sabato, settembre 30, 2017

Modular 58, a Magenta (MI): la nuova dimensione dello studio di registrazione è una urban production in cui fare musica e imparare senza stress



Modular 58, a Magenta (MI): la nuova dimensione dello studio di registrazione è una urban production in cui fare musica e imparare senza stress

Modular 58 è una nuova urban production room situata a Magenta, in una zona strategica distante appena una ventina di minuti da Milano e dall'Aeroporto di Malpensa. In questo spazio, si può fare tutto ciò che si fa in uno studio di registrazione tradizionale composto da regia, sala di ripresa, etc… solo che qui arrangiare e produrre una canzone da zero, oppure mixare e masterizzare una traccia di musica elettronica prodotta su un computer portatile (…) può essere fatto a costi molto più contenuti, con la stessa qualità e in ambiente molto più confortevole.

Infatti Modular 58 ha alcune stanze simili a quelle di un qualunque appartamento. C'è una vera cucina, perfetta per prepararsi qualcosa da mangiare a qualunque ora. Ci sono i servizi e c'è una sala dedicata al relax. In generale, c'è un'atmosfera decisamente meno asettica di quella dei luoghi di lavoro. Tuttavia, lo spazio riservato alla produzione musicale e al mixaggio è un studio vero e proprio, la cui insonorizzazione e correzione acustica sono stati curati da Donato Masci, acoustic designer di grande esperienza (ha realizzato oltre 300 studi tra cui quelli di Renato Zero e Andrea Bocelli) che ha progettato da zero tutta l'acustica di Modular 58 in collaborazione con Pro Audio Consulting di San Marino. Una struttura di questo tipo può essere utilizzata sia da professionisti alla ricerca dell'eccellenza sia da chi invece vuol semplicemente un consiglio o un luogo in cui ascoltare al meglio ciò che si è creato. Lo staff di Modular 58 può anche realizzare un disco dalla A alla Z per il cliente (ghost production). "Riassumendo, se entri da Modular 58 entri con un'idea ed esci sempre con una realtà concreta in mano", racconta il fondatore Gennaro Di Mauro. "Farlo a casa propria, usando solo un laptop è quasi impossibile".

I corsi di Modular 48: dj, mixing e mastering, Logic Pro X ed Ableton Live

Modular 58 ha anche uno Studio B in cui lo staff organizza anche corsi musicali di vario tipo: c'è il corso per dj, il cui esame finale verrà tenuto da Micheal Corradi di Pioneer Dj Italia, uno dei professionisti italiani più stimati del settore. C'è il corso di mixing e mastering, pensato per chi imparare a mixare e poi ottimizzare musica di ogni tipo. C'è infine il corso creato per imparare ad utilizzare Logic Pro X ed Ableton Live, due dei software più usati negli studi e non solo nella produzione musicale. Per chi si iscrive ai corsi ad ottobre 2017 c'è uno sconto del 20%. I corsi di Modular 58 danno, ovviamente, una buona preparazione tecnica, ma i docenti e lo staff credono davvero nella cultura musicale, che quest'ultima possa davvero fare la differenza in ogni situazione, in studio e sul dancefloor. Modular 58 è infine UAD (Universal Audio Point), ovvero qui è possibile ascoltare tutti i plugin di Universal Audio per poi valutarne l'acquisto. 

Il Team di Modular 58

Del team di Modular 58 fanno parte quattro professionisti con competenze diverse. Gennaro Di Mauro ha 39 anni ha iniziato a fare il dj nel 1990, anche se colleziona dischi fin dal 1985. Nel 2000 inizia anche a produrre musica sua, pubblicando tracce su Rise, Time, Ocean Trax ed altre top label come Jango Music. Da sempre il progetto per lui è stato quello di avere uno studio e con Modular 58 è diventato concreto. Simone Testa (il suo nome d'arte è BigNoise) ha 29 anni, è produttore e dj e ha già pubblicato dischi con etichette importanti come Bang!, la label di Dj Ross , Area 94 quella di Federico Scavo, Sirup ed Enormouschill sub-Label di EnormousTunes (etichette del circuito SirupMusic labels capitanate da EDX). Spesso realizza mash up utilizzati da tanti colleghi. In studio usa tra gli altri Apple Logic Pro X e ha frequentato un corso certificato su questo software. Simone Zaccuri, 33enne, è il giovane ma già esperto audio engineer e technical audio manager di Modular 58. Diplomato in diversi corsi di settorre, si occupa di tutte la macchine e della gestione dei software. Alberto Pagani è infine il musicista dello studio. Con oltre quarant'anni di esperienza alle tastiere e non solo, è una delle anime di Modular 58.

Modular 58 
Urban Production Room
Via Dante Aligheri 58/2 20013 Magenta (MI)
A 20 minuti da Milano e dall'Aeroporto di Malpensa
NB sul sito ufficiale sono disponibili i numeri telefonici dello studio 


/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Gli Electric Circus presentano "24/7", un album tra musica e arte


Gli Electric Circus sono una band strumentale con influenze jazz e psichedeliche, che si lascia ispirare da generi come il funk, la musica etnica, il blues. Si formano in Trentino alla fine del 2013 come trio e nel corso del tempo collaborano con numerosi musicisti, alcuni dei quali ora aggiunti in pianta stabile nella formazione. Nel 2014 pubblicano un primo EP“Evoluzione”(https://www.rockit.it/recensione/28285/electriccircus3-evoluzione), registrato al MetroRec Studio di Riva del Garda (TN). 

Nei due anni successivi portano la loro musica in numerose location del Trentino ed in diverse realtà e festival in tutto il nord Italia. Nell’agosto 2016 hanno avuto l’onore di essere il gruppo spalla dei Jethro Tull durante il “Sideout Arco Festival”. L’autunno 2016 vede il gruppo impegnato in un viaggio negli USA, durante il quale suonano nei locali della California, Arizona e Colorado e compongono e registrano un brano (Mike), presso il Dust&Stone Recording Studio di Tucson, Arizona. 

Alla fine del 2016 iniziano le registrazioni del nuovo album, nuovamente presso il MetroRec Studio. All’inizio del 2017 la base della band si sposta a Torino, ed in febbraio 2017 viene lanciata una campagna crowdfunding per finanziare il nuovo album: il progetto si chiama “Un album, 7 forme diverse” e coinvolge 7 artisti (2 pittori, 2 fotografi, 2 poeti ed una designer) ognuno dei quali realizza un lavoro ispirato ad un brano in esso contenuto. La campagna raggiunge il successo ed in Aprile 2017 esce il nuovo album, intitolato “24/7”, che contiene le 7 tracce del progetto più il singolo registrato negli USA, con tutti i risultati dell’esperimento sfogliabili nel booklet.


ASCOLTA “24/7”

GUARDA IL VIDEO DI “MIKE”

È partita poi un intensa attività live estiva, completamente autorganizzata, che ha portato la band a presentare il disco in più di venti location nel centro e nord Italia (degna di nota è la partecipazione al festival “Sarteano Jazz”, all’ “Urbino plays jazz” e la chiusura del concerto dei “Gogo Penguin”). La band, grazie al concorso Uploadsounds in cui è arrivata in finale, è stata selezionata dalla giuria del M.E.I. ed invitata a suonare al festival organizzato a Faenza. Parallelamente alla fase di promozione, il gruppo attualmente sta iniziando a lavorare su nuovo materiale in vista di una nuova pubblicazione.
ELECTRIC CIRCUS – 24/7 (aprile 2017)

Tracklist
1. Mangiafumo
2. Electricserious
3. Green Brown and Blue
4. Is it Dead?
5. To Space
6. We Don’t Give a Funk
7. Fistful of Bombs
8. Mike (bonus track)

Crediti
Scritto e arrangiato da Electric Circus.
Tracce 1-7 registrate and mixate da Marco Sirio Pivetti al MetroRec Studio, Riva d/G, TN, Italy (metrorec.it). Traccia 8 registrata e mixata da Gabriel Sullivan al Dust&Stone Studio, Tucson, AZ, USA (dustandstone.com).

Masterizzato da Brad Smalling a Evergroove Studio, Evergreen, CO, USA (evergroove.com).

Copertina di Roberto Frignani (foto originale) e Valentina Maistri (artwork).
Prodotto da Roberto Frignani, Electric Circus e tutti i sostenitori della campagna di crowdfounding (eppela.com).

Paolo Urbani – batteria e percussioni
Paolo Pilati – basso, chitarre
Francesco Cretti – chitarre, basso, percussioni
Giuliano Buratti – sax, percussioni
Alessandro Leonardi – tromba
Emanuele Grossi – chitarra classica
Tommaso Santini – violino
Marco Sirio Pivetti – flauto traverso

Gli artisti
CoraggioilTopo – disegno per Mangiafumo
Meno – dipinto per Electricserious
Andrea Pedrotti – poesia per Green Brown and Blue Cos-Er – gioiello 3D per Is it Dead?Alessandro Burbank – poesia per To Space
Valentina Maistri – fotografia per We Don’t Give a Funk
Michele Cattani – fotografia per Fistful of Bombs


CONTATTI & LINK
Tel – 3396060688 (Francesco) | 3488637760 (Paolo)

Viaggio tra i palombari, la memoria dell’acqua - La Stampa | CarloMaria Grassi

Viaggio tra i palombari, la memoria dell’acqua - La Stampa

Viaggio tra i palombari, la memoria dell’acqua - La Stampa | CarloMaria Grassi

Viaggio tra i palombari, la memoria dell’acqua - La Stampa

Ferpi Mastercard, l'azienda con la migliore reputazione del settore finanziario | CarloMaria Grassi

Ferpi Mastercard, l'azienda con la migliore reputazione del settore finanziario - Ferpi

venerdì, settembre 29, 2017

Siracusa, Ortigia Sailing Cup. Partita la seconda edizione della regata | CarloMaria Grassi

Siracusa, Ortigia Sailing Cup. Partita la seconda edizione della regata

What CEOs are reading in 2017 | McKinsey & Company | CarloMaria Grassi

What CEOs are reading in 2017 | McKinsey & Company

Per tubi rettificati ad alte prestazioni scegli la fornitura di Tubitex

Per chi ricerca tubi rettificati ad alte prestazioni per avvolgimento di film plastici o di altri materiali, Tubitex ha realizzato dei tubi a superficie rettificata e smerigliata, in grado di offrire ottime performance nell’avvolgimento.

Leader nella produzione e fornitura di tubi e anime in cartone, questa importante realtà italiana, grazie alla particolare lavorazione che utilizza nella produzione dei suoi tubi, permette di ottimizzare le possibilità di ribobinatura dei film, plastici e speciali, e ne permette l’utilizzo fino all’ultimo giro.

I tubi rettificati si caratterizzano, infatti, per una superficie esterna molto liscia e senza le ondulazioni, questo consente quindi un avvolgimento del film regolare ad altissime prestazioni, garantendo un’ottima rapidità e regolarità dell’avvolgimento. Ma non solo.

Grazie alla grande attenzione posta nella produzione di tubi e anime in cartone di alta qualità con tecnologie avanzate e materia prime eccellenti, i tubi rettificati di Tubitex garantiscono costanza dimensionale, elevata rettilineità, elevata resistenza correlata alle esigenze delle applicazioni finali, completa assenza di eccentricità, bassa rugosità e ondulazione superficiale così da non produrre nessun danno al film in vicinanza dell’anima.

Prodotti quindi di grande qualità, che rendono Tubitex tra le aziende italiane più apprezzate, in Italia e all’estero, per la produzione di tubi in cartone e come fornitore di anime in cartone dalle alte prestazioni.

Between 3&4, presentazione showcase al Calabria Jazz Meeting 2017


Domenica 1 ottobre, dalle ore 15:30, si terrà l'ultima giornata di showcase del Calabria Jazz Meeting 2017, con la presentazione di vari progetti musicali locali. All'interno del contenitore degli showcase verrà presentato il disco "Between 3&4" di Andrea Infusino. Col supporto dell'etichetta romana Emme Record Label il lavoro di Andrea Infusino, magistralmente accompagnato da Marco Rossin al sax, Fabio Guagliardi all'organo e Manolito Cortese alla batteria, porterà il lavoro discografico nel caratteristico scenario, ormai consolidato, del Museo dei Brettii e del Mare di Cetraro.

Nella tre giorni di musica del Calabria Jazz Meeting saranno presenti numerosi ospiti, e fra gli altri le istituzioni, e musicisti calabresi e non. Partecipazioni di grandi artisti e di spessore anche quest'anno, oltre alle realtà emergenti, come il grande chitarrista Andrea Braido che terrà concerti e incontri, grazie alla collaborazione con la scuola di musica iSound di Rende.

Per acquistare il disco Between 3&4 sui maggiori negozi online:

Contrastare il mal di pancia in menopausa? Certo che sì!

Tutte noi, almeno una volta nella vita, siamo state soggette a mal di pancia. Il mal di pancia può avere un’infinità di cause diverse, da quelle più propriamente patologiche (ulcere gastriche, sindromi intestinali ecc.) a quelle più comuni e frequenti, come uno scorretto processo digestivo causato da una dieta poco equilibrata e salutare, o uno stile di vita poco sano.
Il nostro intestino produce infatti normalmente dai 100 ai 150 ml di gas che vengono riassorbiti direttamente dalle pareti intestinali. Quando il quantitativo di questi gas è eccessivo a causa di una motilità gastro intestinale che non avviene in modo corretto, possiamo andare incontro a gonfiore intestinale e mal di pancia. Anche durante le mestruazioni è facile soffrire di mal di pancia, a causa delle contrazioni a cui va incontro l’utero in questa fase del ciclo mestruale. Tuttavia anche in menopausa, quando ormai la donna non è più fertile e soggetta a dismenorrea, è possibile incorrere in questo tipo di disturbo. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.


La causa del mal di pancia in menopausa

Tra i sintomi della menopausa il maldi pancia, sebbene non si manifesti così frequentemente come vampate di calore o sbalzi di umore, può essere molto fastidioso soprattutto se si presenta in associazione a problemi di meteorismo e flatulenza.  Ma da cosa può dipendere? In menopausa, a causa del calo di estrogeni, a cambiare non è solo il nostro corpo, ma anche il nostro metabolismo interno. Le alterazioni ormonali si correlano ad un cambiamento del quantitativo/qualitativo degli enzimi responsabili della digestione degli zuccheri. Se la digestione di questi ultimi non avviene in modo corretto, essi vanno incontro a fermentazione nel tratto digerente, causando gonfiore addominale e conseguente mal di pancia.

Rimedi al mal di pancia in menopausa

I rimedi alla pancia gonfia e al mal di pancia in menopausa sono da associarsi prevalentemente a scelte alimentari corrette. A volte basta seguire qualche pratico consiglio per veder scomparire questo disturbo. Per esempio:
  1. Sforziamoci di mangiare frutta in abbondanza, ma possibilmente non subito dopo i pasti. Gli zuccheri contenuti in essa tendono infatti a far fermentare il cibo presente nello stomaco e nell’intestino, generando un accumulo di gas. Tra i frutti più consigliati vi sono i frutti rossi, in particolare lamponi e mirtilli, che oltre ad essere ricchi di fibre e a favorire la corretta motilità gastro intestinale, sono ricchi di antiossidanti e sostanze battericide che ci aiutano a contrastare le infezioni delle vie urinarie in menopausa.
  2. Aggiungiamo lo yogurt magro al menù della nostra colazione o merenda: oltre a fornirci una discreta quantità di calcio, contiene fermenti lattici che aiutano la flora batterica intestinale a proliferare e svolgere il suo compito benefico nei confronti dell’intestino.
  3. Alcune spezie possono aiutare l’eliminazione dei gas intestinali. Tra queste è possibile aggiungere ai propri piatti zenzero e cumino e altre erbe aromatizzanti come la menta, con la quale si possono preparare anche tisane molto deliziose.
  4. Evitiamo determinati alimenti come i legumi perché contenenti molti oligosaccaridi. Gli oligosaccaridi sono zuccheri molto resistenti alla digestione e facilmente fermentati dai batteri intestinali.
  5. Cerchiamo di utilizzare integratori alimentari naturali che, grazie ai principi vegetali in esssi contenuti, come ad esempio peperoncino e carciofo, favoriscono l’eliminazione dei gas intestinali allontanando il rischio di mal di pancia.


Salvini: “Sono pronto a governare”

Photo: www.huffingtonpost.it

“Non vedo l’ora che gli italiani possano tornare a votare, io sono pronto ed anche la squadra è pronta”.

Così il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini ha risposto alla domanda sul futuro leader del centrodestra durante la trasmissione di approfondimento giornalistico “Porta a Porta”

“Il mio avversario non è Silvio Berlusconi, lui è stato un rivoluzionario ed è importante che raccolga tanti voti altrimenti io come faccio a fare il premier...

Clicca qui per leggere tutto l'articolo
.

Settimana della moda di Parigi: tutte le novità della prossima edizione

Author: Emanuela Longo
Photo: FashionNetwork.com

L’attesa per la nuova edizione della Settimana della moda di Parigi è tutta incentrata su una serie di prime volte che caratterizzeranno la stagione moda donna primavera-estate 2018. Dal 26 settembre al 3 ottobre va in scena anche quest’anno la Fashion Week femminile con protagoniste nuove griffe che entrano in calendario ma anche trasferimenti di etichette e case di moda che daranno il loro benvenuto ai loro nuovi direttori artistici.

Il primo evento da segnare in calendario sarà certamente rappresentato dalla sfilata Dior, che aprirà la Fashion Week di Parigi spodestando in qualche modo Saint Laurent, che sfilerà per primo in termini cronologici ma non sarà più il solo protagonista della prima giornata. Due le novità dall’America...

Clicca qui per leggere tutto l'articolo
.

Paris Fashion Week: All the news about the next edition

Author: Emanuela Longo
Photo: FashionNetwork.com

The wait for the new edition of the Paris Fashion Week is all focused on a series of first times that will characterize the woman fashion spring-summer season 2018.

From 26th September to 3rd October is staged also this year the women’s Fashion Week with new brands as protagonists which go into the calendar but also transfers of labels and fashion houses that will welcome their new artistic directors.

The first event to mark on your calendar will certainly be represented by the Dior runway show, which will open the Fashion Week in Paris ousting somehow Saint Laurent, that will walk the catwalk first in chronological terms but will not be the only star of the first day.

Two pieces of news from America...

Read More TCS site
.

Ameublement - Home Sweet Home - www.miasnc.it

Bulgari Hotel Beijing Opens in China | CarloMaria Grassi

Bulgari Hotel Beijing Opens in China

How the World's Governments are Fighting Fake News | Politics & Power | CarloMaria Grassi

How the World's Governments are Fighting Fake News | Politics & Power | OZY

What Steve Mnuchin gets totally wrong about free speech - CNNPolitics | CarloMaria Grassi

What Steve Mnuchin gets totally wrong about free speech - CNNPolitics

The largest luxury resort in Africa is being built, complete with its own airport | CarloMaria Grassi

The largest luxury resort in Africa is being built, complete with its own airport – TheTopTier

giovedì, settembre 28, 2017

Parapini, Rai main media partner della 32esima Romaeuropa Festival

Rai main media partner della 32esima edizione di Romaeuropa Festival. Giovanni Parapini: "Il nostro impegno vuole essere concreto e avrà molte declinazioni". Il festival verrà seguito da Rai Cultura, Rai3, Radio3, Radio2, Radio Kids, Rai Ragazzi, Rai News 24, TG Lazio e GR del Lazio.

"La Rai, in quanto TV di servizio, ha il diritto e il dovere di essere presente in un'occasione come questa". Giovanni Parapini, direttore comunicazione, relazioni esterne, istituzionali e internazionali della Rai, spiega così il rinnovo – e insieme l'accresciuto investimento energetico da parte di Viale Mazzini – della funzione di main media partner della 32esima edizione di Romaeuropa Festival, che, dal 20 settembre fino a fine gennaio dell'anno prossimo, porterà in scena espressioni artistiche di cinque continenti, spaziando dalla danza al teatro, dalla musica al cinema, dagli incontri con gli artisti alle arti visive e alle sfide tecnologiche.

"Il nostro impegno vuole essere concreto e avrà molte declinazioni", spiega Parapini, che ha molto studiato e difeso questo progetto. "Trattandosi di un festival che dura non giorni ma mesi, e che ha come vocazione quella di sperimentare linguaggi moderni con uno sguardo internazionale, ci pare un'ottima occasione per rivendicare il ruolo della cultura come elemento che nutre l'anima e che aiuta le nuove generazioni a trovare delle bussole di orientamento in un mondo frantumato e confuso".

Il palinsesto messo in piedi dall'ente radiotelevisivo di Stato è in effetti inconsueto e decisamente impegnativo: Rai Cultura seguirà gli eventi del festival con i suoi canali dedicati, Rai3 con i suoi programmi divulgativi, Radio3 con il racconto di spettacoli e artisti, mentre Radio2 si occuperà della sezione Digitalife.

A giocare la partita sono state chiamate anche Radio Kids e Rai Ragazzi – che racconteranno le attività dedicate ai più piccoli – mentre Rai News 24 e il TG e il GR del Lazio seguiranno la manifestazione con collegamenti, come del resto faranno anche i portali web del servizio pubblico. "Ci sembrava poco interessante rassegnarci a porre un semplice logo di rappresentanza alla manifestazione", ripete Parapini. "È invece molto più fruttoso offrire, per quel che ci compete, un contributo concreto alla realizzazione di uno dei festival più interessanti che si conoscano".

FONTEPrima Comunicazione


Mail priva di virus. www.avast.com

In menopausa la pelle invecchia prima: vero o falso?

In menopausa il nostro corpo tende ad andare incontro a diversi cambiamenti: aumentiamo di peso e tendiamo ad accumulare tessuto adiposo nelle zone della pancia, dei fianchi, dei glutei e delle cosce; la nostra muscolatura si rilassa e seno e braccia tendono ad acquistare quell’aspetto un po' “flaccido” che tanto odiamo; siamo soggette a ritenzione idrica, causa del cosiddetto “effetto a buccia d’arancia” che compare prevalentemente dove vi è un accumulo di adipe. Come se non bastasse, a cambiare è anche la nostra pelle.

Se nei confronti di tutti questi cambiamenti la soluzione migliore è sicuramente una maggiore attenzione all'alimentazione in menopausa e soprattutto all’esercizio fisico, contrastare l’invecchiamento della pelle in menopausa non è facile. Scopriamo cosa avviene alla nostra pelle in menopausa e come è possibile salvaguardarla nel modo migliore.

Menopausa e pelle: gli effetti del calo degli estrogeni

Come per molti altri sintomi e disturbi associati a questa fase di cambiamenti, il calo ormonale, in particolare degli estrogeni, può essere considerato uno dei principali responsabili della pelle che invecchia in menopausa. Gli estrogeni infatti possono essere considerati degli ormoni con una notevole azione anti-invecchiamento, tanto che, a seguito della loro diminuzione in premenopausa e completa scomparsa in menopausa, la pelle tende a disidratarsi con maggiore facilità, a raggrinzirsi e a diventare secca e screpolata, dando origine anche alle cosiddette rughe d’invecchiamento. Naturalmente tutti questi effetti, in particolare la comparsa di quest’ultime, la riduzione della produzione di sebo e l’assottigliamento del tessuto epidermico, si notano maggiormente nella zona del viso, dove la pelle è ben più esposta agli agenti atmosferici (freddo e caldo), agli UV e alla disidratazione. In quest’area le cellule vanno incontro ad uno stress ossidativo maggiore, seconda causa dell’invecchiamento cutaneo.
Lo stress ossidativo è una condizione che si verifica continuamente nel nostro organismo sin dai primi anni di vita. È però dimostrato che esso tende ad aumentare vertiginosamente con l’avanzare dell’età e si esplica con maggior intensità in alcuni tessuti del nostro corpo, in particolare la pelle. Quando parliamo di stress ossidativo ci riferiamo all’accumulo di sostanze di scarto prodotte dalle attività cellulari, quali molecole ossidanti altamente reattive in grado di creare danni alle cellule stesse, sottoponendole a maggior stress, inducendone un invecchiamento precoce e, in alcuni casi, determinando lo sviluppo di patologie come il cancro. Lo stress ossidativo viene contrastato da molecole antiossidanti che tendono a diminuire man mano che ci avviciniamo alla vecchiaia e nelle donne gli estrogeni sono tra le sostanze che ricoprono tale funzione.
Infine è anche da sottolineare come, con l’entrata in menopausa, si verifichi all’interno delle cellule della pelle una diminuzione di circa il 30% del collagene, sostanza responsabile della turgidità, dell’elasticità e dell’aspetto sano di questo tessuto. Anche in questo caso la diminuzione del collagene e dell’elastina è imputabile alla riduzione degli ormoni che ne influenzano la sintesi: gli estrogeni.

Come proteggere la nostra pelle dall’invecchiamento in menopausa
L’invecchiamento è un processo fisiologico del nostro corpo e di conseguenza della nostra pelle, ma seguendo alcuni semplici consigli è possibile evitare che questo avvenga precocemente o troppo in fretta.
  1. Per il nostro organismo, uno dei modi più semplici per contrastare lo stress ossidativo è l’idratazione. Bevendo molta acqua e mangiando frutti (cocomero, mela, pera ecc.) e verdure (spinaci crudi, ravanelli, finocchi, cetrioli) ricche di liquidi, è possibile mantenere idratata e sana la nostra pelle più a lungo nel tempo. Inoltre frutta e verdura sono tra gli alimenti a maggior contenuto di antiossidanti, importantissimi in questa fase della nostra vita.
  2. Utilizziamo sempre i giusti prodotti per il benessere della nostra pelle: cerchiamo di evitare saponi aggressivi e idratiamola quotidianamente con creme o gel a base di fitormoni che mantengono in equilibrio l’attività di produzione di collagene.
  3. La regola più importante è certamente quella di impostare uno stile di vita sano in termini di alimentazione ma anche movimento, evitando fumo, alcol e proteggendo adeguatamente la nostra pelle dagli agenti esterni.

29/09 Vittorio Gucci e la sua band fanno scatenare il Cost di Milano

29/09 Vittorio Gucci e la sua band fanno scatenare il Cost di Milano

Venerdì 29 settembre al Cost, ristorante e lounge bar di Milano, arriva Vittorio Gucci,  musicista e showman che ha partecipato a programmi come Domenica Cinque e Saturday Night Live e ha scritto canzoni per interpreti come Ornella Vanoni e Gianni Morandi. Quello della Band di Vittorio Gucci è un ricco repertorio di canzoni italiane e internazionali dagli anni '70 ad oggi, da "Blue Moon" a "La Vida Loca", passando attraverso i successi di Vasco Rossi fino ad arrivare alle canzoni simbolo di questa estate come "Tra le granite e le granate" di Francesco Gabbani, sulle cui note è impossibile restare seduti. "È il pubblico il vero protagonista dello spettacolo", racconta Vittorio Gucci. "la vera gioia è vedere quanto la musica accenda il divertimento".

Ecco il programma della serata, un divertente Friday Night Party: aperitivo dalle 20, cena dalle 21, dinner show dalle 21 e 30 con musica live e dj set alle 1 e 30. Aperitivo e serata € 15,00 (servizio guardaroba, una consumazione e ricco buffet); cena alla carta oppure menù guidato a € 40,00 (possibilità di scelta tra carne e pesce: antipasto, primo, secondo, acqua, caffè, una bottiglia di vino ogni 4 persone); ingresso dopocena € 20,00 con una consumazione. Parcheggio convenzionato (buono da ritirare in cassa) 25 Park, Piazza XXV Aprile 16/A.

Ristorante Cost
Lunch, Dinner, Music and Drinks
Whatsapp 333 8888252
via Tito Speri 8 Milano




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Posh Nightlife, l’universo notturno di Vittorio Scala cresce

Posh Nightlife, l'universo notturno di Vittorio Scala cresce

Posh Nightlife, l'universo notturno creato dal 34enne Vittorio Scala, con l'autunno 2017 cresce, per regalare party e servizi unici ai propri clienti. Eventi, Consulenze per locali e brand, pubbliche relazioni e direzione artistica: Posh Nightlife si occupa di questo ed altro, facendo tutto quanto con stile, guardando alla qualità più che alla quantità. "Lavoro in questo settore a tempo pieno fin da quando avevo 18 anni e non ho mai cambiato opinione", spiega Vittorio Scala, PR ed organizzatore attivo da tempo. E' stato lui a curare lo start up ed il primo anno di vita del nuovo Sesto Senso, il mitico brand notturno che oggi fa di nuovo vivere notti folli sulle colline del Garda.  "Sono 16 anni che credo che la qualità sia più importante della qualità", continua Vittorio Scala. "Per questo credo ci sia spazio anche oggi, per chi voglia interpretare nel modo giusto il ruolo del PR. Un PR non è certo solo uno che prenota un tavolo ad un cliente in discoteca. Se diventa il punto di riferimento del cliente, lo coccola e lo fa star bene, il PR vince. Altrimenti deve cambiare mestiere, visto che i servizi di prevendita online ormai funzionano benissimo". 

Posh, per molti significa semplicemente qualcosa di elegante, anzi sfarzoso. Ma non è così. In realtà posh è anche un acronimo che sta per Port Out Starboard Home, ovvero la cabina di prima classe che si poteva prenotare nei transatlantici che facevano rotta tra la Gran Bretagna e le Indie… "Posh per me sta per qualcosa di sofisticato, personale, unico. Si può essere posh anche senza avere un capitale in gioielli e vestiti. Anzi: chi si sente posh ha il suo stile, sa dedicare tempo alle proprie passioni, come leggere un libro o fare sport e qualche volta, di notte, vuol regalarsi una serata speciale, con gli amici", continua Vittorio Scala. Oggi Posh Nightlife collabora soprattutto con Billionaire, Just Cavalli, Pineta - Milano Marittima, Qi Clubbing - Erbusco, Berfi's - Verona. Il suo staff però è in grado di coccolare i suoi clienti in tutta Italia e non solo. 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


30/09 Martin Garrix @ Wake Up - Mondovicino Arena, Mondovì (CN)

30/09 Martin Garrix @ Wake Up - Mondovicino Arena, Mondovì (CN)

Dopo il grande successo delle prime quattro date (8/9 Ghali, 9/9 Random!, 16/9 Gigi D'Agostino, 23/9 J-Ax, Fedez, Rovazzi e Danti), Wake Up, il festival musicale che prende vita alla Mondovicino Arena di Mondovì (CN) chiude in crescendo, con un evento di livello internazionale. Sul palco sale Martin Garrix, che non è solo un top dj. E' uno dei personaggi più importanti dello scena musicale internazionale. Con lui si esibiscono anche altri dj importanti: tra gli altri, gli italiani Merk & Kremont, Ofenbach e Justin Mylo.

Wake Up @ Mondovicino Arena
Piazza Giovanni Jemina, 12084 Mondovì (CN)
uscita Mondovì sulla A6 Torino - Savona  
Informazioni +39.3349224626
Apertura porte 19 e 30, ingresso intero 28,00 euro più prevendita, ridotto 5 - 12 anni 14 euro più prevendita

Martin Garrix è il dj numero uno in carica nella Top 100 di Dj Mag UK, l'importante classifica in cui gli amanti della musica elettronica votano i loro idoli. Il 21enne Garrix è il più giovane dj della storia ad arrivare al numero uno della chart di riferimento a livello mondiale. Più che un top dj o un protagonista delle scena musicale legata all'elettronica, Martin è ormai una superstar planetaria anche in ambito pop music e dintorni: ha quasi 15 milioni di fan su Facebook  e quasi 13 su Instagram. La sua "In the Name of Love" su Spotify è stata ascoltata 564 milioni di volte mentre su YouTube le visualizzazioni superano i 520 milioni. Esploso nel 2013 con la hit "Animals", Garrix è stato presente 3 volte nella classifica "21 Under "21" di Billboard e 12 volte nella "30 Under 30" di Forbes. Tra i suoi remix più recenti, quelli per The Weeknd, Usher e Ed Sheeran. Nato nel 1996, Dj, musicista e produttore musicale olandese. Decide di diventare un dj dopo aver visto l'esibizione di Tiësto alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Atene nel 2004. Inizia la sua carriera nel 2012 producendo i suoi primi singoli "ITSA", "KEYGEN" E "BFAM".. Il vero successo arriva a diciassette anni con la già citata "Animals", uscita su Spinnin' Records. La sua carriera però sale ancora di livello quando decide di abbandonare Spinnin' nell'agosto 2015.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Un tuffo nel blu Majorelle di Marrakech che ha stregato Yves Saint Laurent ::: CarloMaria Grassi

Un tuffo nel blu Majorelle di Marrakech che ha stregato Yves Saint Laurent - La Stampa

Facebook CEO Mark Zuckerberg rejects Trump bias claims - BBC News | CarloMaria Grassi

Facebook CEO Mark Zuckerberg rejects Trump bias claims - BBC News

What's Open in the Caribbean After Hurricanes Irma and ... | CarloMaria Grassi

What's Open in the Caribbean After Hurricanes Irma and Maria

The 22 Most Beautiful Buildings in the World, According to Architects | CarloMaria Grassi

The 22 Most Beautiful Buildings in the World, According to Architects | Travel + Leisure

mercoledì, settembre 27, 2017

Fotovoltaico, Nuovo record per le celle solari policristalline

Sul campo della ricerca solare, è impossibile non parlare dell’ISE del Fraunhofer Institute, l'Istituto per i Sistemi a Energia Solare. Non a caso, proprio da qui sono arrivati importanti risultati in termini di fotovoltaico, e non solo. A livello di innovazione l’istituto ha giocato un ruolo importantissimo sul passaggio tra i pannelli di vecchia e ultima generazione, verificando e analizzando da vicino le prestazioni come riportato dal sito batteria domestica.  Pochi giorni fa è arrivata la notizia di un importante traguardo che è arrivato nel campo specifico del fotovoltaico in silicio policristallino. Grazie ai ricercatori e al loro attento lavoro, è stato possibile spingersi oltre i precedenti limiti tecnologici. Il nuovo record raggiunto ha permesso di toccare un’efficienza di conversione del 22,3 per cento. Si tratta di un valore che non ha eguali a livello mondiale, soprattutto viste le caratteristiche di questo tipo di impianto.

Il fotovoltaico in silicio policristallino: le caratteristiche

Il silicio policristallino è il simbolo più potente dell’industria solare, tanto da dominare la produzione dei moduli a livello mondiale. Non a caso l’attuale quota di mercato è pari al 57%. Negli ultimi anni, grazie alla sola spinta della Cina, è emerso che le più costose celle solari monocristalline sono riuscite ad aumentare notevolmente la loro efficienza. Si tratta di un dato che testimonia il forte divario creatosi tra poli e mono, una diversità che promette un vero e proprio cambiamento globale.
L’obiettivo da parte dello staff dell’Istituto tedesco è quello di ridurre questo divario spostando un po’ di attenzione per le energie solari direttamente sul fronte europeo.

I motivi che hanno portato al nuovo record

Quel 22,3% di efficienza è un dato raggiunto grazie al silicio altamente puro, e dall’uso di tecnologie innovative dell’Istituto ISE di Fraunhofer. Il silicio è fornito da Wacker che è partner del progetto e permette di massimizzare il risultato finale grazie all’ottimizzazione di tutti i passaggi di lavorazione, che va dal momento di cristallizzazione fino ai successivi singoli processi di fabbricazione delle diverse celle solari.
Come è stato spiegato dallo scienziato Martin Hermle è stato possibile sfruttare il mix perfetto tra caratteristiche, cristallizzazione e tecnologia solare, per poter così ridurre in modo graduale i meccanismi di perdita, in modo da ottenere una catena di produzione e sviluppo che sia migliorata.


In base alle ultime informazioni il nuovo fotovoltaico in silicio policristallino verrà presentato durante una conferenza europea che tratta proprio il tema del fotovoltaico. Avrà luogo il 28 settembre 2017 ad Amsterdam.