venerdì, ottobre 31, 2008
SICILIA, CACCIA NEI PARCHI: BOCCIATE LE NORME ''SPARATUTTO''. ESULTA LA LAV
LAV - Coordinamento Regionale Siciliano
www.lavsicilia.it - email: ufficiostampa@lavsicilia.it - Tel. Uff. Stampa nazionale: 06.4461325
CACCIA NEI PARCHI, IL COMMISSARIO DELLO STATO
ACCOGLIE IL RICORSO DELLA LAV
BOCCIATE LE NORME "SPARATUTTO"
Dichiarazione di Ennio Bonfanti, resp. "fauna" della LAV Sicilia
"Vittoria! Gli animali selvatici e i parchi siciliani sono salvi: il Commissario dello Stato ha accolto il ricorso della LAV ed ha impugnato ben 3 dei 4 articoli della legge-sparatutto che prevedeva una vergognosa deregulation della caccia. Le norme denunciate dalla LAV ed oggi impugnate dal Commissario:
- no all'abbattimento di "animali domestici inselvatichiti": salvi anche cani e gatti randagi che, con questa invenzione terminologica, sarebbero potuti finire sotto i colpi delle doppiette in parchi e riserve;
- no agli abbattimenti nei Parchi in casi di danni all'agricoltura: nelle aree protette la fauna è protetta, se vi sono danni i Parchi devono indennizzare gli agricoltori e non usare i fucili;
- no all'abbattimento di fauna in aumento: salvi i conigli del Parco dell'Etna e di molte riserve che, grazia al divieto di caccia, si erano riprodotti e perciò facevano gola a molte doppiette;
- no alla vendita delle carni degli animali abbattuti nei parchi: era il vero scopo della leggina, ossia dare il via libera al business di salsicce di cinghiale".
"Sconfitto quel malcostume istituzionale che all'Assemblea regionale siciliana fa più danni delle doppiette, perché condotto da uomini pubblici che violano con arroganza la legge; bocciato l'abuso dei poteri legislativi dell'Ars usati per regalare a cacciatori e bracconieri nuove norme che rendono più facile il saccheggio della fauna. Come avevamo denunciato, quelle norme 'sparatutto' – che l'ineffabile Assessore all'agricoltura on. La Via aveva salutato con favore, come al solito, perché andavano in direzione delle esigenze della lobby armieristico-venatoria – erano frutto di un grossolano analfabetismo giuridico: norme totalmente incostituzionali che all'unanimità (nessun deputato all'Ars ha preso le difese degli animali selvatici!) hanno proposto e votato in spregio allo Statuto Speciale, usato come grimaldello per demolire le norme statali a tutela della fauna, ed alla Legge nazionale sulla caccia n.157 del 1992, vincolante anche per le regioni a speciale autonomia".
"Con l'impugnativa commissariale non solo si assicura il rispetto della legalità ma viene rispettato il sentimento protezionista ed animalista della maggioranza dell'opinione pubblica siciliana, ormai non più disposta a tollerare un massacro di animali selvatici - patrimonio della collettività - compiuto annualmente per il sadico divertimento di pochi. E' sconcertante il fatto che armieri e cacciatori siano le uniche e vere "specie protette" per la Regione, che antepone gli interessi della lobby venatoria a quelli generali della collettività: pur di accaparrarsi i voti delle doppiette, il Governo regionale e la maggioranza di Sala d'Ercole – con un'inesistente opposizione a queste norme scandalose – sono stati in grado di dire 'si' alla mattanza di decine di migliaia di animali in più che le nuove norme rischiavano di produrre. Un massacro infame scongiurato dall'intervento autorevole del Commissario".
31.10.2008
Ufficio Stampa LAV Sicilia
www.lavsicilia.it
La LAV Lega Anti Vivisezione e' la principale associazione animalista in Italia, riconosciuta Ente Morale ed Onlus. Ci battiamo contro ogni forma di sfruttamento degli animali, con un grande obiettivo di liberta': i diritti degli animali. Conduciamo campagne di sensibilizzazione con la forza di 85 sedi locali, l'impegno di centinaia di volontari ed il sostegno di migliaia di soci; interveniamo direttamente per la tutela degli animali e promuoviamo azioni legali in casi di maltrattamento. La LAV e' membro della Coalizione Europea contro la Vivisezione (ECEAE) e della Coalizione Europea per gli animali dall'allevamento (ECFA). Da più di 20 anni assolviamo un'importante missione: dare risposte alle domande di liberta' per tutti gli esseri viventi. * * * * LAV tel. 064461325 - info@lav.it
Il Business Partner Program di Wi-Next
Milano, 30 ottobre 2008 – Wi-Next, la società torinese impegnata nello sviluppo di soluzioni wi-fi mesh semplici e sicure contro l’esclusione dall’accesso a Internet, lancia il Wi-Next Business Program dedicato ai System Integrator e ai WISP sul territorio italiano, con l’obiettivo di creare una rete di professionisti del Wi-Fi mesh in Italia.
“Il team di Wi-Next in pochi anni ha portato un progetto di ricerca nato al Politecnico di Torino a diventare una delle realtà di riferimento in Italia per la tecnologia wireless mesh grazie a un impegno costante sia nella ricerca finalizzata allo sviluppo delle caratteristiche innovative del software N.A.A.W. sia direttamente sul campo per la verifica continua dell’efficacia e dell’usabilità delle nostre soluzioni - afferma Nicola De Carne, amministratore di Wi-Next.
Pensiamo sia giunto il momento di mettere a disposizione dei System Integrator e dei WISP i nostri apparati e la nostra esperienza per creare una rete di professionisti specializzati in una tecnologia dalle grandi potenzialità ma ancora poco conosciuta. Riceviamo moltissime richieste da parte di aziende, amministrazioni locali e cittadini che hanno recepito nelle nostre soluzioni un’importante opportunità per creare reti wireless in modo semplice e soprattutto economico e pensiamo sia fondamentale creare la maggior prossimità possibile per consentire non solo l’installazione e la messa in opera ma specialmente la formazione finalizzata ad un uso consapevole delle tecnologie di rete e in particolar modo del mesh networking."
Il Wi-Next Business Program è stato disegnato per fornire una gamma completa di strumenti e servizi finalizzati a rafforzare la competitività dei System Integrator e dei WISP, dalla formazione continua, all'assistenza consulenziale e commerciale, al supporto tecnico pre e post vendita.
Con questo programma di affiliazione, Wi-Next non intende solo creare una rete commerciale ma anche e soprattutto un network in grado di fare informazione e formazione per una migliore comprensione delle potenzialità delle tecnologie mesh e soprattutto per portare sul mercato un approccio concreto e trasparente verso la costruzione di reti che siano disegnate e realizzate tenendo conto delle reali esigenze degli utilizzatori.
Il Wi-Next Business Partner Program è dedicato al solo mercato italiano, mentre per l’espansione sul mercato estero Wi-Next sarà supportata dal programma ThinkUP promosso dalla Camera di Commercio Estero del Comune di Torino, che ha selezionato la giovane società torinese fra le aziende più innovative del territorio.
Per maggiori informazioni sul Wi-Next Business Partner Program : www.winext.eu/business_partner
Il software N.A.A.W. e i prodotti N.A.A.W. based
N.A.A.W. (Nuovo Apparato Autoconfigurante Wireless) è il nome del software, sviluppato grazie alla stretta collaborazione con il Politecnico di Torino, che permette di creare una reti wireless, senza limiti geografici o infrastrutturali, in modo veloce, automatico e economico.
Wi-Next offre oggi una delle più complete soluzioni, sviluppata completamente in Italia, per la creazione di reti wireless mesh a banda larga :
• N.A.A.W. Enterprise, dispositivo wi-fi mesh per la creazione di reti mesh estese
• N.A.A.W. Xtend, dispositivo wi-fi mesh per ampliare in modo semplice la copertura di una rete mesh
• N.A.A.W. Connect, dispositivo wi-fi mesh per collegare ad una rete wireless il proprio ambiente domestico o professionale
L’offerta di dispositivi N.A.A.W. è corredata da due applicazioni di controllo web based fondamentali per una corretta gestione delle reti e degli utenti :
• Herdboy : per il monitoraggio e la gestione delle reti wireless
• Doorman : per la gestione e il controllo degli utenti e degli accessi
Chi è Wi-Next
Wi-Next, nata dal lavoro di un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino, è una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche.
Sviluppiamo prodotti e servizi di semplice implementazione, facili da usare, economici che consentano la creazione di reti broadband wireless e, soprattutto, in grado di garantire la massima estensione delle coperture e delle funzionalità grazie all’applicazione di un’avanzata soluzione mesh e l’utilizzo di piattaforme open.
Wi-Next è all’interno dell’Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino e ha vinto l’ultima edizione del premio Start2Business di Bologna, iniziativa finalizzata alla valorizzazione di start-up con forte base tecnologica e a elevato contenuto di conoscenza.
Per ulteriori informazioni: www.winext.eu
Blog : www.wifighters.it
Campionato di Polo a Buenos Aires
Il gioco del polo ha origini antichissime, ed era diffuso in Persia già nel VI secolo a.c. Attualmente tale sport è praticato soprattutto in alcuni paesi, come l’India e la Gran Bretagna (che ha avuto il merito di importarlo in Europa), ma anche in Sud America, in Brasile, Cile e Argentina.
Ed è proprio in Argentina che ogni anno si svolge uno dei campionati di Polo più importanti a livello mondiale, il “Campeonato Argentino de Polo” dove vengono organizzate anche varie proposte ed offerte lastminute.
Come detto, il polo nasce in Persia, dove era considerato più che altro un’esercitazione per le unità a cavallo. Con il passare del tempo divenne poi uno sport nazionale praticato soprattutto dalla nobiltà, e si diffuse sempre di più, durante il Medio Evo, fino a raggiungere il Giappone. Il polo come lo conosciamo oggi venne formalizzato a Manipur intorno al I secolo d.c., e si trattava di una delle tre forme di hockey praticate. Tale attività a Manipur non era praticata solo dai ricchi, ma da chiunque possedesse un cavallo, e dei tornei pubblici si svolgevano su campi adibiti ad hoc. Fu poi l’Inghilterra ad importare lo sport in Europa e a contribuire alla sua diffusione nel resto del mondo: tra il XIX e il XX secolo i soldati britannici portarono infatti il polo in patria, e le prime regole vennero stabilite nel 1874 dalla Hurlingham Polo Association. Il polo praticato in Inghilterra era in parte diverso da quello praticato a Manipur, soprattutto per quanto riguardava la velocità di gioco, che nella versione inglese diminuiva sensibilmente, facendone un gioco meno aggressivo.
Con il tempo tale sport si è diffuso enormemente, come pure sono aumentati i campi da gioco e i tornei di polo. Come detto, uno dei più importanti tornei si svolge attualmente a Buenos Aires, attirando ogni anno un numero significativo di sportivi e appassionati. Si tratta del quinto campionato di polo più antico del mondo, e l’edizione del 2008 si svolgerà dal 15 novembre al 6 dicembre nella storica cornice del “Campo Argentino de Polo”, conosciuto anche con l’appellativo di “Cattedrale del Polo”, uno stadio inaugurato nel 1928 in grado di ospitare 30,000 spettatori e che, oltre al Campionato di Polo, ospita anche incontri di hockey su prato e concerti di gruppi famosi. Il campionato di polo è però l’evento principale che si svolge nello stadio. Si tratta infatti di un’occasione irrepetibile per tutti gli amanti di questo sport che possono alloggiare in ostelli a Buenos Aires, che hanno la possibilità di vedere in azione le squadre e i giocatori più forti del mondo (a sfidarsi ci sono infatti le migliori squadre a livello internazionale), e quest’anno celebrerà la sua 115^ edizione!
Non si tratta però solo di un grande appuntamento sportivo, ma anche di un importante evento sociale, che vede sempre la partecipazione, tra i visitatori, di autorità e personaggi celebri.
Non perdere l’occasione di conoscere da vicino l’antichissimo gioco del polo, e di visitare una delle città più vivaci del mondo, con i suoi vini e piatti prelibati, le sue meraviglie naturali e artistiche e la sua divertente vita notturna. Ti consigliamo di prenotare in anticipo un bed and breakfast Buenos Aires.
Biglietti: prezzi vari
Date: 15 Novembre – 6 Dicembre 2008
Dove: Campo Argentino de Polo, Buenos Aires, Argentina
Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Analisi traffico internet
Onedirect, e-commerce di prodotti innovativi e tecnologici per la comunicazione, promuove i registratori digitali.
I registratori audio Onedirect sono registratori digitali che possiedono una durata di registrazione fino a 35 ore in modalità stereo e una durata massima fino 275 ore in modalità LP.
Su Onedirect puoi trovare le migliori marche di registratore portatile, tra cui Philips e Olympus, su cui potrai memorizzare la tua musica preferita in formato MP3 e WMA, scaricare Podcast o un e-book , semplicemente collegando il registratore digitale vocale al PC tramite presa USB.
Altri punti forti dei registratori digitali Onedirect, che funzionano con 2 pile AAA o con pile ricaricabili sono: la dotazione di un ampio monitor LCD retroilluminato che ti permette, in tutta facilità, di utilizzare il tuo registratore audio come meglio credi, la presa per microfono e ricevitori, che migliorano la registrazione in ampi spazi aperti, e l’ altoparlante integrato, che rende possibile la riproduzione di registrazioni vocali e brani musicali digitali in presenza di una vasta platea.Anita Braione, responsabile commerciale di Onedirect, sostiene che “le 4 modalità di registrazione (LP, SP, HQ, Stereo e HIFI), la compatibilità con con Mp3 e WMA, il collegamento facile al PC tramite USB e durata di registrazione fino a 35 ore rendono i registratori audio digitali Onedirect strumenti portatili indispensabili per manager ed aziende, che hanno necessità di effettuare registrazione vocali durante eventi e conferenze, ma anche per gli studenti, che vogliono memorizzare le lezioni dei professori.
(Fonte: Intarget.net news)Onedirect:
La nostra missione è fornire i prodotti più performanti e innovativi che contribuiscano alla produttività e al comfort dei nostri clienti.
In collegamento diretto e privilegiato con i produttori, Onedirect propone ai suoi clienti il servizio e la rapidità di un distributore specializzato, con i prezzi e la competenza del produttore stesso.
Al fine di rispondere al meglio ai bisogni delle aziende clienti, ogni paese ha la propria équipe locale e un management indipendente.
* Stock, acquisti, dipartimento finanziario, informatico e marketing-web, sono centralizzati.
* Un solo sistema informativo per I 4 paesi.
* Un’unica politica di marketing ma una capacità di adattarsi alla realtà locale per una migliore reattività al mercato.
* Un obiettivo comune per analizzare il mercato in tempo reale.
Una squadra di vendita formata e motivata è la nostra ambizione in ogni paese. La formazione continua della forza lavoro è prioritaria per poter fornire i migliori consigli al cliente. I nostri responsabili commerciali hanno il compito di tenere costantemente informato il proprio staff sulle novità e sulle specifiche tecniche dei prodotti.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Intarget.netMichela Simoncini
Sede Milano:Via Paolo da Cannobio, 2
20122 MilanoTel. +39.02.99331014
Fax +39.050.754362Sede Pisa:
Via Giuntini, 25 int.41
56023 Navacchio (PI)Tel. +39.050.754360
Fax +39.050.754362ufficiostampa@intarget.net
www.intarget.netNational Instruments presenta il primo controller GPIB-USB-HS per Mac
L'azienda offre inoltre un nuovo controller PCI Express low-profile con dimensioni e consumi ridotti
National Instruments ha reso disponibile il primo controller GPIB-USB-HS compatibile con Mac e un controller GPIBPCI Express low-profile. NI USB-GPIB-HS consente di controllare strumenti stand-alone da computer Mac, grazie alla flessibilità e alle frequenze di trasferimento dell'interfaccia portatile USB-GPIB-HS. Inoltre, il nuovo controller NI PCIe-GPIB/Low-Profile (LP) costituisce uno strumento ad elevate prestazioni, conforme alla direttiva RoHS, con consumi di potenza ridotti del 75 percento e consumi di materiale per i circuiti stampati (PCB) ridotti del 63 percento rispetto ai modelli precedenti.
Lo sviluppo di prodotti GPIB da parte di National Instruments è iniziato nel 1976, per permettere a tecnici e ingegneri di controllare i propri strumenti tramite PC, indipendentemente dal produttore. Attualmente, il protocollo GPIB rimane uno dei bus di controllo più diffusi a livello industriale e, con il rilascio di USB-GPIB-HS, National Instruments è il primo produttore a supportare gli utenti Mac nell'impiego di porte USB per il controllo di migliaia di strumenti GPIB stand-alone. Il controller supporta i computer Mac basati sia su processore PowerPC che Intel ed è compatibile con il sistema operativo Mac OS X.
Per maggiori informazioni sui nuovi controller GPIB, leggi il comunicato stampa.
Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
Per ulteriori informazioni stampa:
Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com
Ulteriori contatti:
Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23
Sale riunioni Modena
A Modena Nord, adiacente il quartiere fieristico, il Michelangelo Business Center risponde a tutte l’esigenze di lavoro per chi ha necessità di usufruire di sale riunioni e sale congressi.
Le sale per la posizione logistica,l’ampio parcheggio,e la cura dei particolari, rappresentano la soluzione ideale per meeting, incontri di lavoro, presentazioni, corsi di formazione, selezione del personale. Il centro dispone di 5 diverse sale riunioni che sono in grado di accogliere da 10 a 140 persone, una moderna aula informatica con 12 computers e show room di varie dimensioni per presentazioni prodotti. E’ adatta, invece, a convegni e conferenze la nuova sala, la sesta, da 360 posti a sedere. E’ disposta a platea, ha una cabina di regia, impianto di videoproiezione e registrazione. Per sessione lavoro da abbinare alla sala c’è anche una saletta da 30 posti.
Per rendere più accogliente la permanenza è possibile usufruire del servizio di catering, inoltre il servizio di segreteria è a disposizione per prenotazione hotel a tariffe convenzionate, rilevazione presenze, fotocopie, invio fax ed elaborazione testi.
Le sale sono complete dei più moderni strumenti tecnologici, sono luoghi accoglienti, sono facilmente raggiungibili e sono affittabili tutti i giorni, festivi compresi dalle ore 8,00 alle ore 00.00, con tre possibili turni, mattino, pomeriggio, sera.
Il Centro Affari Michelangelo Business Center sarà felice di aiutarvi ad organizzare i vostri incontri e di dare le informazioni necessarie sulla disponibilità di sale, relativi costi di affitto e prenotazioni contattando il recapito telefonico 059/897211 o l’indirizzo di posta elettronica info@mbcenter.it.
Eco-design: una nuova avventura per l'arte contemporanea
L’eco-design non è più un fenomeno di nicchia ma una realtà affermata e consolidata: il rispetto per l’ambiente si conferma negli ultimi anni un valore imprescindibile per i giovani designer e per tante aziende italiane.
La problematica ambientale, quotidianamente oggetto di interesse e dibattito a livello politico ed istituzionale, è sempre più sentita dalle imprese e dai consumatori; le nuove normative internazionali e l’aumento del costo di petrolio e materie prime hanno favorito una generale sensibilizzazione verso temi quali l’eco-compatibilità, il recupero e riciclo dei materiali, il risparmio energetico.
Il design italiano per esempio nella produzione di tappeti zerbini, da sempre apprezzato a livello internazionale, punta oggi proprio sulla sostenibilità dei sui prodotti e del loro ciclo produttivo quale valore aggiunto in grado di restituire competitività sul mercato globale e di rispondere a una domanda sempre più consapevole.
Obiettivo del nuovo eco-design è la riduzione dell’impatto ambientale del prodotto in tutte le fasi della sua vita: nella fase di progettazione si terrà dunque conto dei consumi energetici, dei materiali, necessariamente usati o riciclati, dell’imballaggio per il trasporto, fino al riciclo dell’oggetto stesso.
La Settimana del Design di Milano è una delle vetrine più illustri per i giovani artisti e proprio lì è nato nel 2005 il progetto Remade in Italy finalizzato alla promozione e al supporto delle imprese impegnate nella produzione di prodotti eco-compatibili, in collaborazione con i consorzi nazionali del riciclo e sotto il coordinamento tecnico dell’architetto Marco Capellini. Il progetto, dopo essersi affermato in tutta Italia, è stato trapiantato anche in Argentina, Brasile, Australia e Portogallo ed il suo successo internazionale è tale da far pensare ad un Remade on the World.
Indizio del nuovo connubio tra design e ambiente è l’evoluzione artistica di uno dei più grandi e famosi designer, Phillipe Starck, che, dopo aver rinnegato quasi tutte le creazioni che l’hanno reso un simbolo del design di massa contemporaneo, ha intrapreso l’unica via a suo dire attualmente percorribile: quella dell’ecologia e dell’eco-sostenibilità.
Ma è l’arredamento il settore più influenzato dalle nuove tendenze. Giovani artisti di tutto il mondo propongono pezzi unici e suggestivi, come le lampade in plastica riciclata di Heat Nash, designer sudafricano, i lampadari del britannico Stuart Haygarth, in plastica e detriti raccolti sulla spiaggia o le lampade “Packaging lights” di Anke Weiss, costruite con le confezioni di succhi di frutta e latte..
La scelta dei giovani designer si rivolge oggi sempre più frequentemente a materiali eco-compatibili, usati o riciclati: legno, acciaio, carta, vetro, e cuoio riciclati danno vita a complementi arredo bagno innovativi e di qualità. Esempi recenti sono le librerie da parete disegnate da Marco Capellini, in tubi di cartone e alluminio riciclati, la poltrona Polly dell’azienda Tecnopack, interamente in cartone ondulato, i tavolini, le sedie e le porte in acciaio riciclato, mentre è ancora solo un prototipo il primo frigorifero di cartone della Indesit.
E’ tale l’interesse in questo campo da aver indotto nel 2002 alla creazione di MATREC (MATerial RECycling), una banca dati dei nuovi materiali riciclati con un portale on-line per aggiornare gli operatori del sistema.
Ma l’eco-design punta oggi anche su materiali naturali, quali tessuti, cera, bambù, midollino, juta. E’ questo il caso del progetto SUDesign, nato dalla collaborazione dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, l’Università IUAV di Venezia e artigiani di tutto il mondo, che promuove un connubio tra design moderno e tendenze tradizionali, coniugando eco-sostenibilità e commercio equo e solidale.
L’eco-design si trasforma così in qualcosa di ancor più avvincente, il design for sustainability, che persegue coscienziosamente l’idea di un prodotto sostenibile non solo a livello ambientale ma anche economico e sociale, nato da un lavoro equamente retribuito, in condizioni di assoluta sicurezza e legalità anche per quanto riguarda i tappeti ufficio. Sembra dunque nascere proprio da qui la possibilità di dimostrare come sia possibile conciliare un atteggiamento aziendale etico e il rilancio della competitività sul mercato internazionale.
L’arte italiana accetta così una sfida ambiziosa ed esemplare: rendere finalmente la virtuosità di azienda e prodotto un elemento imprescindibile, il valore aggiunto in grado di riportare l’industria nazionale a livelli di assoluta eccellenza.
Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Traffico sul sito
La comunicazione subliminale tra mito e realtà, di Nicola Amato
Questo il link al reportage:
http://viadellebelledonne.wordpress.com/2008/10/31/la-comunicazione-subliminale-tra-mito-e-realta/
Le saune di Mondosaune.com
Tutti i modelli di saune presentati su mondosaune.com sono di alta qualità e dispongono di tecnologia sicura ed all'avanguardia.
Le classiche saune funzionano tramite l’utilizzo di pietre calde provocando il riscaldamento dell'aria tramite il vapore. Il risultato è calore insopportabile ed un'aria quasi irrespirabile, l'effetto sul corpo si limita alla sudorazione della superficie cutanea. Invece le saune di mondosaune.com, utilizzando pannelli di carbonio e tecnologia ad infrarossi, sono in grado di garantire l’aumento della temperatura corporea, dando il risultato di una una traspirazione più profonda e disintossicante.
Purtroppo molte persone sono convinte che utilizzare una sauna infrarossi o una sauna finlandese sia pericoloso perché pensano provochino scottature. Va segnalato che non c'è nulla di più sbagliato, infatti il riscaldamento ad infrarossi è totalmente innocuo e non può generare scottature. L'azienda, tra l'altro, ha messo come obiettivo principale la sicurezza adottando impianti elettrici estremamente sicuri.
La sauna infrarossi o la sauna finlandese è un trattamento di benessere che, con la traspirazione ed il sudore, aiuta ad eliminare le tossine e le impurità della pelle.
Festa di San Basilio ad Atene
La festa di San Basilio è una delle ricorrenze più importanti della religione ortodossa. Nei paesi dove è diffusa questa religione, come la Grecia, il Santo viene festeggiato ogni primo gennaio con delle liturgie, ma anche con feste in famiglia.
San Basilio è un’importante figura religiosa, e le varie manifestazioni riempiono di turisti i b&b economici della città: venerato come santo della Chiesa, in vita è stato anche vescovo, confessore, dottore della Chiesa e teologo. Nato nel 329 a Cesarea, in Cappadocia (l’attuale Turchia), da una famiglia devota (anche la madre, la nonna e alcuni dei suoi fratelli sono stati santificati), Basilio studia a Costantinopoli e, in seguito, ad Atene (ed è qui che probabilmente comincia ad avvicinarsi ai principi cristiani) per fare poi ritorno a Cesarea, intorno al 355, dove per un breve periodo insegna retorica. La sua carriera di insegnante però non dura molto, perché Basilio comincia ben presto ad anelare ad uno stile di vita diverso, ad una vita votata completamente a Dio.
Come in un risveglio da un lungo sonno, Basilio si converte e riceve il sacramento del battesimo, per poi intraprendere un viaggio spirituale in Palestina, Siria e Mesopotamia, dove visita molti anacoreti e dove, anche influenzato dalla sorella, si ritira a vita ascetica. Si reca poi sulle rive del fiume Iris, dove scrive la “Grande Regola” e la “Piccola Regola”, considerati i capisaldi della vita monacale. Quando nel 370 viene eletto vescovo di Cesarea, Basilio si trova ad affrontare il pericolo dell’eresia ariana, e dedica quindi la sua vita a difendere la religione ortodossa, abbandonando ogni altro tipo di interesse materiale o mondano: abbandona infatti tutte le sue ricchezze, e comincia a vivere da asceta in povertà. La battaglia morale contro gli ariani e le loro idee eretiche (tra l’altro cercano di negare la natura divina di Cristo) si protrae per un lungo periodo e l’Imperatore ariano Valente cerca in vari modi di costringere Basilio a negare il proprio credo per abbracciare quello ariano, ma Basilio si dimostra fermo nelle sue posizioni e guidato da una profonda fede. Per queste ragioni è considerato una figura fondamentale per religione, in particolare ortodossa, e il primo gennaio, giorno in cui Basilio morì, nel 379, è il giorno in cui si commemorano le sue gesta e la sua grandezza.
La festa di San Basilio è, innanzitutto, una festa religiosa, un giorno in cui i fedeli ed i backpacker di Atene assistono alle celebrazioni liturgiche in suo onore, ma col tempo ha assunto anche i contorni di festa popolare: il Santo, in Grecia, viene in qualche modo identificato con Babbo Natale, e come tale è lui che distribuisce doni ai bambini. Tale tradizione deriva probabilmente dal fatto che in vita San Basilio decise di rinunciare ai suoi averi per donarli ai più poveri e bisognosi, in particolare ai bambini. Durante questa giornata le famiglie greche sono solite mangiare un dolce particolare, il Vassilopita (letteralmente, il dolce di Basilio), nel quale viene nascosta una monetina, che porta fortuna a chi la trova. La credenza che vuole questa giornata legata alla fortuna trova riscontro anche nel fatto che il primo gennaio è il giorno prediletto dai greci per scommettere e per sfidare la sorte.
Atene è una delle città più ricche di storia e cultura del mondo, e la festa di San Basilio è uno degli eventi più importanti della cultura religiosa del posto. Se vuoi sapere qualcosa in più sulla storia del santo, o se vuoi conoscere un Babbo Natale diverso, prenota subito il tuo bed breakfast ad Atene.
Data: 1 Gennaio 2009
Dove: Atene, Grecia
Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Risolvere lo Stopbadware.org
giovedì, ottobre 30, 2008
Convegno LA VIA FRANCIGENA IN VALLE STAFFORA a Varzi in Oltrepò Pavese
A Partire dalle Ore 9.30 presso la Sala "Cappuccini" di Varzi inizieranno gli interventi.
Ore 9,30: saluto delle Autorità
RENATA CROTTI
Assessore Provinciale al Turismo e alle Attività Termali
“Perché una Via Francigena in Oltrepò”
On. MASSIMO TEDESCHI
Presidente Associazione Europea delle Vie Francigene
“Struttura, ruolo e finalità dell’Associazione Europea delle Vie Francigene”
ALBERTO CONTE
Progettista di percorsi a piedi e su due ruote e consulente del MIBAC
“Le nuove tecnologie al servizio della valorizzazione dei percorsi storici”
FIORENZO DEBATTISTI
Vice Presidente di Varzi Viva
“Cenni storici sul percorso”
Ore 12,00: chiusura dei lavori e rinfresco a base di prodotti della tradizione varzese
Su Materassi Online nuovi consigli per dormire meglio
Questa volta si parla di materassi anatomici, materassi ortopedici e materassi ergonomici. Quali sono le peculiarità di ognuno e a cosa si riferiscono? Se sei interessato a scoprirlo non indugiare oltre, vai all'articolo di materassi online sui Materassi Anatomici, Ergonomici e Ortopedici.
Questo articolo è la naturale continuazione di una neonata serie di approfondimenti dedicati ai materassi nonché alla diffusione della cultura del dormire bene in Italia.
Questo contenuto sui materassi ortopedici, anatomici e ergonomici segue la mini guida sulle Tre cose che devi assolutamente sapere prima di acquistare un materasso in lattice e la prima scheda sulle diverse tipologie di materasso dedicata ai buon vecchi materassi in lana.
Per approfondire, vai al comunicato originale.
Comunicato Telecinco: UTILE NETTO A 228,38 M€
Madrid, 30 ottobre 2008
La nostra controllata Telecinco ha emesso oggi il seguente comunicato
stampa:
Risultato pari a 242,38 M€ escludendo l'ammortamento degli "intangible
assets" derivanti dall'acquisizione di Endemol
TELECINCO: UTILE NETTO A 228,38 M€
• L'utile netto di Telecinco raggiunge 242,38 milioni di euro, inferiore solo
del 7,8% a quello dello stesso periodo del 2007, in quanto include l'effetto
contabile dell'ammortamento di "intangible assets" identificati in sede di
allocazione del goodwill connesso all'acquisizione di Endemol
• Telecinco conferma la leadership in termini di raccolta pubblicitaria
televisiva sia netta (670,80 M€) sia lorda (703,68 M€). Questi valori
consentono a Telecinco di aumentare la propria quota di mercato
• Il rigoroso controllo dei costi, che si mantengono sostanzialmente
invariati (lieve incremento dello 0,3%), e la solidità dell'EBIT (44,1%) e
dell'EBITDA rettificato (44,8%) consentono a Telecinco di confermarsi
una delle reti televisive più redditizie d'Europa pur in un contesto
economico generale non favorevole
• Telecinco mantiene il primato in termini di margini finanziari e di
generazione di cassa e si conferma leader d'ascolti (18,4%), con solidi
risultati sia in prime time (20,3%) e sul target commerciale, sia nell'intera
giornata (20,1%) e nell'orario di maggior successo (22%)
Nell'attuale congiuntura economica e finanziaria non positiva sia a livello nazionale
che internazionale, Telecinco ha ottenuto un utile netto di 228,38 milioni di euro
durante i primi nove mesi del 2008. Questa cifra evidenzia la solida posizione della
rete televisiva nel settore e la colloca, ancora una volta, tra le televisioni più
redditizie d'Europa, con una riduzione contenuta al 13,1% rispetto allo stesso
periodo del 2007, valore che si stabilizza al 7,8% se si isola l'impatto
dell'ammortamento di "intangible assets" all'interno di Endemol, pari a 14 milioni di
euro.∗ Se non si considera tale dato, l'utile netto rettificato si colloca a 242,38
milioni di euro (contro i 262,82 milioni di euro dello stesso periodo del 2007).
La leadership d'ascolti si è confermata in un periodo di forte concorrenza,
raggiungendo cifre ancora più solide nel prime time (fascia oraria nella quale
∗ Questa differenza di 14 milioni di euro tra l'utile netto e il suo valore rettificato si deve all'impatto sulla società alla quale è in capo la
partecipazione degli ammortamenti di intangibili di Endemol (prodotto dalla differenza tra il prezzo pagato dagli attuali azionisti e il
valore netto contabile del gruppo al momento dell'acquisto). Si tratta di un impatto puramente contabile, che non altera il valore della
società né la generazione di cassa.
Telecinco mantiene lo stesso dato dell'anno precedente) e sul target commerciale,
parametri che permettono alla televisione di aumentare il distacco rispetto alla
seconda e terza rete della classifica.
Tale leadership affiancata dalla gestione commerciale operata da Publiespaña e la
politica di controllo dei costi, ha permesso a Telecinco di continuare ad avere indici
di redditività senza paragone all'interno del mercato, con un Margine Operativo
Lordo (MOL) rettificato che ha raggiunto 329,43 milioni di euro (44,8% del
margine sui ricavi netti) e un EBIT di 324,29 milioni di euro, che equivale ad un
margine del 44,1% sui ricavi netti.
Per quanto riguarda i costi operativi totali, si sono attestati più o meno allo stesso
livello dello scorso anno, con un leggero incremento dello 0,3%.
Telecinco, attraverso Grupo Publiespaña, raggiunge 670,80 milioni di euro di
ricavi pubblicitari netti
I ricavi pubblicitari lordi di Telecinco tra gennaio e settembre ammontano a 703,68
milioni di euro – solo il 6,2% in meno rispetto al risultato dell'anno precedente -
mentre i ricavi pubblicitari netti sono di 670,80 milioni di euro, un dato che
evidenzia l'efficacia della gestione operata dal Grupo Publiespaña.
Questo risultato ha permesso alla rete televisiva di confermare la sua leadership
pubblicitaria e aumentare la propria quota di mercato, pari al 31,4% alla fine del
primo semestre del 2008.
A tale risultato ha contribuito Publimedia Gestión, filiale del Grupo Publiespaña
che si occupa della commercializzazione dei contenuti audiovisivi su piattaforme
come il digitale terrestre, la tv via cavo, l'outdoor advertising e la stampa, e
Advanced Media, dedicata alla gestione commerciale di Internet e della telefonia
cellulare. Entrambi i ricavi, infatti, hanno registrato una crescita rispetto al 2007.
Telecinco, leader d'ascolti durante l'anno, si impone sul prime time e si
consolida sul target commerciale
Telecinco ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di stabilire appuntamenti
fissi con i telespettatori che si mantengono fedeli alla sua offerta composta da serie
televisive, programmi di produzione propria e spazi informativi.
Tra gennaio e settembre, Telecinco è stata la rete più vista in Spagna con una share
del 18,4%, 1,7 punti in più di TVE 1 (16,7%) e 2,4 punti sopra Antena 3 che si è
posizionata terza con un 16%.
Questa leadership nell'intera giornata si conferma nelle principali fasce orarie e
soprattutto in prime time, dove si concentrano i maggior investimenti pubblicitari. In
questa fascia, Telecinco (20,3%) conferma il dato registrato l'anno precedente,
incrementando in maniera notevole la distanza dai suoi principali concorrenti fino a
raggiungere nuovamente i suoi massimi storici: 4,6 punti oltre TVE 1 (15,7%) e 4,8
punti in più di Antena 3 (15,5%).
Per quanto riguarda il target commerciale, Telecinco è tornata a essere leader
durante il primo semestre del 2008 con un 20,1% di quota, dato che cresce fino al
22% nella fascia oraria di prime time. Questi dati segnano una distanza di 3,8 e 6,3
punti rispetto ad Antena 3 (rispettivamente 16,3% e 15,7%) e di 6,8 e 9,3 punti su
TVE 1 (rispettivamente 13,3% e 12,7%).
UFFICIO STAMPA DI TELECINCO
Direzione Comunicazione e Immagine
Tel. +39 0225149251
Fax +39 0225149286
e-mail: ufficiostampa@mediaset.it
http://www.mediaset.it/corporate/
Investor Relations Department
Tel. +39 0225147008
Fax +39 0225148535
e-mail: ir@mediaset.it
http://www.mediaset.it/investor/
IAB Forum, Nascar sponsor anche nel 2008
Dopo la partecipazione del 2007, la web agency Nascar è tra le aziende sponsor dello IAB Forum anche in questa sesta edizione. È tutto pronto per il 5 e 6 novembre, presso il MIC, Milano Convention Centre.
Nascar sarà presso lo stand 25 dell’area espositiva, per presentare i propri servizi di consulenza di comunicazione integrata, web marketing e web design ed illustrare le nuove opportunità per le aziende offerte dai media interattivi, in perfetta sintonia con la logica del Web 2.0.
La seconda partecipazione di Nascar allo IAB Forum la conferma come una delle maggiori web agency italiane e leader del suo settore nel centro sud Italia. Dopo essere stata, nel 2006, la prima new media agency meridionale entrata in IAB Italia, (branch italiana dell’ Interactive Advertising Bureau), l’anno successivo è la prima web agency campana a prendere parte al Forum 2007.
Lo IAB Forum si conferma, anche quest’anno, come un appuntamento prestigioso del settore della comunicazione interattiva e della pubblicità online. Una due giorni di convegni e workshop sulle tematiche più interessanti del mondo di internet e dell’advertising online, in compagnia di grandi esperti della comunicazione digitale e della creatività web. 90 sponsor, più di 2.000 metri quadri di spazi espositivi per un evento che si annuncia molto più grande della scorsa edizione.
Mariachiara Troise
Ufficio stampa
mtroise@nascar.it
Phone: 081 19560 566
National Instruments offre ora connettività avanzata per Multisim e LabVIEW
Il nuovo toolkit integra NI Multisim e LabVIEW per ridurre tempi e costi di sviluppo
National Instruments prosegue con l'integrazione delle piattaforme Multisim e LabVIEW. L'integrazione dell'ultima versione di Multisim 10.1 con LabVIEW consente di analizzare in modo più efficiente la natura di un progetto e rilevare gli errori sin dalle prime fasi di sviluppo. Inoltre, la versione beta di NI LabVIEW Multisim Connectivity Toolkit ottimizza la progettazione dei circuiti.
Multisim consente di realizzare lo schema dei circuiti in maniera interattiva, simulandone il comportamento in un ambiente totalmente grafico. Poichè Multisim astrae la complessità della simulazione SPICE, non è necessario possedere un'ampia padronanza di SPICE per acquisire, simulare e analizzare rapidamente nuovi progetti. La simulazione migliorata riduce la presenza di errori e consente di allestire rapidamente un prototipo con meno iterazioni.
Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa
Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
Per ulteriori informazioni stampa:
Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com
Ulteriori contatti:
Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23
La Romana: il successo di un marchio legato alla tradizione
Ufficio Stampa Gelateria Romana
Saune
Tutti i modelli di saune offerti su mondosaune.com sono di altissima qualità con tecnologia sicura ed all'avanguardia.
Le saune convenzionali funzionano a vapore o tramite l’utilizzo di pietre calde, provocando un riscaldamento dell'aria tramite il vapore. Il risultato è un calore spesso insopportabile e nell'ambiente si crea un'aria difficile da respirare, e l'effetto sul corpo è la sola sudorazione della superficie cutanea. Le saune di mondosaune.com invece, tramite l’utilizzo di pannelli di carbonio e della tecnologia ad infrarossi, sono in grado di garantire l’aumento della temperatura corporea, con il risultato di una una traspirazione molto più profonda e disintossicante che parte dal livello cellulare della pelle.
Purtroppo molta gente è convinta che l'utilizzo di una sauna infrarossi o di una sauna finlandese sia pericoloso, hanno paura di prendere scottature. L'azienda ha messo al primo posto l'obiettivo sicurezza adottando sistemi elettrici estremamente sicuri, con le stesse caratteristiche tecniche richieste sugli impianti elettrici delle abitazioni. Inoltre va segnalato che il riscaldamento ad infrarossi è assolutamente innocuo e non può generare in nessuna maniera alcuna scottatura.
La sauna infrarossi o la sauna finlandese è un trattamento di benessere. Attraverso un buon “bagno di calore” si possono eliminare, con la traspirazione ed il sudore, le tossine e le impurità della pelle.
I prestiti fiduciari
Gli importi finanziati possono variare da 2.500 a 60.000 Euro e i rimborsi tra i 12 ed i 120 mesi. E' possibile ricorrere all'estinzione anticipata con risparmio totale degli interessi sul capitale rimborsato in anticipo (richiedendo il conto estintivo alla società che ha concesso il prestito). I finanziamenti fiduciari , in linea generale, vengono concessi sia a lavoratori autonomi, che dipendenti, che pensionati.
Guadagnare online con Facebook e blog
Andiamo all'indirizzo http://www.facebook.com/ads/ e clicchiamo il bottone Inizia. Scriviamo il link al quale vogliamo che i nostri annunci puntino e clicchiamo continua. Adesso compiliamo il titolo e il testo dell’annuncio e scegliamo se vogliamo far visualizzare anche una foto.
Iniziamo adesso a restringere il campo delle persone che visualizzeranno gli annunci. Lasciamo impostato Italy (a meno che non vogliamo un target solo italiano) e scegliamo se il nostro sito o prodotto è più appetibile per maschi o femmine e per quali fasce di età. Se vogliamo possiamo anche decidere con che ricerca di parole la nostra pubblicità verrà visualizzata. Il programma farà una stima di quante persone potrebbero vedere sul loro computer la nostra pubblicità.
Possiamo scegliere addirittura se pagare per i click ricevuti o per le impressioni. Il budget minimo è di 5 $.
Abbiamo sicuramente trovato un’ottima alternativa a Google Adwords anche se con una copertura di utenti più bassa. Tuttavia il continuo e ininterrotto successo di Facebook porta punti a vantaggio di questo programma pubblicitario. Insomma, se volete avere un target molto specifico e soprattutto giovane, scegliete Facebook Ads.
Giovanni Sterti di Guadagnare online trucchi e metodi
Guadagnare online con Facebook e blog
Andiamo all'indirizzo http://www.facebook.com/ads/ e clicchiamo il bottone Inizia. Scriviamo il link al quale vogliamo che i nostri annunci puntino e clicchiamo continua. Adesso compiliamo il titolo e il testo dell’annuncio e scegliamo se vogliamo far visualizzare anche una foto.
Iniziamo adesso a restringere il campo delle persone che visualizzeranno gli annunci. Lasciamo impostato Italy (a meno che non vogliamo un target solo italiano) e scegliamo se il nostro sito o prodotto è più appetibile per maschi o femmine e per quali fasce di età. Se vogliamo possiamo anche decidere con che ricerca di parole la nostra pubblicità verrà visualizzata. Il programma farà una stima di quante persone potrebbero vedere sul loro computer la nostra pubblicità.
Possiamo scegliere addirittura se pagare per i click ricevuti o per le impressioni. Il budget minimo è di 5 $.
Abbiamo sicuramente trovato un’ottima alternativa a Google Adwords anche se con una copertura di utenti più bassa. Tuttavia il continuo e ininterrotto successo di Facebook porta punti a vantaggio di questo programma pubblicitario. Insomma, se volete avere un target molto specifico e soprattutto giovane, scegliete Facebook Ads.
Giovanni Sterti di Guadagnare online trucchi e metodi
Amaryllis
Sono piante bulbose alte circa 70 cm, fiori grandi e di solito rossi simili a gigli.il nome del genere deriva dal greco e significa splendere.
I numerosi ibridi hanno fiori con colori di varia tonalità.
Tra le specie più conosciute citiamo l’Amaryllis Belladonna. originaria del Sudafrica, conosciuta col nome di Amarillide; ha un grande bulbo tunicato, tondeggiante di colore marrone che porta foglie carnose, decidue lanceolate, nastriformi di colore verde-vivo e ricurve, alte fino a 45 cm; i fiori trombiformi, profumati, sono riuniti in numero di 6-10 in cime ombrelliformi su steli nudi brunastri alti 60-90 cm, con alcune varietà dai fiori colorati di bianco, rosso o rosa-pallido con striature bianco-giallastre.
Non ha particolari esigenze, vuole posizioni in pieno sole o mezz'ombra, nelle zone a clima invernale rigido, si coltivano al riparo di un muretto possibilmente esposto a Sud, e provvedendo a ricoprire il terreno con una pacciamatura di foglie secche
La moltiplicazione avviene con la piantagione dei bulbi in luglio, o raramente con la semina con fioriture dopo 3-6 anni.
Molto diffusa come pianta ornamentale nei giardini o in vaso, e per il fiore reciso
Le popolazioni indigene africane utilizzavano per avvelenare la punta delle frecce delle misture di piante in cui rientrava il succo del bulbo di Amaryllis.
I bulbi come altre parti della pianta sono velenosi, per il contenuto in alcaloidi, tra cui la bellamarina, che provocano vomito, diarrea, tremori e convulsioni, negli animali al pascolo o nell'uomo.
Per ulteriori informazioni sull'Amaryllis vista il sito de il giardinaggio online, ci trovi anche una sezione dedicata alle riviste di giardinaggio. E' un sito del network di eFiori.com, vendita fiori online, fiori consegna, linguaggio dei fiori, fiori di zucca, fiorista.
Visitate anche il blog dei fiori, un interessante blog dove si parla anche di rose rosse.
Orchidea
Sono diffuse un po' ovunque ma per la maggior parte sono originarie delle zone umide della fascia intertropicale. In Italia esistono ca. 85 specie spontanee, distribuite nelle zone umide sia di montagna che in prossimità delle coste, molte delle quali estremamente rare e in via di estinzione e come tali protette.
Lo stelo in genere è eretto.In diverse specie si trovano dei particolari steli tuberizzati, detti pseudobulbi, che fungono da organi di riserva dell'acqua e delle sostanze nutritive.Anche le radici hanno degli organi di riserva, i tubercoli radicali.
Le foglie sono per lo più semplici, allungate e prive di picciolo.I fiori sono di forma, colori e dimensioni svariati, solitari o riuniti in infiorescenze, terminali o all'ascella delle foglie; i più comuni sono rosa o bianchi ma ce ne sono di tantissimi colori.
Le orchidee vengono coltivate per la spettacolare bellezza dei loro fiori.Vengono commercializzate principalmente come fiori recisi; tuttavia, diverse specie e varietà hanno nel complesso un notevole valore ornamentale per cui, allevate in appositi vasi o cestini sospesi, possono creare nei nostri appartamenti un angolo verde di particolare suggestione.
Per altre informazioni sull'Orchidea visita il sito del giardinaggio online, fa parte del network di eFiori.com, vendita fiori online, consegna fiori, significato dei fiori, fiori di bach, fiori di carta, fiorista.
Visita il blog fiori e giardinaggio, trovi anche le curiosità della rosa rossa.
Onedirect, e-commerce di prodotti innovativi e tecnologici per la comunicazione, promuove i registratori digitali.
I registratori audio Onedirect sono registratori digitali che possiedono una durata di registrazione fino a 35 ore in modalità stereo e una durata massima fino 275 ore in modalità LP.
Su Onedirect puoi trovare le migliori marche di registratore portatile, tra cui Philips e Olympus, su cui potrai memorizzare la tua musica preferita in formato MP3 e WMA, scaricare Podcast o un e-book , semplicemente collegando il registratore digitale vocale al PC tramite presa USB.
Altri punti forti dei registratori digitali Onedirect, che funzionano con 2 pile AAA o con pile ricaricabili sono: la dotazione di un ampio monitor LCD retroilluminato che ti permette, in tutta facilità, di utilizzare il tuo registratore audio come meglio credi, la presa per microfono e ricevitori, che migliorano la registrazione in ampi spazi aperti, e l’ altoparlante integrato, che rende possibile la riproduzione di registrazioni vocali e brani musicali digitali in presenza di una vasta platea.Anita Braione, responsabile commerciale di Onedirect, sostiene che “le 4 modalità di registrazione (LP, SP, HQ, Stereo e HIFI), la compatibilità con con Mp3 e WMA, il collegamento facile al PC tramite USB e durata di registrazione fino a 35 ore rendono i registratori audio digitali Onedirect strumenti portatili indispensabili per manager ed aziende, che hanno necessità di effettuare registrazione vocali durante eventi e conferenze, ma anche per gli studenti, che vogliono memorizzare le lezioni dei professori.
(Fonte: Intarget.net news)Onedirect:
La nostra missione è fornire i prodotti più performanti e innovativi che contribuiscano alla produttività e al comfort dei nostri clienti.
In collegamento diretto e privilegiato con i produttori, Onedirect propone ai suoi clienti il servizio e la rapidità di un distributore specializzato, con i prezzi e la competenza del produttore stesso.
Al fine di rispondere al meglio ai bisogni delle aziende clienti, ogni paese ha la propria équipe locale e un management indipendente.
* Stock, acquisti, dipartimento finanziario, informatico e marketing-web, sono centralizzati.
* Un solo sistema informativo per I 4 paesi.
* Un’unica politica di marketing ma una capacità di adattarsi alla realtà locale per una migliore reattività al mercato.
* Un obiettivo comune per analizzare il mercato in tempo reale.
Una squadra di vendita formata e motivata è la nostra ambizione in ogni paese. La formazione continua della forza lavoro è prioritaria per poter fornire i migliori consigli al cliente. I nostri responsabili commerciali hanno il compito di tenere costantemente informato il proprio staff sulle novità e sulle specifiche tecniche dei prodotti.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Intarget.netMichela Simoncini
Sede Milano:Via Paolo da Cannobio, 2
20122 MilanoTel. +39.02.99331014
Fax +39.050.754362Sede Pisa:
Via Giuntini, 25 int.41
56023 Navacchio (PI)Tel. +39.050.754360
Fax +39.050.754362ufficiostampa@intarget.net
www.intarget.netRiso & Confetti 2008: al via la 10° edizione della Fiera di Pordenone dedicata al matrimonio, agli sposi e alla casa.
Sabato 8 novembre 2008, alle ore 14, si apriranno le porte della manifestazione fieristica pordenonese dedicata ai futuri sposi e alla loro nuova casa.
Saranno due i padiglioni espositivi occupati dagli oltre 100 espositori del settore: dall'abito alla torta, dalla location alla limousine, dai fiori alle foto,dalle bomboniere alla lista nozze, nessun momento del giorno più bello resterà affidato al caso.
Ma Riso&Confetti non è solo questo, i pomeriggi in Fiera saranno infatti arricchiti da eventi collaterali di varia natura.
Domenica 9, alle ore 16, i visitatori saranno invitati ad assistere alla presentazione del libro di Giovanna Simonetti, edito dalla Biblioteca dell'Immagine, intitolato "La prima notte di nozze": la scrittrice friulana ha raccolto i ricordi della prima volta di sei donne friulane che, ad oggi, hanno un'età compresa tra i settanta e i novant'anni, regalando ai lettori anche uno spaccato della storia del Nordest tra gli anni '40 e i '60.
Sempre Domenica 9, ma alle ore 17, nei padiglioni della Fiera risuoneranno le voci dei 'Rainbow Spirit': un gruppo di giovani coristi trevigiani dal personalissimo stile e dalla grande energia che coinvolgeranno il pubblico con ritmi che spaziano dagli spirituals tradizionali al contemporary gospel, al funky e al blues, assieme a contaminazioni swing e jazz.
Sabato 15 sarà nuovamente un pomeriggio ricco di musica: dalle 15 alle 20 le note del jazz si diffonderanno tra gli stand espositivi
La giornata più movimentata sarà comunque quella di Domenica 16.
Alle 16.30 la Fiera ospiterà la Finale Nazionale Italiana del prestigioso consorso di bellezza Miss Alpe Adria International, ideato allo scopo di designare l’Ambasciatrice della Bellezza Mitteleuropea.
Alle 18.00 i visitatori saranno addolciti dalla 'Mega Torta Riso e Confetti 2008' accompagnata da un brindisi augurale a tutti gli sposi di ieri, oggi e domani.
E per concludere in bellezza l'edizione 2008 non poteva mancare uno spettacolo pirotecnico: alle 19 il cielo sopra la Fiera si illuminerà di fuochi d'artificio!
Ma non finisce qui, se i futuri sposi o gli interessati, stamperanno il COUPON dal portale della manifestazione, avranno diritto ad un duplice vantaggio:
- uno sconto sul biglietto di ingresso alla manifestazione
- una copia omaggio della 'Guida Pratica per gli Sposi 2008/2009' da ritirare presso lo stand Riso&Confetti, contenente curiosità e informazioni per rendere perfette le vostre nozze
Casa Editrice Carabba, editori d'altri tempi
La collezione faceva parte del lascito di una corposa biblioteca che, per titoli e tipologie di volumi, dava un’idea molto concreta e interessante del clima e delle scelte culturali di una colta famiglia borghese degli anni ‘20/’30.
La collana in questione, con la sua varietà di titoli, che vanno dagli scritti minori di tanti autori italiani e stranieri, a libri di spiritualità occidentale, ma soprattutto orientale, a raccolte di poesie, fiabe, canti di nazioni e culture straniere, ci dà un’idea di quella che è stata la storia e la peculiarità, nel panorama culturale italiano della fine ‘800 e della prima metà del ‘900, di una delle più singolari esperienze editoriali dell’Italia del Sud: la Casa Editrice Carabba di Lanciano.
L’avventura di questa casa editrice inizia grazie all’intraprendenza e al coraggio di un giovanissimo (23 anni !) operaio apprendista di una tipografia, Rocco Carabba (1854-1924), che con un torchio ed una stampatrice azionata a mano, acquistati con un prestito di 400 lire, decide di mettersi in proprio nel 1877.
Il primo grande successo per la neonata casa editrice arriva nel 1880, con la pubblicazione della seconda edizione “riveduta con penna e fuoco” di “Primo Vere” di Gabriele D’Annunzio. Il punto di forza del giovane editore si conferma, negli anni, nella scelta, come collaboratori e direttori delle varie collane che via via uscivano dai torchi di Lanciano, di alcuni tra i più rappresentativi esponenti della cultura del tempo: da Salvatore Di Giacomo, curatore della collana “I santi nell’arte e nella vita” a Giovanni Papini, un vero guru per un’intera generazione di giovani intellettuali italiani: a lui viene affidata la più famosa e coraggiosa collana della Casa, la collana “Cultura dell’anima”, che pubblicò, dal 1909 al 1938, 163 titoli di opere “rare, o dimenticate, o nuovissime e discusse”.
La decorazione della copertina fu affidata ad Ardengo Soffici e tra i curatori troviamo, oltre a Papini, studiosi ed intellettuali del calibro di Prezzolini, Amendola, Praz, Sapegno, Gobetti, Flores D’Arcais e molti altri giovani studiosi legati alla contemporanea ricchissima fioritura di periodici culturali fiorentini, quali il “Leonardo”, “Hermes”, “La Voce” e “Lacerba”. I titoli della Collana rispecchiano gli interessi e “l’avidità culturale di una intera generazione, moderna, curiosa, polemica, che credeva nella rinascita spirituale, nelle potenzialità creative dell’uomo e si apriva agli stimoli di tutte le scuole di pensiero, anche a quelle più lontane dalla cultura occidentale” (da F. Samaritani “Rocco Carabba editore”, da La Repubblica Letteraria, 2005).
Dal 1910 Papini diresse anche la collana “Scrittori nostri”, panoramica su opere poco note della letteratura italiana, anche in questo caso affiancato da una serie di curatori d’eccezione, mentre per la collana “Classici antichi e moderni” Rocco Carabba chiese la collaborazione di Giuseppe Antonio Borgese. Anche dal punto di vista della strategia editoriale, l’azienda si mostra all’avanguardia: asse portante della Casa editrice risulta essere il libro scolastico, dalle elementari all’università, e questo finanzia le collane culturali, economicamente in passivo e senza sostegni finanziari,ma che segnavano “una rinascita culturale che partiva dal Meridione e faceva perno… su una classe operaia ed artigianale attiva e ben organizzata, entro un moderno stabilimento” (op. cit.).
Alla morte improvvisa di Rocco (26 gennaio 1924), la direzione della casa editrice fu assunta dal figlio Giuseppe, ma cominciò un lento declino che si concluse, dopo gravi problemi finanziari e le vicissitudini della guerra (incendio e occupazione della fabbrica), con il fallimento nel 1950. Nel 1996 la casa editrice è stata rifondata ed ha ripreso le pubblicazioni nel solco della tradizione tracciata dal fondatore Rocco.