sabato, settembre 30, 2017
Modular 58, a Magenta (MI): la nuova dimensione dello studio di registrazione è una urban production in cui fare musica e imparare senza stress
Gli Electric Circus presentano "24/7", un album tra musica e arte
venerdì, settembre 29, 2017
Per tubi rettificati ad alte prestazioni scegli la fornitura di Tubitex
Leader nella produzione e fornitura di tubi e anime in cartone, questa importante realtà italiana, grazie alla particolare lavorazione che utilizza nella produzione dei suoi tubi, permette di ottimizzare le possibilità di ribobinatura dei film, plastici e speciali, e ne permette l’utilizzo fino all’ultimo giro.
I tubi rettificati si caratterizzano, infatti, per una superficie esterna molto liscia e senza le ondulazioni, questo consente quindi un avvolgimento del film regolare ad altissime prestazioni, garantendo un’ottima rapidità e regolarità dell’avvolgimento. Ma non solo.
Grazie alla grande attenzione posta nella produzione di tubi e anime in cartone di alta qualità con tecnologie avanzate e materia prime eccellenti, i tubi rettificati di Tubitex garantiscono costanza dimensionale, elevata rettilineità, elevata resistenza correlata alle esigenze delle applicazioni finali, completa assenza di eccentricità, bassa rugosità e ondulazione superficiale così da non produrre nessun danno al film in vicinanza dell’anima.
Prodotti quindi di grande qualità, che rendono Tubitex tra le aziende italiane più apprezzate, in Italia e all’estero, per la produzione di tubi in cartone e come fornitore di anime in cartone dalle alte prestazioni.
Between 3&4, presentazione showcase al Calabria Jazz Meeting 2017
Domenica 1 ottobre, dalle ore 15:30, si terrà l'ultima giornata di showcase del Calabria Jazz Meeting 2017, con la presentazione di vari progetti musicali locali. All'interno del contenitore degli showcase verrà presentato il disco "Between 3&4" di Andrea Infusino. Col supporto dell'etichetta romana Emme Record Label il lavoro di Andrea Infusino, magistralmente accompagnato da Marco Rossin al sax, Fabio Guagliardi all'organo e Manolito Cortese alla batteria, porterà il lavoro discografico nel caratteristico scenario, ormai consolidato, del Museo dei Brettii e del Mare di Cetraro.
Nella tre giorni di musica del Calabria Jazz Meeting saranno presenti numerosi ospiti, e fra gli altri le istituzioni, e musicisti calabresi e non. Partecipazioni di grandi artisti e di spessore anche quest'anno, oltre alle realtà emergenti, come il grande chitarrista Andrea Braido che terrà concerti e incontri, grazie alla collaborazione con la scuola di musica iSound di Rende.
Per acquistare il disco Between 3&4 sui maggiori negozi online:
- Amazon: https://www.amazon.it/dp/B074N86VHK?tag=ilblodiand-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as1&creativeASIN=B074N86VHK&adid=0BAY0RWHMCBT0TYD3TPB&
- iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/between-3-4/id1269040554
- Google: https://play.google.com/store/music/album/Andrea_Infusino_Quartet_Between_3_4?id=Bhb6z3uuocseprpsgqovj3kfwse
Contrastare il mal di pancia in menopausa? Certo che sì!
- Sforziamoci di mangiare frutta in abbondanza, ma possibilmente non subito dopo i pasti. Gli zuccheri contenuti in essa tendono infatti a far fermentare il cibo presente nello stomaco e nell’intestino, generando un accumulo di gas. Tra i frutti più consigliati vi sono i frutti rossi, in particolare lamponi e mirtilli, che oltre ad essere ricchi di fibre e a favorire la corretta motilità gastro intestinale, sono ricchi di antiossidanti e sostanze battericide che ci aiutano a contrastare le infezioni delle vie urinarie in menopausa.
- Aggiungiamo lo yogurt magro al menù della nostra colazione o merenda: oltre a fornirci una discreta quantità di calcio, contiene fermenti lattici che aiutano la flora batterica intestinale a proliferare e svolgere il suo compito benefico nei confronti dell’intestino.
- Alcune spezie possono aiutare l’eliminazione dei gas intestinali. Tra queste è possibile aggiungere ai propri piatti zenzero e cumino e altre erbe aromatizzanti come la menta, con la quale si possono preparare anche tisane molto deliziose.
- Evitiamo determinati alimenti come i legumi perché contenenti molti oligosaccaridi. Gli oligosaccaridi sono zuccheri molto resistenti alla digestione e facilmente fermentati dai batteri intestinali.
- Cerchiamo di utilizzare integratori alimentari naturali che, grazie ai principi vegetali in esssi contenuti, come ad esempio peperoncino e carciofo, favoriscono l’eliminazione dei gas intestinali allontanando il rischio di mal di pancia.
Salvini: “Sono pronto a governare”
“Non vedo l’ora che gli italiani possano tornare a votare, io sono pronto ed anche la squadra è pronta”.
Così il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini ha risposto alla domanda sul futuro leader del centrodestra durante la trasmissione di approfondimento giornalistico “Porta a Porta”
“Il mio avversario non è Silvio Berlusconi, lui è stato un rivoluzionario ed è importante che raccolga tanti voti altrimenti io come faccio a fare il premier...
Clicca qui per leggere tutto l'articolo
.
Settimana della moda di Parigi: tutte le novità della prossima edizione
L’attesa per la nuova edizione della Settimana della moda di Parigi è tutta incentrata su una serie di prime volte che caratterizzeranno la stagione moda donna primavera-estate 2018. Dal 26 settembre al 3 ottobre va in scena anche quest’anno la Fashion Week femminile con protagoniste nuove griffe che entrano in calendario ma anche trasferimenti di etichette e case di moda che daranno il loro benvenuto ai loro nuovi direttori artistici.
Il primo evento da segnare in calendario sarà certamente rappresentato dalla sfilata Dior, che aprirà la Fashion Week di Parigi spodestando in qualche modo Saint Laurent, che sfilerà per primo in termini cronologici ma non sarà più il solo protagonista della prima giornata. Due le novità dall’America...
Clicca qui per leggere tutto l'articolo
.
Paris Fashion Week: All the news about the next edition
The wait for the new edition of the Paris Fashion Week is all focused on a series of first times that will characterize the woman fashion spring-summer season 2018.
From 26th September to 3rd October is staged also this year the women’s Fashion Week with new brands as protagonists which go into the calendar but also transfers of labels and fashion houses that will welcome their new artistic directors.
The first event to mark on your calendar will certainly be represented by the Dior runway show, which will open the Fashion Week in Paris ousting somehow Saint Laurent, that will walk the catwalk first in chronological terms but will not be the only star of the first day.
Two pieces of news from America...
Read More TCS site
.
giovedì, settembre 28, 2017
Parapini, Rai main media partner della 32esima Romaeuropa Festival
Rai main media partner della 32esima edizione di Romaeuropa Festival. Giovanni Parapini: "Il nostro impegno vuole essere concreto e avrà molte declinazioni". Il festival verrà seguito da Rai Cultura, Rai3, Radio3, Radio2, Radio Kids, Rai Ragazzi, Rai News 24, TG Lazio e GR del Lazio.
"La Rai, in quanto TV di servizio, ha il diritto e il dovere di essere presente in un'occasione come questa". Giovanni Parapini, direttore comunicazione, relazioni esterne, istituzionali e internazionali della Rai, spiega così il rinnovo – e insieme l'accresciuto investimento energetico da parte di Viale Mazzini – della funzione di main media partner della 32esima edizione di Romaeuropa Festival, che, dal 20 settembre fino a fine gennaio dell'anno prossimo, porterà in scena espressioni artistiche di cinque continenti, spaziando dalla danza al teatro, dalla musica al cinema, dagli incontri con gli artisti alle arti visive e alle sfide tecnologiche.
"Il nostro impegno vuole essere concreto e avrà molte declinazioni", spiega Parapini, che ha molto studiato e difeso questo progetto. "Trattandosi di un festival che dura non giorni ma mesi, e che ha come vocazione quella di sperimentare linguaggi moderni con uno sguardo internazionale, ci pare un'ottima occasione per rivendicare il ruolo della cultura come elemento che nutre l'anima e che aiuta le nuove generazioni a trovare delle bussole di orientamento in un mondo frantumato e confuso".
Il palinsesto messo in piedi dall'ente radiotelevisivo di Stato è in effetti inconsueto e decisamente impegnativo: Rai Cultura seguirà gli eventi del festival con i suoi canali dedicati, Rai3 con i suoi programmi divulgativi, Radio3 con il racconto di spettacoli e artisti, mentre Radio2 si occuperà della sezione Digitalife.
A giocare la partita sono state chiamate anche Radio Kids e Rai Ragazzi – che racconteranno le attività dedicate ai più piccoli – mentre Rai News 24 e il TG e il GR del Lazio seguiranno la manifestazione con collegamenti, come del resto faranno anche i portali web del servizio pubblico. "Ci sembrava poco interessante rassegnarci a porre un semplice logo di rappresentanza alla manifestazione", ripete Parapini. "È invece molto più fruttoso offrire, per quel che ci compete, un contributo concreto alla realizzazione di uno dei festival più interessanti che si conoscano".
FONTE: Prima Comunicazione
In menopausa la pelle invecchia prima: vero o falso?
- Per il nostro organismo, uno dei modi più semplici per contrastare lo stress ossidativo è l’idratazione. Bevendo molta acqua e mangiando frutti (cocomero, mela, pera ecc.) e verdure (spinaci crudi, ravanelli, finocchi, cetrioli) ricche di liquidi, è possibile mantenere idratata e sana la nostra pelle più a lungo nel tempo. Inoltre frutta e verdura sono tra gli alimenti a maggior contenuto di antiossidanti, importantissimi in questa fase della nostra vita.
- Utilizziamo sempre i giusti prodotti per il benessere della nostra pelle: cerchiamo di evitare saponi aggressivi e idratiamola quotidianamente con creme o gel a base di fitormoni che mantengono in equilibrio l’attività di produzione di collagene.
- La regola più importante è certamente quella di impostare uno stile di vita sano in termini di alimentazione ma anche movimento, evitando fumo, alcol e proteggendo adeguatamente la nostra pelle dagli agenti esterni.