venerdì, luglio 04, 2008

Le organizzazioni si confrontano nel Web


ActValue Consulting and Solutions, società di consulenza di Milano, arricchisce il suo servizio, Reputation Manager, per l’analisi della reputazione del Web. Reputation Manager è un servizio di analisi e monitoraggio dei molteplici canali del Web, che utilizza un software proprietario avanzato in grado di evidenziare automaticamente i contenuti (positivi e negativi) presenti nella rete su brand, prodotti, servizi e management. Oggi questo servizio è ancora più ampia portata informativa e arricchito nelle sue funzionalita: il software prevede infatti un nuovo modulo appositamente progettato per l’analisi comparativa di brand, prodotti e servizi.
La nuova funzionalità è stata presentata al mercato con un esempio pratico di analisi comparativa tra alcune compagnie aeree low-cost pubblicato su “Le Guide del lunedi”, articolo di Enrico Netti, speciale Voli Low Cost, de “il Sole 24 ore” il 23 giugno 2008.

Dall’analisi è emerso come è EasyJet la compagnia aerea low cost più citata nel Web (con 379mila apparizioni), seguita dalla rivale RyanAir, con “solo” 230mila citazioni. Oltre ai due colossi, sono state considerate anche VolareWeb (63.500 citazioni) e WindJet (50.400). Reputation Manager rappresenta quindi uno strumento particolarmente efficace nelle comparative ad ampio raggio dell’intero Web, dai tradizionali siti internet al cosiddetto web informale (blog, forum, siti di social network, share production, etc.)

L’analisi comparativa non si è però limitata alla mera misurazione della presenza online, ma ha offerto anche altre informazioni a forte valenza informativa: sono infatti stati analizzati nel dettaglio anche alcuni fattori cruciali quali tariffe, bagagli, servizio e assistenza, prenotazione ed acquisto. Per ciascun argomento i contenuti, tramite la definizione di parole chiave, sono stati poi classificati in positivi e negativi in base al loro contesto semantico.In questo modo ActValue, con Reputation Manager, offre un servizio particolarmente efficace nel categorizzare, strutturare e dare una stima economica dei contenuti - per loro stessa natura destrutturati - presenti nel Web. La qualità del servizio viene confermata anche dalla fiducia che la società di comunicazione Text100 Public Relations ha manifestato come partner.

Per maggioni informazioni visitate il nostro sito: http://www.reputazioneonline.com/


Ufficio Stampa

Actvalue Consulting & Solutions




Nessun commento: