sabato, luglio 31, 2010
Ebook Spumante Fai da Te
E' stato pubblicato un ebook che insegna praticamente a fare spumante con il metodo della rifermentazione in bottiglia (metodo classico o champenoise). Si parte dal controllo della maturazione dell'uva e, attraverso vendemmia e vinificazione, si arriva alla produzione del vino base. Seguono le istruzioni per tutte le fasi della rifermentazione in bottiglia. Questo ebook è una sorpresa perchè in tanti libri che ho letto sull'argomento non ho mai trovato spiegazioni così precise sulla manualità delle operazioni. Per esempio il degorgement a la voléè è spiegato in maniera così semplice che sembra di vederlo. Il libro inizia con un piacevole capitolo sulla storia e sulla leggenda dello champagne quindi propone una completa descrizione dei vari metodi con cui si può fare spumante. Segue la descrizione delle attrezzature necessarie per fare il nostro spumante (tutte già presenti nelle piccole cantine) e finalmente il capitolo Noi facciamo così dove è descritta l'esperienza pratica dell'autore. Degno di nota il fatto che l'autore assicura assistenza completa via mail. L' ebook di cui sto scrivendo è “ Spumante Fai da Te “ del sito Vino Fai da Te.
Guido della Compagnia della Vigna
Agenda Marriage 1/2
L’Agenda Marriage è uno strumento molto utile che, in maniera semplice, ti aiuterà a pianificare, ad organizzare e a ricordare con ordine e nei giusti tempi, tutto quello che è necessario affinché il Tuo Matrimonio sia perfetto.
La prima regola è: non pretendete di voler fare tutto e subito, ma ogni cosa a suo tempo!!
12° Mese, prima del matrimonio, è il Mese delle Scelte:
* Scegliete la casa dove andare ad abitare una volta sposati
* Decidete il budget da mettere a disposizione per l’evento
* Decidete se volete fare la Separazione dei Beni o avere la Comunione dei Beni e comunicate la vostra scelta al Parroco
* Scegliete la Chiesa o il Municipio e conseguentemente contattate il Parroco o l’Ufficiale Comunale e confermare
* Confermate la data per le Pubblicazioni Matrimoniali
* Se scegliete il matrimonio religioso informatevi sulle date dei Corsi Prematrimoniale e aderite ad uno di essi
* Scegliete i Testimoni e comunicate la vostra scelta agli interessati
* Scegliete la Sala Ricevimento, contattate per la disponibilità, confermate e chiedete di fare una Prova Pranzo/Cena Nuziale
* Se avete invitati che arrivano da fuori, scegliete l’Albergo.
11° Mese, prima del matrimonio, è il Mese degli Invitati:
* Iniziate, innanzitutto, a stilare una lista generale di tutte le persone che vorreste al vostro matrimonio, procedete, poi, a distinguere tra quelli che vorreste solo alla cerimonia e quelli che vorreste anche al ricevimento e finalizzate la Lista degli Invitati.
* Scegliete tra i piccoli inviati i Pagetti e le Damigelle e comunicate la vostra scelta.
10° Mese, prima del matrimonio, è il Mese dell’Abito da Sposa, dei Fiori:
* È il momento di pensare all’ Abito da Sposa, ai Fiori, al Bouquet in particolare: fatevi più o meno un’idea, magari, acquistando riviste dedicate, navigando in internet o partecipando a delle Fiere Sposi, fatto questo, cominciate a visitare qualche Atelier di Abiti da Sposa, a contattare qualche Flower Design.
9° Mese, prima del matrimonio, è il Mese delle Fotografo, della Musica e del Make-up:
* Cominciate a cercare un bravo Fotografo, cominciate a contattare qualche agenzia di Musica e Spettacolo e iniziate, quindi, a pensare a che musica vorreste in Chiesa / Municipio e a che Musica/Spettacolo durante il ricevimento e cominciate ad informarvi su Visagisti e Coiffeur.
8° Mese, prima del matrimonio, è il Mese delle Decisione Importante:
* Tra gli Abiti da Sposa, confermate il vostro Abito da Sposa e fissate gli appuntamenti per le prove.
7° Mese, prima del matrimonio, è il Mese delle Decisioni Accessorie:
* Confermate il Flower Design, scegliete,quindi gli addobbi ed il Bouquet
* Confermate il Fotografo
* Confermate il Gruppo Musicale/Animazione
* Scegliete il mezzo che vi scarozzerà da una parte all’altra e confermate
* Confermate il vostro Visagista e Coiffeur
* Scegliete e confermate le Bomboniere per gli invitati e i Regali, solitamente, diversi dalle solite bomboniere, per i Testimoni
6° Mese, prima del matrimonio, è il Mese delle Documenti:
* Preparate i Documenti necessari per convolare a nozze, fate attenzione alla validità trimestrale di alcuni documenti
* È il momento delle Partecipazioni: cominciate a farvi un giro tra le tipografie e una volta deciso il modello, il contenuto, il tipo di carta, il carattere ed il colore della scrittura, ordinate la stampa di tutto. Meglio ordinarne una decina in più rispetto al numero esatto degli invitati.
Continua a leggere >>Agenda Marriage 1/2
Cerco Casa Napoli
Il sito propone un’ampia vetrina di annunci; accordi con prestigiosi franchising immobiliari garantiscono un'offerta di immobili che copre tutto il territorio regionale offrendo un servizio immediato ed efficace.
CercoCasaOk.com una nuova vetrina immobiliare ricca di informazioni per tutti coloro che intendono vendere, affittare o acquistare un immobile su tutto il territorio campano
La pietra in edilizia
lavorazioni a mano, e dunque puntillo; gradinato che può essere fine, medio e grosso; martellina; scalpellatura.
Quanto alle lavorazioni meccanizzate, invece, parliamo di spacco di cava, segato, levigato, lucidato, granigliato, bocciardato fine, medio, grosso.
Qualche esempio del percorso di una pietra lavorata: la levigatura, utilizzata per eliminare le ruvidità della superficie e per regalare alla pietra stessa un aspetto liscio, uniforme, esteticamente d’effetto. Il prodotto ottenuto è solitamente indicato per qualsiasi tipo di arredo di interni come pavimentazioni e scale.
La pietra smaltata, invece, nasce da un attento lavoro che vede, come atto finale, una permanenza in forno ad alte temperature affinché il colore si assorba perfettamente dalla pietra. Una pietra lavorata di questo genere viene solitamente impiegata per top da bagno, ripiani per cucine e tavoli decorati. Di frequente la si trova anche nei mosaici a uso esterno.
Ancora, vi è la pietra sabbiata che vede sulla sua superficie dei pallini che creano l’effetto proprio sabbiato, e quella a occhio di pernice. In questo caso la pietra non viene lavorata; la sua superficie semmai viene sabbiata regalandole aspetto antichizzato. Il massimo per rivestimenti di camini.
Infine, si parla di lavorazione a puntillo, di tipo esclusivamente artigianale, che va a rendere la pietra adatta a usi esterni, vuoi per la pavimentazione di superfici stradali destinate ad accogliere veicoli pesanti, e di bocciarda quando la pietra viene modellata da una speciale mazza con punte piramidali che rende bene l'effetto della pietra battuta.
Deadmau5 @ Bolgia Dalmine (Bg): Futurama Weekender september 2010. More details will follow!
Deadmau5 (si pronuncia "dedˌmaʊs", letteralmente "Topo Morto"), pseudonimo di Joel Zimmerman (Toronto, 5 gennaio 1981), scrive Wikipedia. Fa sorridere il fatto che su Google non sia disponibile una sua mini biografia in italiano. Noto e acclamato in tutto il pianeta per i suoi set scatenati e per la sua mascherona da topo (il suo nome vuol dire topo morto), in console si scatena come un matto e mescola elettronica e rock. Ad esempio spesso remixa live pezzi dei Daft Punk divertendosi col multieffetto… e sembra quasi un chitarrista rock. Canadese e giovanissimo, ha un suono globale che spacca la pista. La maschera da topo, spesso, in console per il caldo se la toglie… ed è uno strumento di divertimento, non di mistero. www.deadmau5.com
Tutti i dettagli presto su: www.bolgia.it
Lavoro e guadagno: L'intelligenza giovanile e la nuova cultura imprenditoriale
In modo particolare mi ha colpito questa nuova attività del "falconiere" e quindi ho provato ad aprofondire per vedere se questa nicchia può creare posti di lavoro ed ho scoperto che il falconiere (sembra impossibile ma è la realtà) è una attività molto richiesta anche e soprattutto ai giorni nostri.
Un campo d'applicazione importante è negli aereoporti perchè i falchi allontanano gli uccelli ed evitano rischi in fase di decollo e di atterraggio. Sono molti gli aereoporti Italiani che usano questi "liberi professionisti" per risolvere appunto il problema sicurezza.
Ma non finisce qui; di fatto gli uccelli in generale sono una grossissima calamità per molte coltivazioni agricole, acquaculture, per i frutteti ed anche per gli allevamenti ittici che sono un vero e proprio paradiso per aironi, gabbiani e non solo.
Un falco in volo li spaventa e li allontana in pochissimo tempo.
Molto utilizzati erano i classici spaventapasseri, ma l'inconveniente era ed è che gli uccelli si abituano velocemente agli spaventapasseri tradizionali; cosa che non succede minimamente con i falchi.
Questa nuova opportunità di lavoro e di guadagno non è da sottovalutare perchè credo che possa procurare molti posti di lavoro in tutta Italia negli anni a venire.
Ma quello che più mi rende felice è aver la riprova che i nostri giovani, la generazione X, non sono da meno dei loro coetanei statunitensi dove già da qualche tempo si mettono in luce diversi giovanissimi come protagonisti dell'imprenditorialità nel segno dell'innovazione.
Negli Stati Uniti così come in Cina o in India o in altri paesi dell'area asiatica la cultura dell'impresa è penetrata nelle scuole sin dal primo ciclo di studi.
In questi paesi viene insegnato come sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie verdi, le nuove tecnologie informatiche, delle nanotecnologie; l'istruzione a scuola vive in perfetta simbiosi con la sperimentazione delle idee. L'imprenditorialità giovanile viene seguita ed appoggiata in tutte le sue fasi di crescita e di sviluppo, partendo naturalmente dalle sovvenzioni a fondo perduto della mano pubblica (naturalmente con tutti i controlli e le verifiche del caso).
Questo articolo continua e termina nel blog: http://www.lavoroeguadagnosubito.com di Flavio61re
Italia Affitti offre l’opportunità di diventare agente immobiliare e aprire un’agenzia in franchising.
Tutti coloro che stanno pensando di diventare agente immobiliare e aprire un’attività in proprio hanno sicuramente fatto i conti con gli alti investimenti e i rischi che ne conseguono. Per ridurre al minimo gli investimenti iniziali e i rischi, un’alternativa interessante è quella di affidarsi ad un gruppo esperto e leader nel settore.
Italia Affitti è il franchising immobiliare che sta vivendo un periodo di crescita economica e ora progetta di ampliare la propria rete di agenzie in tutto il territorio nazionale. Per vincere la nuova sfida ha bisogno di inserire all’interno del gruppo persone fortemente motivate, intraprendenti e che abbiano passione per il settore immobiliare. Diventare agente immobiliare e aprire un franchising con Italia Affitti è una grande opportunità professionale. Non è necessario avere esperienza nel settore, Italia Affitti penserà alla formazione del nuovo agente immobiliare.
Per maggiori informazioni su come diventare agente immobiliare e aprire un negozio franchising con Italia Affitti basta collegarsi sul sito Italiaaffitti.it, visitare la sezione dedicata all’apertura di nuove agenzie e compilare il modulo di contatto. Entro 24 ore Italia Affitti risponderà agli interessati fissando un primo colloquio conoscitivo per valutare insieme la possibilità di aprire una nuova attività.
Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
pompeo.pipoli@italiaaffitti.com
Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it
venerdì, luglio 30, 2010
Finestre in legno Pavanello
Sette giorni di cultura con la terza edizione del Culturefestival 2010
Ritorna nella Provincia del Medio Campidano il consueto appuntamento con le Arti di “CultureFestival ”. Giunta al terzo anno di vita, la manifestazione, Organizzata dall’Associazione Culturale “Sardinia Pro Arte” con la direzione artistica di Simone Pittau, anche per questa edizione 2010, sposa la formula della rassegna itinerante, infatti, dal 2 al 9 agosto un territorio ricco di storia e tradizioni, si trasforma in un ideale teatro all’aperto.
E saranno appunto alcune ville storiche, chiese, piazze e altri suggestivi spazi di Tuili, Simala, Villanovaforru, Turri, Serrenti, Barumini a far di volta in volta, da palcoscenico al corposo programma a base di musica, pittura, scultura, letteratura, teatro, scienze, fotografia, cinema di “CultureFestival ” 2010.
Ma se la kermesse, nata anche con il patrocinio del Presidente della London Symphony Orchestra, Sir Colin Davis, è una vera e propria esplorazione nel mondo delle Arti e della conoscenza, allo stesso tempo insegue l’ambizioso obbiettivo di valorizzare i talenti sardi, promuovere il territorio dando ad esso una visibilità internazionale, oltre che incrementare l’economia di tutta la zona.
Appuntamento annuale avviato a diventare un punto di riferimento della Cultura nel Medio Campidano non solo per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di musica etnica, classica, jazz, teatro, letteratura, pittura, scultura, fotografia, l’iniziativa vuole essere anche uno stimolo per tutti i giovani, affinché possano conoscere ed apprezzare le varie espressioni artistiche.
In questo contesto, infatti, si inseriscono le attività che fanno da corollario per tutta la durata di Culture festival: Master class e alcune mostre d’arte. Le Master Class sono state pensate e ideate esclusivamente per gli addetti ai lavori che vogliono cogliere l’occasione per approfondire la propria disciplina. Particolarmente efficaci sono quelle per clarinetto e contrabbasso, tenute da, Colin Paris, Andrew Marriner e Thomas Martin, celebri musicisti della London Symphony Orchestra e gli ultimi due, protagonisti d’elite in altrettante imperdibili serate del festival. Particolare importanza hanno anche la master class di Arteterapia con Paola Caboara Luzzatto e la quella sulla Programmazione Neurolinguistica con il docente alla National Federation of Neurolinguistic Programming degli Stati Uniti, Vincenzo Fanelli.
Sul versante più proprio dell’arte, dal 2 al 9 agosto alcuni spazi di Villa Asquer a Tuili, sono riservati alla mostra collettiva di giovani pittori sardi, invece nelle sale di un’altra abitazione storica, Villa Pitzalis, sempre nella cittadina ai piedi della Giara, si potrà visitare “Mazzoccas di Villamar”, mostra degli scultori Marco Cabras, Salvatore Caboni, Rino Pitzalis e Antonio Sanna. Ancora Villa Pitzalis ospita l’esposizione del ceramista Ugo Serpi e in un’altra sala ancora sono presentati i lavori del liutaio Ettore Uzzanu e le fotografie dell’inglese Kay Goodridge.
Per entrare nel vivo della prima giornata di “CultureFestival ” 2010, bisogna spostarsi lunedì 2 agosto, nell’Antica Chiesa di San Niccolò a Simala dove è in programma un concerto di musica classica e folk, dell’ Academy of St. Matthew’s. La formazione composta da Daniele Di Bonaventura (Bandoneòn), Attilio Motzo (Violino), Simone Pittau (Violino), Dimitri Mattu (Viola), Vladimiro Atzeni (Violoncello) e Francesco Sergi (Contrabbasso) eseguiranno composizioni di Mozart, Bach, Gardel e Di Bonaventura.
Dalle calde atmosfere ricche di emozioni regalate dal bandoneòn e dal quintetto d’archi ci si trasferisce nel piazzale della Chiesa di Simala per l’appuntamento con la musica di Romeo Scaccia al pianoforte e le accattivanti e suggestive immagini di Francesco Casu realizzate con un sistema di montaggio video attraverso una tastiera.
Il giorno dopo il palcoscenico si trasferisce a Tuili per un’intensa giornata d’arte, il via nel pomeriggio alla Sala Congressi di Villa Asquer con la presentazione del libro di Vincenzo Fanelli “I Poteri Segreti Della Comunicazione Empatica”. Alle 18 invece, in un’altra sala di Villa Asquer va di scena l’arte contemporanea con Installazione Performance “Cocaine” di Marco Pisano – Artistic Experiments, Federico Patteri (attore), Daniele Pettinau (regia).
Dall’arte contemporanea alla musica. Per l’appuntamento alle ore 22 con il Paolo Carrus Quartet però è necessario passare all’Anfiteatro Santa Marina di Villanovaforru. Paolo Carrus al pianoforte, Giuseppe “Joe” Murgia al Sax, Corrado Salis al Basso e Alessandro Garau alla Batteria regaleranno alcune delle pagine più belle del repertorio jazz composte dal musicista sassarese.
La giornata di mercoledì 4 è un viaggio tra le pieghe della letteratura, l’arte contemporanea e la musica folk. Sempre nello scenario di Villa Asquer a Tuili, nel pomeriggio è in programma il reading letterario sul libro di Paola Caboara Luzzatto “Susanne Wenger: Artista E Sacerdotessa”. L’appuntamento, un reading scandito dalle atmosfere africane delle percussioni di Andrea Ruggeri e le letture dell’attrice Antonella Puddu sarà introdotto alla presenza dell’autrice dall’intervento dell’antropologo Giulio Angioni. Tra i saloni di Villa Asquer si passa alle 19, dall’antropologia culturale al “Vernissage” con inaugurazione della Mostra di Arte Contemporanea. Sulle note scandite dalla cantante algherese Franca Masu accompagnata al contrabbasso da Salvatore Maltana sarà inaugurata “Corazon Loco”. In mostra opere di Fernanda Sanna, Sean Scaccia, Alessandro Arba, Alberto Demontis, Cristiano Vinci, Francesco Angiolu, Antonio Murgia, Marco Pisano. La giornata si termina sempre a Villa Asquer a Tuili, sulle note del Festival Del Foloclore con gruppi provenienti da Messico, India, Spagna e il locale “Sa Jara” di Tuili.
Il 5 agosto “CultureFestival ” 2010 si apre A Villa Asquer con un momento dedicato alla scienza e in particolare alla ricerca sul cancro. Alla presentazione del libro “Capire Il Cancro: Conoscerlo, Curarlo, Guarire” intervengono il ricercatore e autore del testo Lucio Luzzatto e il docente universitario Antonio Cao.
Il cartellone della giornata prosegue all’Agriturismo “Su Massaiu” per la serie di “Libri A Buffet” con lo scrittore Pietro Grossi autore di“Martini” e “Pugni” titolo con cui ha vinto il Premio Campiello Europa 2010. All’appuntamento scandito dalle note del bandoneòn di Daniele Di Bonaventura, intervengono il giornalista Stefano Salis del “Sole 24ore”, l’attore Carlo Antonio Angioni. Cambiando palco ci si trasferisce al Teatro Comunale di Serrenti per uno degli appuntamenti più attesi di tutta la rassegna, il concerto di musica classica con Thomas Martin al contrabbasso e l’Orchestra Da Camera Della Sardegna diretta per l’occasione da Simone Pittau. Per l’occasione saranno proposte musiche di Bottesini, Concerto Per Contrabbasso E Orchestra In Fa # Minore e di Beethoven, la Sinfonia N. 1.
Il pomeriggio del 6 dopo un concerto con un grande rappresentante della London Symphony Orchestra, sarà riservato alle future promesse del mondo della musica. Alla Chiesa di Sant’Antonio a Tuili va in scena “Next Generation”, concerto di classica con otto giovanissimi studenti del Conservatorio accompagnati al pianoforte da Francesca Pittau.
La serata di venerdì prosegue con un nuovo incontro con i “Libri A Buffet” serviti all’ Agriturismo “Su Massaiu”. In quest’occasione al centro tavola ci sarà Luciano Marrocu autore del romanzo “Il caso del croato morto ucciso”e l’incontro sarà ravvivato dalle interpretazioni di Carlo Antonio Angioni con accompagnamento musicale di Riccardo Pittau alla Tromba e Andrea Ruggeri alle Percussioni.
Questo lungo itinerario tra le Arti non può prescindere dalle bellezze del territorio e tra queste c’è la Giara, zona circondata da fascino e mistero per i suoi innumerevoli angoli di paradiso. Proprio per questo sabato 7 agosto accompagnati dalla guida Roberto Sanna si parte da Villa Asquer a Tuili per l’escursione A “Sa Jara Manna ”nell’altopiano della Giara.
Dalle bellezze naturalistiche ci si sposta a Barumini per un intenso programma che parte alle 16 da Palazzo Zapata con incontri e la presentazione del libro di Claudio Loi “Sardinia Jazz”. A far da cornice a questo momento non solo gli interventi di giornalisti esperti di jazz ma la performance musicale del “Piccolo Ensemble Elettroacustico” con Elia Casu (live Electronics), Matteo Muntoni (contrabbasso), Stefano Vacca (batteria). Sempre a Barumini però al centro culturale “G. Lilliu” c’è la possibilità di visitare Viaggiando per rotaie, mostra di fotografia modellismo e documentazione e ancora Il Popolo Di Bronzo a cura di Angela Demontis. Chiude la serie degli appuntamenti del penultimo giorno il concerto Jazz/Folk con la Enzo Favata Band e Il Quintetto D’archi Sardegna in programma alla Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata di Barumini.
Per il gran finale della terza edizione della manifestazione si fa di nuovo tappa a Tuili, nelle affascinanti atmosfere di Villa Asquer alle 17 è in programma l’incontro con il giornalista Ottavio Olita che presenta il suo ultimo libro “Il Futuro Sospeso”. L’appuntamento presentato dal giornalista dell’Unione Sarda Giancarlo Ghirra, sarà scandito dalle musiche al pianoforte di Romeo Scaccia e dalla lettura di alcuni passi dell’opera a cura dell’attore Giancarlo Buffa.
E sulle musiche Mozart, il concerto per Clarinetto E Orchestra e la Sinfonia In La Maggiore eseguite dal Principal Clarinetto della London Symphony Orchestra Andrew Marriner e l’Orchestra Da Camera Della Sardegna con la direzione di Simone Pittau, cala alla Chiesa di San Pietro a Tuili, il sipario sulla terza edizione della manifestazione.
L’edizione di CultureFestival 2010, è organizzata Associazione Culturale “Sardinia Pro Arte”, la Provincia del Medio Campidano con il patrocinio di Sir Colin Davis Presidente London Symphony Orchestra, delle Amministrazioni Comunali di Tuili, Simala, Villanovaforru, Turri, Serrenti, Barumini, dell’Assessorati Regionali alla Cultura e Turismo. Direzione Artistica Simone Pittau
“c u l t u r e f e s t i v a l” 2010
Musica – Teatro – Danza – Pittura – Scultura – Letteratura – Poesia – Cinema – Fotografia
Terzo F e s t i v a l
Provincia del Medio Campidano
Tuili, Simala, Villanovaforru, Turri, Serrenti, Barumini
2 / 9 Agosto 2010
10:00 / 24:00 Tuili – Villa Asquer Arte Contemporanea
Fernanda Sanna – Pittrice
Sean Scaccia – Pittore
Alessandro Arba “Raba” – Pittore
Alberto Demontis “Demon” – Pittore
Cristiano Vinci – Pittore
Francesco Argiolu – Pittore
Antonio Murgia – Pittore
Marco Pisano – Artistic Experiments
10:00 / 24:00 Tuili – Villa Pitzalis Scultura
Mazzoccas di Villamar
Marco Cabras – Scultore
Salvatore Caboni – Scultore
Rino Pitzalis – Scultore
Antonio Sanna – Scultore
10:00 / 24:00 Tuili – Villa Pitzalis
Ugo Serpi – Ceramista
10:00 / 24:00 Tuili – Villa Pitzalis
Ettore Uzzanu – Liutaio
Kay Goodridge – Fotografa
lunedi 2
18:00 Simala – Chiesa di S. Niccolò Classica / Folk
Academy Of St. Matthew’s
Daniele Di Bonaventura – Bandoneòn
Attilio Motzo – Violino
Simone Pittau – Violino
Dimitri Mattu – Viola
Vladimiro Atzeni – Violoncello
Francesco Sergi “Frankie” – Contrabbasso
22:00 Simala – Piazzale Della Chiesa Musica E Immagini
Musica E Immagini
Romeo Scaccia – Pianoforte
Francesco Casu – Regia
_________________________________________________________
martedì 3
16:00 Tuili – Villa Asquer Sala Congressi - Letteratura
Vincenzo Fanelli “I Poteri Segreti Della Comunicazione Empatica”
2007 C. Editrice Essere Felici
18:00 Tuili – Villa Asquer Arte Contemporanea
Installazione Performance “Cocaine”
Marco Pisano – Artistic Experiments
Federico Patteri – Attore
Daniele Pettinau – Regia
22:00 Villanovaforru – Anfiteatro Santa Marina Jazz
Paolo Carrus Quartet
Paolo Carrus – Pianoforte
Giuseppe “Joe” Murgia – Sax
Corrado Salis – Basso
Alessandro Garau – Batteria
________________________________________________________________________________
mercoledì 4
16:00 Tuili – Villa Asquer Letteratura
Autrice Paola Caboara Luzzatto “Susanne Wenger: Artista E Sacerdotessa” Presentazione Del Libro
C. Editrice “Mef Firenze Atheneum”
Giulio Angioni – Relatore
Antonella Puddu – Attrice
Andrea Ruggeri – Percussioni
19:00 Tuili – Villa Asquer Arte Contemporanea
“Vernissage” inaugurazione della Mostra di Arte Contemporanea
“Corazon Loco”
Franca Masu – Voce
Salvatore Maltana – Contrabbasso
Fernanda Sanna – Pittrice
Sean Scaccia – Pittore
Alessandro Arba “Raba” – Pittore
Alberto Demontis “Demon” – Pittore
Cristiano Vinci – Pittore
Francesco Angiolu – Pittore
Antonio Murgia – Pittore
Marco Pisano – Artistic Experiments
21:00 Tuili – Villa Asquer Folclore
Festival Del Folclore
“Sa Jara” – Tuili
“Grungroo Musical Club Chandgarh” – India
“Compania De Musica Y Danza Mexico Vivo” – Messico
“Asociaciòn De Obreros Y Amigos De La Parroquia De Nuestra Senora De Jesùs” – Spagna
giovedì 5
11:00 Tuili – Villa Asquer Sala Congressi Scienza
Autore Lucio Luzzatto “Capire Il Cancro: Conoscerlo, Curarlo, Guarire”
C. Editrice “Bur Rizzoli”
Antonio Cao – Relatore
19:00 Turri – Agriturismo “Su Massaiu” Località “Coarvigu” – Strada Provinciale 46 – Km 12+300
“Libri A Buffet”
Autore Pietro Grossi “Martini” e “Pugni” – Vincitore Del Premio Campiello Europa 2010
Presentazione Dei Libri – C. Editrice Sellerio
Stefano Salis – Relatore - “Sole 24ore”
Carlo Antonio Angioni – Attore
Daniele Di Bonaventura – Bandoneòn
Cena Tipica € 25,00
22:00 Serrenti – Teatro Comunale – Ingresso € 5,00 Classica
Thomas Martin – Contrabbasso
“Orchestra Da Camera Della Sardegna”
Simone Pittau Direttore
Musiche Di G. Bottesini Concerto Per Contrabbasso E Orchestra In Fa # Minore
L. V. Beethoven Sinfonia N. 1
venerdì 6
17:00 Tuili – Chiesa Di S. Antonio Classica
“Next Generation”
Gaia Serra – 6 Anni – Violino
Giorgia Crobis – 7 Anni – Violino
Lucia Piastrelloni – 9 Anni – Violino
Alessandro Fara – 13 Anni – Xilofono
Antioco Matzeu – 13 Anni – Pianoforte
Damiano Deidda – 14 Anni – Pianoforte
Tomaso Vargiu – 14 Anni – Pianoforte
Nicola Marras – 14 Anni – Flauto
Francesca Pittau – Pianoforte Accompagnatore
19:00 Turri – Agriturismo “Su Massaiu” – Località “Coarvigu” - Strada
Provinciale 46 – Km 12+300
“Libri A Buffet”
Autore Luciano Marrocu “Il caso del croato morto ucciso”
C. Editrice Baldini Castoldi
Carlo Antonio Angioni – Attore
Alberto Urgu – Radio Press
Paola Pilia – Radio Press
Riccardo Pittau – Tromba
Andrea Ruggeri – Percussioni
Cena Tipica € 25,00
sabato 7
09:00 Tuili – Altopiano Della Giara Di Tuili
Escursione A “Sa Jara Manna ”
8:30 Appuntamento a Villa Asquer e partenza per l’altopiano della Giara
9:00 escursione nel Parco Della Giara
Roberto Sanna – Guida
16:00 Barumini – Palazzo Zapata Reading
Autore Claudio Loi “Sardinia Jazz”
C. Editrice Aipsa Edizioni Percezioni Musiche
“Piccolo Ensemble Elettroacustico”
Elia Casu – Live Electronics
Matteo Muntoni – Contrabbasso
Stefano Vacca – Batteria
Relatori Giuseppe Mocci – Editore
Pierpaolo Fadda – “Sonos E Contos”
Franco Bergoglio – Critico jazz
Stefano Fratta – “Radio Press”
18:00 Barumini – Centro “G. Lilliu” Arte Contemporanea
Organizzazione Del Comune Di Barumini
Viaggiando Per Rotaie
Fotografia, Modellismo E Documentazione
Curatori Gianni Sanna E Gabriella Mura
Il Popolo Di Bronzo
Armi, Abiti E Utensili Dei Bronzetti Nuagici
Curatrice Angela Demontis
22:00 Barumini – Chiesa Parrocchiale Dell’immacolata Jazz/Folk
Enzo Favata Band E Il Quintetto D’archi Sardegna
Enzo Favata – Sax
Daniele Di Bonaventura – Bandoneòn
Simone Pittau – Violino
Alessandro Puggioni – Violino
Gioele Lumbau – Viola
Vladimiro Atzeni – Violoncello
Rinaldo Asuni – Contrabbasso
domenica 8
17:00 Tuili – Villa Asquer Letteratura
Autore Ottavio Olita “Il Futuro Sospeso”
C. Editrice Cuec
Giancarlo Buffa – Attore
Romeo Scaccia – Pianoforte
Relatore Giancarlo Ghirra – “L’unione Sarda”
22:00 Tuili – Chiesa Di S. Pietro Classica
Andrew Marriner – Clarinetto
“Orchestra Da Camera Della Sardegna”
Simone Pittau Direttore
musiche di W. A. Mozart Concerto per Clarinetto E Orchestra
W. A. Mozart Sinfonia In La Maggiore
Informazioni:
Associazione Sardinia Pro Arte
Via Cavour 106
09025 Sanluri (VS)
Sardinia - Italy
Simone Pittau – Direttore Artistico
Cell. +393400656183
E mail: cf@culturefestival.eu
E mail: simon.pittau@tiscali.it
Web: www.culturefestival.eu
Ufficio stampa
Antonio Rombi
cell. 392 4650 631
e mail: ant.rombi@gmail.com
e mail: antorombi@tiscali.it
Il Gran Caffè La Caffettiera
Negli ultimi mesi è stata creata anche la Briefing room, un luogo nel quale imprenditori e uomini d'affari possono organizzare riunioni ed incontri di rilievo, dove è possibile ordinare senza alcun problema il catering de La Caffettiera da sempre attento alla qualità ed alla bontà dei prodotti.
Offerte last minute
Fra i migliori blog che è possibile ricordare e citare, dedicati alle grandi passioni del giardinaggio e della cura della casa, con offerte costantemente aggiornate e consigli utili, ricordiamo per la sezione Giardino, Il Giardino di Sara, che approfondisce i temi del linguaggio dei fiori, delle piante aromatiche, Castaldifra, con un approfonimento sulle tecniche di coltivazione e sulle offerte sugli articoli per il giardinaggio e la cura dell'orto. Per la Casa, ricordiamo, invece, casadicarmen dedicato alla cucina, alle ricette, Casa che Passione! con alcuni spunti ed idee interessanti dedicate agli articoli per l'arredamento e di grande utilità, La casa di Marisa una specie di portalino dove è possibile reperire notizie dell'ultima ora su offerte, sconti speciali, promozioni varie nel settore.
Il Castello di Sismano
Il livello di qualità del servizio erogato è di gran lunga superiore rispetto a quello degli altri agriturismi in Umbria, grazie alle caratteristiche delle camere e delle suites, alcune dottate di idromassaggio, salottino e splendida vista sul paesaggio umbro, colline e panorami unici in tutto il mondo. Iscrivendosi alla newslettter è possibile accedere ad offerte che vengono proposte ogni mese e riservate ai clienti iscritti che hanno già soggiornato presso la struttura o quelli che intendono prenotare.
Studio dell’insegnamento sulle metodologie della corretta igiene orale
A quanti di noi, quando si è andati per le prime volte dal dentista, questo ci ha spiegato il corretto uso dello spazzolino, del filo interdentale e degli altri strumenti per una corretta igiene orale?
Penso se non a tutti, almeno ad una buona parte, infatti una corretta igiene orale è sicuramente un fattore determinante contro la lotta a moltissime malattie del cavo orale, prime tra tutte le carie, ma anche patologie a carico delle gengive.Una ricerca da poco pubblicata ha portato proprio in esame quale metodo di insegnamento delle tecniche di igiene orale, porti migliori benefici al paziente.
Sono stati selezionati sessanta pazienti divisi in tre gruppi, ognuno di questi gruppi è stato poi sottoposto ad una diversa metodologia di “insegnamento” dell’utilizzo della strumentazione per la pulizia dei denti domiciliare.Al primo gruppo è stato mostrato l’uso della strumentazione per l’igiene orale, con l’ausilio di un modellino che rappresentava la bocca del paziente.Al secondo gruppo l’istruzione è avvenuta prima con l’uso di un modellino, poi con una spiegazione pratica da parte dell’operatore, infine una prova del paziente su se stesso coadiuvato dall’operatore e davanti allo specchio.
Infine al terzo gruppo è stato dato un volantino che illustrava tutte le tecniche per una perfetta igiene orale.Lo studio ha dimostrato come nel secondo gruppo la percentuale di persone che hanno recepito e messo in pratica quello che è stato loro insegnato è stato del 65% a differenza del primo e del terzo gruppo che hanno raggiunto percentuali rispettivamente del 55% e del 15%.
Con ferrovie dello Stato fino ad Ischia da tutta Italia
A San Remo Tango Festival
Coppie di tangheros d'eccezione come El Pajaro e La Dragone, Federico Naveira y Inès Muzzopappa, Felipe Zarzar “El Pipe” y Mamiè Sancy troveranno ad attenderli i numerosi fan internazionali ansiosi di vederli esibire con tutta la loro creatività ed arte nella seconda edizione del Tango Festival
Tre giorni intensi che la Città dei Fiori si appresta a vivere in un clima di seduzione e mistero, di allegria e di emozione, di amore e passione, dove sentimenti, all'apparenza controversi, trovano la loro forza per esprimersi al meglio in questa antica danza popolare che non prevede schemi di ballo e attraverso cui i ballerini si muovono senza passi preordinati.... in assoluta libertà, lasciandosi trascinare dal suono della musica.
Emozioni non solo sul palcoscenico ma anche in aula con le lezioni di tango a cui potranno partecipare gli aspiranti tangheros, suddivisi tra principianti, intermedi ed avanzati, i quali avranno, nel corso dei pomeriggi, l'opportunità di potere apprendere le tecniche del tango direttamente dai Maestri.
E alla sera i musicalisadores di tango di fama internazionale tra cui Damian Boggio, Alfredo Petruzzelli, primo Musicalizador d'Italia, La Ros, Céline Dévèze, animeranno le serate con la loro musica ricca di calore e di passione e sulle cui note si esibiranno i grandi tangheros.
Un evento da non perdere e da vivere intensamente, un'occasione per un weekend sensuale da trascorrere in uno dei numerosi hotel e bed and breakfast di San Remo, dove riposarsi dopo una notte di passione trascorsa ballando il tango.
Jusy Accetta - www.internos.it
Prodotti tipici siciliani, il Daily Mail ne descrive la bontà
Quando all’estero si parla o si scrive dell’Italia, purtroppo spesso quello che si riporta sono cose negative, che alcune volte sono vere, ma dove l’Italia viene sempre lodata è nei suoi prodotti tipici e nella sua cucina.
Tra le regioni sicuramente più virtuose per tipologia e qualità di cucina e per la vendita di prodotti tipici c’è la Sicilia, dove il cibo è un’arte, grazie anche ai prodotti, freschi e genuini, che la terra sicula fornisce.Proprio in questi giorni è apparso un articolo sul giornale britannico Daily Mail, dove una delle sue migliori critiche ha scritto un articolo sulla sua permanenza in Sicilia.
La descrizione dei piatti e sapori che lei ed i suoi amici hanno provato, sono state più che positive, descrivendo piatti dai gusti quasi mistici, di eccezionale bontà.Hanno visitato tra le prime città Palermo, provando più ristoranti, che hanno loro proposto una moltitudine di piatti diversi, da quelli più forti come lapasta con le sarde, a quelli più delicati come i ricci di mare, e girando per i mercati locali ricchi di prodotti siciliani in vendita.Dopo Palermo il tour gastronomico è continuato, e ha permesso loro di visitare altre città dove hanno continuato a scoprire moltissimi piatti della regione, ma anche sagre e feste di paese.
E' online Prosperipedia, il sito dedicato alla prosperità personale
Arriva l’ABS ONE per gli albergatori polesani: il booking on line di MM ONE nella Provincia di Rovigo
Definito in conferenza stampa all'autodromo di Adria, l’accordo tra i titolari degli alberghi del territorio del Delta e i proprietari dell'autodromo International raceway. A presenziare all'incontro il presidente dell'associazione Federalberghi del Polesine medio-orientale, Giampaolo Segato, Giuliano e Mario Altoè, Stefano Falconi per conto dell'onorevole Emanuela Munerato e David Semenzato del gruppo MM ONE. Nell'incontro si è parlato delle problematiche del settore, e si sono focalizzate le potenzialità del territorio, che devono essere promosse attraverso l'azione sinergica tra la parte ricettiva, rappresentata dai titolari degli alberghi, e il punto di riferimento strategico di servizi e per i grandi eventi di importante caratura, quale è l'autodromo.
L’azione sinergica consiste nel fatto che il gruppo di Federalbelghi polesana-orientale verrà inserito in un sistema di prenotazione alberghiera via internet, che a sua volta verrà inserito in tutti i portali istituzionali e non solo, del territorio polesano, nazionale e oltre, tra cui l'autodromo.
“Un meccanismo di ricezione tra gli albergatori e i portali, con lo scopo di valorizzare la parte ricettiva della provincia - ha sintetizzato il presidente Segato - Nello stato di crisi attuale, con la stagione attuale compromessa, c'è quindi la necessità di sfruttare al meglio le partnership locali, tra questi l'autodromo, che dà visibilità per la clientela di qualità, per la quale va aumentata l'appetibilità delle proposte allungando la stagione nell'arco dell'anno, attraverso le nostre strutture ricettive". In pratica il vantaggio principale per la località consisterà nella centralizzazione della gestione dell'offerta alberghiera nelle zone di interesse, con la possibilità di creare/modificare cancellare strutture all'interno del software di gestione e il controllo autonomo di camere, prezzi e disponibilità di tutte le strutture presenti.
A dar man forte al progetto, la presenza di Stefano Falconi, portavoce dell'onorevole Munerato, la collaborazione dell'assessore regionale al turismo pervenuta tramite lo stesso presidente Segato e naturalmente la famiglia Altoè.
A spiegare nel dettaglio il progetto ABS ONE, David Semenzato, direttore Marketing Strategico & Comunicazione di MM ONE Group. Il sistema ABS (Advanced Booking System) è la soluzione software per la gestione di Portali turistici, località turistiche e gruppi alberghieri. Consente di gestire la creazione, la pubblicazione e commercializzazione di offerte turistiche di più strutture di una o più zone, con un sistema completo di prenotazione online da parte dell'utente. Il sistema di prenotazione (Booking One) è lo strumento ideale per gestire on line le richieste e le prenotazioni delle camere dei singoli hotel. Il punto di forza è la particolare attenzione che lo strumento rivolge alle specifiche esigenze commerciali di tutte le tipologie di strutture ovunque si trovino.
Booking One permette la gestione di:
- Camere di differente tipologia
- Periodi di stagionalità
- Prezzi delle camere per ogni stagionalità
- Gestione dei trattamenti
- Scontistica per eventuali letti aggiuntivi
- Disponibilità effettiva delle camere
- Listini differenti associati a specifiche camere (special rate e multirate)
- Riduzioni/Supplementi ai prezzi
- “All inclusive”
- Pacchetti vacanze
- Offerte testuali
- Resoconto prenotazioni ricevute
Oltre a ciò si possono trattare altre informazioni collegate alla prenotazione, quali ad esempio eventi, punti di interesse, giudizi degli ospiti. Grazie alla sua struttura modulare ABS può essere perfettamente adattato ad ogni tipo di esigenza e permette di essere impiegato in modi diversi secondo le singole necessità del cliente.
Ovviamente il sistema porterà anche a dei vantaggi per il mercato, nello specifico nel prendere visione in un unico portale di tutta l'offerta del territorio in base a una moltitudine di filtri di ricerca che permettono all'utente di individuare la propria struttura in modo estremamente intuitivo e veloce. Dalla ricerca per: località, zona, categoria, tipologia di struttura, budget, servizi/comfort, nomi e disponibilità, ai parametri di ordinamento, vedi nome della struttura, categoria, prezzo, popolarità (ranking).
"Un processo di promozione della località - ha poi concluso Segato - aperto ampiamente alle associazioni di categoria e a tutte quelle strutture ricettive, che di certo potrebbero usare per incrementare una possibilità in più di offerta e servizio per i potenziali clienti, che valutano di visitare il nostro territorio".
Ufficio Stampa MM One Group
Nuovo portale per studenti e docenti
Bandiere online
Giochi da giardino, il nuovo ebook per chi ama vivere all’aria aperta
Francesco Baittiner e figli. Quattro Generazioni di Spedizionieri Doganali a Napoli
La nostra nuovissima sede ristrutturata rimane sempre negli uffici storici che sorgono nel cuore della city portuale di Napoli - spiega Gabriella Baittiner, amministratore delegato della Società - In questi uffici da piccola io e i miei fratelli venivamo con nostro padre e ancora oggi siamo qui a impegnarci in questa attività stimolante.
Gli uffici sono vicinissimi al porto commerciale, alla Dogana, alla Guardia di Finanzia, a 10 minuti dall’aeroporto di Capodichino e a 20 minuti dall’Interporto di Nola dove risiedono i magazzini. Gli uffici non chiudono mai: tutto l'anno sempre in contatto con i propri corrispondenti internazionali e nazionali, presso i porti di Genova, Salerno, Livorno e nelle città di Roma, Milano, Hong Kong e Shanghai.
La nostra attività ci permette di seguire il cliente sotto tutti gli aspetti logistici del trasporto, che non si limita solo alla movimentazione della merce, ma si occupa dell'intera filiera: presa in consegna del carico, del trasporto, del magazzinaggio e della consegna a domicilio. Con la crescita dell'e-business e alla presenza di un maggior numero di aziende che lavorano sul web, dobbiamo farci carico di ogni aspetto della gestione di un ordine, fino alla fatturazione. Ecco perché offriamo un servizio integrato fatto di assistenza, controllo, verifica e personalizzazione dell’attività a seconda delle esigenze del cliente.
La normativa europea in materia è complessa: noi grazie ad una rete preferenziale di collegamenti con il Ministero siamo sempre aggiornati e offriamo un servizio di consulenza puntuale ed efficace su tutte le problematiche legate allo sdoganamento delle merci in Italia e alla produzione della documentazione necessaria per licenze, documenti di vigilanza e altre pratiche burocratiche.
Francesco Baittiner & Figli srl
Via Miguel de Cervantes 55/14
80133 Napoli Italia
Tel. + 39.081.5514311
Fax +39.081.5513684
www.francescobaittiner.it
Moda estate per l’ufficio, le parole d’ordine sono semplicità ed eleganza
Gli uomini che lavorano in ufficio hanno poche possibilità di scelta; o optano per un completo in giacca e cravatta oppure la canonica coppia jeans – camicia oppure, se l’ambiente di lavoro lo consente, un più sportivo jeans – maglietta; per le donne invece, la decisione su cosa mettersi per affrontare una giornata di lavoro in estate può portare a moltissime complicazioni.
Le donne, si sa, devono essere brave il doppio degli uomini per essere considerate per lo meno alla pari ed anche l’abbigliamento, in una società in cui conta molto l’aspetto estetico, ha il suo peso.
Il dilemma è quindi sul seguire la moda, gli ultimi trend delle sfilate o degli eventi di moda, oppure affidarsi alla semplicità e al proprio stile ed alla propria eleganza che, come si sa, è innata e non ha importanza il modo in cui ci si veste o quale marchio si predilige.
Proponiamo qui un piccolo decalogo per le donne che passano le loro giornate, anche in estate, in ufficio.
Siate sempre classiche ed eleganti. In ufficio è sempre la tendenza. E poi in questo modo, sarete sempre percepite come professionali e responsabili.
Abbiate cura dei colori. Prediligete colori tranquilli non troppo accesi, la tinta unita è l’ideale ma un pizzico di stile e personalità non fa mai male, evitate solo abbinamenti di colore azzardati o improbabili.
Ogni indumento che indossate durante la giornata lavorativa deve vestire alla perfezione, deve, tra l’altro, essere comodo per tutta la giornata, qualcosa di troppo stretto non sarebbe adatto per affrontare una giornata di lavoro.
La qualità dei vostri vestiti è fondamentale, siate fiscali quando scegliete il vostro abbigliamento da ufficio.
Fate attenzione alla taglia dei vostri vestiti! Non fate intravedere la vostra rotondità e non accentuate le vostre forme.
Collegato a sopra, consigliamo di evitare gonne troppo corte o scarpe con tacchi mozzafiato, ci sono altre occasioni per mostrare la vostra femminilità e la vostra sensualità, l’ufficio potrebbe non essere il posto più adatto.
In generale, oltre il vestito e la moda, abbiate molta cura del vostro aspetto, anche nel vestire. Dovete essere impeccabili!
Per quanto riguarda gli accessori siate molto caute, sicuramente non guasta se messo al posto giusto e non domina il resto dell’abbigliamento, l’importante, come sempre, è non eccedere.
Anche con le scarpe, la semplicità è la scelta migliore. Niente borchie o tacchi a spillo esagerati.
L’eleganza, la moda e lo stile sono cose che messe insieme esaltano la bellezza naturale di una donna, due sono fondamentali sia nello scegliere il proprio abbigliamento quotidiano sia nell’indossarlo mantenendo la propria eleganza in ogni occasione che offre la giornata, la naturalezza e la semplicità.
Saldi d'estate
Centinaia di capi
di abbigliamento
estivo al 50%
Da Sabato 31 Luglio,
presso il nostro mercatino di Cambiago
presso il nostro mercatino di Milano
iniziano i saldi estivi: centinaia di capi di abbigliamento estivo al 50% di sconto.
Ti aspettiamo...
Lasciati tentare dalla ghiotta opportunità e vieni a trovarci.
Errico Maria: Abiti da Sposa di Classe e non solo
Abiti Esclusivi, dallo stile inconfondibile: stile elegante ma nello stesso tempo disinvolto e mai troppo studiato, valorizzato dalla preziosità dei tessuti e dalla scelta giusta di accessori, pertanto se siete invitate ad un matrimonio, una cerimonia o ad un evento speciale, non dimenticate di dare un’occhiata alle proposte Errico Maria, proposte sempre nuove e coloratissime.
Errico Maria è una realtà destinata a diventare sempre più amata, tra le spose ma anche tra chi vuole essere glamour senza rinunciare alla classe.
giovedì, luglio 29, 2010
RISULTATI CONSOLIDATI GRUPPO MEDIASET
L’andamento dei primi sei mesi del 2010 è sintetizzato nei seguenti risultati:
• I ricavi netti consolidati del Gruppo Mediaset hanno raggiunto i 2.277,8 milioni di
euro in aumento del 16,7% rispetto ai 1.951,7 milioni di euro del primo semestre
2009.
• L’Ebit sale a 485,2 milioni di euro rispetto ai 374,4 milioni di euro dello stesso periodo
dell’anno precedente (+29,6%).
• La redditività operativa cresce al 21,3% rispetto al 19,2% del primo semestre 2009.
• L’utile prima delle imposte e della quota di competenza degli azionisti terzi è pari a
454,8 milioni di euro rispetto ai 316,5 milioni di euro del primo semestre 2009
(+43,7%).
• L’utile netto di competenza del Gruppo segna un aumento del 33,7% e raggiunge i
241,6 milioni di euro rispetto ai 180,8 milioni di euro del primo semestre dell’anno
precedente.
• La posizione finanziaria netta di Gruppo passa da -1.552,0 milioni di euro del 31
dicembre 2009 a -1.476,3 milioni di euro al 30 giugno 2010.
• La generazione netta di cassa è stata pari a 373,3 milioni di euro in netta crescita
rispetto ai 121,5 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.
ANALISI DEI RISULTATI PER AREE GEOGRAFICHE
Italia
• Nel primo semestre 2010 i ricavi netti consolidati hanno raggiunto i 1.817,2 milioni
di euro, in crescita dell’ 11,4% rispetto ai 1.631,6 milioni di euro dello stesso periodo
dell’anno precedente.
• Ricavi pubblicitari televisivi lordi di Publitalia: raggiungono i 1.442,5 milioni di
euro con un incremento del 5,3% rispetto ai 1.369,5 milioni di euro del primo
semestre 2009. Un risultato superiore all’andamento del mercato di riferimento che,
sulla base degli ultimi dati Nielsen disponibili (gennaio – maggio 2010) ha registrato
una crescita del 2,1% al netto del contributo di Publitalia.
Considerando inoltre l’apporto di Digitalia 08, la concessionaria del Gruppo che
raccoglie la pubblicità per i canali digitali, la crescita dei ricavi pubblicitari
complessivi sale al +6,8% rispetto ai primi sei mesi del 2009.
• Ricavi Pay tv Mediaset Premium: i ricavi da vendita di carte, ricariche e
abbonamenti Easy Pay ammontano a 229,7 milioni di euro in crescita del 55,0%
rispetto ai 148,3 milioni del primo semestre 2009.
Le carte attive al 30 giugno 2010 sono pari a circa 4,4 milioni rispetto ai circa 3,7
milioni dello stesso periodo dell’anno precedente. La sostenuta crescita dei ricavi
complessivamente generati dalle attività di Mediaset Premium ha consentito il
raggiungimento nel secondo trimestre 2010 del break-even operativo.
• L’Ebit è cresciuto a 339,0 milioni di euro rispetto ai 280,5 milioni di euro del primo
semestre 2009 (+20,8%).
• I costi televisivi totali si sono mantenuti in linea rispetto al primo semestre 2009 a
fronte di un aumento del numero di canali emessi. Questo risultato conferma la
scrupolosa politica di efficienza che non ha avuto effetti negativi sulla ricchezza del
palinsesto e sugli ascolti delle reti Mediaset.
• L’utile netto è stato pari a 191,5 milioni di euro rispetto ai 155,3 milioni di euro del
primo semestre 2009 (+23,3%).
Ascolti televisivi: nei primi sei mesi dell’esercizio le reti Mediaset con il 40,8%
confermano la leadership nazionale nelle 24 ore tra i telespettatori tra i 15 e i 64 anni
(target commerciale).
Canale 5 è la rete italiana più vista nel target commerciale sia in prima serata (21,5%)
che nelle 24 ore (21,1%).
Spagna
• Nei primi sei mesi del 2010 i ricavi netti consolidati generati dal Gruppo Telecinco
hanno raggiunto i 461,0 milioni di euro in crescita del 43,7% rispetto ai 320,8 milioni
di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.
• Ricavi pubblicitari televisivi lordi di Publiespana: passano a 423,3 milioni di euro
con un incremento del 39,2% rispetto ai 304,1 milioni di euro del primo semestre
2009.
• L’Ebit è stato pari a 146,3 milioni di euro rispetto ai 93,9 milioni di euro del primo
semestre 2009 (+55,8%).
• La redditività operativa è pari al 31,7% (29,3% nel primo semestre del 2009).
• Il risultato pre-imposte si attesta a 130,6 milioni di euro rispetto ai 55,9 milioni di
euro dell’esercizio precedente.
• L’utile netto è stato pari a 107,4 milioni di euro rispetto ai 62,2 milioni di euro dei
primi sei mesi del 2009 (+72,7%).
• Ascolti televisivi: Telecinco è la rete spagnola privata più vista sia in prime time
(14,7%) che nelle 24 ore (14,9%).
EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
Sia in Italia che in Spagna la crescita della raccolta pubblicitaria televisiva sarà influenzata
nel corso dei prossimi mesi dall’evoluzione del contesto macroeconomico internazionale
che si profila ancora fortemente instabile ed aleatorio.
Sulla base dei risultati conseguiti dal Gruppo al termine del primo semestre, delle
aspettative di aumento dei ricavi pubblicitari nelle due aree geografiche di riferimento,
nonché dei ricavi di Mediaset Premium in Italia, si conferma la previsione di raggiungere a
fine esercizio un risultato netto consolidato e una generazione di cassa operativa di
Gruppo superiori a quelli del 2009.
Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari di Mediaset S.p.A., Andrea
Goretti, dichiara, ai sensi del comma 2 art. 154-bis, del Testo Unico della Finanza, che l’informativa
contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle
scritture contabili.
Cologno Monzese, 29 luglio 2010
Direzione Comunicazione e Immagine
Tel. +39 022514.9251
Fax +39 022514.9271
e-mail: ufficiostampa@mediaset.it
www.mediaset.it/corporate/
Investor Relations Department
Tel. +39 022514.7008
Fax +39 022514.8535
e-mail: ir@mediaset.it
http://www.mediaset.it/investor
Il sito web come fonte di guadagno
Il sito web di un’azienda deve essere considerata una vetrina e allo stesso tempo una fonte d’investimento, alla pari della classica pubblicità che si fa su radio, riviste, cartelloni, ma con una marcia in più.
Infatti un sito web sarà l’unica pubblicità che può darti una visibilità globale e non solo a livello locale o nazionale, quando meno te lo aspetti i tuoi prodotti potrebbero essere richiesti dagli stati uniti o dalla Cina, perché il web non pone limiti geografici anzi concede la possibilità di esser trovati da chiunque.
Ovviamente dietro la visibilità e la popolarità di un sito web si cela un duro lavoro e una strategia che solo gli esperti Seo e web marketing possono applicare.
Ecco perché è consigliabile far realizzare il proprio sito web da chi capisce e lavora nel campo del web marketing piuttosto che da un’agenzia qualunque in quanto chi realizza il sito deve farlo sulle fondamenta del Seo conoscendo a fondo i criteri dei motori di ricerca in modo tale da dare al sito già una base solida sulla quale poi continuare a lavorare.
Tuttavia nonostante un sito web sia “internazionale” anche questo tipo di pubblicità può essere targettizzata o localizzata quindi sarà bene consultarvi con il vostro esperto seo a riguardo prima di cominciare il lavoro in modo da farvi consigliare e supportare nella vostra strategia di web marketing.
Il sito web per il tuo hotel, chiaro e accattivante
Avere un sito web ormai è d’obbligo per qualsiasi tipo di attività commerciale ed a maggior ragione per quelle che necessitano di illustrare il proprio prodotto al potenziale cliente.
Soprattutto poi in campi in cui la concorrenza è spietata avere un sito web ben fatto ed accattivante, è il caso ad esempio del settore turistico, in una città dove ci sono hotel in qualsiasi angolo di strada, distinguersi è fondamentale per essere scelti dai clienti.
Prendiamo il caso di Napoli, contare gli hotel presenti è quasi come voler contare le pizzerie, quindi come fare in modo di esser scelti tra i tanti?
Semplice correte a contattare una web agency Napoli!
Se non avete un sito web è il momento di farlo realizzare, e se ce l’avete siate sicuri che è stato realizzato con i giusti criteri.
Per attirare l’attenzione di un potenziale cliente un sito web deve avere una grafica accattivante ma senza esagerare, infatti un sito graficamente “pesante” non può far altro che scoraggiare il navigatore. Parlando di pesantezza poi è necessario assicurarsi che il sito si carichi velocemente e non faccia aspettare troppo l’utente che ha smania di trovare quello che sta cercando.
Oltre a queste caratteristiche il sito deve essere usabile ovvero facile da navigare in modo da consentire all’utente di trovare immediatamente le informazioni che sta cercando senza doversi perdere in menu intrecciati o dover andare a cercare chissà dove un semplice listino prezzi.
Nel caso di un sito di hotel è fondamentale avere una galleria fotografica che illustri chiaramente le camere e tutti i servizi della struttura, solo in questo modo avrete la possibilità di avere successo tra i tanti sul web.
Backorder e recupero domini
Il recupero domini non è un gioco da ragazzi e nel caso di domini di elevato valore le possibilità di riuscire e fare centro sono veramente minime per chi non usa un servizio di backorder di qualità. Ancora più difficoltosa la strada da percorrere nel caso in cui decidessimo di tentare il recupero senza l'utilizzo di alcun servizio e basandoci esclusivamente sulle nostre capacità in termini di competenze e tempo.
Il tempo, forse l'aspetto principale quando si parla del backorder di un dominio, non è assolutamente da valutare. Tali servizi, grazie a potente di calcolo elevate e probabilmente anche l'utilizzo di percorsi “alternativi” agevolati, possono permettersi richieste di registrazione continue verso un solo dominio. Non c'è bisogno di sottolineare il fatto che questo per un utente normale non sia materialmente possibile.
Capito che in caso di domini di valore valga la pena usare tali servizi, non ci resta che scegliere quello giusto. Ma in base a cosa? Gli aspetti fondamentali per un servizio di qualità sono sicuramente:
Percentuale di riuscita del backorder
Domini precedentemente recuperati
Due semplici aspetti, ma che sicuramente fanno la differenza.
Un muovo metodo per Guadagnare soldi su internet
Si esatto caro amico.Come vedi l'estate è incominciata da un bel pezzo,ma io sono sempre alla ricerca di nuovi metodi per guadagnare soldi su internet.
Questa dritta l'ho trovata nel blog di Massimo D'amico,ed è un metodo davvero Incredibile!!!!
Probabilmente leggendo il titolo "Guadagnare soldi su internet cliccando banner" penserai che son matto, ma non sto scherzando e non sono neanche uscito di testa.
Stai per scoprire un Servizio veramente interessante dove GUADAGNI PROFITTI semplicemente con i click fatti dalle persone:
=> Non devi vendere nulla
=> Non devi spendere nulla
=> Puoi guadagnare soldi su internet con semplici click
=> Servizio che vale per tutta l'America
=> Servono solo 10 minuti e un po' di inglese
=> Il sistema e' semplicissimo
=> Guadagni bei soldini, non 1 centesimo per click (nessuno di noi vuole perdere tempo! :-) )
Pensa che per ricercare, sperimentare e testare questo programma ci sono volute settimane di lavoro intenso. Un testaggio molto duro...
TU che segui il mio blog hai sempre la garanzia piu' bella, cioe' quella di non sprecare tempo e denaro ed avere un sistema che funziona perfettamente ( ti basta fare copia/incolla ).
OK... procedi con queste semplici ISTRUZIONI (occhio il sito e' in inglese) :
1) Vai al sito => http://www.video-games-rental.net
2) Sulla pagina del sito vai verso il basso. Verso la parte sinistra troverai il link "Affiliate Program"
3) Clicca sul link "Affiliate Program" (Gratuito)
4) Sulla pagina finale, clicca sulla voce "SIGN UP". Registrati in 1 minuto ( lecito e gratuito).
FINITO. Una volta ricevuta la conferma via email della tua registrazione gratuita, entra nella sezione dedicata agli affiliati (la tua area personale di affiliato).
Per concludere ed iniziare a guadagnare ...
Il post intero all'interno del blog: Lavorare con internet
Continua il successo delle innovative fasce sollevatrici Bagno Reale per il bagno di anziani e disabili
Il sollevatore Bagno Reale, dotato di un sistema di fasce sollevatrici, viene applicato direttamente alla vasca da bagno, in modo rapido e senza interventi invasivi.
Il funzionamento del sollevatore Bagno Reale è estremamente semplice: basta sedersi sulla fascia applicata alla vasca e premere un pulsante per essere dolcemente adagiati all’interno. Una volta finito il bagno, semplicemente premendo di nuovo il pulsante, la fascia solleverà la persona fino a consentirle di uscire comodamente dalla propria vasca.
Sovrana srl si prefigge da sempre l'obiettivo di creare soluzioni innovative e all'insegna della sicurezza totale per migliorare la qualità di vita di anziani, disabili e in generale per tutte le persone con difficoltà di movimento, aiutandoli ad acquisire nuovamente autonomia e indipendenza. Con la fascia sollevatrice Bagno Reale, fare il bagno diventerà di nuovo un’attività piacevole e rilassante per anziani e disabili, da godersi senza bisogno dell’aiuto di altre persone.
Contattando Sovrana srl è possibile richiedere anche una dimostrazione a domicilio, gratuita e senza impegno del sollevatore Bagno Reale, per verificare con i propri occhi come questo innovativo sistema possa davvero semplificare il momento del bagno per le persone con difficoltà di movimento.
Fonte: Sovrana srl
Esce il terzo ebook di giardinaggio.net: ecco Bulbi 1
Come negli altri ebook, anche in Bulbi ogni pianta viene affrontata in maniera completa ed esauriente. Oltre alla solita ed immancabile descrizione botanica, per ogni pianta si trovano interessanti consigli sulle principali tecniche agronomiche di cui quella pianta ha bisogno. Bulbi, come gli altri ebook di giardinaggio.net, è scaricabile in maniera completamente gratuita. Per visitare il sito andate all’indirizzo http://www.giardinaggio.net.
Crepe Edifici, Kappazeta ha ora il suo servizio di sopralluogo gratuito.
L’azienda Kappazeta, specializzata negli interventi sulle crepe edifici lancia il suo servizio di consulenza gratuita.
I suoi geologi e ingegneri potranno raggiungere chi richiederà una consulenza in tutta Italia per un sopralluogo e una accurata analisi per proporre in seguito la soluzione più efficace di consolidamento edilizio con il quale eseguire il lavoro.
Kappazeta lavora da quasi trent’anni nel risolvere casi come cedimenti di fondazioni e altri problemi relativi al consolidamento edilizio. Oggi l’azienda ha anche una sua sede in Spagna e Portogallo.
Formazione Bancaria, Scudo promuove i suoi nuovi corsi.
Scudo Consulting & Training lancia i suoi nuovi corsi per la formazione bancaria.
Un team di specialisti si occuperà di istruire delle risorse umane con competenze specifiche per le aziende che potranno così usufruire di un aggiornamento a livello manageriale e normativo.
Oltre alla formazione per banche Scudo Consulting & Training si occupa anche di seminari, convegni per banche e consulenze per promuovere lo sviluppo aziendale attraverso la crescita dei suoi dipendenti.
Uno sguardo al blog di Francesco Polidori il mio senso di meraviglia
Quello che Francesco fa è trovare una risposta ai grandi quesiti che la quotidianità gli sottopone cercando conforto da chi prima di lui si è trovato nelle stesse situazioni, non a caso però sceglie i versi, solo un animo nobile può apprezzare l'armonia delle parole in poesia.
Francesco Polidori, studente, amante di poesia, ha un blog il mio senso di meraviglia al quale affida i suoi pensieri e le sue riflessioni cercando così di trovare una via d'uscita all'aridità contemporanea.
Filippo Bruno di Tornaforte fugge negli Stati Uniti per evitare una sentenza definitiva del tribunale di Padova
La sentenza, notificatagli piu' volte e in diverse occasioni presso il suo domicilio, è rimasta finora disattesa perche' il Sig. Filippo Bruno di Tornaforte strategicamente e' emigrato periodicamente negli Stati Uniti, ostacolando così una tempestiva notifica dell’atto di pignoramento decretato dal Giudice in via definitiva.
Proprio lui che nel suo blog personale dichiara di voler sempre perseguire, anche come esperto in comunicazioni internazionali, nazionali e locali, un programma politico incentrato sui Valori della famiglia e del buoncostume. A questo punto viene da chiedersi: ma perché Filippo Bruno si accanisce contro le persone disoneste quando lui stesso emigra in America per sfuggire a sgraditi doveri nella sua Patria?
Per maggiori informazioni collegarsi alla pagina: http://www.google.it/search?q=filippo+bruno+tornaforte+condannato
Ritenuta del 10% sui lavori di ristrutturazione
Tale pagamento scatterà al momento dell’accredito dei pagamenti relativi ai bonifici disposti dai contribuenti che beneficiano di oneri deducibili o per i quali spetta la detrazione d'imposta.
Per maggiori chiarimenti clicca qui
http://www.commercialistalowcost.com/
HappyGelato®: la pagina più allegra e golosa di Facebook
Diventa fan ed entra anche tu nel mondo di felicità di CryspyCiok, Spaziale, Fruit e del nuovissimo Pop! Ti aspettano tanti amici con cui parlare e sarai sempre aggiornato sulle feste in gelateria, i concorsi e tutte le altre happy iniziative
Dal piacere tutto reale di assaggiare uno dei deliziosi gusti HappyGelato®, al divertimento virtuale di collegarsi alla pagina di Facebook.
Il marchio HappyGelato® rappresenta il gelato artigianale per eccellenza, creato da PreGel con ingredienti di ottima qualità. Ora è possibile trovarlo anche sul famoso social network con una pagina dal taglio fresco e informale, che invita tutti i golosi a connettersi per scambiare idee e opinioni in fatto di gusti, come CryspyCiok, Spaziale, Fruit e il nuovissimo Pop, che mescola sapientemente il sapore di mandorla e un croccante cioccolato.
Coinvolgere e divertire gli utenti è uno degli obiettivi principali dell'operazione, che vuole far conoscere ai navigatori il mondo di felicità e allegria che HappyGelato® esprime.
Dalle feste in gelateria con animatori, palloncini e truccabimbi, al concorso collegato all'uscita in dvd di Alvin Superstar 2, la pagina offre un aggiornamento costante di tutte le iniziative in corso e stimola i navigatori a interagire inviando commenti, foto, link etc.
Tra i fan c'è anche chi ha voglia di scherzare e tira a indovinare il gusto preferito di un famoso personaggio di Forrest Gump.
Con Facebook si aggiunge un altro tassello al mondo HappyGelato®: la bontà del gelato, le tante sorprese tutte da collezionare e ora anche molti nuovi amici da incontrare.
Sulla pagina si trovano anche notizie, curiosità e approfondimenti legate a questo dolce golosissimo, per far sì che la pagina diventi un punto d'incontro tra gli appassionati di gelato tutte le età e quelle gelaterie, sempre più numerose, che scelgono di far parte del mondo di HappyGelato®.
Per maggiori informazioni sul gelato artigianale HappyGelato®, i suoi gusti e per conoscere le altre iniziative del brand, come le feste in gelateria, visita il sito www.happygelato.com e naturalmente la nostra pagina www.facebook.com/happygelato
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
sito web: www.layoutweb.it