Continua a leggere tutto il post, e guarda il trailer di Fuel!
martedì, giugno 30, 2009
Fuel
Continua a leggere tutto il post, e guarda il trailer di Fuel!
Con i Widget di Liquida si diffonde la Blogosfera
Sono online i nuovi Widget di Liquida che consentono a chiunque di mostrare sul proprio sito web i migliori contenuti dei blog italiani
Milano, 30 giugno 2009 - Da oggi su Liquida, il portale di informazione user generated del gruppo Banzai, è presente una nuova gamma di servizi: i Liquida Widget.
Questa nuova sezione consente a chiunque abbia un proprio blog o sito web di importare nelle proprie pagine i contenuti della blogosfera organizzati da Liquida.
Liquida analizza infatti ogni giorno oltre 10.000 post prodotti dagli oltre 14.000 blog selezionati. I contenuti vengono categorizzati e taggati semanticamente e resi disponibili al grande pubblico della Rete utilizzando l'intelligenza di un algoritmo di ricerca proprietario che analizza, oltre che la rilevanza del contenuto rispetto alla ricerca effettuata, anche la contemporaneità e, soprattutto, la qualità del medesimo. Grazie ai widget resi disponibili da Liquida questi contenuti sono ora facilmente esportabili per chiunque abbia un sito web.
I widget sono molto facili da impostare e inserire nel sito grazie alla tecnologia sviluppata da Liquida in collaborazione con Kipcast, la società italiana attiva nello sviluppo di tecnologie di analisi di contenuto e fornitrice della ricerca news del portale Virgilio.
Chi desidera mostrare un widget sul proprio sito web deve solamente inserire nel codice html delle proprie pagine un breve javascript fornito da Liquida.
I Widget resi a disposizione sono di quattro tipi. Widget post, per importare articoli prodotti dalla blogosfera, widget per importare foto o per importare video, e widget tag, per mostrare sul proprio sito in forma di tag cloud i temi più trattati nelle ultime ventiquattro ore dai blog italiani.
La caratteristica principale dei widget è che è possibile decidere i temi da mostrare selezionando le tag inerenti all'argomento che si vuole approfondire. E' possibile scegliere fino a tre tag (parole chiave di ricerca) per ogni widget. Liquida aggiorna poi automaticamente i contenuti da mostrare nel widget ogni quindici minuti, proponendo i contenuti più freschi, pertinenti e di qualità.
I widget aggiungono così valore ai siti che li ospitano, perchè consentono di arricchire i contenuti prodotti dal sito stesso con i migliori post, foto e video pubblicati su argomenti affini dalla blogosfera italiana nello stesso periodo. Creano inoltre valore ai blog recensiti da Liquida che hanno l'opportunità di incrementare la loro visibilità e ricevere maggiore traffico. Infatti i contenuti mostrati nei widget sono in forma di titolo e breve abstract, e l'utente ha la possibilità di scoprire il contenuto originale completo visitando direttamente le pagine del blog che lo ha pubblicato.
"Con la messa online del servizio widget, Liquida fa un altro passo in avanti nel suo percorso per diventare uno strumento sempre più utile per diffondere e valorizzare i contenuti dei migliori blogger" - dichiara Andrea Santagata, fondatore di Liquida. "Con i widget si potranno creare dei veri a propri ring di contenuto affine per far scoprire ai visitatori altri blog, arricchendo così l'esperienza di navigazione degli utenti. Crediamo che questo possa essere un ulteriore passo per far comprendere quanto il contenuto user generated debba essere sempre più considerato come una forma complementare e nuova per informarsi e approfondire temi di interesse".
***
Liquida, il Portale di informazione user generated del Gruppo Banzai, valorizza e rende maggiormente fruibili i contenuti dei migliori blog italiani. Lanciato a agosto 2008, Liquida è oggi utilizzato da oltre 1,5 milioni di utenti della Rete, utenti che possono usufruire degli oltre 10.000 contenuti pubblicati ogni giorno dalle oltre 13.000 fonti blog selezionate da Liquida.
Banzai è un gruppo italiano attivo nel mercato Internet e focalizzato sui settori media, e-commerce e web services. Fondato nel 2006 da Paolo Ainio, uno dei pionieri dell'internet italiana, e Andrea Di Camillo, controlla ad oggi oltre 20 società. Con 7,8 milioni di Utenti Unici si classifica tra i primi player del web italiano, insieme a Telecom Italia, Wind e Gruppo RCS (dati Audiweb-Nielsen Online di marzo 2008).
Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it
Il miglior "Afrodisiaco" naturale per i tuoi neuroni? Vincilo su Memosystem.it
Di cosa vi devo informare? Due cose importanti per la vostra memoria.
Prima cosa: finalmente il sito http://www.memosystem.it ha una nuova veste grafica ma non solo! Inoltre è andato on-line in buona compagnia; questa nuova versione del sito è infatti supportata da un "fratellino": la versione blog dove troverete sempre le migliori notizie e informazioni utili su quello che riguarda il mondo della lettura veloce, apprendimento e sulla memoria e dell'ormai famoso corso video on line gratuito. Il primo in Italia!
Ok, oltre a questa bella notizia (si, si! per me che non ci devo più lavorare notte e giorno E' una grandiosa notizia! vuoi che non sia almeno bella per te??? ) devo pure annunciarti che è partito un concorso che mette in palio premi veramente ricchi (come potrai vedere non è un giochino di marketing!) e in cui è semplicissimo vincere. Scopri il regolamento su questo link.
Buona giornata!
Io vado a festeggiare l'uscita del sito, voi scrivete!!!
Stefano
Ricette di cucina con foto passo passo
Questo sito troverai migliaia di ricette di cucina con foto e descrizione passo passo, per ogni occasione e per ogni palato, ricette afrodisiache, ricette culinarie, ricetta pane, biscotto al burro ricetta, colomba pasquale ricetta, cinghiale ricetta, dolce mascarpone ricetta, ricette gorgonzola. Avrai un valido aiuto per preparare pranzetti gustosissimi, dagli antipasti ai primi, ai secondi di carne, pollame e pesce, piatti unici, dolci, torte, torte salate, ricette con la frutta, ricette torte per il compleanno di tuo figlio. Potrai preparare gustose cenette romantiche per conquistare la persona che ami.
Ricetta di cucina per gli amanti della buona tavola, oggi c'è una novità per voi, siete stanchi di andare sempre al ristorante per poter mangiare bene. Non avete voglia di imbrattare tutta la cucina per cucinare solo per voi, desiderate qualcosa di veloce ma nello stesso tempo gustoso, appetitoso, che vi tiri un po' su. Tantissime ricette di cucina tutte per voi ricette di cucina pronte da scaricare e da provare subito vi faranno sentire come nel migliore ristorante della vostra città in breve tempo e con la massima soddisfazione. Invitare i vostri amici a cena oggi non è più un problema. Per ogni giorno, ricette domenicali e per ogni occasione, ricette per tutti i gusti. Dietetiche, etniche, ricette tipiche, ricette regionali, ricette ipocaloriche.
Infermieri nelle farmacie
Il progetto per il futuro è ambizioso: creare “farmacie multi servizi”. La popolazione italiana sente il bisogno di questo servizio.
Il viceministro Fazio ha illustrato la situazione che andrà a prendere forma, con servizi sanitari territoriali, quali farmacie e ASL, che saranno potenziati a favore di una integrazione professionale.
Gli infermieri nelle farmacie offriranno servizi quali prima medicazione, prelievi, controllo della pressione, campagne di prevenzione e ritiro referti medici.
Mililo interviene a sfavore di questa riforma, accusando: ”Gli infermieri in Italia sono meno di quanti ne servano e usarli nelle farmacie mi sembra un lusso”.
La proposta invece piace molto a farmacisti e infermieri, anche se resta da capire da chi dipenderà l’infermiere e come organizzare gli spazi dedicati a questi nuovi compiti nelle farmacie.
La FIMMG, federazione italiana medici di medicina generale, non prende nessuna posizione pregiudiziale del sugli infermieri in farmacia.
A detta di Fazio, tutto ciò sarà solo un primo passo in direzione dei futuri tre impegni nei confronti degli infermieri:
• Approvare il testo unico sulla riforma degli Ordini professionali;
• Mantenere l’insegnamento universitario senza stravolgimenti rispetto l’attuale assetto;
• Favorire la libera professione degli infermieri.
A proposito dell’ultimo punto, ribadisce il vicemistro: “Non si capisce perché non debbano avere lo stesso trattamento dei medici”.
http://www.valoresalute.it/servizi/index.html
IMPRESAMIA.IT-UE - Europa senza fumo entro il 2012
Finora dieci Stati membri dell'Unione europea prevedono una protezione generalizzata contro l'esposizione al fumo di tabacco. Nel contesto della politica antifumo, la Commissione europea ha adottato una proposta di raccomandazione del Consiglio che sollecita tutti gli Stati membri a varare, entro il 2012, strumenti legislativi per proteggere i loro cittadini dall'esposizione al fumo di tabacco. Il tabagismo rimane il maggiore fattore monocausale di decessi prematuri e malattie nell'Unione europea. Secondo stime peraltro caute 79 000 adulti, tra cui 19 000 non fumatori, sono morti nel 2002 nell'UE-25 a causa dell'esposizione al fumo di tabacco nelle loro case (72 000) e sul posto di lavoro (7 300).Attualmente dieci paesi dell'UE dispongono di normative antifumo a carattere generale. Il Regno Unito e l'Irlanda hanno le disposizioni antifumo più rigorose e prevedono il divieto assoluto di fumare nei luoghi pubblici chiusi, sui trasporti pubblici e sul luogo di lavoro. La Bulgaria dovrebbe fare altrettanto nel 2010. Da una recente indagine Eurobarometro emerge che le politiche antifumo godono di una popolarità cre scente: l'84% degli europei è favorevole a uffici e altri posti di lavoro chiusi senza fumo, il 77% è a favore di ristoranti senza fumo e il 61% sostiene che i bar dovrebbero essere senza fumo. La raccomandazione sollecita gli Stati membri ad agire su tre fronti principali : adottare e attuare, entro tre anni dall'adozione della raccomandazione, strumenti legislativi per proteggere appieno i loro cittadini dall'esposizione al fumo di tabacco nei luoghi pubblici chiusi, sul posto di lavoro e sui trasporti pubblici come indicato all'articolo 8 della Convenzione quadro per la lotta contro il tabagismo; accrescere l'efficacia delle leggi antifumo mediante di misure di sostegno come quelle volte a proteggere i bambini, a incoraggiare gli sforzi per rinunciare al tabagismo e l'introduzione di pittogrammi di avvertimento sui pacchetti di sigarette e rafforzare la cooperazione a livello Ue istituendo una rete di centri di riferimento nazionali per la lotta al tabagismo.
IMPRESAMIA.IT-IL CASO - Ammortizzatori in deroga per 77 di Adecco
L'accordo sislato prevede anche l'anticipazione da parte di Adecco del trattamento economico previsto dalla Cassa integrazione in deroga. Infatti, Adecco Italia, la Regione Lazio e le associazioni sindacali di categoria hanno siglato un accordo che permette a 77 lavoratori Adecco con contratto di somministrazione presso la società Trelleborg Wheel System Spa di Tivoli, di accedere agli ammortizzatori sociali in deroga. E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa della Adecco, che precisa: dal 22 giugno e fino al 2 agosto i lavoratori saranno sospesi dal lavoro complessivamente per 9 giorni, usufruendo dello stesso ammortizzatore sociale previsto per i lavoratori con contratto a tempo indeterminato della Trelleborg Wheel System. Soddisfatto Federico Vione, amministratore delegato di Adecco Italia (nella foto) : "Si tratta - ha commentato Vione - del primo accordo in Italia che declina i contenuti della legge 2/2009 a tutela del lavoratore in somministrazione, in situazione di crisi aziendale dell'impresa utilizzatrice. Un'importante misura che insieme al nostro progetto di Candidate Caring, consente di offrire ai lavoratori ulteriori strumenti di tutela per affrontare la negativa congiuntura economica".
IMPRESAMIA.IT-CRISI - Arriva lo scudo fiscale di Tremonti
La norma sarà introdotta come emendamento al decreto legge approvato venerdì scorso in Consiglio dei ministri. Lo scudo fiscale, cioè l'operazione per per far rientrare in Italia i capitali all'estero, voluto dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti (nella foto) è in attesa del parere delle Autorità europee per essere inserito nell'articolo 12 del decretone estivo con le nuove norme sul contrasto ai paradisi fiscali. L'articolo citato punta a prevenire e reprimere i fenomeni di illecito trasferimento da e verso l'estero da parte di persone fisiche, enti non commerciali e società semplici fiscalmente residenti in Italia. Lo scudo fiscale rientra nell'azione di contrasto contro i paradisi fiscali e il segreto bancario, sempre più necessaria in vista del dopo-crisi.Altre volte il Governo ha adottato lo scudo fiscale (nel 2001 e 2003) ma questa volta si sta pensando a incentivare la misura: chi chi aderirà non sarà più punibile per vari reati tributari e societari evitando ogni accertamento successivo da parte del Fisco. In passato lo scudo ha fatto emergere circa 50 miliardi di euro con aliquota del 2,5% e un incasso di 2 miliardi di euro. Con questa terza manovra, il Governo si aspetta un'aliquota fra il 5-8% dai capitali che saranno riportati in Italia: infatti, la novità è che non basterà denunciare di avere dei capitali nascosti all'estero. Questo per avere un incasso maggiore, a detta del Governo che sta studiando altre clausole come il reinvestimento dei fondi nelle imprese o la sottoscrizione di titoli pubblici il cui ricavato sarebbe destinato al finanziamento dell'economia reale.I capitali italiani all'estero dovrebbero ammontare a circa 550 miliardi di euro, di cui 300 nella sola Svizzera.
IMPRESAMIA.IT-LAVORO - Ammortizzatori in deroga anche per gli artigiani
Per tutte le imprese artigiane dell'Emilia Romagna potrà essere utilizzata la cassa integrazione ordinaria e straordinaria in deroga. Si tratta di strumenti dai quali sinora erano escluse: per le imprese, infatti, c'era unicamente la possibilità di ricorrere alla messa in mobilità dei lavoratori. Grazie all'accordo sottoscritto in Regione tra l'assessore alle Attività produttive Duccio Campagnoli (nella foto), i rappresentanti delle associazioni dell'artigianato e le Segreterie Cgil-Cisl-Uil dell'Emilia-Romagna, è possibile utilizzare lo strumento degli ammortizzatori sociali in deroga anche per i lavoratori dell'artigianato. "E' molto importante - ha commentato Campagnoli - questa ulteriore conferma dell'impegno di responsabilità sociale e di concertazione ribadito da associazioni artigiane e sindacati, nonostante il perdurare della crisi. Con questi interventi, nei prossimi giorni daremo risposta a difficoltà che dal 1° gennaio hanno già riguardato oltre 1500 imprese e più di 6000 lavoratori - ha spiegato l'assessore regionale - con questi accordi diamo corso a soluzioni originali, mettendo a punto una specie di grande contratto di solidarietà per imprese e lavoratori, con una gestione degli orari utile a salvaguardare produttività delle imprese e occupazione". Le imprese che ricorreranno a sospensioni di attività continuative utilizzeranno gli altri strumenti già previsti dalla legislazione nazionale (indennità per i lavoratori per 90 giornate). L'accordo prevede sia la copertura delle riduzione di attività che si sono determinate già a partire dal 1° gennaio, sia degli "accordi di garanzia" sottoscritti da imprese artigiane (che avevano esaurito l'utilizzo delle 90 giornate di sospensione con integrazione al reddito per i lavoratori già prevista sin qui dalla legislazione nazionale) e organizzazioni sindacali per salvaguardare l'occupazione. Anche per questi casi verrà ora utilizzata la cassa integrazione.
IMPRESAMIA.IT-SETTORI - IT: 93mila aziende e 390mila addetti
E' il econdo settore in Europa per numero d'imprese con poli di sviluppo Roma e Milano che lavorano su standard internazionali. Infatti, in linea con la tendenza europea, l'IT italiano è costituito per il 92,4% da attività di software, dal 3,6% di hardware e 4% di assistenza tecnica. Con 97mila imprese e 390mila addetti, l'Italia è seconda solo al Regno Unito che è il Paese europeo più sviluppato nel settore informatico, e supera Francia e Germania. Confermata la seconda posizione anche nel rapporto fra il numero di addetti al settore IT sulla popolazione totale.I dati tratti dal 1° Rapporto di Assinform sul settore IT in Italia, mettono in luce che ci sono ben 40 medie imprese italiane di produzione di hardware che, con un fatturato di oltre 1.500 milioni di euro (dati 2006), si collocano al primo posto in Europa, superando i 1.300 milioni di euro generati dalle 46 medie imprese inglesi e lasciandosi molto dietro gli altri Paesi. Non solo, ci sono anche 640 medie e grandi imprese italiane di produzione software e servizi, dove si concentra quasi il 70% degli addetti al settore, con un fatturato di poco superiore ai 19 miliardi euro. Quanto ai punti di criticità del settore emersi dallo studio, Ennio Lucarelli, presidente di Assinform (nella foto), ha indicato l’estrema frammentazione che, in linea con la tipicità della struttura produttiva nazionale, vede l’IT composto per il 94% da piccole imprese, dimensione limitativa dello sviluppo per un settore così esposto alla globalizzazione e sottoposto alla pressione costante del rapido cambiamento tecnologico. Lo confermano il basso margine operativo lordo, che necessariamente comporta una capacità ridotta da parte delle imprese IT italiane a investire in innovazione, che ci colloca ben al di sotto di Germania, del Regno Unito, della media UE 15 e dell’UE 27. La scarsa internazionalizzazione del settore e il deficit della sua bilancia commerciale che, sebbene esprima dal 2005 una tendenza a calare di circa il 18%, nel 2008 continua a registrare un saldo negativo pari a circa 5,1 miliardi di euro.
IMPRESAMIA.IT-MADE IN ITALY - Olio d'oliva sul palcoscenico mondiale
Anche per l'olio di oliva la tracciabilità è la carta vincente sui mercati internazionali dove chiedono di saperne l'origine. Lo ha spiegato il presidente della Unasco (Unione Nazionale Organizzazioni Coltivatori Olivicoli), Elia Fiorillo in occasione del programma di informazione e promozione dell'olio di oliva al Consolato generale d'Italia a New York ( la campagna di promozione triennale dell'olio extravergine di oliva, in Stati Uniti e Canada è finanziata con il contributo dell'Unione europea e dell'Italia - ndr). "Puntare sulla tracciabilità è il requisito fondamentale per fare il salto di qualità sui mercati internazionali - ha sottolieato Fiorillo - perché nei più importanti Paesi del mondo, sempre più consumatori considerano l'olio extravergine Made in Italy un prodotto alimentare fondamentale per la salute e, pertanto, vogliono conoscerne con precisione l'origine prima di acquistarlo. Per contrapporci al modello spagnolo - ha continuato il presidente - lanciamo l'idea di un nuova collaborazione tra industria e agricoltura, un modo nuovo da superare la crisi economica del settore. Si vuole andare oltre gli accordi di filiera. Il messaggio che vogliamo lanciare è chiaro: una nuova interazione tra industria e mondo agricolo, un patto di lealtà che noi vogliamo suggellare con gli industriali per produrre olio di oliva di alta qualità. In questo momento di crisi - ha concluso Fiorillo - è un modo per entrare nei mercati esteri con produzioni di alta qualità, in un segmento che ancora oggi ha risentito di meno dei venti della recessione".
IMPRESAMIA.IT-EVENTI - Trentino: vini Müller Thurgau questi sconosciuti
Un’occasione unica per avvicinare e conoscere oltre cento produttori provenienti da Italia, Germania, Repubblica Ceca e Ungheria. Il programma prevede alle 18.00 l’inaugurazione della rassegna con la partecipazione della fanfara alpina di Cembra e del gruppo costumi storici cembrani, dalle 19.00 alle 22.30 degustazioni aperte al pubblico presso la prestigiosa cornice di palazzo Barbi a Cembra. Spazio poi agli eventi di contorno tra cui Adagio con gusto, un’originale rassegna di concerti enogastronomici che coinvolgerà i presenti nella serata di venerdì 3 luglio. Una proposta multisensoriale offerta dall’Apt di Pinè Cembra, per far scoprire i profumi, i sapori, i colori e i frutti della terra trentina, lavorati dalle sapienti mani dei ristoratori e accompagnati da melodie ricercate. La premiazione dei vincitori del VI Concorso internazionale vini Müller Thurgau di sabato 4 luglio verrà arricchita da un altro importante momento di degustazione: “Sapori di…Vini in centro Storico”, itinerario enogastronomico con gli operatori della Strada del Vino e dei Sapori Colline Avisiane, Faedo e valle di Cembra. Approfondimenti inediti sul vino negli incontri tecnici che si svolgeranno durante le mattinate di venerdì 3 e sabato 4 luglio, che presenteranno le prospettive di sviluppo legate alla coltivazione del Müller Thurgau. Le giornate di sabato 4 e domenica 5 luglio saranno allietate dagli spettacoli teatrali I sentieri della memoria, da storie, leggende e contie del Trentino Alto Adige a cura de L’uovo teatro stabile di innovazione dell’Aquila in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino. Rappresentazioni e riflessioni sulle più importanti e suggestive fiabe e leggende riguardanti il Trentino, tramandate da generazione in generazione di fronte al camino nei freddi inverni. Un percorso narrante capace di far scoprire gli aspetti magici e affascinanti della terra trentina e delle sue valli misteriose e selvagge. Le giornate della rassegna ospiteranno inoltre la seconda edizione del simposio di scultura lignea della Valle di Cembra, un percorso allestito in suggestivi avvolti ed anfratti, correlati in vari momenti all’enogastronomia e alla musica.
IMPRESAMIA.IT-SVILUPPO - In Liguria erogati primi contributi dall'Agea
In Liguria i primi pagamenti da parte dell'Agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura (Agea). I contributi rientrano negli investimenti dei Programmi di sviluppo rurale in Italia. e finora sono stati erogati 27 premi per l'insediamento di giovani agricoltori per un totale di circa 270 mila euro, 8 contributi per lo sviluppo di imprese agricole per circa 280 mila euro, e 1 contributo ad impresa agrituristica per circa 20 mila euro, per un importo totale di circa 570 mila euro. I pagamenti effettuati, a partire dal 26 giugno, riguardano esclusivamente 36 imprese agricole della Liguria.Dopo i risultati conseguiti nel 2007 e nel 2008 la Liguria si conferma Regione virtuosa per quanto riguarda la gestione e i pagamenti relativi alle misure per investimenti degli agricoltori.La Regione Liguria invita tutti i soggetti interessati a presentare agli enti competenti le domane di pagamento, che già da tempo possono essere istruite e liquidate senza ritardi.Agea ha aperto anche uno sportello per la soluzione dei problemi di foto-interpretazioni del territorio, che ha permesso la soluzione di decine di migliaia di anomalie contenute nei fascicoli aziendali (costituiti dalle aziende agricole tramite i Centri di assistenza agricola), permettendo di sbloccare i pagamenti relativi alle misure a superficie del Psr ed altri importanti contributi destinate alle imprese agricole.Tutte le informazioni relative al Programma di sviluppo rurale 2007-2013, ai bandi ed ai pagamenti erogati, sono disponibili sul sito dell'assessorato all'Agricoltura della Regione Liguria http://www.agriligurianet.it/cgi-bin/liguria/agrinet3/ep/home.do.
IMPRESAMIA.IT-CONSUMI - Lombardia: boom della filiera corta
In Lombardia, sono 6500, pari all'11% del totale, le aziende agricole attrezzate per vendere direttamente i propri prodotti. Si tratta di un fenomeno in continua crescita, tant'è che nel 2005 erano 3400. I dati, presentati il 24 giugno in occasione del seminario "La vendita diretta in Lombardia", emergono da una ricerca commissionata dalla direzione Agricoltura della Regione Lombardia.Nell'incontro è stato fatto il punto sulla cosiddetta "filiera corta", un fenomeno che sta riscontrando sempre maggior interesse e successo tra i produttori e i consumatori."Queste statistiche, ha detto l'assessore Luca Daniel Ferrazzi, rappresentano un segnale chiaro di una tendenza in atto negli ultimi anni, quella di un ritorno a un rapporto diretto tra agricoltore e consumatore. I nostri agricoltori offrono, attraverso modalità diverse, i loro prodotti, cogliendo un'interessante opportunità imprenditoriale e dando al tempo stesso ai lombardi una nuova e valida alternativa per la propria spesa quotidiana".Secondo la ricerca, a praticare maggiormente la vendita diretta sono le aziende agricole medio-piccole, con una superficie inferiore ai 20 ettari (61%) e con una conduzione quasi esclusivamente famigliare. Per il 27% delle aziende che la praticano, inoltre, rappresenta l'esclusiva modalità di conferimento dei propri prodotti. Il 44% delle aziende attrezzate vende senza intermediari a supermercati e negozi locali, il 43% partecipa a sagre e feste di paese, il 14% ai mercati contadini, mentre il commercio online è per ora praticato nell'8% dei casi. Il 54% delle aziende, poi, è in grado di etichettare e vendere prodotti con un proprio marchio o logo. Il 39% delle aziende che fa vendita diretta commercializza latte, burro e formaggi, il 37% vino e prodotti florovivaistici.Il 24% vende ortaggi, il 22% miele e altri prodotti dell'apicoltura, il 20% frutta, il 19% carne e il 15% salumi."Regione Lombardia, ha aggiunto Ferrazzi, sta contribuendo a rendere attuabili diversi percorsi di filiera corta, partendo dai Comuni e coinvolgendo l'organizzazione di mercati contadini nel rispetto di regole certe. La filiera corta, ha concluso l'assessore Ferrazzi, ha inoltre il vantaggio di poter promuovere al meglio il binomio prodotto-territorio. Una situazione ideale per un'agricoltura come quella lombarda, che sa affiancare a produzioni tipiche fornite su larga scala da un'industria agroalimentare moderna ed efficiente, anche centinaia di piccole realtà, che hanno in questo modo un'opportunità per ricavarsi il proprio spazio offrendo prodotti legati alla stagionalità e al territorio d'origine".
Per finire in bellezza: la linea di finitura “Kalox”
Technokolla presenta Kalox, la linea di finiture che garantisce pareti pronte per l’intonacatura, quasi un trattamento di bellezza per le superfici.
Composta da Kalox, Kalox Fino, Kalox-G e Kalox-Plus, la famiglia si allarga e completa la proposta dell'azienda in fatto di finiture, ripristino e risanamento.
Disponibile in bianco e grigio Kalox aderisce perfettamente anche a intonaci stagionati, inoltre, ha un basso livello di assorbimento dell'acqua unita a un'ottima traspirabilità. Questo prodotto può essere utilizzato come finitura “civile fine” sia in interni che in esterni.
La lavorabilità e la capacità adesiva sono i punti di forza di Kalox Fino, che viene prodotto nella versione ultra-bianca e può essere usato sia in interni che in esterni. Specifico per interni, invece, Kalox G, che è ideale per spessori fino a 3 millimetri.
Infine, Kalox-Plus, una finitura “civile fine” che si può applicare anche su vecchi rivestimenti plastici e creare spessori fino a 6 millimetri. Realizzato sia in bianco che in grigio, Kalox-Plus ha un basso assorbimento d'acqua e un'elevata capacità adesiva. Si tratta di un prodotto molto versatile che può essere pitturato, verniciato, rivestito con piastrelle e utilizzato come strato di regolarizzazione di pareti sia all'interno che in esterno.
Oltre alla linea Kalox, Technokolla produce una vasta gamma di prodotti, fra cui collanti per l'edilizia, stucchi per pavimenti e riempitivi di fughe. Per maggiori informazioni, visita il sito http://www.technokolla.com.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
Futuraweb porta Cascina Caremma nei social network
L’Agriturismo e Nature SPA Cascina Caremma ha affidato a Futuraweb la gestione delle attività di Search Engine Optimization e Social Media Marketing.
Dopo aver realizzato il sito istituzionale caremma.com, vincendo prestigiosi riconoscimenti e realizzando un progetto diventato una case history di successo di comunicazione turistica, Futuraweb si occuperà di ottimizzare la struttura e i contenuti con l’obiettivo di aumentare il volume di traffico sul sito. La migliore raggiungibilità dai motori di ricerca ed il monitoraggio costante dei percorsi di navigazione dei visitatori del sito, determineranno sia un miglioramento della web experience per i clienti, sia un incremento del ROI per l’azienda.
Oltre all’attività di SEO, l’agenzia di comunicazione milanese, vista la sua esperienza di consulenza in web marketing sui social network e in generale sulle strategie di Web 2.0. per le aziende, ha progettato e realizzato un articolato piano di marketing per Cascina Caremma sulle più importanti piattaforme di social network.
Gli obiettivi di marketing: raggiungere il maggior numero di utenti possibili, differenziare la comunicazione per renderla il più vicina possibile all'utente finale (anche in prospettiva di marketing territoriale) in ottica di fidelizzazione e attivare nuovi canali di ascolto e di contatto diretto col target. Questo ha permesso inoltre di attivare strumenti per monitorare la brand reputation dell’azienda e presidiare il proprio marchio su internet.
Caremma è agriturismo, produzione e vendita di prodotti biologici a marchio “Parco del Ticino – Produzione controllata”, ma anche SPA Centro benessere in cui rigenerarsi e una delle mete preferite per stage e meeting da parte delle più grandi aziende di Milano e provincia. Ma non solo, perché è anche meta per i turisti che vogliono scoprire il fascino concreto e luminoso di questa sponda rivitalizzata nella Valle del Ticino o di scolaresche per riapprendere il valore del rapporto con la natura. Nata dal sogno di Gabriele Corti, persegue la tutela e la valorizzazione del territorio attraverso uno sforzo continuo di idee e progetti, come slowfood, autosufficienza alimentare, ricerca di culture tradizionali, antiche ricette, riqualificazione della biodiversità, produzione a km 0, eventi tematici.
Considerata l’estrema varietà dei target di Caremma, l’agenzia ha predisposto una strategia multicanale: una presenza diversificata per target su Youtube, Facebook, Twitter e sulle community individuate, integrata con il sito istituzionale, gli RSS e la newsletter. Accedendo a un nodo di questo network di “amici della Caremma” si possono raggiungere tutti gli altri: grazie alle potenzialità offerte dai widget e dai mash-up delle piattaforme il fan di Twitter si ritrova con l’utente di Facebook: cambia il format e il target, ma l’obiettivo di marketing viene raggiunto: ne sono la prova i segni di comunicazione virale “spontanea” non appena è stato caricato un coupon con un’offerta interessante che abbina i pacchetti benessere ai prodotti biologici.
L’incremento della visibilità resa possibile sfruttando sinergie e strumenti virali su tutto “il circuito” (grazie anche ad applicazioni inserite ad hoc nelle pagine di Facebook), ottimizzerà di riflesso il posizionamento nei motori di ricerca e sarà in grado di aumentare le visite al sito istituzionale e le call to action.
I primi risultati, già ben al di sopra delle più rosee previsioni, sono la dimostrazione che la filosofia “web 2.0”, quando dosata con oculatezza, riesce a rendere vincente, con ridotti sforzi economici, una campagna di comunicazione integrata.
“Siamo molto felici di poter mettere le nostre competenze a disposizione di una realtà come Caremma, con un brand già molto forte” ha dichiarato Lorenzo Terraneo, amministratore di Futuraweb. “Gestendo in parallelo le attività di Search Engine Optimiation e Social Media Marketing permetteremo a Caremma di sfruttare al meglio e in modo integrato le potenzialità offerte dal marketing online e realizzare una delle migliori case history di piano di comunicazione sui social network. E questo in un momento in cui di marketing sui social network ne parlano tutti più perché è diventata una moda che per il fatto che se le azioni sono condotte professionalmente, hanno veramente la capacità di incrementare il business in un momento di recessione generale, soprattutto per determinati servizi. E siamo in pochi a ottenere risultati reali come quelli che stiamo ottenendo e con tariffe alla portata delle PMI”.
Easynet Global Services aiuta i propri clienti a ottenere una maggiore efficienza grazie al nuovo servizio di Managed Application Acceleration
Attualmente, il 70% dei grandi clienti di Easynet sta consolidando i propri data center con l’obiettivo di migliorare le prestazioni, l’integrità e la sicurezza delle proprie infrastrutture informatiche. Easynet MAA è la risposta alle esigenze dei clienti che richiedono un servizio in grado di garantire prestazioni ‘LAN-like’ per la fruizione delle applicazioni dalle proprie filiali periferiche.
Il servizio Managed Application Acceleration è un’opzione innovativa di Easynet MPlus, la soluzione IP-VPN MPLS di Easynet. Grazie all’utilizzo di Easynet MAA, un’azienda enterprise è in grado di offrire agli utilizzatori finali un’esperienza ‘LAN-like’, garantendo pertanto che i livelli di produttività e le linee di comunicazione non subiscano rallentamenti.
“Il consolidamento dei data center può migliorare radicalmente efficienza e sicurezza, tuttavia fino ad oggi i clienti sono stati penalizzati dalle scarse prestazioni delle applicazioni. Sono davvero lieto che Easynet possa aiutare le aziende ad ottenere una maggiore efficienza per le proprie attività in una modalità innovativa” ha dichiarato Denis Planat, Chief Operating Officer di Easynet Global Services.
In alcuni casi, la centralizzazione delle applicazioni può comportare, per gli utenti finali delle sedi dislocate, tempi di risposta delle applicazioni assai limitanti. Easynet MAA intende risolvere gli effetti di un’elevata latenza e di una scarsa ampiezza di banda per le applicazioni progettate per funzionare su una LAN. Tali applicazioni includono e-mail, file, servizi di stampa, applicazioni web e database.
La soluzione Easynet MAA è stata sviluppata all’interno del servizio MPlus in una configurazione “off-path”, che evita qualsiasi punto singolo di fallimento della rete WAN. Ciò assicura che la rete e le funzioni di accelerazione possano collaborare per ottenere le massime prestazioni, preservando quindi la continuità del business.
Prove di laboratorio condotte da Easynet hanno dimostrato che, tipicamente, il servizio è in grado di accelerare servizi di e-mail e file di un fattore superiore alle 40 volte. Altri test, inoltre, hanno dimostrato che, spingendo al limite la tecnologia, è stato possibile trasferire file di 15MB con un fattore di accelerazione di 200 volte.
http://www.easynet.com
Lulu sceglie Fotolia come fornitore di immagini
La piattaforma di Self Publishing sigla un accordo
con l’azienda leader nella vendita di immagini
New York, 30 giugno 2009 – Lulu.com (http://www.lulu.com), il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, ha annunciato un accordo con Fotolia (http://www.fotolia.com), leader mondiale nella fornitura di immagini. Attraverso questa partnership, Fotolia sarà il principale fornitore di immagini per gli autori di Lulu, alla ricerca di fotografie da utilizzare all’interno del Lulu Studio™ nella creazione di libri, calendari e altri lavori.
“Siamo entusiasti di offrire immagini di alta qualità, provenienti dalla vasta libreria di Fotolia, ai nostri autori che utilizzano il Lulu Studio™,” ha dichiarato Harish Abbott, Vice Presidente Senior dei Prodotti di Lulu.com. “Cerchiamo sempre nuovi modi che permettano agli autori di migliorare i loro progetti e di renderli produttivi, proprio come accadrà con queste immagini”.
Attraverso l’integrazione, l’API di Fotolia renderà semplice e scorrevole agli autori Lulu di ricercare, selezionare e utilizzare le immagini all’interno dei propri lavori, dalle copertine dei libri alle pagine illustrate. Gli autori di Lulu avranno 2 crediti gratuiti da spendere nell’acquisto di un’immagine di Fotolia e riceveranno il 30% di sconto sull’acquisto di crediti per l’acquisto di immagini addizionali.
“Gli autori affrontano una sfida nel mercato editoriale,” ha spiegato il co-fondatore e CEO di Fotolia, Oleg Tscheltzoff, “Con budget limitati, cercano di creare libri il più professionali e invitanti possibili. La libreria di immagini di Fotolia, con oltre 5 milioni di immagini, dà a questi autori l’accesso ad immagini di alta qualità a prezzi abbordabili.”
Fin dal 2005, Fotolia è la maggiore fonte di immagini a basso costo disponibile sul web, che offre a fotografi professionali e amatoriali la possibilità di connettersi con oltre 500.000 acquirenti in tutto il mondo – dalle piccole aziende e le società di design ad alcuni dei maggiori marchi a livello mondiale.
Con il lancio dell’offerta di video, Fotolia continua ad espandersi in nuovi mercati, soddisfando le esigenze di acquirenti di immagini in tutto il mondo, fornendo immagini di alta qualità a costi contenuti alternative ai servizi di distribuzione video tradizionali.
A proposito di Lulu
Lulu.com (http://www.lulu.com) è il mercato per i contenuti digitali su Internet, con oltre 1.1 milioni di titoli pubblicati, e oltre 8.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 diversi paesi. Con oltre 2 milioni di utenti registrati, e due milioni di visitatori ogni mese, Lulu sta cambiando il panorama editoriale permettendo agli autori di pubblicare i propri lavori in maniera gratuita e con il completo controllo editoriale e dei diritti e permette loro di venderli direttamente ai propri clienti a al resto del mercato globale di Lulu.com. Con Vetrine Virtuali gratuite, offerte di Social Network e servizi di distribuzione, gli autori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici a Raleigh (North Carolina), Londra, Toronto e Bangalore, i clienti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.
A proposito di Fotolia
Fotolia.com è uno dei maggiori fornitori a livello mondiale di immagini stock, con un database di oltre 5 milioni di immagini e oltre 1 milione di utenti. Con siti Internet in 10 lingue, Fotolia ha sede a New York e uffici in 11 paesi. Nel 2’’7 Fotolia è diventata la prima agenzia indipendente microstock ad entrare nel mercato tradizionale di stock con il lancio di Fotolia Infinite Collections. Per ulteriori informazioni visitare www.fotolia.com.
Michael Conner
Direttore della Comunicazione Globale
Fotolia, LLCP: 541-704-0800
Michael@fotolia.com
www.fotolia.com
Eleonora Gandini
Lulu.com
European PR Manager
egandini@lulu.com
Mobile: +39 3480528567
Y! IM: sandgirl333
Gtalk: eleonora.gandini
Corsi estivi di tedesco a Vienna per ragazzi dai 12 ai 17 anni
E' arrivata l'estate e con lei è arrivata anche l'ora per i ragazzi di pensare ad una bella vacanza, o perché no, magari ad un viaggio studio per imparare una lingua straniera.
Per coloro che pensano al tedesco come lingua da imparare e per chi è stuzzicato dall'idea di concedersi una vacanza studio quest'estate, Vienna è la meta ideale.
Capitale dell'Austria, città meravigliosa, Vienna è considerata la capitale culturale europea. Ogni angolo parla della sua storia e sin dal primo sguardo ci si accorge di essere in un luogo speciale.
Spesso considerata una città fredda e dall'atmosfera rigida, in realtà Vienna sembra disegnata su misura per i giovani che amano viaggiare, divertirsi, studiare ed immergersi totalmente in un'altra cultura.
Per chi ha tra i 12 e i 17 anni, desidera studiare il tedesco a Vienna e vorrebbe fare questa esperienza durante l'estate, esistono delle ottime scuole di lingua a Vienna che organizzano corsi estivi per ragazzi stranieri.
Durante il Corso estivo di tedesco a Vienna, i ragazzi impareranno la lingua seguendo in piccoli gruppi di massimo 15 elementi, tutte le nozioni grammaticali, di pronuncia e comprensione della lingua tedesca.
Inoltre, grazie alle numerose attività extrascolastiche e alle visite guidate per la città di Vienna, avranno la possibilità di conoscersi meglio tra di loro e potranno così tornare a casa con una buona conoscenza del tedesco e con tanti nuovi amici.
Il Corso estivo per ragazzi dai 12 ai 17 anni a Vienna ha una durata minima di due settimane.
Per tutte le informazioni sulle scuole e sui corsi di tedesco a Vienna consultate il sito di imparare il tedesco all'estero.
FINGER FOOD la nuova moda per un matrimonio elegante
Pillola contro la sindrome premestruale
E' nata una pillola che sarebbe anche in grado di eliminare o ridurre gli effetti della sindrome premestruale. Ne parlano varie
fonti mediche e questa pillola è stata anche oggetto di un Congresso di ginecologia che si è tenuto presso l'Università degli Studi di Cagliari.
Stanchezza, cefalea, gonfiore, tensione mammaria ma anche cambi imporvvisi d'umore e leggera depressione: di questi sintomi soffrono il 25 %
circa delle donne, secondo recenti statistiche, durante la settimana che precede il ciclo mestruale.Per far fronte alla cosidetta Sindrome Premestruale, che in alcuni casi è un vero e proprio ostacolo per le attività quotidiane, è arrivata una
pillola giornaliera, che occorre prendere per 24 giorni, mentre nei restanti 4 del ciclo si prenderà una pillola placebo.
"L’assunzione di tre pillole aggiuntive di ormone estroprogestinico", secondo Anna Maria Paoletti, docente di Ostetricia e Ginecologia dell’
Università di Cagliari, "riduce la fluttuazione ormonale, portando così i citati vantaggi rispetto agli altri anticoncezionali, mentre le
quattro pillole placebo, annullando il bisogno di pausa tra una confezione ed un’altra, abbattono il rischio di dimenticanza e di errori di
assunzione, frequenti nelle adolescenti ”.
NOTTE DEI PALINSESTI MEDIASET: Red Carpet in diretta Web
“NOTTE DEI PALINSESTI MEDIASET”:
RED CARPET IN DIRETTA WEB IL 1° LUGLIO ALLE 19.45
Al via “Qui Mediaset”: on line tutti i comunicati, i video
delle conferenze stampa, i dietro le quinte dei programmi.
Debutto mercoledì con l’arrivo “live” delle star alla serata di gala.
Tutto free sul portale www.mediaset.it
Per la prima volta anche il pubblico da casa potrà assistere in diretta al
“red carpet” della serata che Mediaset organizza ogni anno per
presentare i nuovi palinsesti. Un evento che si svolge mercoledì 1° luglio
negli studi tv di Cologno Monzese ed è riservato agli investitori
pubblicitari, ai giornalisti invitati e alle star televisive protagoniste della
stagione in arrivo.
Con un solo click, collegandosi a www.mediaset.it, si potrà vedere in
diretta la sfilata di star che precede lo spettacolo e godersi il “dietro le
quinte” di una delle serate più importanti dello showbiz italiano.
L’evento, in streaming video dalle 19.45, rappresenta il battesimo di “Qui
Mediaset”, la nuova sezione del portale Mediaset.it da poco rinnovato
radicalmente.
“Qui Mediaset”, gestito direttamente dalla Direzione Comunicazione del
Gruppo, offrirà ai giornalisti, a chi si occupa professionalmente di tv, ma
anche al largo pubblico degli appassionati, tutte le notizie, le
interpretazioni e i retroscena della vita di Mediaset e della televisione
italiana.
In “Qui Mediaset” sarà possibile trovare in tempo reale, archiviati e
catalogati, tutti i comunicati stampa emessi dal Gruppo. Si vedranno
inoltre i video integrali delle principali conferenze stampa delle star e dei
vertici di Mediaset, i filmati esclusivi che documentano eventi come i
“Mediaset Days” appena svolti a Torino e Roma, le prove in studio e le
feste di fine produzione di molti programmi tv (già on line quelli di
“Mattino 5” e “Pomeriggio 5”).
Infine foto-gallery che ritraggono le star più popolari in momenti non
ufficiali della loro vita televisiva. E ancora: messaggi, interviste, chat
esclusive con i dirigenti della televisione e gli artisti più amati.
Tutta Mediaset ora è in un click su www.mediaset.it.
Cologno Monzese, 30 giugno 2009
Guadagnare giocando alle lotterie online
I sistemi di lotterie che possiamo trovare online funzionano praticamente come le estrazioni del lotto, anche se in genere sono giornaliere e non sempre estraggono numeri da 1 a 90 ma da 1 a 50 in modo da ampliare le possibilità di vincita. Ovviamente il consiglio è quello di giocare esclusivamente alle lotterie gratuite e di non impegnare il nostro denaro insieme al nostro tempo, d'altrond lo scopo è quello di sfruttare internet per generare dei piccoli guadagni, non di perdere i nostri soldi.
Queste lotterie traggono i loro profitti dai banner pubblicitari che espongono, molte di loro guadagnano proprio facendoci cliccare su dei banner per convalidare le giocate, in tal caso non mettiamoci dei dubbi, fa tutto parte del gioco.
Tra le tante lotterie possiamo sicuramente segnalare Kingolotto (di cui il banner qui sopra), la registrazione e le giocate sono gratuite, si possono giocare fino a 10 schedine al giorno i cui numeri verranno estratti il giorno dopo. I premi sono diversi ogni settimana, sempre di valore abbastanza alto (tv al plasma, ciclomotori, videocamere, console per videogames, ecc...) e ogni giorno, come detto prima, si hanno dieci possibilità di vincita.
Inoltre, anche se i nostri numeri non dovessero uscire tutti, per quelli che abbiamo indovinato ci vengono assegnati dei punti che una volta accumulati possono essere spesi per ottenere simpatici premi e piccoli gadget. Dopo un certo periodo dalla vostra iscrizione diventerete Iscritti VIP e potrete onvertire i vostri punti in premi più consistenti come libri, cd musicali, dvd e addirittura telefoni cellulari.
Insomma, è gratis, non si rischia di perdere niente, c'è solo da guadagnare, tanto vale tentare!
Guadagnare compilando sondaggi online
Parliamo di panel di sondaggi ossia dei sistemi ai quali ci si può iscrivere gratuitamente e/o dietro invito
proponendosi per rispondere a dei sondaggi online che le aziende o i grandi marchi demandano ai panel per conoscere l'opinione dei consumatori. Poiché i panel di sondaggi non possono retribuire direttamente gli opinionisti, si accumulano dei punti che, al raggiungimento di una certa soglia, possono essere convertiti in buoni spesa e ricariche telefoniche. Insomma, guadagnare una ricarica telefonica o una cena a casa gratis è una buona cosa in tempi di crisi come questi. Nel nostro sito elenchiamo i panel di sondaggi economicamente convenienti e sicuri dal punto di vista dei pagamenti.
Guadagnare giocando alle lotterie online
I sistemi di lotterie che possiamo trovare online funzionano praticamente come le estrazioni del lotto, anche se in genere sono giornaliere e non sempre estraggono numeri da 1 a 90 ma da 1 a 50 in modo da ampliare le possibilità di vincita. Ovviamente il consiglio è quello di giocare esclusivamente alle lotterie gratuite e di non impegnare il nostro denaro insieme al nostro tempo, d'altrond lo scopo è quello di sfruttare internet per generare dei piccoli guadagni, non di perdere i nostri soldi.
Queste lotterie traggono i loro profitti dai banner pubblicitari che espongono, molte di loro guadagnano proprio facendoci cliccare su dei banner per convalidare le giocate, in tal caso non mettiamoci dei dubbi, fa tutto parte del gioco.Tra le tante lotterie possiamo sicuramente segnalare Kingolotto (di cui il banner qui sopra), la registrazione e le giocate sono gratuite, si possono giocare fino a 10 schedine al giorno i cui numeri verranno estratti il giorno dopo. I premi sono diversi ogni settimana, sempre di valore abbastanza alto (tv al plasma, ciclomotori, videocamere, console per videogames, ecc...) e ogni giorno, come detto prima, si hanno dieci possibilità di vincita.
Inoltre, anche se i nostri numeri non dovessero uscire tutti, per quelli che abbiamo indovinato ci vengono assegnati dei punti che una volta accumulati possono essere spesi per ottenere simpatici premi e piccoli gadget. Dopo un certo periodo dalla vostra iscrizione diventerete Iscritti VIP e potrete onvertire i vostri punti in premi più consistenti come libri, cd musicali, dvd e addirittura telefoni cellulari.Insomma, è gratis, non si rischia di perdere niente, c'è solo da guadagnare, tanto vale tentare!
Dark Void
Continua a leggere tutto il post, e guarda il trailer di Dark Void!
Patrizio Messina: Effetti della stampa incondizionata di banconote
Via via che si stampavano questi “assegnati” essi perdevano irrimediabilmente valore tanto che nel 1795 (cioè solo 5 anni dopo la loro istituzione), a fronte di 33 miliardi di assegnati il loro valore era sceso a 1/600 di quello nominale. A questo punto se ne creò un altro chiamato il “mandato” che equivaleva a 30 assegnati.
La spinta inflazionistica riparti più di prima facendone crollare il valore di oltre il 3% in pochi mesi. Infine, con l’arrivo al potere di Napoleone Bonaparte, si reintrodusse il sistema monetario classico mettendo un fine a questa escalation inflazionistica.
Si ritorna negli USA per finanziare un’altra guerra (quella civile) ed il Presidente A. Lincoln decise di creare il “greenbacks”. Bisogna sapere che dopo il grosso problema inflazionistico causato dai continental, appena gli USA ebbero l’indipendenza, decisero di far gestire le banconote da un ente privato (nella fattispecie la Federal Reserve) in modo tale che i politici non potessero più inguaiare il popolo per le loro gestioni spavalde dell’economia.
Durante la guerra civile, il partito di Lincoln chiedeva a gran voce il diritto dello stato di poter ristampare i soldi come stato sovrano (cosa che ritornò alla ribalta molto tempo dopo anche con J.F. Kennedy).
Il greenbacks doveva avere parità con il dollaro metallico ma, come accaduto con i continental, la circolazione di moneta non regolata portò queste nuove “carte” ad inflazionarsi rapidamente costringendo all’emissione di altre per coprire i debiti crescenti fin quando, alla fine della guerra, il loro valore era inferiore al 39% dei dollari “veri”.
Visto che il problema di emissione incontrollata di denaro aveva creato problemi in tutte le nazioni, chi prima chi dopo, tutte le nazioni (non dittatoriali) passarono via via ad un emissione controllata da una banca privata, detta anche Banca Centrale.
Per tornare al caso americano (prima grande nazione che passò il testimonial del conio ad un ente privato), si stabilì che ogni oncia d’oro equivalesse a 20 dollari mentre ogni oncia d’argento fosse pari ad 1 dollaro. Così facendo si potevano stampare tanti dollari quanto oro o argento vi fosse nelle riserve.
A Cura di Patrizio Messina,
Autore di “Autoconsulenza Finanziaria”
NASCE L'AREA BUSINESS TO BUSINESS DEL MONDO DELLA NOTTE!
Data la grande richiesta di personale pervenutaci negli anni da parte dei locali (su Metropolino.com sono presenti circa 8.500 locali in Italia…), abbiamo deciso di creare una “vetrina” per i professionisti della notte, con l’obiettivo di spiegare nel dettaglio le loro competenze e di aumentare le loro conoscenze. Un modello intuitivo e veloce: i locali possono cercare la figura professionale che stanno cercando grazie a semplici criteri di ricerca, e mettersi direttamente in contatto con gli iscritti alla sezione. Gli iscritti, oltre che essere sempre reperibili, con un profilo aggiornato, possono anche scambiarsi idee e proporre iniziative comuni agli altri iscritti, grazie ad un servizio di messaggistica istantanea, ed al forum a loro disposizione.
La sezione, prevede la possibilità di iscriversi come singolo artista o come gruppo o azieda/società. Abbiamo creato ben 26 categorie:
· DJ
· VOCALIST
· CANTANTI
· MUSICISTI
· BAND LIVE
· TRIBUTE BAND
· COVER BAND
· JAZZ BAND
· HOSTESS/MODELLE
· RAGAZZE IMMAGINE
· BALLERINI
· STREEP MAN
· STREEP GIRL
· DIREZIONE ARTISTICA
· PR
· CABARET
· UFFICIO STAMPA
· BARMAN
· BARMAN FREESTYLE
· CAMERIERI
· AGENZIE SPETTACOLO/VIP
· MANAGEMENT ARTISTI
· STAMPA FLYERS
· ORGANIZZAZIONE EVENTI
· GRAFICA
· SICUREZZA
· SERVIZIO LIMOUSINE
· TRASPORTO PERSONE
· GADGET
· ALTRO
Il servizio di visibilità comprende:
· l’inserimento di una scheda dettagliata (profilo personale) relativa alla propria professione/attività;
· nella scheda sarà possibile inserire i propri dati personali o della propria attività, 10 foto, i links diretti al proprio sito web (o myspace o face book…), i contatti telefonici ed e-mail, un contatore delle visite del proprio profilo, le proprie esperienze lavorative, la posizione attuale, e varie ed eventuali.
· Invio messaggio privato tra gli iscritti all’area B2B per collaborazioni o altro;
· Possibilità di aggiornare la scheda senza limiti, grazie ad un accesso sicuro con username e password;
· Le schede sono studiate in base alle singole categorie;
Il PLUS del prodotto
L’unica vetrina sul web dove i locali potranno entrare direttamente in contatto con le figure professionali, attraverso un semplice menù di navigazione e di ricerca, dove scegliere la provincia e la figura professionale. Per i professionisti un prezzo unico e competitivo, per la visibilità che può dare un portale come Metropolino.com in termini di visitatori e di visibilità, oltre alla possibilità di arricchimento professionale.
Link: http://www.metropolino.com/b2b/index.php
Informazioni: info@metropolino.com
lunedì, giugno 29, 2009
divani.....divani Tino Mariani
Silent Hill Homecoming
Continua a leggere tutto il post, e guarda il trailer di Silent Hill Homecoming!
Doris'Events, per rendere speciale ogni evento
quando richiedi qualità, classe, eleganza e raffinatezza ad un prezzo competitivo,
quando pretendi che il tuo evento sia fatto da personale competente, giovane, efficiente e con idee innovative,
...non puoi non affidarti a noi
Questi i servizi che ti offriamo…e tanto altro ancora secondo le tue esigenze
• Organizzazione Eventi
• Cerimonie
• Matrimoni
• Feste Private
• Feste Aziendali
• Feste per Centri Commerciali e Negozi
• Animazioni per ogni tipo di Spettacoli
Visita il nostro sito Web per avere maggiori dettagli
http://www.dorisevents.it
Oppure contattaci direttamente, sapremo sicuramente trovare la migliore soluzione per le tue esigenze
Richiesta informazion e Preventivi: info@dorisevents.it
Costumer Care: customer@dorisevents.it
Mobile: +39 3342161443
Se vuoi, puoi contattare la titolare Doris Coltella: doris.colella@dorisevents.it
Web Agency WinTrade
Evento Bellessere ad Ischia il 19-21 luglio
L'evento, ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi ed organizzato dalla “Lucidi & Partners”, sotto la direzione del giurista ed atleta Marco Gambardella, intende promuovere uno stile di vita sano basato su una corretta educazione all'alimentazione ed un'abitudine all'attività sportiva, che necessita di diventare parte integrante dell'esistenza quotidiana di ogni individuo.
Il format, assolutamente innovativo e quanto mai attuale alla luce del crescente e dilagante interesse che si registra attorno al mondo del benessere e della ricerca della bellezza, è costruito attorno ad un'idea vincente: far dialogare professori universitari, scienziati e teorici con le persone che concretamente sono “in trincea”, quali personal trainer e professionisti dello sport.
La manifestazione, infatti, si avvarrà della presenza di illustri personalità, dal prof. Paolo Manzelli, scienziato ed esperto di Nutrigenomica, volto noto di “Porta a porta” e di altri salotti mediatici, al prof. Luca Piretta, gastroenterologo e nutrizionista di “Uno mattina”, “Occhio alla spesa” ed altri programmi RAI; da Luigi Colbax, punto di riferimento del body building in Italia, a Massimo Squillace, primo esperto di integrazione alimentare di Napoli; per proseguire con numerosi sportivi, professori ed appassionati che portano alta da anni, nella loro abituale professione, la bandiera del Bellessere.
Oltre a ciò, Bellessere persegue un'altra finalità, non meno primaria e di sicuro interesse per la Regione Campania, che tradizionalmente è terra che, con i suoi prodotti e le sue eccellenze, rappresenta uno dei fiori all'occhiello italiani nella promozione del Bellessere; l'evento, infatti, vuole essere una prestigiosa vetrina, sfruttando l'enorme riscontro di cui esso sta godendo presso tutti gli organi di informazione nazionali e locali, dei prodotti tipici del territorio, che coniugano gusto, qualità ed attenzione alla salute; anche per tale motivo è paradossale la situazione di attuale allarme obesità infantile in Campania, la Regione che in Europa detiene il triste primato. In tal senso grande è l’impegno di Vito Amendolara, che con la Coldiretti intende sostenere e patrocinare la manifestazione.
Per tale motivo, numerose aziende del territorio campano supporteranno l'evento e presenteranno alla folta platea di appassionati, sportivi, giornalisti, opinion leader e semplici curiosi, i propri prodotti, avendo sempre in mente l'obiettivo che la manifestazione intende perseguire: dal salumificio “Spiezia”, terza realtà italiana di produzione di prosciutti e salumi di eccellenza, al Consorzio Mozzarella Campana Dop, da Microlab international, società che per prima ha portato in Italia la tecnica della Mesoporazione, all’atelier Cilento, sono decine già in queste ore le aziende, alimentari e non, coinvolte nell’originale evento di promozione.
Oltre alle aziende radicate sul territorio, partner dell'evento saranno anche aziende di primissima rilevanza sul piano nazionale ed internazionale, come, per citarne qualcuna, Msc Crociere, Newtrition, azienda leader nell'importazione delle più prestigiose marche di integratori alimentari per lo sport, il Consorzio del cioccolato di Modica ed altre realtà, quale ad esempio l’Associazione del gelato artigianale siciliano, che intendono rafforzare le proprie sinergie ed il proprio buisness.
Da quanto evidenziato, appare evidente che Bellessere rappresenta un evento di primissimo livello ed attorno al quale si sta registrando un crescente entusiasmo ed un seguito che appare inarrestabile; esso può davvero rappresentare un'importante opportunità, culturale ed economica, per la Regione Campania e per le aziende che ne costituiscono l'eccellenza.
CANADIENS®, PRIMAVERA – ESTATE 2010
Basta un colpo d’occhio per comprendere appieno la collezione Canadiens per la Primavera-Estate 2010.
Il dialogo coerente tra la costante ricerca e il patrimonio storico del marchio Canadiens comunica uno stile sport-chic sofisticato e contemporaneo.
Ogni modello è uno strumento di espressione per personalità maschili e femminili carismatiche, che intuiscono le tendenze ma le interpretano senza compromessi, con uno spirito libero.
Canadiens uomo riscopre il potere e l’energia positiva del colore, prende in prestito dalla primavera palette di toni vibranti ed attuali accostati con sofisticati effetti ottici: dal sorprendente bordeau tropea, all’intenso blu zaffiro con accenni di rosso carminio fino ai delicati toni del glicine.
Canadiens® dedica all’uomo una collezione dalle linee essenziali e gusto impeccabile in grado di accompagnare ovunque l’uomo metropolitano: forma e sostanza in perfetta sinergia, raffinatezza e sportività unite a comfort e funzionalità.
Canadiens® riscopre i valori chiave del marchio e si afferma fortemente con una collezione maschile, eclettica, dinamica, dove il capo spalla emerge come sempre con tagli originali, fit innovativi e tessuti sofisticati, tutti smitizzato da dettagli sportivi per una massima versatilità d’uso.
Nella collezione donna il desiderio di colore schiaccia la tristezza dell’inverno e si esprime in un’inebriante sinfonia di toni golosi, della frutta e dei fiori, distillati in una palette viva, satura di freschezza e femminilità.
Le giacche fioriscono in tocchi di raffinatezza ed eleganza, magistralmente interpretati da tessuti inediti, leggeri,morbidi, fluidi ed importanti, con dettagli decisi e mai scontati.
L’equilibrio dei volumi e delle lunghezze completa una collezione che non smentisce ciò che Canadiens si impone da sempre, tenere teso il fil rouge tra tecnologia, passione, creatività e voglia di vestire in modo spigliato tutte le donne.
Canadiens PE 2010
Pitti Uomo, 16-19 giugno 2009
Firenze, Fortezza Da Basso
PAD. CAVANIGLIA STAND B/26
www.canadiens.it
TS-219P: la nuova generazione di Turbo NAS QNAP con Firmware 3.0 e funzionalità hot-swap
Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT
QNAP
QNAP Systems, Inc. è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS). QNAP ha prodotto numerose serie di NAS e NVR (network video recorder) fornendo sempre ai propri clienti soluzioni ad alte prestazioni per archiviazioni e backup affidabili nonché apparecchi all’avanguardia nel campo della videosorveglianza. I prodotti a marchio QNAP hanno ottenuto l’attenzione e il consenso mondiale e , ad oggi, questa azienda, continua a trainare il mercato con le proprie innovazioni in campo tecnologico e di progettazione hardware. Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP sono disponibili all’indirizzo http://www.qnap.com/.
Contatti
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.qnapsecurity.com o contattare l’ufficio stampa europeo CyberMedia Marketing scrivendo a lb@cybermediapr.it. Per sapere come diventare distributori di QNAP potete scrivere a qnap_enews@qnap.com
CyberMedia Marketing
CyberMedia Communications Inc. Taiwan Global Partner
PR Marketing & Sales Support
Italy Office
Wurzerweg 3A-8
I-39055 St.Jakob Leifers - Laives(BZ)
Tel/Fax: 0039 348 9267125
Mr. Luca Benedetti
e-mail: lb@cybermediapr.it
Fare formazione on-line non è più un incubo. La piattaforma e-learning ILearn.it si rinnova e propone nuovi modelli
Creativitalia Ufficio Stampa & Article Marketing
Per contatti:
Direzione Marketing e Comunicazione
Centro GECOS
Via Arcora, 110
I - 80013 Casalnuovo (Napoli)
Tel./Fax +39 081 1966 8615
Mob. +39 347 5822285
marketing@creativitalia.it
www.creativitalia.it
FEELDUDE PRESENTA AMANON, LA PRIMA CANOTTA COORDINATA CON SNEAKER D’ARTISTA
AMANON rappresenta la ragazza innamorata che si diletta con il classico gioco della margherita “m’ama, non m’ama”: i petali volano via e si depositano in una scarpa, mentre tutti i gambi finiscono nell’altra.
Comoda e fresca la canottiera lunga o miniabito AMANON è color cioccolato, 100% cotone pettinato, extra fine; disponibile nelle taglie S, M e L è in vendita singolarmente al prezzo di 25 Euro o in coordinato al prezzo di 100,00 Euro esclusivamente su http://www.feeldude.com/, http://www.feeldude.com/?p=ee&m=1430&a=0 o nel negozio PAR5 di Milano, Corso di Porta Ticinese angolo via Pio IV.
Le sneaker scelte per completare il coordinato sono le Victoria Shoes, le scarpe di origine spagnola che oggi stanno spopolando tra ragazzi e ragazze. In cotone, minimal e leggere, sono particolarmente adatte ad essere customizzate. Realizzate interamente a mano una per una dagli artisti di PAR5, le sneaker così personalizzate si possono considerare pezzi unici; non ci sarà mai un “pezzo” uguale all’altro e questo fa del coordinato AMANON un vero oggetto del desiderio.
Per via della numerazione, le sneaker vengono realizzate esclusivamente su richiesta, è quindi necessario prenotare il proprio coordinato che, in un paio di giorni, sarà pronto per essere ritirato nel negozio o per essere spedito all’indirizzo indicato.
http://www.feeldude.com/ è un sito in cui si disputano contest tematici di grafiche per T-shirt.
AMANON è la grafica che, in base al giudizio popolare della community e a quello tecnico di FEELDUDE, è risultata essere la migliore del game a tema T-SHOE (T-SHIRT e SHOE).
Il brief richiedeva la realizzazione di grafiche che si sviluppassero sul fronte della T-shirt e che continuassero sulle scarpe. Non un vero e proprio tema quindi ma una condizione tecnica: un'unica grafica divisa su due supporti diversi.
L’idea nasce dalla collaborazione tra FEELDUDE e PAR5, negozio di tendenza nel cuore di Milano che, da oltre 2 anni, ha fatto della personalizzazione delle sneaker il proprio segno distintivo http://www.myspace.com/parcinque.
http://www.feeldude.com/ ruota attorno alla sua la community, un numero sempre crescente di giovani creativi aperta a chiunque voglia registrarsi. Gli utenti registrati infatti possono inviare i loro disegni grafici; quelli selezionati partecipano a un GAME a TEMA, un contest on line, e verranno votati dalla community stessa. Tutti gli utenti infatti possono esprimere il proprio giudizio e la grafica che risulterà essere la più apprezzata verrà stampata sulle T-shirt poi vendute attraverso il sito. Feeldude si sta rapidamente evolvendo in una piattaforma creativa, un vero e proprio network di incontro e scambio, un sito di creativi che utilizzano la grafica e la creatività per lanciare e diffondere dei messaggi.
Feeldude, T-shirt made in internet.
Per maggiori informazioni e fotografie ad alta risoluzione
Giorgio Cinque
e.mail giorgio@feeldude.com
tel. +39 338.9371282