposizione degli argomenti e degli articoli in maniera approfondita e, al tempo stesso, sintetica, è impostata con la freschezza che le tendenze del Web 2.0 impongono, alla continua ricerca di perseguire il sogno dei giovani autori: viaggiare è bello… viaggiare e risparmiare lo è anche di più!


Gli argomenti e le categorie principali di ViaggioGratis.it:


  • News

  • Low-Cost

  • Viaggi

  • Viaggiare nel Web 2.0

  • Varie

Ulteriori informazioni:

Redazione ViaggioGratis.it
info@viaggiogratis.it

E – commerce: Carnival Super Store triplica clienti e ordini nel 2006



Carnival Superstore, sito specializzato nella vendita di costumi di carnevale e di articoli per Halloween, Natale, Pasqua e per ogni tipo di festa si conferma in continua e costante ascesa.

Il trend positivo supera i dati medi (+ 42 %) di sviluppo del mercato e-commerce italiano.

Il progetto, nato nel 2004, è sempre cresciuto di oltre il 100% ogni anno in termini di fatturato e con moltiplicatori ancora più interessanti per quanto riguarda clienti ed ordini.

A conferma di questo trend di crescita, i dati del 2006: nell’anno appena terminato Carnival Superstore ha raddoppiato il proprio fatturato e triplicato il numero di visite e di ordinirispetto all’anno precedente.

Il progetto, ideato dalla web agency Mollusco & Balena , è la prova che se un’idea è ben gestita e sviluppata con corretti investimenti, può divenire un progetto forte, destinato a crescere ed a rendere.

Analizzando infatti il periodo 2004 - 2006, durante il quale la gestione di Carnival Superstore è stata affidata alla divisione web marketing Euro.runner, si può notare una crescita esponenziale di tutte le variabili prese in considerazione: visite, clienti e ordini.

Nel periodo fra gennaio e dicembre 2006, gli utenti che hanno visitato lo store on-line sono stati circa quattro volte di più rispetto all'anno precedente e addirittura otto volte rispetto allo stesso periodo del 2004. Inoltre, il numero di clienti che effettivamente hanno acquistato dal sito Carnival Super Store si raddoppiato.

Giuseppe Covino, responsabile divisione web marketing di Euro.runner, afferma: "Aumentare il ritmo di crescita, nel breve e nel medio periodo, è possibile: si tratta di capire dove e come tale crescita possa essere poi finalizzata. Sfrutteremo al meglio gli investimenti per sostenere la crescita e prepareremo la strategia di approccio al mercato di lingua inglese."

Per il futuro, Carnival Superstore vuole mantenere il ritmo di crescita, strutturandosi per affrontare da fine 2007 i mercati esteri. “Le prossime milestone – dice Giuseppe Boccuzzi, responsabile del progetto - sono il restyling grafico e tecnico del sito che avverrà entro settembre e l’apertura anche al mercato straniero, prevista per la fine del 2007”.

Le prospettive di Carnival Super Store trovano riscontro nei dati pubblicati da Netcomm - il consorzio del commercio elettronico italiano - relativi al settore e-commerce: in Italia solo l'1.3% del fatturato totale è frutto della vendita on-line, contro il 6% europeo ed il 10% statunitense. Inoltre, la medesima pubblicazione afferma che il trend di ascesa del commercio elettronico in Italia è confermato anche per il 2007.

Carnival Superstore raddoppia in Italia, e studia la strategia e gli investimenti necessari per diventare un player globale.


A cura dell' Ufficio stampa di Euro.runner

giovedì, marzo 22, 2007

Esce in edicola 99 Amaranto, il film su Cristiano Lucarelli


Giovedì 22 marzo, dopo un lavoro di produzione durato oltre un anno, esce 99 Amaranto, il film documentario di Federico Micali sull’attaccante del Livorno Cristiano Lucarelli, liberamente tratto dal libro Tenetevi il miliardo di Carlo Pallavicino edito da Baldini Castoldi Dalai.

La prima uscita privilegia Livorno e la Toscana e avverrà in edicola, attraverso la rivista il Tirreno e la rivista L’Occhio e La Luna.

Grazie alla distribuzione della storica Pablo di Gianluca Arcopinto insieme a BunkerLab il film potrà contare su una capillare distribuzione nazionale che verrà presentata nel corso della prossima settimana e che partirà dal circuito delle sale cinematografiche.

Per Federico Micali, regista fiorentino già noto per altri lavori di impatto sociale come "Genova senza risposte", "Firenze Città Aperta" e "Nunca Mais" , 99 amaranto è un "antidoto al conformismo del calcio di plastica":

E' la storia di Cristiano Lucarelli, calciatore fuori dagli schemi del calcio moderno che all’apice della carriera decide di rinunciare ad un miliardo di lire l’anno e ad un futuro certo per andare in serie B ad indossare la maglia della squadra della sua città e riportare il Livorno in serie A dopo 55 anni di assenza.

Una storia d’amore in oltre 80 gol raccontata attraverso l’indole popolare e ribelle di Livorno, dei suoi personaggi, e del suo tifo col pugno chiuso. Una città che rispecchia la scelta anticonformista di Cristiano di puntare tutto su un numero che non esiste: il 99 amaranto... e rien va plus.

Di assoluto rilievo anche la colonna sonora che raccoglie molti tra i migliori gruppi italiani in circolazione: Banda Bassotti, Bandabardò, Cayo Rosso, Cisco, Gatto Ciliegia vs. il Grande Freddo, G. Guatteri, Casa del Vento, Los Fastidios, Modena City Ramblers, Malasuerte Fi*Sud, Yo Yo Mundi

http://www.99amaranto.it è il sito internet in continuo aggiornamento con materiali attinenti al percorso del film prodotto da L’Occhio e la Luna e realizzato grazie anche al supporto di Unicoop Tirreno. Sul sito è possibile visionare anche il Trailer del documentario, buona visione!

"Ci sono calciatori che con un miliardo si fanno la Ferrari, lo yacht, io mi ci sono comprato la maglietta del Livorno. Tutto lì." Cristiano Lucarelli

mercoledì, marzo 21, 2007

Benessere, massaggi, Day Spa e relax in tutta Italia

Un percorso benessere nelle migliori Spa, un massaggio a domicilio, un percorso idratante e contemporaneamente una sezione di Yoga. Tutto questo e ancora di più grazie ad Elation, che ha creato un network con i migliori 30 centri benessere e Day Spa in Italia.

Benessere ed Elation: un connubio vincente grazie ad un network dei migliori centri benessere creato da Elation. Nell’area charmed, infatti, è possibile scegliere di comprare e prenotare ogni forma di trattamento benessere, dal massaggio al cioccolato al trattamento Yoga, dalla Day Spa completa ad un rituale dell’hammam.

Grazie al sistema del voucher, l’esperienza regalo di www.elation.it è anche un’originale ed apprezzata idea regalo: per la Festa della Mamma, per Pasqua, come regali di Natale o per festeggiare un compleanno. Al destinatario del trattamento benessere sarà infatti recapitato un elegante voucher che darà diritto di vivere l’emozione benessere.

Tra le numerose esperienze, segnaliamo: i massaggi al cioccolato, la vinoterapia, le Day Spa per lui, un massaggio a 4 mani, o il Rituale del Bagno, per assaporare il beneficio congiunto del bagno, dei massaggi, dei profumi, delle fragranze, della musica. Il tutto nelle migliori Spa o, appunto direttamente al proprio domicilio: tornare a casa stanchi la sera e approfittare di un massaggio a domicilio, o di una lezione di yoga.

Tra i trenta centri nel network Elation, troviamo Caroli Health Club, Acanto Benessere, Villa Giulia, Villa Eden, Fondiblù, Rundegg.

Per maggiori informazioni:

Elation
http://www.elation.it/

info@elation.it

Servizio Clienti Elation
Tel: 045 575105
Fax: 045 8198413
servizio.clienti@elation.it

martedì, marzo 20, 2007

Il Pilates a Verona è Power! Esclusività ed Eccellenza nella Formazione di Istruttori Pilates


Migliora il tuo benessere fisico con il metodoPOWER PILATES
C/O il centro POWER PILATES VERONA
"Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisionein una sequenza bilanciata ha lo stesso valoredi ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo."
Joseph H. Pilates.

Tutti passiamo ore in palestra per migliorare e curare il nostro fisico, forse perchè ancora non conosciamo il Power Pilates.Molto di più di un programma di esercizi. Una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti.

Un metodo ideato da Joseph H. Pilates che iniziò a sviluppare il suo metodo nella prima metà del 20° secolo. Un sistema originale con attrezzature uniche che comprende più di 500 esercizi. Joseph H. Pilates scontento ed insoddisfatto degli esistenti approcci di allenamento fisico, studiò i metodi utilizzati nell’Oriente come lo yoga, che enfatizzano il rilassamento mentale, la respirazione e la scioltezza del corpo, ed i metodi dell'Occidente che generalmente tendono a far prevalere la forza competitiva a discapito della resistenza.Creando il suo metodo Pilates ha unito le qualità migliori di entrambe le discipline per formare un programma di allenamento fisico ideale.
Questo metodo inizialmente ha attratto ballerini ed atleti, restando per molti anni un allenamento riservato solo a questa ristretta categoria di persone. Ora questo programma di allenamento sta vivendo una rinascita come alternativa o complemento di altri regimi di esercizi ed attività atletiche.Una vera scienza denominata Contrology. E’ il controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari del corpo, il corretto uso e l'applicazione dei più importanti principi della forza che si esercita sulle ossa dello scheletro con la consapevolezza dei meccanismi funzionali del corpo e la totale conoscenza dei principi di equilibrio e gravità applicati ad ogni movimento nello stato attivo, di riposo e durante il sonno. “È la completa coordinazione di corpo, mente e spirito”. Sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, sviluppa la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito. Il raggiungimento del dominio della mente sul controllo completo del corpo. Il metodo si avvale di oltre cinquecento esercizi eseguiti in parte a corpo libero ed in parte con l'ausilio di attrezzi.
Benefici
Il metodo Pilates Classico rafforza gli addominali, dà pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro.Con gli esercizi di Pilates si prende coscienza del proprio corpo, coordinamento fisico e mentale migliorando la postura e aumentando l'abilita nei movimenti.
Come Iniziare ?
Le prime 3-5 lezioni dovrebbero essere private. Questo dà l'occasione di conoscere le apparecchiature del Pilates, e permetterà all’istruttore di valutare i punti di forza e di debolezza di ogni persona. Queste sedute faranno familiarizzare con il movimento, con il linguaggio e con la filosofia del Pilates.Non c’è una formula standard per tutti. Dopo 3-5 lezioni private, sarà il momento di decidere se per passare a lezioni semi private (corsi di gruppo). L’ideale è iniziare con 2-3 volte alla settimana. Questo può includere lezioni private o semiprivate, “tower” e classi di mat.
Power Pilates Verona: il miglior centro in Italia al quale rivolgersi
Power Pilates Verona centro internazionale di formazione dell'autentico Metodo creato da J.H.Pilates è un punto di riferimento per l'Italia, fondato nel 1999 come Contrology Studio ® dalla Terapista Occupazionale Karine J. Cid. Power Pilates Verona offre una completa gamma di programmi di formazione sia per principianti che per istruttori e ha la reputazione di essere uno dei più importanti centri di formazione Pilates in Europa. Inoltre, ha contribuito alla formazione di professionisti altamente qualificati nel settore e diffonde l'Autentico Metodo Pilates in tutto il territorio nazionale.Karine J. Cid, senior Teacher Trainer della Power Pilates a Verona, fa parte della "seconda generazione di istruttori" discendenti in linea diretta da Joseph Pilates, che continuano ad insegnare il metodo classico, restando fedeli ai principi del creatore. La conoscenza ed l’esperienza del centro Power Pilates Verona fanno dell’ organizzazione e del loro programma di istruzione il più forte di qualsiasi altro che oggi offra il mercato.
Il centro Power Pilates Verona offre la possibilità di frequentare programmi didattici e programmi di formazione personalizzati in tutto il mondo attraverso il network mondiale di cui fa parte.
Per informazioni:
Power Pilates Verona
Via Adua, 3 - Verona, VR 37121

1 marzo 2007: on-line informazioni sulle aziende e sui servizi

Da marzo un nuovo sito fornisce notizie utili sulle aziende e i prodotti offerti ai consumatori. Imprese, attività commerciali e negozi potranno promuoversi e gli utenti cercare spunti ed approfondimenti in vari settori.

Nasce il 1 marzo 2007 il sito OmniAziende.it, portale riservato alle aziende ed ai consumatori.
Il nuovo sito dà la possibilità alle società di parlare di sé e dei prodotti offerti ai clienti. I responsabili potranno inserire della pubblicità, cercare fornitori e confrontarsi con il mercato di riferimento.
I consumatori possono trovare utili approfondimenti su argomenti di varia natura legati ai propri bisogni e indicazioni sui nomi e le località delle aziende.
L’obbiettivo di OmniAziende è diventare punto di riferimento per l’incontro di domanda e offerta del mercato italiano.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.omniaziende.it.

Power Pilates Verona: I Professionisti nel Pilates in Italia!

Migliora il tuo benessere fisico con il metodo
POWER PILATES
C/O il centro POWER PILATES VERONA
"Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione
in una sequenza bilanciata ha lo stesso valore
di ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo."
Joseph H. Pilates.

Tutti passiamo ore in palestra per migliorare e curare il nostro fisico, forse perchè ancora non conosciamo il Power Pilates.
Molto di più di un programma di esercizi. Una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiutare a mantenere l'equilibrio tra corpo e mente per assicurare l'esecuzione precisa dei movimenti.

Un metodo ideato da Joseph H. Pilates che iniziò a sviluppare il suo metodo nella prima metà del 20° secolo. Un sistema originale con attrezzature uniche che comprende più di 500 esercizi. Joseph H. Pilates scontento ed insoddisfatto degli esistenti approcci di allenamento fisico, studiò i metodi utilizzati nell’Oriente come lo yoga, che enfatizzano il rilassamento mentale, la respirazione e la scioltezza del corpo, ed i metodi dell'Occidente che generalmente tendono a far prevalere la forza competitiva a discapito della resistenza.
Creando il suo metodo Pilates ha unito le qualità migliori di entrambe le discipline per formare un programma di allenamento fisico ideale. Questo metodo inizialmente ha attratto ballerini ed atleti, restando per molti anni un allenamento riservato solo a questa ristretta categoria di persone. Ora questo programma di allenamento sta vivendo una rinascita come alternativa o complemento di altri regimi di esercizi ed attività atletiche.
Una vera scienza denominata Contrology. E’ il controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari del corpo, il corretto uso e l'applicazione dei più importanti principi della forza che si esercita sulle ossa dello scheletro con la consapevolezza dei meccanismi funzionali del corpo e la totale conoscenza dei principi di equilibrio e gravità applicati ad ogni movimento nello stato attivo, di riposo e durante il sonno. “È la completa coordinazione di corpo, mente e spirito”. Sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, sviluppa la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito. Il raggiungimento del dominio della mente sul controllo completo del corpo. Il metodo si avvale di oltre cinquecento esercizi eseguiti in parte a corpo libero ed in parte con l'ausilio di attrezzi.

Benefici
Il metodo Pilates Classico rafforza gli addominali, dà pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti, dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro.

Con gli esercizi di Pilates si prende coscienza del proprio corpo, coordinamento fisico e mentale migliorando la postura e aumentando l'abilita nei movimenti.

Come Iniziare ?

Le prime 3-5 lezioni dovrebbero essere private. Questo dà l'occasione di conoscere le apparecchiature del Pilates, e permetterà all’istruttore di valutare i punti di forza e di debolezza di ogni persona. Queste sedute faranno familiarizzare con il movimento, con il linguaggio e con la filosofia del Pilates.
Non c’è una formula standard per tutti. Dopo 3-5 lezioni private, sarà il momento di decidere se per passare a lezioni semi private (corsi di gruppo). L’ideale è iniziare con 2-3 volte alla settimana. Questo può includere lezioni private o semiprivate, “tower” e classi di mat.

Power Pilates Verona: il miglior centro in Italia al quale rivolgersi
Power Pilates Verona centro internazionale di formazione dell'autentico Metodo creato da J.H.Pilates è un punto di riferimento per l'Italia, fondato nel 1999 come Contrology Studio ® dalla Terapista Occupazionale Karine J. Cid.
Power Pilates Verona offre una completa gamma di programmi di formazione sia per principianti che per istruttori e ha la reputazione di essere uno dei più importanti centri di formazione Pilates in Europa. Inoltre, ha contribuito alla formazione di professionisti altamente qualificati nel settore e diffonde l'Autentico Metodo Pilates in tutto il territorio nazionale.

Karine J. Cid, senior Teacher Trainer della Power Pilates a Verona, fa parte della "seconda generazione di istruttori" discendenti in linea diretta da Joseph Pilates, che continuano ad insegnare il metodo classico, restando fedeli ai principi del creatore. La conoscenza ed l’esperienza del centro Power Pilates Verona fanno dell’ organizzazione e del loro programma di istruzione il più forte di qualsiasi altro che oggi offra il mercato.

Il centro Power Pilates Verona offre la possibilità di frequentare programmi didattici e programmi di formazione personalizzati in tutto il mondo attraverso il network mondiale di cui fa parte.

Per informazioni:
Power Pilates Verona
Via Adua, 3 - Verona, VR 37121Tel. 045 596615

e-FinancePress: il blog dedicato alle investor relations ed alla comunicazione corporate

Una comunicazione finanziaria corretta e trasparente contribuisce a dare valore all’azienda.

Negli ultimi anni la comunicazione finanziaria e quella corporate hanno visto un notevole incremento, non solo grazie ad un attento consumatore interessato non più solo alle logiche commerciali ed agli attributi di prodotto, ma anche grazie alla crescente globalizzazione dei mercati, che pone le nostre imprese in uno scenario competitivo dove le sfide e le incertezze sono assai maggiori che in passato.

La comunicazione istituzionale e quella economico-finanziaria diventano allora una leva strategica per lo sviluppo competitivo dell’impresa. Non più appannaggio delle sole aziende quotate in borsa, oggi le investor relations coinvolgono l’intero panorama imprenditoriale internazionale spinto a relazionarsi con una gamma di interlocutori assai differenziata: banche, finanziatori, clienti, fornitori, rete vendita, dipendenti.

e-financePress è soloun piccolo progetto di comunicazione appartenente al network di siti di AlimentaPress.

Su e-FinancePress è possibile pubblicare gratuitamente ed autonomamente tutte lenotizie riguardanti la propria azienda, i dati di bilancio, le operazioni di fusioni, acquisizioni, partnership.

Per pubblicare chiedete un invito gratuito a info@norscia.com, specificando il blog e-FinancePress.com nella richiesta.

Affidati ai Professionisti del Web per una Strategia di Web Marketing Vincente!

Best-Net [ www.best-net.it ] è la società di comunicazione che presenta già nel nome la propria natura: una rete di professionisti del web, dislocati in Italia, Inghilterra, Irlanda e Stati Uniti. Contando sui suoi esperti, Best-Net propone tutti i servizi di web marketing: dal posizionamento nelle classifiche dei motori di ricerca al link popularity, dall’ottimizzazione delle pagine fino alla campagna pubblicitaria online.

La mission è semplice e chiara: Best-net aiuta i propri clienti ad essere facilmente visibili nel mare di Internet, ad aumentare i contatti, le visite e gli acquisti tramite le strategie studiate appositamente per il mercato del cliente.

Il primo approccio è un’analisi dettagliata e completamente gratuita dello stato del sito: il posizionamento, la grafica, l’usabilità e i risultati raggiunti fino a quel momento.
La stessa Best-Net usa queste strategie di marketing per farsi trovare dai propri clienti, posizionandosi ai primi posti dei maggior motori di ricerca.

Molte aziende hanno raggiunto risultati ottimali, dal 2003 ad oggi, grazie ai servizi offerti da Best-net. Basta citare Eliana Monti, l’agenzia matrimoniale più importante d’Italia presente online con oltre dieci siti ufficiali, e MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere. Grazie alla consulenza di Best-Net, il posizionamento dei due clienti fidelizzati nelle classifiche dei motori di ricerca e di “search engine optimisation” (SEO) è oggi ottimale. Tantissime altre società si sono affidate oggi a i migliori esperti di marketing in circolazione sul mercato. Per avere anche tu una prima consulenza gratuita del sito on line visita il sito www.best-net.it o chiamaci allo 06 87420931 per la migliore strategia di web marketing.

Per la tua azienda on line affidati ai migliori esperti di web marketing: Best Net.

www.best-net.it
info@best-net.it
06 87420931

Coltelli, Spade, Katane: è boom di vendita on line

La Coltelleria Zoppi è una azienda leader in Italia nella vendita on line di coltelli, spade e katane: propone una vasta gamma di articoli da taglio delle migliori marche e non solo. Per il tiro al bersaglio abbiamo freccette con pezzi di ricambio e bersagli da gara. Per i collezionisti di coltelli abbiamo coltelli da tutto il mondo artigianali e industriali e militari con una grande varieta' di acciai e materiali dei manici che vanno dal legno (bosso, ebano,olivo, ginepro...)alla madreperla,al titanio o alla fibra di carbonio,o al corno.
La Coltelleria Zoppi offre anche un servizio affilatura per ogni tipo di lama: forbici, coltelli di ogni genere,tronchesine e attrezzi da manicure ,tosatrici per capelli,cani,cavalli e pecore , tritacarne, scalpelli, lame tosaerba e attrezzatura da giardinaggio.
Inoltre è attivo anche un servizio celere a domicilio di affilatura per ristoranti, alberghi alimentari, macellerie ed estetiche senza nessun costo per il trasporto.
Se volete ulteriori informazioni su questi articoli potete visitare il sito www.coltelleriazoppi.com e www.coltelleriazoppi.com/coltelli.html dove potrete trovare spade,katane armature e tutti gli altri articoli completi di prezzi, fotografie e descrizioni dettagliate.

venerdì, marzo 16, 2007

Leonardo.it si arricchisce di contenuti con CellularMagazine.it, il portale dedicato al mondo dei cellulari

CellularMagazine.it, il portale con oltre 600.000 utenti unici al mese, tra i primi cinque siti dedicati alla telefonia mobile in Italia, ha instaurato un importante accordo di collaborazione con Leonardo, il network che conta circa 6.340.000 utenti unici al mese.

Con: http://www.cellularmagazine.it/ tutti gli utenti di Leonardo potranno trovare tutte le ultime novità riguardanti il mondo dei cellulari, con le recensioni, le schede tecniche dettagliate (su Cellulari Motorola, Cellulari Samsung, Cellulari Sony Ericsson...), una sezione dedicata alla comparazione dei prezzi e un'attivissima community di appassionati di telefonia mobile.

CellularMagazine inoltre, si presenta già con la nuova veste grafica di Leonardo: niente più menù di navigazione, ma una grafica leggera e fruibile, con più spazio ai contenuti. In alto è posizionato un header brandizzato Leonardo con i link alle altre aree del portale.

"Siamo molto felici dell’accordo raggiunto con leonardo.it – commenta Luca Bove di Cellularmagazine – Leonardo ha raggiunto in poco tempo una posizione rilevante nella classifica dei portali italiani e diventare partner di un progetto emergente così importante ci riempie di orgoglio. Grazie a questa partnership CellularMagazine sarà così in grado di offrire sempre nuovi ed efficienti servizi dedicati come sempre a coloro che hanno reso possibile la continua crescita del sito diventato nel tempo, un vero e proprio punto di riferimento per la telefonia mobile in Italia”.

“La nostra strategia è quella di offrire ai nostri utenti contenuti aggiornati di qualità alta – aggiunge Sebastiano Caccialanza, direttore marketing di Leonardo – CellularMagazine è un sito molto importante del settore telefonia con oltre 600.000 utenti fidelizzati e una community attiva. Abbiamo quindi deciso che è il partner ideale per arricchire la nostra area Hi-tech e siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto. Il nuovo Leonardo, online da meno di un mese, continua a crescere di giorno in giorno e anche la raccolta pubblicitaria segna un trend molto positivo”.

Roberto Vacca sposa il futuro dell’editoria e pubblica “Crude and Evil” su Lulu.com

Uno dei personaggi italiani più conosciuti,
per molti una guida fondamentale nel mondo moderno,
pubblica su Lulu.com il successo fantaeconomico “Crude and Evil”


Milano, 16 marzo 2007 – Roberto Vacca ha deciso di pubblicare “Crude and Evil” (Greggio e pericoloso), uno dei suoi libri di maggiore successo, su Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi.

Scritto nel 1975, dopo la crisi petrolifera e l’aumento del prezzo del greggio, e già fiction Rai nel 1981, “Crude and Evil” è un libro che, attraverso eventi drammatici, insegna come si possano ricattare gli sceicchi petroliferi. Romanzo di fantasia applicata alla crisi energetica, è uno scritto di evasione che propone anche un insegnamento sul mondo e che, a distanza di oltre 30 anni dalla sua prima pubblicazione, trova ampio spazio nell’attuale situazione di dibattito sulla decadente situazione energetica mondiale.

Philip Quartara, un italiano ingegnere e risolutore di problemi, viene coinvolto in una rete di intrighi e di violenze. Le sue risorse e la sua sagacia aiutano Undulna, una meravigliosa ragazza poliglotta a uscire indenne da rischi e minacce. Non sono altrettanto fortunati alcuni scienziati, tipi poco raccomandabili e agenti letterari.

Roberto Vacca, 80 anni, ne dimostra 60, ma dichiara di sentirsi 40enne. E’ consulente nel campo dell’ingegneria dei sistemi, giornalista per Newton e Nòva de Il Sole 24 ore; è stato inoltre docente universitario, dirigente d'azienda, consulente di ingegneria dei sistemi, esperto di calcolatori per il Politecnico di Milano. Il suo esordio come scrittore di fantascienza e fantapolitica avviene nel 1963 con il libro “Il Robot e il Minotauro”; successo e notorietà arrivano con il saggio di previsione tecnologica “Il medioevo prossimo venturo”, considerato un classico della futurologia. L’edizione americana, “The Coming Dark Age” (Doubleday, 1973) è una rarità bibliografica: Amazon la vende anche a più di 200 dollari.

“Crude and Evil” è disponibile in lingua inglese su Lulu.com al seguente indirizzo: http://www.lulu.com/content/696906.

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l’assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com

egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure

europe_pr@lulu.com

Introduzione alla leadership

Uno dei molti ed utili articoli presenti nelle Risorse Gratuite del nostro sito che tutti potete consultare al sito www.olympos.it
LA LEADERSHIP Gli studi sulla leadership si sviluppano all’interno delle teorie e dei modelli che per quasi un secolo hanno avuto come soggetto i responsabili ai vertici delle aziende. La leadership è un aspetto dell’attività di direzione che riguarda l’ottenimento di risultati attraverso l’azione di altre persone, al fine di attuare nuovi paradigmi e “rivoluzioni” aziendali.Capacità di leadership sono richieste a tutti i livelli, non solo negli alti vertici aziendali, in momenti di turbolenza di mercato e durante significativi cambiamenti di mercato. Il leader è colui che riesce ad ispirare le persone per cambiare radicalmente le “regole del gioco” all’esterno dell’azienda e/o all’interno dell’azienda. Per meglio comprendere la portata delle abilità di leadership le si può paragonare con quelle di management.Il leader ed il manager in azienda hanno due ruoli ben distinti tra loro. Intendiamo il ruolo come insieme delle attività specifiche che un individuo deve effettuare per svolgere un compito e raggiungere un obiettivo all’interno di un’organizzazione. Il manager e’ chiamato in azienda per trovare soluzioni creative ai problemi, all’interno però di paradigmi aziendali ben definiti. Il leader è chiamato a spezzare gli schemi di mercato e per farlo deve saper convincere ed infondere la propria visione del presente e del futuro nei collaboratori che lo circondano.
Vi sono altri aspetti del management assai importanti come l’aspetto amministrativo e quello tecnico, ma i dirigenti di successo sono coloro che sono coscienti che la leadership è la chiave di buone prestazioni.In sintesi si può dire che il manager è colui che ottimizza le azioni per raggiungere obiettivi aziendali di breve/medio periodo, i leader sono coloro che provocano i cambiamenti per raggiungere visioni di lungo/medio periodo. A questo punto molte persone si chiedono: leader si nasce o si diventa? Il punto non è stabilire chi è leader e chi non lo è, ma il vero fine degli studi sulla leadership è analizzare le caratteristiche distintive dei leader di successo per poter stimolare queste capacità nei manager. Bisogna poi considerare due aspetti della questione: i leader “naturali” sono troppo pochi per le sfide che oggi le aziende stanno affrontando, e l’aspetto interessante è che ogni manager può sviluppare i comportamenti di un leader di grande talento, l’importante è volerlo fare. Esistono anche persone con grandi capacità di leadership, ma con un’attitudine personale all’egocentrismo che non permetterà loro di essere un vero leader. I leader sono al servizio dei propri collaboratori e della propria azienda e come Goethe scrive “servire significa anticipare”.E’ importante che ognuno di questi aspetti sia sviluppato in conformità ed in linea con l’ambiente, con l’organizzazione aziendale e con il mercato in cui opera il manager, nonché in conformità al ruolo richiesto dall’alta direzione.
Visita il nostro sito www.olympos.it

giovedì, marzo 15, 2007

Insieme alle Rock Star più leggendarie del mondo, al Rock ‘n Roll Fantasy Camp

BILL WYMAN E JACK BRUCE INSIEME AL ROCK ‘N ROLL FANTASY CAMP
Giovedì 24 maggio – Lunedì 28 maggio

PAUL STANLEY DEI KISS E TED NUGENT PROTAGONISTI DEL CAMP DI NEW YORK
Venerdì 31 agosto – martedì 3 settembre

Da oggi il fenomeno musicale che trasforma i fan del rock in rock star apre le porte all’Europa in suolo inglese e, grazie al sito delle emozioni esclusive www.elation.it, è disponibile anche agli italiani. Raccontato agli italiani e immortalato anche grazie alla puntata dei Simpson che vede tra i protagonisti Mick Jagger e Keith Richards, il Rock 'n Roll Fantasy Camp continua a schierare membri dei Rolling Stones. Il bassista Bill Wyman sarà infatti tra i protagonisti del camp che si terrà a maggio, in quello che sarà un intimate Stones event. Wyman promette: "porterò la mia chitarra allo studio di registrazione e suonerò e farò festa con ogni partecipante suonando una canzone degli Stones!"

Tra i musicisti famosi che prenderanno parte al Rock ‘N’ Roll Fantasy Camp di Londra ci sono Bill Wyman (Rolling Stones), Jack Bruce (Cream), GaryBrooker, (Procol Harum), Jon Lord, (Deep Purple), Paul Carrack (Squeeze, Mike and the Mechanics), Simon Kirke (BadCompany & Free), Mick Ralphs (Bad Company & Free), Bruce Kulick (KISS), SpencerDavis (Spencer Davis Group), Neil Murray (Whitesnake & Black Sabbath),SpikeEdney (Queen). E c’è ancora molto altro da scoprire!

Il Rock ‘n Roll Fantasy Camp è un’esperienza unica per gli appassionati per fare festa con le leggende del Rock. I partecipanti sono trasformati da amatori musicisti in erba, in vere e proprie rock star con l’aiuto degli insegnamenti di luminari del rock, professionisti veterani dell’industria musicale e famosi esperti di registrazione. E quale luogo avrebbe meglio potuto ospitare le leggende del Rock se non il più famoso studio di registrazione al mondo: l’Abbey Road Studios di Londra?!

Dall’alba al tramonto i partecipanti mangiano, bevono e suonano insieme alle star, usufruendo di lezioni individuali e collettive e sessioni di musica serali. I partecipanti formano delle band con la supervisione di una rock star e collaborano, creano e suonano preparandosi al concerto finale, dove hanno l’occasione di salire sul palcoscenico come vere e proprie rock star, suonando strumenti di prima qualità. I concerti si concludono con una “Battaglia delle Band” presso gli Abbey Road Studios. Un viaggio che cambierà la vita dei partecipanti, un’emozione indimenticabile.

I partecipanti, il 29 di maggio, avranno anche la possibilità di esibirsi al famosissimo The Cavern Club di Liverpool, luogo che ha visto nascere i Beatles e che quest’anno festeggia il suo 50esimo anniversario.


Un network di oltre 300 partner e fornitori selezionati: www.elation.it ha creato un catalogo di emozioni uniche ed esclusive da vivere e da regalare. Dalla Day Spa alla visita guidata di una mostra con un critico d’arte, dal corso di cucina alla cena romantica, dal week end in auto d’epoca alla guida di una formula 1, dalla vela al parapendio fino ad arrivare ai corsi e alle feste per bambini. Elation.it offre la possibilità di vivere più di 2.000 esperienze ed emozioni esclusive, da vivere e da regalare. Idee per regali per natale, regali esclusivi e per ogni altra occasione speciale.


Chi meglio di Elation.it avrebbe potuto portare in Italia il primo Rock ‘N’ Roll Fantasy Camp Europeo? Attraverso Elation.it sarà infatti possibile anche per gli italiani appassionati di Rock partecipare all’unico evento al mondo che permette di realizzare i loro sogni di rock star.

Per maggiori informazioni contattare:
Tel: +045.575105
info@elation.it

mercoledì, marzo 14, 2007

Per un soggiorno in Agriturismo in Toscana

Per vivere una vacanza diversa, immersi nella natura, lontani dallo stress della vita quotidiana, il luogo ideale rappresenta un Agriturismo, magari nella verde e soleggiata campagna toscana, ricca di storia e di tradizioni, di sapori e di cultura. Ed è proprio in questa generosa terra che ha luogo Santo Pietro l'Agriturismo in provincia di Pisa, ospitato nell'azienda agricola Santo Pietro Belvedere, a breve distanza dal litorale e dall'entroterra, e da tutte le più importanti città toscane (Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Livorno, San Giminiano, Volterra, Viareggio e Cecina).L'agriturismo si trova ubicato su un alto piano collinare coltivato ad uliveto, dal quale si può ammirare una fantastico panorama sulle coltivazioni ed i colori delle colline della Valdera. L'Agriturismo Santo Pietro, è ricavato da un'antica casa colonica recentemente ristrutturata rispettando l'originale architettura tipica della Toscana. Dispone di camere completamente arredate, corredate di ampio bagno, frigobar, televisione e telefono. Ad ogni camera si può accedere direttamente dall'esterno con un ingresso indipendente. La sala per la prima colazione, ricavata dall'antico granaio, è in classico stile della Toscana con volte a crociera in mattoni a vista.All'esterno, una bellissima piscina, con un ampio solarium in cotto, che si trova inserita in un dolce declivio in una posizione tranquilla e soleggiata. Una vacanza in Toscana nell'Agriturismo Santo Pietro, rappresenta l'occasione ideale per entrare in contatto diretto con i sapori, le tradizioni e la bellezza di una terra amata e apprezzata da tutti coloro che hanno avuto il piacere di scoprirla.

Az. Agr. S. PIETRO BELVEDERE
S.S. 439 Sarzanese Valdera Loc. Vallicelle "Il Bosco" Capannoli (PI)
Tel: +390587606144
Fax: +390587608872
Email: info@agriturismo-santopietro.it
Sito Web: http://www.agriturismo-santopietro.it/it/

Nasce YoYo, un nuovo centro di formazione nel settore web marketing

Dall’esperienza di 3 professionisti del settore web marketing nasce YoYo - formazione rotolante, un centro di formazione itinerante che organizza corsi sul web marketing in tutta Italia.

Francesco de Francesco, da 23 anni formatore, responsabile web marketing in differenti aziende italiane impegnate nel settore della promozione di prodotti e servizi su internet, portatore al successo di forum nazionali nell’ambito del web marketing, Mariangela Balsamo, ricercatrice impegnata nello studio della user-experience (comportamento degli utenti) nei siti del settore e-commerce e Fabrizio Troiani, responsabile web marketing della Immagine&Marketing uniti dalla passione per internet inteso come canale commerciale hanno creato un nuovo centro formativo: YoYo – formazione rotolante.
YoYo organizza corsi di formazione su materie legate al web marketing in tutta Italia come: gestione e promozione campagne pay per click, avviamento e promozione blog aziendali, web analytic, posizionamento nei motori di ricerca.

martedì, marzo 13, 2007

Grandi Navi Veloci vince il Bit Tourism Award

gnv


Grandi Navi Veloci vince il Bit Tourism Award

come miglior compagnia di navigazione secondo gli agenti di viaggio


Milano, 22 febbraio 2007 – Grandi Navi Veloci ha vinto il Primo Bit Tourism Award come miglior compagnia di navigazione secondo gli agenti di viaggio. Il premio fa parte dei riconoscimenti – consegnati ieri sera nel corso di una serata gala nell’auditorium della Fiera - ideati da ExpoCTS-FieraMilano in collaborazione con Panorama Travel che punta a valorizzare le eccellenze del sistema turismo raccogliendo direttamente il parere sia degli utenti finali, i viaggiatori, sia degli agenti di viaggio, vera frontline dell’industria turistica.


A Grandi Navi Veloci è andato il riconoscimento dei banconisti che ogni giorno scelgono e consigliano ai propri clienti la compagnia genovese, per la qualità dei servizi nonché per la sicurezza e l’eccellenza della sua flotta, tutta certificata Comfort Class e Green Star.


Dice Alfredo Bruzzone, Direttore Ufficio Passeggeri Italia e Estero, che ieri sera ha ritirato il premio: “Siamo davvero molto felici per questo riconoscimento, che premia il nostro lavoro accanto agli agenti di viaggio, per noi da sempre veri partner sul mercato. Abbiamo investito, e continuiamo a farlo, sugli agenti di viaggio e crediamo che nel segmento agenziale si possano ancora identificare nuovi strumenti che permettano a tutti di ottenere risultati soddisfacenti in un mercato sempre più competitivo”.


www.gnv.it

Ufficio Stampa Grandi Navi Veloci, Dragonetti&Montefusco Comunicazione

Annachiara Montefusco 02.4802.2325 339.7218836 montefusco@dragonettimontefusco.com

Corso per Giudici Assaggiatori di Aceto Balsamico di Modena

SETTIMO CORSO DI
GIUDICE ASSAGGIATORE ACETO BALSAMICO DI MODENA
Modena – 28-29 Maggio 2007–ore 8,30 -18,30
L'AIB (Assaggiatori Italiani Balsamico), in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori, organizza il VII Corso per Giudice Assaggiatore di Aceto Balsamico di Modena, che si svolgerà a Modena il 28 e il 29 maggio 2007.

Obiettivo del corso è la qualificazione di Giudici Ufficiali di Analisi Sensoriale dell’Aceto Balsamico di Modena.

Il corso consentirà ai partecipanti di sviluppare le necessarie conoscenze sulla potenzialità degli organi di senso, sulla misurazione delle sensazioni, sulle metodologie di assaggio e fornirà loro l'adeguata preparazione tecnica e psicologica necessaria per svolgere correttamente il compito di Giudice. Diverse prove pratiche, svolte durante il corso, ed un esame finale verificheranno le attitudini, le capacità e le conoscenze acquisite dai singoli partecipanti.

Coloro che al termine del corso avranno superato con successo tutte le prove pratiche e l'esame finale saranno considerati a tutti gli effetti Giudici Ufficiali dell'AIB e saranno inseriti nei panel di assaggio dell'Associazione.

La partecipazione è a numero chiuso e limitata a soli 20 partecipanti, onde consentire un sufficiente numero di prove ed un insegnamento il più possibile mirato.

L’investimento richiesto per la partecipazione al corso è di 350 euro + IVA oltre alla eventuale quota associativa AIB di 40 euro, per i non soci. Nel costo del corso sono compresi, oltre alla frequenza, anche i materiali didattici, le dispense, il bicchiere ufficiale di assaggio AIB. Sono invece esclusi i pasti ed il pernottamento.



Per informazioni ed iscrizioni:

AIB- Assaggiatori Italiani Balsamico:
info@aibonline.it
info@assaggiatoribalsamico.it
Tel. Cell. 348 7924263
Blog: http://blogbalsamico.blogspot.com/

La Cina di Terzani e la Thailandia post Tsunami da “Un altro punto di vista”, su Lulu.com

Antonio Bortolotti racconta la storia di un viaggio in due paesi affascinanti. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ad Emergency

Milano, 13 marzo 2007 – “Un altro punto di vista. In viaggio tra la Cina di Terzani e la Thailandia del dopo Tsunami” è la storia di un viaggio in Oriente, compiuto dal protagonista in due paesi affascinanti, alla ricerca di un’armonia spirituale.

Il libro, disponibile su Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi, è stato scritto da Antonio Bortolotti, che, a seguito della diagnosi di una malattia, ha iniziato un processo di analisi della vita vissuta fino a quel momento, dando così al libro il tema dominante de “il grande viaggio della vita”, dell’esplorazione del territorio interiore atttraverso un percorso materiale in nuovi paesi, culture e modi di vivere.

Un doppio viaggio, quindi, che permetterà di dare anche un grosso aiuto a Gino Strada ed Emergency. La metà degli introiti derivanti dalle vendite, infatti, saranno devoluti per il sostegno alle iniziative svolte da Emergency.

“Un altro punto di vista” ha vinto il Premio Letterario “Medaglia” città di Cava De’ Tirreni nel 2006, come opera inedita. Antonio Bortolotti è autore – insieme a Massimo De Martino – di “Dentro di Noi” (TEA, 2006), volume dedicato a Tiziano Terzani; attualmente Antonio sta lavorando alla stesura di alcuni libri sul Giappone, l’India e il Tibet.

Per descrivere il suo libro, l’autore utilizza una frase simbolo di Owe Wikström – noto scrittore svedese, professore di teologia: “Prima o poi l’uomo deve intraprendere il più importante di tutti i viaggi: il viaggio verso se stesso”.

Il viaggio rappresenta la manifestazione concreta della volontà di percorrere il sentiero che si delinea di fronte a ognuno di noi giorno dopo giorno, ed Antonio ha racchiuso il proprio viaggio in un libro fondamentale per la riscoperta di sè stessi.

“Un altro punto di vista” è disponibile su Lulu.com all’indirizzo: http://www.lulu.com/content/587117.

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l’assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.


# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure
europe_pr@lulu.com

lunedì, marzo 12, 2007

Google: da ballerino a surfista

Analisi del comportamento del motore di ricerca più famoso al mondo, nella fase di aggiornamento dei propri indici su tutti i datacenter.

Dalla frenesia della Google Dance alle onde sinusoidali

La Google Dance, non era altro che il fenomeno mensile nel quale, il motore di ricerca Californiano, aggiornava i propri archivi, ricalcolando il numero dei backlink (link che ogni pagina “riceve” dalle altre pagine) e di conseguenza il PageRank (voto espresso in valore numerico da 0 a 10 utilizzato da Google per attribuire l’importanza di una pagina in funzione del numero di backlink che essa riceve).

Il “ballo”, anche se non sempre costante nella sua manifestazione, durava all’incirca una settimana e condizionava il posizionamento nel mese successivo di tutti i siti. Proprio per questo motivo tutti i webmaster, che ponevano parecchia attenzione al posizionamento nei motori di ricerca, seguivano questo processo con estrema attenzione ed ansie al limite del cardiopalma.

Questo perchè in fase di “Dance” Google restituiva risultati delle ricerche (dette SERP) molto diverse rispetto alle posizioni prima e dopo il fenomeno, anche in funzione dei datacenter interrogati (proprio per questo motivo l’evoluzione è stata denominata GoogleDance, infatti pareva un vero e proprio ballo di tutti i posizionamenti sia in salita sia in discesa negli indici).

Tuttavia, ora il motore di Mountain View ha cambiato metodologia nell’aggiornamento dei propri indici, infatti non avvengono più con cadenze prestabilite ma giornalmente: grazie all’incessante lavoro eseguito dagli spider (programmi – detti anche robots - appositamente creati per ricercare, prelevare ed archiviare ogni dato valido per il calcolo del ranking contenuto all’interno ed all’esterno di ogni pagina web) che evitano la scansione mensile di massa delle pagine (chiamata Deep Crawl) come avveniva appunto nella fase Google Dance.

Ciò nonostante, talvolta, Google attua ancora un fenomeno simile alla GoogleDance, che colpisce la gran parte delle pagine indicizzate, proponendo in questo preciso periodo risultati molto differenti da quelli mostrati in condizioni di normalità. I siti, con le loro pagine, che subiscono questi mutamenti repentini di posizionamenti sono vittima di fluttuazioni sinusoidali volte all’aggiornamento e quindi all’allineamento di tutti i datacenter del famoso motore di ricerca.

Il nuovo processo ha preso il nome dall’onda sinusoidale generata dal grafico dei posizionamenti ottenuti in questa fase in brevi lassi temporali: cioè nello per una medesima query (interrogazione/ricerca) eseguita ad intervalli temporali di breve durata (si parla di qualche ora) la pagina risulta visibile in taluni casi ed invisibile in altri.

Perchè Google effettua queste fluttuazioni alle proprie SERP ?

A questo proposito, mi ricollego ad alcuni spunti citati da Francesco De Francesco (fradefra) in una discussione aperta sul forum GT incentrata allo studio di questo fenomeno.

Infatti i possibili scenari che caratterizzano e motivano l’utilizzo di questo processo di aggiornamento/allineamento dei risultati delle ricerche per Google possono essere così sintetizzati (in ordine sparso):

- Google è un’azienda, pertanto è sempre alla ricerca di nuovi clienti, che non sono sicuramente i SEO che lavorano sul posizionamento organico/naturale ma gli inserzionisti di Google Adwords. Basta quindi modificare e rimescolare le posizioni di SERP competitive ad alta redditività (per esempio il settore turistico di prenotazioni alberghiere) per “imporre” a realtà di business on-line l’utilizzo dei propri servizi di promozione in PPC per non subire perdite insanabili.

- Inserimento di nuovi algoritmi di calcolo del ranking, che hanno necessità di alcuni giorni (a volte mesi) per adattarsi a quelli precedenti ed operare in modo efficiente all’unisono con i precedenti

- Google gestisce decine di miliardi di pagine, e ne deve calcolare in “tempo reale” la posizione negli indici, pare normale che vi siano oscillazioni di questo tipo

- Eliminazione dello SPAM e sistemazione programmata degli indici, Google come ogni altro motore di ricerca è vittima di forti azioni di Spamming e la presenza di questo fra le SERP è sicuramente pericolosa in quanto potrebbe far perdere a Google la sua risorsa principale: gli utenti che effettuano miliardi di ricerche ogni giorno. In questi termini sarebbe ipotizzabile, una sorta di comando che permetta di far emergere tutte le pagine SPAM o con contenuti non appropriati per ogni settore/keyword, eliminarle e poi far tornare il tutto come era prima (operazioni di pulizia e snellimento mirata per ogni SERP)

Quand’è accaduta l’ultima fluttuazione e quali considerazioni sono state fatte?

L’ultima manifestazione delle onde sinusoidali si è manifestata (e forse ancora tuttora in corso per talune keywords) alla fine del mese scorso (febbraio 2007) ed è durata circa 15 giorni.

Per meglio valutare ed analizzare cosa avviene ad un sito vittima di queste vertiginose fluttuazioni, prenderemo in esame un esempio pratico relativo agli andamenti del sito di un mio cliente, che seguo personalmente.

Caso studio

Caratteristiche del sito

  • Settore: Turistico
  • On-line da: 01/03/2006
  • PageRank (Google Toolbar): 4
  • Difficoltà SERP (keywords): Due termini ad elevata competitività
  • Lingua: Inglese
  • Posizione prima della sinusoide: 3° -
  • Pagina posizionata: Home Page

Fonti e specifiche per le rilevazioni

  • Classi di datacenter monitorati:

o New = 64.233.161.107 | 64.233.161.147 | 64.233.171.99 | 64.233.171.104 | 64.233.171.107 | 64.233.171.147

o 64.233.* = 64.233.179.99 | 64.233.179.104 | 64.233.183.99 | 64.233.183.104 | 64.233.185.99 | 64.233.185.104 | 64.233.187.99 | 64.233.187.104 | 64.233.189.104

o 64.* = 64.233.167.99 | 64.233.161.99 | 64.233.161.104 | 64.233.167.104

o 72.* = 72.14.203.99 | 72.14.203.104 | 72.14.203.107 | 72.14.207.99 | 72.14.207.104 | 72.14.207.107

o .99 = 216.239.37.99 | 216.239.39.99 | 216.239.53.99 | 216.239.57.99 | 216.239.59.99 | 66.102.11.99 | 66.102.9.99 | 66.102.7.99.99

o .104 = 216.239.63.104 | 216.239.39.104 | 216.239.37.104 | 216.239.59.104 | 216.239.53.104 | 66.102.11.104 | 66.102.9.104 | 66.102.7.104 | 216.239.57.104

o .107 = 64.233.179.107 | 64.233.183.107 | 66.102.9.107 | 72.14.207.107 | 216.239.37.107 | 216.239.39.107 | 216.239.53.107 | 216.239.57.107 | 216.239.59.107

o .147 = 216.239.57.147 | 216.239.59.147 | 66.102.7.147 | 64.233.167.147

  • Risultati controllati: primi 25 risultati per ogni Datacenter
  • Frequenza: plurigiornaliera
  • Rilevazione della presenza: in termini percentuali (quindi assoluti e paragonabili per ogni classe IP di datacenter)

I dati raccolti

* Conteggio attivo solamente nel caso l’home page era presente fra le prime 25 posizioni

Riportando graficamente questi dati è facile intuire ogni singola onda sinusoidale per classi di datacenter, che rileva un andamento simile ma progressivo e non simultaneo di tutte le classi di datacenter.

Infatti, prolungando le linee in un’ipotetica percentuale negativa è possibile tracciare l’effetto grafico proprio delle fluttuazioni sinusoidali che sono andate sempre più ad appiattirsi fino a stabilizzarsi sulla non presenza dell’homepage nella SERP controllata.

L’andamento generale e totale di questa presenza (sulla stima dei datacenter presi in considerazione) difatti manifesta una frequenza piuttosto costante ma in progressivo appiattimento.

In questi termini non solo la presenza nei datacenter ha una tendenza negativa e costantemente discendente, ma anche il posizionamento della stessa pagina: dapprima in 3° posizione, poi in 4° fino ad arrivare in 8° posizione per poi sparire del tutto.

Tuttavia, il fenomeno sinusoidale ha portato ad emergere un’altra pagina che, almeno all’inizio sembrava attratta da un “effetto calamita” dall’homepage, infatti queste due pagine col passare del tempo hanno continuato ad avvicinarsi sempre più fino a congiungersi in 7° ed 8° posizione (questa operazione è stata ipotizzata anche da Kerouac3001 sul suo forum).

Purtroppo, però la situazione è durata solo alcuni giorni ma ha permesso alla seconda pagina di stabilizzarsi in 18° posizione.

Un’altra considerazione importante potrebbe essere fatta analizzando il numero di pagine indicizzate e il numero delle anchor text (ancore testuali dei backlink) sempre per la stessa parola chiave.

Dati prima della sinusoide: 2.180.000 risultati
15.400 anchor text

Dati durante la sinusoide: 2.050.000 risultati
2.050.000 anchor text

Dati dopo la sinusoide: 1.800.000 risultati
14.700 anchor text

Questi dati fanno riflettere, in quanto è notevole lo sbalzo che subiscono i calcoli delle anchor text nel momento in cui le fluttuazioni sinusoidali sono in atto. Eventuali ipotesi e deduzioni a questo riguardo verranno presentate nel punto successivo.

Inoltre c’è anche da notare il fatto che il sito preso in esame è stato colpito da questo processo sinusoidale solamente per parole chiave inerenti o derivanti da quella presa in esame per la realizzazione di questa analisi.

Invece per altri siti vittime di fluttuazioni similari, dopo circa 15 giorni la situazione è tornata in linea a quella precedente al fenomeno.

Deduzioni e conclusioni

Dall’analisi sopra descritta, a mio avviso, è possibile ipotizzare (soprattutto tenendo presente i dati relativi al conteggio delle anchor text) che:

  1. La possibile causa delle fluttuazioni, è dovuta alla variazione del calcolo delle ancore dei backlink (infatti durante le onde, i numero di risultati delle anchor text risulta esattamente uguale a quello dei risultati delle ricerche, il che è matematicamente impossibile in fase di normalità).

  1. Basandosi sulla prima ipotesi, è plausibile che Google abbia la possibilità di attivare/disattivare questa opzione in qualsiasi momento
  1. La motivazione più probabile che porta a questo fatto, sembrano operazioni di manutenzione e soprattutto nella pulizia delle SERP dallo SPAM (infatti difficilmente le pagine spam hanno una considerevole mole di backlink di qualità) ed è una teoria confermata anche dal ritorno della gran parte delle pagine sparite ai propri posti nelle SERP subito dopo l’evento sinusoidale
  1. Inoltre, Google sembra proprio agire a suo piacimento, colpendo ed analizzando settore per settore, parola chiave per parola chiave. Infatti mentre alcuni siti dello stesso settore sono in fluttuazione, altri di categorie differenti sono statici e presentano SERP regolari
  1. La perdita di posizionamento, invece può essere dovuta alla minor spinta in termini di backlink dovuta alla fuoriuscita di pagine e anchor text (vedi dati inferiori fra prima e dopo la sinusoide) forse per una maggior severità del filtro anti-duplicazione e delle modifiche apportate all’algoritmo di google per delimitare il fenomeno del GoogleBombing)
  1. Per non subire le fluttuazioni, occorre avere un’elevata popolarità in grado di sostenere il sito fra le prime posizioni anche in questa delicata situazione. Ad ogni modo si consiglia di operare una promozione del sito a livello globale, non concentrandosi solo su una precisa keywords o desinenze di parole chiavi

Allora su cosa puntare per un buon posizionamento organico duraturo nel tempo ?

Pensare come Google, cioè sviluppare progetti internet rivolti alla soddisfazione dell’utente in modo esaustivo e nel minor tempo possibile, in questo modo i risultati non tarderanno certo ad arrivare.


A cura di Michele De Capitani

Prima Posizione Srl – Servizi di web marketing e posizionamento sui motori di ricerca
Prima fonte di pubblicazione: Articoli seo e web marketing