lunedì, dicembre 31, 2007

I segreti del linguaggio del corpo: il corso a Roma il 27 Gennaio 2008

Il corso esclusivo, tenuto dal dot. Giuseppe Maria Galliano, si basa su ricerche antropologiche ed etologiche ed in prevalenza sugli studi compiuti da Desmond Morris. Si terra a Roma il 27 gennaio 2008 presso C.R.D.D.M.M (Marina Militare).

IL linguaggio del corpo è una vera e propria lingua , con le sue regole di sintassi con la sua grammatica ,con le sue parole, di cui alcune semplici e altre di uso non comune., con vari gradi di apprendimento e con molti dialetti.
Il ” mordersi il laterale inferiore del labbro” , come tutti i gesti , può avere molte interpretazioni.
Per decodificarlo non dobbiamo, essere affrettati e verificare che il gesto, non sia prodotto da una abitudine o da un disturbo (Fastidio fisico), analizzare il luogo dove si sta svolgendo l’evento,
verificare il tipo di rapporto che esiste tra gli interlocutori e inserire il gesto nel complesso della postura e dell’atteggiamento complessivo del soggetto esaminato.
Sarà la somma , di tutti questi elementi a permetterci di effettuare una corretta decodifica.
Vediamo quindi cosa può significare“ mordersi il labbro “
E’ segno di gradimento, di interesse , di eccitazione sessuale , ma può essere anche , fastidio imbarazzo nervosismo. Tutte le possibilità sono valide:
Come una frase, non può essere , tagliata dal testo a cui appartiene, se si ne vuole conoscere il vero significato, così un gesto non può essere letto singolarmente, ma deve essere decodificato nell’ambito di una sequenza di gesti ed azioni , ed in un determinato contesto di tempo e di spazio.
Quindi bisogna stare molto attenti nel non attenersi ad un singolo gesto, ma integrarlo in un sistema, come precedentemente esposto.
Chiunque abbia un gatto avrà visto come si comporta e come il suo comportamento sia una lingua a tutti gli effetti che può essere interpretata e decodificata.
Infatti, la materia di studio primario, su cui si è sviluppato lo studio del paraverbale è l‘ etologia perché il corpo non può mentire in quando, determinati stimoli non controllabili
L’animale che è in noi , prede il sopravvento , anche se racchiuso nella corazza prodotta dalle strutture e sovra strutture culturali
Il cervello rettile è quello che governa i segnali, che sono i più interessanti, per chi studia questa disciplina ,di cui potremmo definire padre fondatore l’etologo Desmond Morris.
Vorrei chiarire che questo studio non è da confondersi con quello che viene proposto dalla PNL con al sua distinzione dei “ famosi” canali “ visivo, uditivo, cinestetico” che sono esclusivamente canali di scelte preferenziali percettivi, ma si basa su ricerche comparative ed analitiche degli schemi di comportamento e reazione su base statistica.
La sublimazione dei comportamenti, la necessità di gestire il territorio, i meccanismi automatici che guidano la vita , la sopravvivenza ed il miglioramento della specie sono, volenti o nolenti gli elementi base di questa disciplina.
Un tempo, neanche molto lontano, eravamo poco più che scimmie antropomorfe ed i gesti non erano molto diversi da quelli che facciamo oggi ed i segnali che inviavamo sono assolutamente simili a quelli che inviamo oggi
Dal gesto poi si è passati ai segnali e quindi ai segni, ma moltissime cose sono rimaste invariate
Cominciamo con il Territorio . Se studiamo il comportamento di un gruppo di persone che entra in un aula, vedremo, che esistono delle regole precise,bche saranno utilizzate anche se non coscientemente da tutti i partecipanti se il posizionamento e libero all’interno della sala stessa per decidere dove sedersi. ( Di queste regole scriverò in un prossimo articolo) ma quello che ci interessa in questa fase introduttiva è il constatare che, se dette persone usciranno dall’aula, per esempio per una pausa caffe, al ritorno senza nessun motivo apparente, pur essendo liberi di posizionarsi ovunque, andranno a sedersi, esattamente dove erano seduti in precedenza.
Questa è una della prove, di come il possesso del territorio, comportamento tipico degli animali, determina dei meccanismi incontrollati che saranno alla base del nostro studio del paraverbale.


Nell'ambito del corso che si terrà saranno insegnate le tecniche innovative ed esclusive che permettono si superare molte difficoltà della vita come ad es. :
• le relazioni con l'altro sesso,
• superare un esame,
• riuscire brillantemente ad un colloquio di lavoro.
Il corso costa 150 Euro + iva comprensivi del cd che contiene il vocabolario del linguaggio del corpo.

C.R.D.D.M.M (Marina Militare). - Lungotevere delle Armi 20 - Roma (Fermata metropolitana Lepanto )

Numero limitato di posti

Per approfondire: http://www.salus.it/psicologia/corso_linguaggio_del_corpo.html

Fonte della Notizia: http://notizieinrete.blogspot.com/2007/12/i-segreti-del-linguaggio-del-corpo-il.html

Otros Aires in concerto + Pablo Veron al III Meditangofestival

Per il gran finale di questa terza edizione del Meditangofestival, Alex Cantarelli e Mimma Mercurio -direttori artistici della manifestazione-, in collaborazione con l'Associazione Tango Independiente di Giuseppe Bianchi e Mauro Berardi, hanno organizzato un evento davvero speciale per il 4 gennaio, dove l'eccellenza del tango elettronico di ultima generazione si sposa con l'eccellenza del Tango internazionale.
La formazione degli Otros Aires, infatti, insieme a Pablo Veron saranno i protagonisti della serata che avrà luogo dalle 22.30 presso il Salaria Sport Village (Via Salaria km 14.500/Via S.Gaggio,5).
Gli Otros Aires, esponenti insieme ai Gotan Project dell’evoluzione della musica del Tango ai confini con l’elettronica, le contaminazioni e le video-installazioni, apriranno con il concerto del 4 gennaio il loro tour mondiale 2008, che trova in Roma il suo incipit prestigioso all’interno del Meditangofestival.
Pablo Veron -ritenuto il più grande ballerino di Tango al mondo- di ritorno da Londra dove per quattro mesi è stato in scena al London Coliseum con l’ultimo allestimento della Carmen di Bizet ad opera di Sally Potter, chiuderà invece per il secondo anno consecutivo il mese di eventi del Meditangofestival , regalando tre giorni di stages dall’indubbio valore artistico.
Il III Meditangofestival, giunge, con la serata del 4 gennaio, al termine, sottolineando con soddisfazione come tutte le attività promosse finora siano state accolte dal pubblico con grandissimo ed affettuoso seguito. Se la prima serata di gala con Ezequiel Farfaro ed Eugenia Parrilla ha registrato la presenza di oltre 500 persone, infatti, le altre serate con esponenti prestigiosi del Tango internazionale -tra i quali, ad esempio, Esteban Moreno e Claudia Codega- hanno avuto la medesima accoglienza, mentre lo spettacolo BluBlancoRosso-Tres Colores di Alex Cantarelli, in scena al Teatro Politecnico, ha avuto quattro giorni di tutto esaurito.
La decisione, dunque, di ospitare la formazione degli Otros Aires insieme a Pablo Veron è scaturita dalla medesima voglia di offrire uno spettacolo di alta qualità, promuovendo la sperimentazione di linguaggi musicali e del corpo propria di questi artisti, nel rispetto e nella convinzione che bisogna conoscere a fondo la tradizione per poterla dissacrare o contaminare.
Se la musica degli Otros Aires, pertanto, poggia le basi “sull’antico”, gli arrangiamenti elettronici e le video-installazioni legate al ritmo della musica codificano il linguaggio di “ieri” in uno “moderno”, affascinante e comprensibile a tutti. La presenza di Pablo Veron, infine, è un elogio all’espressione del corpo, al di là delle differenziazioni di stile e di genere; il suo Tango è un’estensione invisibile dell’anima, la sua danza al di là del Tango una fusione tra la tradizione artistica della sua Argentina, il tip tap, la danza moderna e quella contemporanea, l’hip hop e le danze latinoamericane.

4 gennaio 2008: concerto Otros Aires + Pablo Veron
Ore 22.30 presso il Salaria Sport Village (Via Salaria, km. 14.500/Via S.Gaggio,5)
20 €


Per informazioni e comunicazioni:
Cristina Loizzo
Ufficio Stampa MDTC Meditango e III Meditangofestival
cristina.loizzo@gmail.com
+39.333.5081325
+39.348.4020302
http://cristinaloizzo.blogspot.com/
http://www.myspace.com/cristinaloizzo

domenica, dicembre 30, 2007

CAPODANNO AL FELIX, LATINA

3, 2, 1… Capodanno al NEW FELIX, LT

Bianco, oro, rosso fuoco...i colori di una notte magica nella discoteca storica di Latina che, in un ambiente raffinato ed elegante propone per questa sera un catering eccellente per il cenone a lume di candela servito al tavolo, accompagnato dal pianobar di Ermanno Notarfonzo in sottofondo.

A seguire musica dance dal vivo con la band Loving 70/80. E, per scatenarsi in pista, in consolle Patrizio A., Christian Vona, Alessia Cremonese, Daniele Orsini, che misceleranno ritmi house, commerciale e revival.

Per info e prevendite: 328/8398137.

RED CARPET - relazioni pubbliche
www.redcarpetagency.net

sabato, dicembre 29, 2007

I cellulari del 2007

Non si può dire che questo 2007 sia stato avaro di novità nel campo dei telefoni cellulari. In fatti sono molti i cellulari hi tech commercializzati quest’anno. Come al solito a farla da padrone ci ha pensato la finlandese Nokia, che ha presentato prodotti evoluti sia dal punto di vista tecnologico che da quello del design, tra i vari prodotti, spiccano in particolar modo il Nokia N81, Nokia N82, Nokia N95 ed il Nokia N95 8Gb. Ne ha fatta di strada la serie “N” che partita del Nokia N70 è ormai giunta all’ormai prossimo Nokia N96.

Molto bene ha lavorato anche Samsung che ha prodotto terminali che come al solito si sono distinti per il design ultra sottile. Sono numerosi i suoi prodotti, ma quelli che più di tutti si fanno notare, sono il Samsung U600 ed il Samsung U700.

Passi da gigante sono stati effettuati anche dall’HTC casa produttrice di terminali hi tech, anche in questo caso i prodotti meritevoli di menzione sono molti, ma ci limitiamo ai più rappresentativi che sono l’HTC Touch, HTC TyTN II , HTC S620 e l’HTC S710.

Il 2007 è stato anche l’anno dei terminali hi tech dedicati al business. In questo particolare segmento, sono ancora i prodotti Nokia a primeggiare, ed in particolare spiccano il Nokia E90 ed il Nokia E51, nonché il Nokia N810. Nella categoria, anche HTC non sfigura, commercializzando prodotti come il nuovo HTC Shift.

Staremo a vedere cosa ci riserva il 2008.

venerdì, dicembre 28, 2007

VIPER Theatre (Firenze): 31 Dicembre "Progetto 33"

"Progetto 33"
LUNEDI’ 31 DICEMBRE
BE "MY DJ" NEW YEARS EVE
special guest MARC ASHKEN (uk)


La notte del 31 Dicembre il Viper si popolerà di djs!

Saranno più di 10 i talentuosi, oltre ad uno special guest a sorpresa. Una vera e propria vetrina in cui i veri protagonisti saranno i djs emergenti con la pagina personale su myspace, che si esibiranno in dei set da 30 minuti ciascuno dalle 22 alle 6 del mattino. Mezzora a testa in consolle per dimostrare il proprio talento nelle due piste del Viper Theatre. Tutto questo per il festeggiamento del nuovo anno…

Dalle 23.30 alla mezzanotte e mezzo in consolle MASSIMILANO ESPOSITO, emergente dj delle PIAGGE, a cui sarà affidato l’ingresso nel 2008.

Come ospite speciale animerà la notte del Viper Theatre Marc Ashken, dj londinese, classe 1981.

Per lui la musica è una terapia, un modo di esprimere emozioni e sensazioni in relazione a quello che accade in quel momento nella vita. Non riesce facilmente ad associarsi ad un determinato trend e continua a fare musica che lo rappresenti come persona. Aprire la mente e "move the body" alle possibilità che la musica non deve seguire delle formule o per forza rientrare in un definito standard.

PREZZI: INGRESSO LIBERO fino alle 24
Dalle 24 alle 6,00 è 15 Euro

Tre consolle illuminate per un nuovo mondo di musica elettronica…

E’“Progetto 33”, il Sabato sera del Viper Theatre di Firenze.

Tre squarci nel buio che illuminano alternativamente 3 djs.

Quattro set dei due djs resident fanno da cornice ogni settimana alla performance del dj ospite, scelto tra i talenti più quotati a livello internazionale.

Questo è “Progetto 33”, dedicato ai giovani che amano il mondo della musica elettronica e l’arte in tutte le sue forme. Come in una palestra, in cui i talenti osservano lavorare al proprio fianco star affermate dalle quali poter imparare, vedono il loro nome insieme al loro nella promozione e soprattutto si esibiscono di fronte ad un pubblico vero…

PROGETTO 33 finanzia attraverso la serata del sabato:

· Una “Scuola DJ” con corsi di formazione per i djs producers, oltre a corsi per musicisti (dal 30 ottobre info su www.viperclub.eu).

· Il “Booking Djs”: Vipertheatre si occupa della promozione e del lancio sul mercato dei giovani più talentuosi che avranno partecipato alla scuola.

· Il “Viper’s CD”. 6 djs verranno scelti come resident ed avranno la possibilità di registrare a fine anno un cd che Viper Theatre finanzierà e distribuirà a livello nazionale

. : VIPER Theatre : .

VISUAL ART. PERFORMANCES. ESPOSIZIONI.
Via Pistoiese ang. Via Lombardia
Info: +39 055.318231 - info@viperclub.eu
www.viperclub.eu

Autorizzo la pubblicazione e la ripubblicazione delle immagini allegate.

RingraziandoVi per la cortese attenzione, rimango a vs completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento e/o informazione.

Cordiali Saluti

Ufficio Stampa
Tel: 055.7324368 - mob: +39.335.6771593
fax: 055.93931166
email: press@stranomondo.com

* * * * * * * * *

Natale Medievale a Otranto nel Salento il 29 e 30 Dicembre

Il neo Comitato "Natale Otranto", con il patrocinio e il sostegno dell'Assessorato allo Spettacolo del Comune otrantino e della Regione Puglia, il 29 e il 30 dicembre, organizza il "Natale Medievale", rievocazione storica della natività nel borgo antico, da Porta Terra al Castello Aragonese, a cura di Cecilia Rosato-Collezioni.

L'Ass. allo Spettacolo della citta di Otranto ( nel Salento parte meridionale della Puglia) , Salvatore Sindaco, si ritiene molto soddisfatto dell'iniziativa: "Quest'anno, in collaborazione con il Comitato Natale, si è riusciti a creare una positiva sinergia tra pubblico e privato, realizzando questo evento. E' un programma ambizioso, nato per essere riproposto ogni anno in modo che possa caratterizzare il Natale otrantino. L'obiettivo è migliorarlo sempre di più e fare in modo che le strutture ricettive locali possano proporlo ai turisti nei loro pacchetti per le festività natalizie".

"Da segnalare anche il convegno del 29 dicembre", prosegue l'Assessore, "che arricchirà il Natale Medievale da un punto di vista strettamente culturale e storico. Questa manifestazione sta già dando riscontri positivi.

Mi risulta, infatti, che sia l'APT che gli Hotel a Otranto siano stati contattati da molti per avere informazioni non solo sul Natale Medievale, ma anche su tutto il programma Alba dei Popoli 2008".

L'Ass. Sindaco conclude: "L'intero programma è stato pubblicizzato con largo anticipo. L'emittente SAT 2000 effettuerà delle riprese televisive il 29 dicembre che poi manderà in onda il 5 gennaio 2008 alle 17.30".

Anche Minina De Donno, presidente del "Comitato Natale", si ritiene molto contenta e parla a nome di tutti gli associati: "Al di là della buona riuscita, che come sono certa avrà questo evento, vorrei sottolineare che il vero successo del Natale Medievale, la vera magia, deriva dal fatto che persone diverse, molte delle quali non si conoscevano nemmeno, abbiano saputo mettere da parte le diffidenze, le proprie paure, i loro spesso infondati pregiudizi, e guardare oltre il proprio orticello, per condividere un progetto più ampio che riguarda l'intera comunità. Persone che, in questo modo, hanno manifestato la propria volontà a divenire parte attiva della vita del paese, nella consapevolezza che solo con l'unione, la collaborazione e gli sforzi di tutti si possono raggiungere mete ambiziose".

Per Leggere il programma completo http://www.natalemedievale.com/

In Informazioni su Otranto http://www.comune.otranto.le.it/

Liste nozze viaggio.. la nuova moda sul web!!

Milano, 28 dicembre 2007. Ad un anno e mezzo dal restyling del sito http://www.leviaggiatrici.it/ è stato riscontrato un forte successo dell’area “Liste Nozze online”.
Un regalo originale che consente agli sposi di coronare un secondo sogno… intraprendere il viaggio per eccellenza grazie al contributo degli invitati. Oltre 100 le liste tra chiuse e attualmente attive e già numerose le richieste per il 2008. Una crescita esponenziale rispetto al 2006 che contava 48 Liste Nozze.
Un utilizzo semplice ed efficiente che consente agli invitati di scegliere la quota da regalare e pagare con il metodo più comodo: bonifico, carta di credito online o recandosi in una delle sedi.
Per gli sposi un’area di gestione della lista che permetterà loro di conoscerne in tempo reale l’andamento e di personalizzarla inserendo anche un messaggio di ringraziamento che perverrà automaticamente ad ogni contribuente.
Una nuova “moda” che promette una continua crescita. La forte risposta dal target “sposi” è attribuibile alla forte presenza del sito LeViaggiatrici.it sui numerosi motori di ricerca nonché all’iscrizione sui numerosi siti dedicati ai Matrimoni.
Iniziative per il 2008:
- in fase di ultimazione il progetto di partnership con il settore “Wedding Planner” con un’area del sito a loro dedicata
- ampliamento della presenza del sito sulle riviste dedicate
- entro il mese di Novembre 2008 verrà selezionata una Fiera a cui si parteciperà per l’anno 2009 nella città di Milano
www.leviaggiatrici.it/listanozze

Per ulteriori informazioni contattare
Annalisa Spadon
Ufficio Stampa
Le Viaggiatrici
Tel. 02-48517242
press@leviaggiatrici.it

Ecco in anteprima il nuovo Nokia N96

La marcia di Nokia pare essere davvero inarrestabile, dopo la commercializzazione di prodotti come il Nokia E90, Nokia N82 ed il Nokia N95 prodotta anche nella versione Nokia N95 8 Gb, è ormai prossimo il lancio del nuovo Nokia N96. Non sono state rese note le caratteristiche tecniche ma dalle prime immagini emerge un design che ricorda molto il Nokia N81, pur conservando la caratteristica apertura a doppio scorrimento presente nell’N95, Si vede anche la fotocamera da 5 Mpixel, e si presuppone la presenza di tecnologia HSDPA. Per il resto dobbiamo attendere ancora un po’, fatto sta che Nokia si conferma regina incontrastata nella produzione di terminali cellulari.

giovedì, dicembre 27, 2007

Nuovi Gonfiabili Pubblicitari Plasteco

I gonfiabili pubblicitari plasteco sono realizzati con materiale PVC e sono presenti sul mercato in vari spessori, anche stampabili.

Sono molto semplici da installare o da personalizzare secondo le proprie esigenze; senza dubbio i nuovi gonfiabili sono lo strumento migliore per mettere insieme ad un articolo utile un mezzo di efficacia promozionale che resterà visibile sempre a lungo.

I gonfiabili promozionali sono prodotti secondo le norme EN 71.


Per maggiori informazioni:
Via Vincenzo Monti, 3
20030 Senago (MI) ITALY
Tel. +39 02 9989701 (r.a.)
Fax +39 02 9989711

Nuovo Servizio Transfer Yeshotel a Varese

TRANSFER YES HOTEL !

E' attivo il SERVIZIO TRANSFER GRATUITO !! 5 Giorni su 7 - Fiat Scudo 7 posti - dal lunedi al venerdi - dalle 07.00 del mattino alle 07.00 di sera su richiesta/prenotazione.

Yeshotel offre aree metting vicino a malpensa e bike italy per tutti i turisti.

Sede: Yes Hotel
via A. Fusinato, 35
21100 Varese Italia
Tel.: 0332 81 33 84
Fax: 0332 265914
Prenotazioni: info@yeshotel.it

Anche i bambini del Trentino sono in pericolo?

Quali sono i rischi di una ricerca “scientifica” sulle problematiche legate all’iperattività
Trento, 22 dicembre 2007. Recentemente i genitori dei bambini di alcune scuole elementari Vallagarina hanno ricevuto una richiesta di consenso al trattamento dei dati sensibili nell’ambito dello studio clinico “La testa altrove” – Indagine sul Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.
Un genitore allarmato ci ha inviato questa richiesta chiedendo l’aiuto del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani. Il nostro comitato ha raccolto nel corso degli anni centinaia di denunce e tutelato i diritti di moltissimi cittadini vittime di abusi nel settore della salute mentale. In provincia di Trento si è distinto per una campagna informativa contro gli abusi di psicofarmaci ai bambini e i test psicopatologici nelle scuole, e per il sostegno a una legge Regionale che sostiene il divieto di somministrazione di test psicopatologici nelle scuole e il consenso informato scritto dei genitori per le cure a base di psicofarmaci.
La lettera inviata ai genitori contiene delle affermazioni sconcertanti. La prima affermazione che desideriamo commentare è la seguente: “L’importanza di raccogliere in maniera organizzata tali dati trova la sua motivazione nella possibilità di programmare delle risposte adeguate sia in termini di interventi, a carattere preventivo e curativo, sia in termini di un’adeguata organizzazione dei servizi: collaborazione tra scuola, famiglia e servizio sanitario…”
Qual è il vero significato di “interventi a carattere preventivo e curativo” e “collaborazione tra scuola, famiglia e servizio sanitario”?
Invitiamo ogni cittadino a riflettere sui seguenti punti:
1) Negli ultimi due anni in Gran Bretagna la prescrizione medica di psicofarmaci ai bambini è aumentata del 9200%, mentre in Germania è aumentata del 800%. Ora sta iniziando anche in Italia. A chi conviene tutto ciò? Non certo ai bambini…
Chiedetevi: come è possibile un così vasto aumento?
2) Per convincere i genitori alla somministrazione, occorre PRIMA convincerli che i loro figli siano malati.
3) A tal fine è in atto una precisa strategia di marketing:
“L’importanza di raccogliere in maniera organizzata tali dati trova la sua motivazione nella possibilità di CREARE un problema per convincere la popolazione della necessità di interventi curativi che consisteranno anche nella somministrazione di psicofarmaci ai bambini, e di organizzare nella scuola dei canali di marketing volti al procacciamento di potenziali clienti (i bambini) che verranno poi indirizzati verso cure.”
In pratica, questa indagine “scientifica” è volta a “dimostrare” che esiste un problema. Vi invito a vedere quali saranno i “risultati” di questa indagine… La scuola verrà quindi “ri-organizzata” per fare in modo che gli insegnanti non siano più degli operatori didattici ma dei promotori commerciali che segnalano i bambini ai servizi sanitari. I servizi sanitari quindi indirizzeranno il bambino verso una cura con degli psicofarmaci (Ritalin, Strattera, ecc.) noti per i loro gravi effetti collaterali tra cui il suicidio.
Tutto inizia, ed è iniziato, negli USA, in Inghilterra, in Germania e così via, con queste “innocue indagini per programmare risposte adeguate in termini di interventi, a carattere preventivo e curativo…”
Alcuni ulteriori elementi che sarebbe meglio conoscere.
Nei convegni ufficiali viene detto: “l’uso degli psicofarmaci è l’ultima risorsa”, “la cura è di tipo psicopedagogico”, “la famiglia è importante”... Ma allora perché, da quando sono stati rimessi in vendita, l’83% dei bambini diagnosticati iperattivi e con deficit di attenzione (ADHD) sono stati messi sotto psicofarmaci (Fonte: Istituto Superiore della Sanità)?
Oggi più di 17 milioni di bambini in tutto il mondo sono in “cura” psicofarmaci. Diversi enti di controllo dei farmaci hanno emanato direttive per limitare l’uso di psicofarmaci sui minori, poiché possono provocare comportamenti violenti ed anche condurre al suicidio.
In Italia, secondo uno studio dell'istituto Mario Negri, i minori sotto trattamento con psicofarmaci sono già oltre 30.000.
In trentino i bambini che assumono psicofarmaci sono 1.900. Mentre in Veneto 55.000 bambini “soffrirebbero” di disagi o turbe mentali e quindi sarebbero potenzialmente destinatari di terapie a base di psicofarmaci. Di questi ben 12.200 rischierebbero di essere etichettati come affetti da “Disturbo da deficit di attenzione ed iperattività”.
Chi ci guadagna in tutte queste diagnosi?
Nella lettera inviata ai genitori della Vallagarina si dice anche: “La ricerca verrà condotta mediante la distribuzione di due questionari: uno rivolto ai genitori … uno rivolto agli insegnanti …” In pratica è un’indagine per conoscere le opinioni di genitori e insegnanti. Sono questionari soggettivi (che nonostante le nostre richieste non ci sono stati forniti) che non hanno nulla di scientifico. Del resto chiunque può dirvi che nella scienza sono sempre esclusi la soggettività, il giudizio e l’opinione personale. Quindi perché non chiamarla con il suo nome: un’indagine di mercato?
La domanda che sorge spontanea è: per vendere che cosa?
Gli psicofarmaci prescritti ai bambini hanno effetti collaterali dannosi! Il Ritalin (che appartiene alla famiglia delle anfetamine…) era stato ritirato dal mercato nel 1982 perché ritenuto tossico e dava dipendenza, mentre lo Strattera negli USA è stato messo in relazione con un altissimo numero di suicidi nei bambini. Si stima che gli antidepressivi abbiano causato 63.000 suicidi. Tra cui bambini di 5 anni. Se non fosse per i gravissimi effetti di queste sostanze non avremmo nulla da ridire, a parte lo spreco di fondi pubblici per un’indagine il cui valore scientifico è ZERO.
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani raccomanda di informarsi attentamente, di non accettare facili diagnosi psichiatriche sia per se stessi che per i propri figli, ma di richiedere accurate analisi mediche. Inoltre ti ricordiamo che puoi rifiutarti di dare il tuo consenso a questo “sondaggio”. Certo è possibile che questa indagine sia animata da buoni propositi e probabilmente le persone coinvolte sono in buona fede. Ma prima di dare il tuo consenso a qualcosa che potrebbe rovinare il futuro di tuo figlio, ti consigliamo di informarti scrupolosamente.
Se desideri informazioni o ritieni di aver subito danni a causa di diagnosi o trattamenti psichiatrici puoi metterti in contatto con il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus (http://www.ccdutrento.org/).

Email marketing: nuovo servizio D4b.it

Certamente ci sono diversi nuovi clienti potenziali che desidererebebro acquistare i tuoi prodotti o, magari, usufruire dei tuoi servizi, ma purtroppo, per ora, non ti possono conoscere, quindi non ti conoscono.

Al fine di aumentare il tuo giro d'affari e, quindi, i tuoi clienti, devi aver la possibilità e gli strumenti per comunicare con loro in modo rapido e calcolarne i ritorni.

La nostra azienda ti offre la possibilità di farlo velocemente, efficacemente, e con un costo molto contenuto. Vendita liste email di aziende italiane suddivise secondo i tuoi prodotti e servizi.Da oggi, possiamo fornirti un elenco email in formato Office Excel delle aziende potenziali clienti, selezionato per area e per categoria merceologica, completo di:indirizzi e-mail, fax, telefono d'ufficio e indirizzo postale. Trattandosi di un elenco autorizzato, potrai poi scegliere tu come usarlo! Con noi hai la possibilità di acquistare indirizzi email e di riceverli in meno di 24h.

Puoi chiederci subito e senza impegno un preventivo personalizzato, è gratuito!

La nostra sede si trova in:
via Cantore 35/3 a Genova (CAP 16149).
Potete contattarci tramite posta elettronica all’indirizzo:
info@d4b.it
telefonarci ai numeri:
010-8683702 010-8687179 (fax)

Nikita Srl: Comunicato andamento Fotocopiatrici 2007

Con l'anno 2007 Internet si rivela sempre più il canale preferenziale di ricezione di contatti per le fotocopiatrici di Nikita Srl: più di 10 contatti al giorno da tutta Italia grazie al continuo lavoro di promozione della divisione dedicata al web marketing.




Con il nuovo sito la conversione dei contatti è aumentata del 50%.



Per ulteriori Informazioni:

Nikita Srl
via Vico Veneto 4/6
20090
Fizzonasco di Pieve Em. (Mi)
t: 02.90722188
f: 02.90722108
e: nikita@nikita.it

mercoledì, dicembre 26, 2007

Novità per grandi e piccini su lillaworld.com

Forum, chat e video-consigli.


Lillaworld.com allarga il proprio campo visivo ed arrivano delle belle novità.

Arriva il Forum, dove scambiarsi idee, notizie, gusti e molto di più; aperto ai grandi ma anche ai meno grandi. Si potrà discutere, divertirsi e trovare nuovi amici. Una sezione è dedicata al realax, con forum su fumetti, cartoni, musica, cinema e sull'arte dello scrivere. Un'altra è dedicata ai consigli e alle dritte, un'altra ancora è per le mamme e i papà.

Abbiamo aperto una "Lilla Chat", nella quale, sarà possibile parlarsi subito, far battute e vedere chi risponde dall'altra parte del monitor! Un classico! Tutto a portata di tastiera.

Infine, i video-consigli: inizia una serie di video dedicati al sito ed alle moltissime possibilità creative offerte ai bambini dai fumetti da stampare e colorare di Lilla, il piccolo gorilla bianco. Il tutto sempre per tutta la famiglia.

Lillaworld.com è un piccolo sito con una grande idea che, piano piano, si sta allargando e crescendo, assimilando nuovi spazi.

Lillaworld.com, il futuro del fumetto per bambini sta arrivando proprio qui, basta un click.

lunedì, dicembre 24, 2007

BluBlancoRosso-Tres Colores

All’interno del III Meditangofestival, organizzato da Alex Cantarelli e Mimma Mercurio -e in corso dal 7 dicembre fino al 6 gennaio 2008 con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Lazio e di Provincia e Comune di Roma-, dal 27 al 30 dicembre sarà in scena al Teatro Politecnico (Via Tiepolo, 13/A) l’ultima produzione di teatro-danza Meditango: BluBlancoRosso-Tres Colores per la regia, i testi, le luci e le coreografie di Alex Cantarelli. BluBlancoRosso è un progetto che si è sviluppato nel corso degli ultimi cinque anni, partendo dalle forme più arcaiche dell’accostamento al Tango, fino a giungere a non voler più parlare di Tango e con il Tango, ma piuttosto di noi stessi, attraverso, però, un altro linguaggio.
Ripensamento degli ultimi tre progetti di Tango e teatrotango della Compania Meditango, BluBlancoRosso vuole essere la sintesi di un pensiero che, partendo da quegli stessi tre colori che ispirarono Kieslowsky, si è sviluppato attraverso un viaggio in ideali che ancora parlano, qui riproposti come valori interiori ed umani.

Blu è un colore metafisico, legato all’acqua, alla pace, alla libertà; Blanco è il colore dell’uniformità che noi insceniamo per deridere; Rosso è il colore del sangue che tutti lega, un viaggio all’interno delle musiche popolari di tutto il mondo, nel segno della fraternità.

In scena con una quindicina di artisti, lo spettacolo resterà al Teatro Politecnico dal 27 al 29 dicembre alle ore 21.00, mentre il 30 dicembre lo spettacolo sarà alle ore 17.00.
Per la durata di circa due ore, prevede musiche dei generi più disparati: dai Prodigy a Scott Gibbons, da Adriana Varela ai White Stripes, da Keith Jarrett a Prince e ai Depeche Mode -rappresentanti della migliore produzione artistica musicale, indefinibile per la sperimentazione costante verso direzioni sconosciute-, senza tralasciare tuttavia i rappresentanti del Tango tradizionale, come Francisco Canaro e Carlos Di Sarli.

BluBlancoRosso – Tres Colores
Con
Alex Cantarelli, Mimma Mercurio, Michele Usoni, Mara Maranzana, Romina Romano, Armando Tatafiore, Roberto Corsaro, Federica Mercuri, Federica Mazzeo, Salvo Gibilisco, Arianna Farabollini, Stefano Testa, Lara Puz, Silvia Correggia, Gigi Barulli, Lucia Piloni

Teatro Politecnico
Via Tiepolo, 13/A (Zona Flaminio)
27-29 dicembre ore 21.00
30 dicembre ore 17.00
Prenotazioni a teatro 06.3219891 - oppure attraverso
festival@meditango.com
http://www.meditango.com


Per informazioni e comunicazioni:
Cristina Loizzo
Press Office MDTC Meditango e III Meditangofestival
cristina.loizzo@gmail.com
+39.333.5081325
+39.348.4020302
http://cristinaloizzo.blogspot.com/
http://www.myspace.com/cristinaloizzo

sabato, dicembre 22, 2007

Nokia N70, il vecchietto resiste...

Incredibile ma vero, il rivale in termini commerciali, dei telefoni cellulari di ultima generazione commercializzati da Nokia per il Natale 2007, hanno trovato un rivale molto competitivo in casa. Per quest’ultimo trimestre del 2007, Nokia ha lanciato tre modelli di punta, il Nokia N95 8Gb, il Nokia N81 ed il Nokia N82, ma ha sorpresa lo smartphone più ricercato è ancora lui, il Nokia N70, che ora, oltre alle sue caratteristiche tecniche, ha dalla sua un prezzo altamente competitivo rispetto ai modelli di ultima progettazione. Questo terminale sembra proprio non voler lasciare il passo ai suoi successori.

venerdì, dicembre 21, 2007

Comunicazione Digitale

Il Concorso EurizonVita si è concluso!
Padova, 21 Dicembre 2007.
Si è concluso il 30 Novembre 2007 il Concorso a premi “Progetto 500” promosso da EurizonVita S.p.A. il primo network in Italia specializzato nei prodotti previdenziali e di investimento per soddisfare le esigenze di risparmio a lungo periodo della clientela individuale.
Vuoi vincere la nuova 500? Era il claim della Campagna.
Partecipare è stato facilissimo!
A partire dall’1 Ottobre 2007 e fino al 30 Novembre 2007 era online sul sito www.eurizonvita.it un link ad una pagina web nella quale il partecipante trovava un’apposita scheda di partecipazione al concorso da compilare con il dettaglio dei propri dati anagrafici.
Per accedere alla scheda di partecipazione al concorso bisognava cliccare sui Banners che circolavano su i seguenti portali: Yahoo - Msn – Alice.
La campagna di comunicazione digitale è stata inoltre affiancata per tutto il periodo da una attività di keywords advertising in Google.
In palio due nuove FIAT 500!
I numeri totali dell’iniziativa a premi sono stati i seguenti:
  • 106.794 clicks totali
  • 90 Milioni di impressions totali
  • 102.669 Visitatori unici totali
  • 356.930 pagine viste totali
L’estrazione dei due vincitori è avvenuta Lunedì 10 Dicembre 2007 con: un vincitore in provincia di Milano ed un vincitore in provincia di Verona.
Per la gestione dell’iniziativa EurizonVita si è affidata ad E-Business Consulting S.r.L., società leader nella consulenza marketing e nella comunicazione digitale attraverso innovativi modelli di sviluppo commerciale.
EurizonVita ringrazia tutti per aver partecipato.
Per Maggiori Informazioni
E-Business Consulting S.r.l.
www.e-businessconsulting.it
tel: +39 049 9817360

Gods of Metal Tribute Night in Oltrepò Pavese

Oggi sul portale turistico dell'Oltrepò Pavese, OltrepEAT abbiamo aggiunto l'evento "Gods of Metal Tribute Nigh" con The Volts - AC/DC tribute, Bloody Sabbath - BLACK SABBATH+OZZY OSBOURNE tribute, Born to Raise Hell - MOTORHEAD tribute , organizzato dal Thunder Road di Codevilla, in Oltrepò Pavese.

The Volts. Considerate questo: avreste mai creduto che un giorno la reincarnazione vivente di Angus Young si sarebbe esibita nel vostro locale preferito, creando uno spettacolo degno delle migliori performance degli unici AC/DC?
Ebbene i VOLTS, chi già ha avuto l’occasione di seguire qualche loro concerto lo sa, riescono a scuotere anche lo spettatore più composto e annoiato con una scarica d’adrenalina inarrestabile.
Questo progetto di band-tributo AC/DC, è nato nel 2002 con la viva intenzione di proporre al pubblico quelle atmosfere Rock’n’Roll che caratterizzano da sempre i concerti dei cinque esplosivi rockers australiani. Durante le esibizioni dal vivo si potranno ascoltare i brani più famosi tratti dagli album di maggior successo, con l’aggiunta di alcune chicche per i veri cultori degli AC/DC. Un concerto dei VOLTS inoltre, non è mai uguale a quello precedente: la tracklist subisce sempre delle notevoli variazioni ad ogni esibizione, riuscendo comunque ad offrire al pubblico un evento imperdibile.
Nel corso degli spettacoli si noterà una scenografia ed un abbigliamento stile AC/DC con la campana per “Hell’s Bells”, i cannoni per “For Those About To Rock”, i dollari per “Moneytalks” solitamente lanciati al pubblico, oltre al suono graffiante delle chitarre, una ritmica martellante e la voce di Luca (a.k.a. Brian Foxon) stridente, alla maniera di Brian Johnson. Sempre alquanto spettacolari le acrobazie di Michele (a.k.a. Mike-the Protagonist-Hell) ad ogni serata, che si adatta incredibilmente sopra qualunque palco trovi.
Il repertorio VOLTS comprende tutti i più grandi successi degli AC/DC, sia del periodo con Bon Scott che di quello con Brian Johnson.
Esclusiva, la presenza di un cantante in perfetto stile Bon Scott, conosciuto come il mitico Mark-one (a.k.a. McNizzy), che supporta il gruppo con il suo enorme spirito Rock’n’Roll!! Non proprio così Rock si presenta l’altro ospite a prima vista, ma è veramente senza controllo e pieno di risorse: spesso è presentato come Max Fist (a.k.a. J.T.), nonostante la sua reale identità rimanga tuttora un mistero. Ascoltarlo suonare la cornamusa durante l’assolo di “It’s a Long Way To The Top”, è ogni volta sempre un piacere.
· Luca Volpi – Vocals (Brian Johnson)
· Mark-one McNizzy - Vocals (Bon Scott)
· Michele Moraschini – Lead guitar
· Nicola Belussi – Bass
· Amerigo Lancini – Rhythm guitar
· Francesco Belussi – Drums

Bloody Sabbath. I Bloody Sabbath nascono nel 2002 dal comune amore per i Black Sabbath, la grande ed indimenticata band inglese.
Il primo nucleo della band si compone di Steve Diamanti alla voce, Laki Chessa alla chitarra, Bj al basso e Fabio Pollastri alla batteria. Poco dopo subentrano Julius dietro le pelli e Lorenzo Trincia al basso.
Con questa formazione i Bloody Sabbath guadagnano credibilità e suonano sui migliori palchi della capitale e d’Italia.
Oltre al repertorio puramente Sabbath, la band decide di ampliare il proprio tributo anche alla carriera solista di OZZY OSBOURNE!
LET THE SABBATH BEGI N

Steve Diamanti – vocals
Laki Chessa – guitars
Lorenzo Trincia – bass
Julius – drums

Born to Raise Hell (Nati per scatenare l'Inferno) - MOTORHEAD tribute
Simone Gabrieli - drums
Luca Rosson - bass
Davide Zampa - guitar
Federico De Carli - vox

Ingresso € 7.00

01:00 Dj Fabiano - ingresso € 3,00

Tributo a Vasco in Oltrepò Pavese

Oggi sul portale turistico dell'Oltrepò Pavese, OltrepEAT abbiamo aggiunto l'evento "Tributo a Vasco" con gli ASILO REPUBLIC, organizzato dal Thunder Road di Codevilla, in Oltrepò Pavese.

Gli ASILO REPUBLIC nascono nel marzo 1997 con il progetto di proporre un "TRIBUTO A VASCO ROSSI", ossia uno spettacolo musicale totalmente dedicato al rocker più famoso d’Italia.La band pone l’attenzione sulle versioni LIVE ed originali dei brani,dai primi successi fino ai più recenti,cercando di trasmettere l’energia, il coinvolgimento e le emozioni rock che ai concerti di Vasco si riescono a vivere.
Dal 1997 ad oggi sono centinaia le date all’attivo in tutta Italia, in locali e manifestazioni importanti, al punto che anche i mass-media si interessano agli "ASILO" con recensioni e interviste su svariate riviste specializzate.
Dal 2000 ad oggi, con una media di oltre 100 concerti l’anno, gli ASILO REPUBLIC si possono considerare una tra le poche band più attive d’Italia.

GLI "ASILO REPUBLIC" SONO:
DANIELE LIONZO - "Mr. FOX" (batteria)
ANDREA ANNARATONE - "TONE" (basso)
GABRIELE MELEGA - "STRAPPACOLLANT" (tastiere e cori)
GIORGIO BEI - "GERONIMO" (chitarra)
GIAN LUCA GIOLO - "JOJO"(voce)

Ingresso € 7.00

01:00 Dj Fabiano - ingresso € 3,00

giovedì, dicembre 20, 2007

ELEGANTE CAPODANNO AL PARK HOTEL!




PARK HOTEL

Per chi vuole trascorrere una serata raffinata, cenone di alto standing in ambiente chic e di classe. Il Park Hotel è da sempre simbolo di stile ed eleganza, e per questo capodanno le migliori organizzazioni della città hanno programmato una serata non plus ultra. A cena prelibatezze a cura dello Chef Giovanni Paletta, accompagnate da fiumi di ottimo vino e dalla musica, a cura della live band. Per i bambini (che non pagano), oltre al servizio di baby sitting, un apposito menù, studiato anche per eventuali intolleranze.Lotteria con premi prestigiosi e spettacolo pirotecnico. Menù apposito per celiaci.
PER INFO E PRENOTAZIONE TAVOLI: 393.7651557 328.8398137


Menu Capodanno
di carne


Antipasto
Crudo, ciliegine di bufala
Caramella di melanzane alla parmigiana, flan di zucchine

Primi Piatti
Lasagnetta verde con ragù di cinghiale e tartufo

Secondi Piatti
Anatra muta farcita con salsa di arancia e rostino di patate

Dolce
Millefoglioline al cioccolato

Alla Mezzanotte
Zampone e lenticchie

Vino – Nero d’Avola




Menu Capodanno
di pesce


Antipasto
Involtino di tonno affumicato con mousse di ricotta, miele e pinoli
Insalatina di seppia con rucola, pomodori, grana e riduzione di balsamico
Flan di crostacei

Primi Piatti
Anelli orto di mare con vongole, calamaretti, zucchine, pachino e rucola

Secondi Piatti
Arrosto di pesce spada e calamari con caponatina

Dolce
Millefoglioline al cioccolato

Alla Mezzanotte
Zampone e lenticchie

Vino – Grillo di Sicilia

Macchine per ufficio con Copytalia

Un partner ideale che soddisfa tutte le vostre esigenze attraverso la vendita ed il noleggio di prodotti di alta tecnologia e servizi di assistenza tecnica qualificata in tempi rapidi.

Azienda specializzata nella vendita, nel noleggio e nell’assistenza di macchine per ufficio, Copytalia offre una vasta gamma di prodotti come fotocopiatrici, stampanti, fax e duplicatori digitali prodotti da Ricoh, Risograph, Tosingraf, Daito, Brother e Nrg Group.

L’acquistato di una fotocopiatrice, di un duplicatore digitale o di una stampante, comporta un grande impegno di risorse finanziarie e di gestione, come l'assistenza tecnica continua. Con CopyItalia non sarà più un problema gestire efficientemente tutte le macchine da ufficio della vostra azienda.

Copytalia offre la vendita di ottime macchine da ufficio e garantisce un’assistenza tecnica di qualità. Coloro che preferiscono non effettuare un acquisto potranno usufruire di un servizio di noleggio.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.rentfotocopiatrici.com

Rari per un sonno salutare

Con particolare attenzione verso i problemi degli obesi, Rari è specializzata nella produzione di materassi, reti e cuscini.

Rari è sempre stata simbolo di arredo, di alta qualità, attraverso la produzione di biancheria per la casa e per la salute, con particolare attenzione ai problemi degli obeso. Con la produzione di materassi, reti e cuscini, l’azienda si è affermata sia in Italia che all’estero per lo sforzo di rendere più alta la qualità del riposo.

Rari si propone di dare il proprio contributo alla risoluzione dei problemi quotidiani di quelle persone che soffrono di soprappeso, offrendo una linea di materassi, reti, cuscini appositamente studiati, rendendosi disponibile ad affrontare qualsiasi problema, garantendo la massima disponibilità e serietà avvalendosi della collaborazione di professionisti specializzati.

Per maggiori informazioni www.sonno-salutare.com

Roma Expo Franchising: dall'11 al 13 aprile 2008

Roma Expo Franchising, promosso dalla Federfranchising e dalla Confesercenti Roma, è uno degli eventi più importanti e completi dedicati al settore dell’affiliazione commerciale.
La sesta edizione che si terrà dall’11 al 13 aprile p.v. presso la Nuova Fiera di Roma, prevede la partecipazione della quasi totalità dei settori merceologici che operano mediante l’affiliazione commerciale (abbigliamento, immobiliare, ristorazione, arredamento, informatica, viaggi e turismo, salute e benessere…).
La kermesse, importante punto di riferimento per tutti i franchisee che cercano un marchio al quale affiliarsi e sul quale investire, ambisce a soddisfare le proposte di auto-impiego e di innovazione del settore commerciale. A tal proposito si propone come trampolino di lancio per tutti coloro che desiderano attraverso il franchising dar vita ad un’attività lavorativa produttiva e proficua.
Per informare e supportare i futuri franchisee nelle loro scelte, il Roma Expo Franchising dedica, all’interno della manifestazione stessa, particolare attenzione all’organizzazione di workshop, convegni e seminari coordinati da rilevanti esponenti del mondo del franchising.
La manifestazione, da sempre attenta ai mercati internazionali come risorsa per lo sviluppo economico nazionale, ha sviluppato, in collaborazione con il Ministero del Commercio Internazionale e con l’Istituto del Commercio Estero, un piano di promozione internazionale con l’intento di attrarre il maggior numero possibile di investitori e buyers interessati ad acquisire marchi italiani da sviluppare all’estero. Il piano promozionale prevede la copertura di paesi assai strategici ed in fase di forte sviluppo tra cui Russia, Cina, Romania, India, Ucraina oltre a Spagna, Francia e Grecia.

Segreteria Organizzativa

Gruppo Publimedia Srl
Via Monterotondo, 14
00199 Roma – Italy
tel: 06 86 200 792 - 06 86 200 990
fax: 06 86 200 990
e.mail:segreteria.organizzativa@gruppopublimedia.it
www.ref-franchising.it

Nokia N82, tutto in uno.

Fotocamera da ben 5 Mpixel, ricevitore GPS integrato, trasmissione dati con tecnologia HSDPA che consente di raggiungere velocità degne di una ADSL e un design molto elegante e raffinato, fanno del nuovo Nokia N82 l’oggetto del desiderio per gli appassionati dell’Hi Tech Mobile. Nokia lo ha commercializzato da poche settimane e la richiesta di questo splendido smartphone so in constante crescita, nonostante non sia stato pubblicizzato come gli altri prodotti di fascia alta Nokia, come ad esempio il Nokia N81 o il Nokia N95. Per questo terminale si prevede un successo pari a quello ottenuto dai precedenti modelli Nokia N70 e Nokia N80.
Per quanto riguarda la serie “E” , dedicata al Business, si distinguono due terminali in particolar modo, il Nokia E51 ed il Nokia E90 che implementano, oltre alle normali funzioni comuni alla maggior parte dei telefoni cellulari di ultima generazione, una serie di funzioni dedicate al Business.
Staremo a veder cos’altro saprà inventarsi la casa finlandese leader nella produzione di apparati cellulari.

Riunioni last minute? Da oggi si può

Spesso capita di svolgere attività che non necessariamente richiedono l’affitto di un ufficio con sala riunione. Soprattutto in settori che non prevedono un contatto diretto con il pubblico o con la clientela non sempre è necessario disporre di sale dedicate ad incontri od altro ed il più delle volte ciò sarebbe antieconomico e troppo esoso per l’azienda.

Sporadici incontri nell’arco di un anno non sempre giustificano investimenti in strutture di rappresentanza proprietarie. Ciò anche in relazione alle diverse opportunità che il mercato offre. Da qualche anno sono presenti sul mercato delle società di servizi che offrono opportunità per le piccole imprese che non hanno la possibilità o più semplicemente la necessità di dotarsi di servizi di segreteria o di sale riunioni.

Gli spazi necessari alle sale meeting devono essere necessariamente ampi e in grandi città come Roma, Milano o Napoli gli elevati canoni di locazione di uffici o locali, possono diventare un problema per le attività appena avviate o per piccole imprese. L’affitto di sale riunioni per meeting o corsi a Roma, ad esempio, può rivelarsi una soluzione ottimale offrendo ai clienti o ai propri ospiti locali attrezzati con connessione internet ad alta velocità, la possibilità di proiettare slide o filmati, lavagne luminose per lucidi, climatizzazione, possibilità di coffee break e catering.

Hotel a Ischia aperti anche a Natale e Capodanno con offerte last minute

Natale a Ischia

Anche per le feste Natalizie e Capodanno, prosegue l'apertura di molti hotel di Ischia, prenotabili da un Centro di Assistenza Gratuita

Quest'anno numerosi Hotel a Ischia hanno deciso di prolungare la loro apertura anche per le feste di Natale.
Buona parte delle strutture ricettive di Ischia, in genere sospende la propria attività a fine ottobre, per poi riprenderla a marzo.

Negli ultimi tempi però, vista la crescente richiesta turistica anche nel periodo invernale, numerose sono le strutture che hanno deciso di ampliare la propria offerta, e non limitarla a soli 6 mesi annuali.

In genere, si pensa che Ischia sia solo una località turistica balneare tipicamente estiva, dimenticando che la ricchezza idrotermale che madre natura ha donato all'isola, è sfruttabile tutto l'anno e non solo in estate.

Per fortuna, non tutti la pensano cosi, e sono numerosi quindi, i turisti che anche nei mesi invernali (periodo indicato per le cure termali) si recano ad Ischia per sottoporsi a trattamenti termali estetici e curativi.

Ecco quindi, una grande occasione per coniugare le vacanze di Natale ad un periodo di riposo, all'insegna del relax e del benessere fisico.

Ischia

A tal fine, molto ampia è la scelta di pacchetti vacanza offerti dagli alberghi Ischia, con trattamenti termali inclusi, creati ad hoc per ogni tipo di esigenza.

Chi desidera trascorrere Natale e Capodanno a Ischia , non deve temere assolutamente che l'eventualità di condizioni climatiche poco favorevoli, possano pregiudicare le proprie vacanze. Questo perchè, tutti gli hotel hanno uno stabilimento termale all'interno alla struttura e sono dotati di tutti i confort, per rendere piacevole il soggiorno.

Ischia inoltre, in questo periodo è illuminata con coloratissimi addobbi natalizi, e sono da segnalare, due alberi di Natale giganti nelle piazze principali dei comuni di Ischia Porto e di Casamicciola Terme, che creano davvero una magica atmosfera.

Per coloro che sono interessati ad offerte per Natale e Capodanno ad Ischia, è disponibile anche in questo periodo, sul sito http://www.hotel-ischia.it/ un Centro di Assistenza Turistica Gratuita per aiutare gli utenti nella scelta delle struttura più adatta alle proprie esigenze.

Il sito offre un vasto elenco di Hotel Ischia che offrono pacchetti vacanza personalizzati e quasi tutti con cure termali incluse.

E' disponibile inoltre anche un Call Center Gratuito, dove un operatore qualificato è a disposizione, per fornire tutte le informazioni sugli Hotel di Ischia a perti per le Feste, sui loro prezzi, sulle offerte lastminute, e per fornire un valido aiuto per la prenotazione della struttura prescelta.

CS

CAPODANNO AL RISTORANTE JERRY'S IN OLTREPO PAVESE


Oggi abbiamo aggiunto sul portale turistico dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT la proposta per Capodanno del Ristorante Jerry's di Bagnaria, in Oltrepò Pavese:

cco di seguito la proposta per Capodanno del Ristorante Jerry's di Bagnaria, in Oltrepò Pavese:

ANTIPASTI
Acciughe prezzemolo e aglio
Salame nostrano
Coppa piacentina
Bastoncini al Crudo di Parma
Ciuffetti di lardo speziati
Insalata mediterranea
Carpaccio con scaglie di grana
Rotolino fantasia
Vol au vent di fine anno
Cartoccio di formaggi

PRIMI PIATTI
Risotto della casa ai porcini
Agnolotti di brasato dentro e fuori
Maltagliati agli asparagi

SORBETTO

SECONDI PIATTI
Arrosto glassato con patate
Zampone con lenticchie

DOLCI
Panna cotta caramellata all'amaretto
Panettone tostato con Crema Inglese

Caffè

Prezzo 38.00 Euro Vini e Spumanti compresi
Bambini inferiori ai 10 anni 20.00 Euro

Solo su prenotazione

Capodanno 2008 - saschall - Firenze

CAPODANNO 2008 - SASCHALL – FIRENZEVia Fabrizio De Andrè, angolo Lungarno Aldo Moro, 3 (Firenze)
www.CAPODANNOFIRENZE.it
Ragazzi, ci siamo…Anche quest'anno siamo qui per proporvi la Festa di Capodanno più bella di tutte!!!CAPODANNO AL SASCHALL DI FIRENZECome ormai tradizione, dal 2002, ritorna la festa più attesa ed ambita di tutte, la mitica Festa dell'Utimo dell'Anno al Teatro Saschall di Firenze, che registra ogni anno il tutto esaurito!Quest’anno a rendere l’evento ancora più speciale sarà la partecipazione del famosissimo Ministry of Sound di Londra col DJ Robert Owens !!!Una divertentissima cena-spettacolo, allestimenti incredibili, animazione esclusiva, una splendida Pedana Vip con un parco tavoli d'eccezione, il nuovo ed esclusivo super privee al piano superiore, musica commerciale, house ed elettronica e la festa ufficiale del MINISTRY OF SOUND di Londra (www.ministryofsound.com)E mille altre sorprese!!!
Scendiamo nel dettaglio:Prima partiamo con un po' di storia per spiegare cosa è il Teatro Saschall:Tutto nacque ventinove anni fa, nel 1978, quando si diede il via alla prima stagione di attività del Teatro Tenda. Chiamato così perchè si trattava di un tendone da circo che avrebbe smesso da allora in poi diospitare acrobati e clown per accogliere attori e musicisti, oggi è il rinomato Saschall. A parte i classicissimi Pergola e Comunale, il resto dei teatri attuali era all'epoca ancora totalmente adibito a cinema (Variety, Andromeda, Puccini, Niccolini) o a cinema teatro (Teatro Verdi). Così ci si preparava all'inizio di una nuovo modo di vivere la scena. La Tenda si presentò subito come lo spazio giusto per ospitare spettacoli, concerti rock e musica. Sfortunatamente nell'agosto del 1989 una tromba d'aria la distrusse. Da allora la struttura è stata ricostruita ed ampliata ben 4 volte per aumentarne la capienza e la funzionalità. Oggi ha una programmazione molteplice: musica, cabaret, convegni politici e feste etniche.Hanno calcato questo palco cantanti del calibro di Fabrizio De Andrè, Biagio Antonacci, Marlene Kuntz, Ivano Fossati, e mattatori come Leonardo Pieraccioni, i Fichi d'India e ancora politici, artisti, oratori... Un circo insomma, ma nel senso buono del termine, che ha saputo farsi punto di aggregazione e di cultura per tutta la popolazione fiorentina.Oggi rimane una delle più belle, moderne ed affascinanti strutture fiorentine...e il sempre più crescente successo delle ultime Feste di Capodanno lo sta a dimostrare....Ormai da tutta Italia accorrono per il Capodanno al Saschall!Ma veniamo ad illustrare lo svolgimento della festa!Per la notte di Capodanno il Saschall si trasforma in una grande festa che durerà fino alle prime luci dell'alba per dare insieme il ben arrivato al 2008! Dalle 20:30 alle 23:30 splendida cena spettacolo servita a sedere con 11 portate, animazione e musica dal vivo (con i bad experience, gruppo ormai da tempo affermato, eseguono cover dei Pink Floyd, Vasco Rossi, Ligabue,e molti altri).
Menu San Silvestro 2008
Cocktail di Benvenuto
Antipasto del Buon Anno:Piatto di salumi con schiacciata, formaggio di fossa con confettura, torta salata, insalata di farro e melograno.
Lasagne Vegetariane con coulis (salsa) di pomodoro allo zenzeroRisotto di spinaci con ragù dell’aia (salsa di piccione, galletto e faraona, su risotto mantecato agli spinaci freschi)
Brasato di manzo con salsa al Brunello e patate all’antica Arista alla medicea con sformatino profumato ai porcini (arista di maiale con salsa di frutta secca e uva, servita con uno sformatino di fagioli e porcini)
Bavarese del buon anno (Bavarese porzionata al panforte con salsa al vinsanto)
Vino Nipozzano Riserva dalle Cantine Marchese de Frescobaldi
Brindisi di fine anno
Dalle 23:00 alle 6:00 MINISTRY OF SOUND PARTY!! Festa ufficiale Ministry of Sound Tour con fantastici allestimenti e un'animazione spettacolare.Happy music - Commerciale - House - Hip hop con i dj's Marco Gabba e dj dello Staff del Ministry. e i migliori vocalist della Toscana. Special guest dj Robert Owens resident del Ministry of Sound di Londra, una delle discoteche più famose d’Europa, un dj che vanta partecipazioni ai più prestigiosi Festival e club del mondo. Un sound prettamente house. Attualmente Robert Owens è impegnato nel MINISTRY OF SOUND WORLD TOUR Insomma con un cast così d'eccezione ci sarà di che divertirsi per la festa più folle dell'anno!Speciale privee con molti dj a rotazionePer chi non si trovasse in zona, tutta la notte sarà in funzione un servizio bus navetta gratuito che partirà dal Mc Donald's in Piazza della Stazione di Santa Maria Novella.Ovviamente l'accesso alla festa sarà consentito acquistando il biglietto in prevendita
Ecco i prezzi dei biglietti, SOLO SU PREVENDITA:Cena + ingresso al Ballo + tavolo riservato per il dopo cena 120€ (dalle 20.30)Cena + ingresso al Ballo 100€ (dalle 20.30)Ingresso al ballo + tavolo riservato per il dopo cena 70€ (dalle 23.00)Ingresso al ballo con due consumazioni 50€ (dalle 23.00)
Quindi che aspettate?
- CAPODANNO AL SASCHALL -
Per Informazioni e acquisto prevendite:
MatteoCel: 339.6914933E-mail: listastop@studiodirado.itMSN: matteo.ulivi@hotmail.com
E cogliamo l'occasione per fare a tutti....
TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!

mercoledì, dicembre 19, 2007

Talk show: Oro e Made in Italy, la strategia dei campioni per la leadership



First

MARTEDI' 15 GENNAIO 2008 - ORE 12,00

RIDOTTO DEL NUOVO TEATRO COMUNALE DI VICENZA

VIALE MAZZINI – VICENZA



La Fiera di Vicenza si presenta a gennaio con un nuovo nome per la sua prima rassegna orafa: FIRST.

Una scelta che si colloca all'interno di un complessivo impegno di riposizionamento strategico della Fiera di Vicenza attorno al suo core business: l'oreficeria e la gioielleria, il lusso contemporaneo, lo stile di vita d'eccellenza.
Al centro di questo processo c'è anche il ruolo di traino di imprese-campioni nazionali che, ripensandosi, possono rinnovare e far crescere in competitività un intero comparto produttivo.

Questo incontro approfondirà con quali strategie questo processo di costruzione e affiancamento dei "campioni" possa contribuire a un più forte primato del made in Italy e a un rilancio dell'oro italiano nel mondo. Rilancio che per il settore orafo passa attraverso un riposizionamento su segmenti di mercato a valore aggiunto, politiche anche internazionali di branding, maggiore integrazione con la filiera della moda e del lusso, sistemi diffusi di reti tra imprese, innovazione tecnologica continuativa. 


Per queste ragioni guarderemo anche ad esperienze e strategie di imprese di altri comparti eccellenti del made in Italy che hanno già superato la prova del mercato e approfondiremo nuovi strumenti disponibili a sostegno della promozione e della competitività delle imprese dell'oro e del made in Italy. Da questa riflessione potrà partire anche la realizzazione di un vero e proprio Libro Bianco sul settore a cura di Fiera Vicenza.

Una riflessione che prende avvio da un settore così rappresentativo del tessuto imprenditoriale del Paese e con istanze di rilancio comuni a tanta parte del made in Italy, potrà stimolare un circuito virtuoso di attenzione per tutte quelle produzioni alla ricerca di un più forte primato nel mondo.

Dino Menarin, Presidente Fiera di Vicenza



***
PROGRAMMA

Presiede: Maurizio Castro, Direttore Generale Fiera di Vicenza
Modera: Bruno Vespa

Come si diventa campioni: i casi di successo, le strategie vincenti

Aldo Bonomi, Direttore Consorzio AAster
Testimonianze di aziende del made in Italy

Come si diventa campioni: le risposte delle istituzioni, delle associazioni, della politica

On. Gianni Alemanno, Deputato al Parlamento
On. Renato Brunetta, Vice Presidente commissione per l'Industria, la ricerca, e l'energia al Parlamento Europeo
Riccardo Gallo, Presidente Istituto Promozione Industriale
Françoise Izaute, Presidente Club degli Orafi Italia
Alberto Piantoni, A.D. Bialetti Industrie e Project Manager Nuove Tecnologie per il made in Italy Industria 2015
On. Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola
Sen. Giorgio Tonini, Responsabile Economia Partito Democratico

E' stato invitato il Ministro per lo Sviluppo Economico On. Pierluigi Bersani


Per partecipare è necessario accreditarsi presso la Segreteria Organizzativa:
Hill & Knowlton Gaia – Monnalisa Martini: martinim @hkgaia.com
tel. 06 4416401

Xaze.Net: il nuovo sito italiano di annunci economici gratuiti


Xaze è finalmente online!
La web agency Dysotek di Pisa è lieta di presentare la nascita di Xaze, il network di annunci economici gratuiti localizzati nelle lingue e zone geografiche delle principali nazioni del mondo.
Questa è la lista delle 12 nazioni che, al completamento dei lavori, saranno supportate da Xaze: Italia, Stati Uniti d'America (USA), Regno Unito (UK), Francia, Germania, Spagna, Russia, Brasile, Canada, Cina, Giappone, India.
La 1° versione di Xaze ad essere attualmente disponibile è quella con gli Annunci Italiani.
Grazie ad una mappatura completa dell'Italia, suddivisa per regioni, province e città, sarà possibile localizzare il proprio annuncio in oltre 8.000 località.
Nei prossimi mesi verranno lanciate le versioni per USA, UK e Canada, a cui poi seguiranno quelle delle altre nazioni.
Di seguito presentiamo le caratteristiche di Xaze Italia:

- 5 categorie principali (Immobiliari, Lavoro, Servizi, Motori, Economici) formate complessivamente da oltre 3.500 sottocategorie.
- Categorie personalizzate con campi attinenti ai relativi settori, in modo da facilitare gli inserimenti e migliorare la leggibilità degli annunci.
- Inserimento rapido e gratuito degli annunci, senza nessun tipo di registrazione richiesta.
- Possibilità di effettuare promozioni a pagamento, con transazioni tramite carta di credito, per dare una maggiore visibilità ai propri annunci.
- Possibilità di modificare e cancellare in qualsiasi momento il proprio annuncio.
- Possibilità di ricevere contatti via email, dalle persone interessate ai propri annunci, mantenendo segreto sul sito l'indirizzo email.
- Pagine e url ottimizzati per i motori di ricerca, in modo da dare al vostro annuncio la massima visibilità in rete.
- Pubblicità all'interno del sito non invasiva.
- Ottima navigabilità del sito e semplicità d'utilizzo dei servizi.
- Possibilità di guadagnare soldi tramite l'esposizione della pubblicità di Google AdSense all'interno delle pagine contenenti i propri annunci.

Cosa aspetti?
Inserire un annuncio su Xaze è semplice, rapido, gratuito, senza registrazione e ti fa anche guadagnare soldi!

----------------------------------
Comunicato inviato dall'ufficio stampa della Dysotek.
La Dysotek offre servizi web e soluzioni professionali per le aziende.
I nostri servizi sono già stati scelti con successo da diverse imprese ed enti, sia italiani che internazionali.
Contattateci per maggiori informazioni sui nostri servizi d'informatica.
# Numero Verde: 800.135856
# Telefono: 050.3193466
# Fax: 178.4415041
# E-mail: info@dysotek.it
# Sito: dysotek.it

Xaze.Net: il nuovo sito italiano di annunci economici gratuiti


Xaze è finalmente online!
La web agency Dysotek di Pisa è lieta di presentare la nascita di Xaze, il network di annunci economici gratuiti localizzati nelle lingue e zone geografiche delle principali nazioni del mondo.
Questa è la lista delle 12 nazioni che, al completamento dei lavori, saranno supportate da Xaze: Italia, Stati Uniti d'America (USA), Regno Unito (UK), Francia, Germania, Spagna, Russia, Brasile, Canada, Cina, Giappone, India.
La 1° versione di Xaze ad essere attualmente disponibile è quella con gli Annunci Italiani.
Grazie ad una mappatura completa dell'Italia, suddivisa per regioni, province e città, sarà possibile localizzare il proprio annuncio in oltre 8.000 località.
Nei prossimi mesi verranno lanciate le versioni per USA, UK e Canada, a cui poi seguiranno quelle delle altre nazioni.
Di seguito presentiamo le caratteristiche di Xaze Italia:

- 5 categorie principali (Immobiliari, Lavoro, Servizi, Motori, Economici) formate complessivamente da oltre 3.500 sottocategorie.
- Categorie personalizzate con campi attinenti ai relativi settori, in modo da facilitare gli inserimenti e migliorare la leggibilità degli annunci.
- Inserimento rapido e gratuito degli annunci, senza nessun tipo di registrazione richiesta.
- Possibilità di effettuare promozioni a pagamento, con transazioni tramite carta di credito, per dare una maggiore visibilità ai propri annunci.
- Possibilità di modificare e cancellare in qualsiasi momento il proprio annuncio.
- Possibilità di ricevere contatti via email, dalle persone interessate ai propri annunci, mantenendo segreto sul sito l'indirizzo email.
- Pagine e url ottimizzati per i motori di ricerca, in modo da dare al vostro annuncio la massima visibilità in rete.
- Pubblicità all'interno del sito non invasiva.
- Ottima navigabilità del sito e semplicità d'utilizzo dei servizi.
- Possibilità di guadagnare soldi tramite l'esposizione della pubblicità di Google AdSense all'interno delle pagine contenenti i propri annunci.

Cosa aspetti?
Inserire un annuncio su Xaze è semplice, rapido, gratuito, senza registrazione e ti fa anche guadagnare soldi!

----------------------------------
Comunicato inviato dall'ufficio stampa della Dysotek.
La Dysotek offre servizi web e soluzioni professionali per le aziende.
I nostri servizi sono già stati scelti con successo da diverse imprese ed enti, sia italiani che internazionali.
Contattateci per maggiori informazioni sui nostri servizi d'informatica.
# Numero Verde: 800.135856
# Telefono: 050.3193466
# Fax: 178.4415041
# E-mail: info@dysotek.it
# Sito: dysotek.it

SIB - Tecnologie per lo Spettacolo, l'Installazione e il Broadcast

Il SIB (Tecnologie per lo Spettacolo, l'Installazione e il Broadcast), basterebbe citare il suo acronimo per ricordare cos'è e cosa rappresenta per l'intero comparto tecnologico, ovvero il più importante appuntamento internazionale con le novità e le anteprime nel settore delle tecnologie audio, luci, video e di servizio per il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento in generale, spesso contraddistinto di eventi live e culturali.

SIB 2008 si conferma manifestazione di informazione internazionale per le tecnologie audio, luci, video e di servizio per il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento in generale.

Alle innovazione da tutto il mondo in materia di divertimento verranno accostate soluzioni specifiche per i professionisti del palcoscenico e per chi progetta eventi live, eventi congressuali, fieristici e culturali.
Molteplici ed importanti le novità che SIB annuncia per il 2008. La contaminazione dei mercati della tecnologia sta infatti guidando le aziende dello showbusiness ad adoperare il proprio know how per lo espansione di tecnologie trasversali applicabili a nuovi e importanti mercati.

Una delle parole chiave di SIB 2008 sarà infatti "System Integration". Spazio dunque alla tecnologia, alla cultura dell’integrazione di sistemi e a tutte le apparecchiature ad elevata concentrazione tecnologica che trovano applicazione in numerosi e interessanti contesti: dal Retail al Cruising, dalla Pubblica Amministrazione ai Grandi Progetti, al settore Fieristico/Museale, Corporate fino al Digital Signage.

Il nuovo SIB circoscriverà inoltre un’area particolarmente importante per il mercato italiano: quella del Broadcast con una sezione dedicata a prodotti, apparecchiature, sistemi tecnologie e servizi.
A fare da contorno alla rassegna espositiva, negli anni sempre più indirizzata ad un pubblico professionale, sono gli eventi nei locali che dettano le mode della stagione a venire.

Per la prima volta nel 2008, con il contributo del territorio e nell’ambito delle azioni congiunte tra fiera e città, il "fuori salone" di SIB diventerà parte integrante del calendario degli eventi della manifestazione.

La manifestazione è riservata agli operatori professionali:
  • service audio, video e luci, full service
  • installatori / responsabili tecnici / elettricisti
  • system integrator
  • web service
  • architetti / lighting e audio designer
  • studi di ingegneria e progettazione
  • costruttori edili
  • arredatori / allestitori
  • rivenditori e importatori di impianti e attrezzature - agenti / buyer e operatori internazionali
  • compagnie teatrali / scenografi / registi / direttori di fotografia e di produzione
  • organizzatori congressuali e di eventi
  • proprietari e gestori di locali
  • DJ/VJ/ art director / PR / agenti per lo spettacolo / artisti
  • associazioni di categoria

Informazioni SIB:
Data: dal 05/04/2008 al 08/04/2008
Indirizzo: Via Emilia, 155 - 47900
Località: Rimini
Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 18.30
Ingresso: Riservato agli operatori.
Web: www.sibinternational.com

Informazioni per prenotare un Hotel a Rimini:
Indirizzo: Rimini.com
Web: www.rimini.com/hotel/

Ilaria Catastini eletta Presidente Anima



Ilaria Catastini è stata nominata presidente di Anima, la non profit per la responsabilità sociale d'impresa dell'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma. Ilaria succede a Maria Pia Ruffilli di Pfizer.



ANIMA, Assemblea 2007
Continuità, Sviluppo, Consolidamento
Ilaria Catastini nuovo Presidente


Cambio di Presidenza in Anima, la non profit per la responsabilità Sociale d'Impresa dell'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma: Ilaria Catastini, Vice Presidente di Hill & Knowton Gaia è stata nominata dall'Assemblea dei Soci riunita nella sede dell'UIR in Via Noale.
Succede a Maria Pia Ruffilli di Pfizer, azienda associata Anima.
L'Assemblea ha nominato anche il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori.
Ha partecipato ai lavori il Presidente dell'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma Luigi Abete, il quale ha apprezzato il valore dell'impegno di Anima, una realtà che si è consolidata all'interno dell'Unione per contribuire con maggiore incisività nella diffusione della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Ilaria Catastini: " Anima è oggi una realtà importante, che riunisce molte aziende che si impegnano sul fronte della responsabilità sociale d'impresa. Lavoreremo affinchè i temi della responsabilità d'impresa e della sostenibilità entrino sempre di più nel DNA dell'imprenditoria e del management delle grandi, come delle piccole e medie imprese, del nostro territorio, come di quelle nazionali. E cercheremo di valorizzare sempre di più quelle aziende che già lo fanno, con passione, convinzione e trasparenza. Opereremo in rete con altre realtà e in stretta collaborazione con i Ministeri competenti, con Confindustria e con gli Enti del territorio, primo fra tutti il Comune di Roma ."

Un breve profilo di Ilaria Catastini:
"Ilaria Catastini è tra i soci fondatori di Anima e ne è stata Vicepresidente e Consigliere delegato alla CSR. E' Vicepresidente di Hill&Knowlton Gaia, società di comunicazione specializzata nell'area della CSR e della sostenibilità, facente parte del più grande gruppo mondiale del settore. Ha tenuto docenze presso diverse Università, partecipa come relatrice a numerosi convegni e ha pubblicato articoli e libri. E' membro del Comitato Scientifico della Fondazione Italiana CSR."



IL CONSIGLIO DIRETTIVO ANIMA

PRESIDENTE: Ilaria Catastini Socio Fondatore Anima - Vicepresidente Hill & Knowlton Gaia

PRESIDENTE ONORARIO: Nicoletta Fiorucci Socio Fondatore Anima

Jennifer Burbea Corporate & Business Communications Director Bristol Myers Squibb
Paolo Buzzetti Membro di Giunta della Camera di Commercio di Roma (Presidente ANCE)
Antonella Sabrina Florio Socio Fondatore Anima - Presidente SO.SE.PHARM
Riccardo Giovannini Socio Fondatore Anima – Amministratore Delegato RGA
Antonella Loprete Socio Fondatore Anima - Amministratore Delegato Pyramide
Annamaria Malato Socio Fondatore Anima – Amministratore Delegato Salerno Editrice
Veronica Marica Vice Presidente Gruppo Mercurio
Marina Migliorato Responsabile CSR e Rapporti con le Associazioni Enel
Fulvia Filippini Institutional Relations & Regional Health Care Sr Manager Merck Sharp & Dohme 
Raffaela Peroni Responsabile CSR Lottomatica
Lorenzo Radice Responsabile Reporting di Sostenibilità FAC Group Sustainability Telecom Italia
Maria Pia Ruffilli Senior Director Public Affairs Brands Strategy Pfizer
Renato Sciarrillo Direzione Relazioni Esterne Procter & Gamble
Caterina Torcia Responsabile CSR Vodafone Italia

Il Consiglio Direttivo di Anima, ai sensi dell'art. 13 dello Statuto, è composto da 17 membri. Da  cooptare un nuovo Consigliere.

Collegio dei Revisori
Membri effettivi:   
Paolo PALOMBELLI(Presidente); Pierpaolo PICCINELLI; Marco TANI     
Membri supplenti:
Pier Giorgio Cempella; Fabio Capezzone

Segretario Generale  Maria Teresa ROSITO
Direttore  Francesca DI BERARDINO
Segreteria Tecnica  Floriana ANNUNZIATA


*L'ASSOCIAZIONE ANIMA per il sociale nei valori d'impresa

Anima per il sociale nei valori d'impresa, associazione non profit nata nel 2001 e promossa dall'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, riunisce un gruppo di manager e aziende che condivide la missione di diffondere tra le imprese del territorio la cultura della responsabilità sociale, basata sui concetti dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza d'impresa.

Obiettivi

In questi anni Anima ha lavorato con l'obiettivo di portare le aziende a valutare la responsabilità sociale d'impresa come leva per lo sviluppo di intangible assets quali stakeholder value, fiducia, conoscenza e reputazione, nell'ambito di una nuova cultura imprenditoriale che coniughi profitto e creazione di benessere per la comunità.

Il modello operativo dell'Associazione si sviluppa lungo due linee di azione:

ATTIVITA' DI TRIANGOLAZIONE TRA ISTITUZIONI - IMPRESE - TERZO SETTORE che consente di intervenire su problematiche specifiche del territorio;
AZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE, DI PROMOZIONE E DI IMPLEMENTAZIONE DELLA CSR verso le imprese e la società civile.
La mission di Anima si realizza attraverso la sua capacità di creare un network tra le imprese e gli stakeholder, che insieme propongono soluzioni creative a beneficio della collettività per un nuovo modello di sviluppo.




ANIMA
Unione degli Industriali e delle imprese di Roma
Via Andrea Noale 206 - 00155 Roma

Telefono: 0684499.219-319
Tel/Fax: 0662282940

Email: info@animaroma.it
           segreteria@animaroma.it
Web:   www.animaroma.it