Visita il sito:
mercoledì, settembre 30, 2009
Catturare Migliaia di Visitatori? Ma è possibile?
Visita il sito:
ETSI: rilasciato lo standard firma digitale
Lo standard definito ha come obiettivo quello di facilitare le comunicazioni, quindi l’invio di documenti elettronici, tra i Paesi dell’Unione Europea.
Si chiama PAdES - Advanced Electronic Signatures for Portable Document Format (PDF) il documento che contiene le indicazioni del caso e che include i requisiti richiesti dalla Direttiva Europea in fatto di firme elettroniche.
I vantaggi sono molteplici, sicuramente due nello specifico meritano un accenno.
Innanzi tutto tale metodologia farà in modo che i documenti con firma digitale e archiviati potranno essere utilizzati e verificati anche a distanza di numerosi anni.
Inoltre proprio il fatto che i documenti siano in formato PDF consente che non debba essere richiesto alcun software aggiuntivo, snellendo, in tal modo, notevolmente, la procedura.
Come per tutti gli standard ETSI, anche questo di cui sopra può essere scaricato gratuitamente dal sito ETSI a http://pda.etsi.org/pda/.
Fonte News: Archiviazione documenti – Bucap
Atmosfera con le stampe personalizzate.
La realizzazione di queste stampe su pannelli, che a volte sono anche molto grandi, è possibile per mezzo della tecnica di stampa digitale. Una tecnica che permette di riprodurre in modo assai preciso e senza perdere in qualità qualsiasi tipo di immagine, che sia essa una stampa scelta da un catalogo o una nostra fotografia. Contrariamente a quando si crede, la realizzazione di queste stampe su pannelli non ha costi altissimi e si presta in questo modo ad un utilizzo diffuso, anche nelle nostre case.
Per la realizzazione di queste bellissime foto su tela possiamo infatti rivolgerci anche a dei siti specializzati, che consentono di creare stando comodamente a casa le nostre stampe su pannelli personalizzate e uniche.
Dovremo come prima cosa scegliere le dimensioni finali che dovrà avere il nostro pannello in base alla localizzazione che vogliamo dare nella nostra casa al quadro che ne verrà. Dopo di che avremo solo da scegliere quale foto far stampare sulla tela. La differenza principale tra le vecchie stampe che i usavano appendere in casa, quelle che venivano anche chiamate poster e le stampe su pannello sta principalmente nel supporto che viene utilizzato per la stampa. Nel caso dei poster infatti venivano utilizzati vari tipi di carta, dalla più comune a quella fotografica. Nel caso delle stampe su pannello invece la base su cui viene poi stampata la nostra immagine è costituita da vera tela pittorica, come quella che i pittori usano per creare le loro splendide opere.
Altra differenza importante differenza tra una foto su tela e una stampa classica è la finitura del prodotto finale. Le classiche stampe potevano essere incorniciate e messe con vetro appese al muro oppure appese con le classiche aste. Le stampe su pannello invece hanno una rifinitura particolare. La tela viene rifinita come nel caso dei quadri, con la stampa che ne ricopre anche i bordi laterali, e senza una cornice. In questo modo il risultato finale sarà decisamente una foto su quadro, dando maggiore risalto all'immagine. Non succederà più come succedeva in passato che la parte più bella e importante del quadro fosse la cornice.
Grazie all'utilizzo delle stampe su pannelli diventerà ora molto facile per tutti rinnovare gli ambienti di casa. Basterà infatti scegliere l'immagine che ci permetterà di dare un nuovo tocco alla casa, di creare una nuova atmosfera e farne realizzare una foto su tela. Il risultato sarà eccezionale e apprezzato anche da tutte quelle persone che verranno a trovarvi. Non capita infatti spesso ancora di vedere appese alle pareti delle vere foto su quadro. Se poi aggiungete che per realizzarle non avrete fatto alcuna fatica, non avrete speso tempo alla ricerca dell'immagine adatta per i vari negozi, non avrete nemmeno speso molto denaro e che il quadro finale arriva direttamente a casa vostra, capite da soli che questa è veramente la soluzione migliore per rinnovare in modo semplice e veloce le vostre stanze.
Lo Staff di Foto-Canvas.com
Bologna, la città dei portici
Potrete soggiornare nei numerosi bed and breakfast a Bologna con una cifra modica e nello stesso tempo visitare la città con i suoi incanti. La nostra visita guidata parte dal centro storico. Qui resterete colpiti dagli edifici in cotto e dalle strade porticate. Ecco perché il nome “città dei portici”.
Numerosi sono gli edifici politici presenti a Piazza Maggiore: Palazzo Comunale e Palazzo del Podestà e l’imponente basilica di San Petronio, simbolo della tradizione religiosa.
Il Palazzo del Comune è celebre per aver ospitato alcuni membri della ricca famiglia bolognese. Oggi è sede di importanti istituzioni culturali come il Museo Morandi, in cui sono conservate le opere del grande maestro donate alla città di Bologna.
Il Palazzo del Podestà è caratterizzato dalla Torre dell’Arengo e dal Voltone del Podestà, un ampio porticato decorato con le statue dei quattro protettori di Bologna: San Petronio, San Procolo, San Domenico e San Francesco.
All’interno della Basilica di San Petronio sono custodite opere di grandi artisti italiani come Jacopo della Quercia, Filippino Lippi e Vignola.
Il Palazzo di Re Enzo venne costruito nel 1245 come ampliamento degli edifici comunali del Palazzo del Podestà e per questo chiamato Palatium Novum ma le sue vicende storiche l'hanno da sempre legato a Re Enzo.
Sempre a Piazza Maggiore troviamo la celebre Fontana del Nettuno. Per le sue dimensioni fu soprannominata “Il Gigante”.
Il complesso monumentale di santo Stefano, nato dall’unione tramite cortili e porticati di sette chiese e cappelle, che rappresenta uno degli edifici romanici meglio conservati della città;
La Chiesa di Santa Maria della Vita fu fondata nella seconda metà del sec. XIII dalla confraternita dei Battuti di S. Maria della Vita. Qui si conserva il gruppo in terracotta del Compianto su Cristo Morto, realizzato nel XV secolo dallo scultore Niccolò dell’Arca.
Simbolo di Bologna sono due torri: la Torre Garisenda e la Torre degli Asinelli. Sembrano le torri gemelli dato che sono poste nel punto di ingresso in città dell'antica via Emilia.
Come non citare la Pinacoteca Nazionale, una delle più importanti istituzioni museali italiane, che ospita nelle sue sale opere di Raffaello, Carracci, Reni e tanti altri artisti legati a Bologna.
Bologna è una città ricca di sorprese. Mi raccomando non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per immortalare le sue bellezze.
cerimonia
ore 10,00 presso sala della videoteca ,
CENTRO GIOVANI - VIA MENTANA
ABBADIA SAN SALVATORE (SIENA)
L'Assessorato alla cultura e la Pro Loco del comune di Abbadia San Salvatore ,in collaborazione con l'Accademia Alfieri di Firenze ,invitano alla cerimonia di premiazione del concorso UN MONTE DI POESIA . domenica 11 ottobre alle ore 10.
La manifestazione si svolge in occasione degli eventi legati alla tradizionale festa della castagna , presso i locali del CENTRO GIOVANI via Mentana -sala della videoteca - gentilmente messi a disposizione dall'amministrazione comunale di Abbadia San Salvatore .
Si aprirà con i saluti delle amministrazione comunale nella persona della vicesindaco e assessore alla cultura e sport Patrizia Mantengoli ,interverrà come presidente di giuria per l'anno 2009 il direttore dell'informatore coop della toscana , Dott.Marco Comerci.
La cerimonia sarà accompagnata dalla musica e dalle canzoni interpretate dal cantautore-poeta Massimo Pinzuti originario di Abbadia San Salvatore e socio dell'Accademia Alfieri. altri giurati Dalmazio Masini ,presidente Accademia Alfieri, Mario Macioce ,scrittore critico e poeta, Ideale Tondi ,insegnante ,Patrizia Mantengoli ,vicesindaco assessore alla cultura e sport del comune di Abbadia san Salvatore , Massimo Pinzuti ,cantautore poeta, Tiziana Curti,scrittrice,Mariella Baccheschi giornalista,, Rolando Sani giornalista.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione personalizzato.Il primo premio dovrà essere ritirato personalmente dall’interessato, i premi successivi potranno essere consegnati anche ad un’altra persona purché delegata.La mancata presenza alla cerimonia, (sia del premiato che di un eventuale delegato), comporta la completa rinuncia al premio stesso.Alla premiazione seguirà un pranzo conviviale a prezzo concordato presso un ristorante tipico a prezzo concordato.
Novità per la registrazione ed elaborazione di effetti sonori
Presentiamoli brevemente, premesso che la news completa di queste novità è presente sul sito di luckymusic.com, il negozio di strumenti musicali online:
Eleven Rack
con questo prodotto potrete registrare la vostra chitarra con latenza 0, ottenere emulazioni incredibilmente realistiche, registrare effetti sonori anche dal vivo, una vera manna per i chitarristi.
Fast Track
attraverso questa interfaccia di navigazione potrete registrare senza alcuna difficoltà, ha 8 uscite più altre due uscite indipendenti per le cuffie, si tratta di un prodotto facile da configurare e ideale per chi vuole registare in maniera professionale ma senza spendere troppo.
subwoofer attivo M-Audio SBX10
Si tratta di un subwofer molto preciso già a 20Hz, il prodotto include pedale per l'attivazione bypass del subwoofer, clica qui per maggiori info su questi accessori musicali .
Bastardi senza gloria: recensione e novità
La storia di sottofondo è quella della seconda guerra mondiale, quando lo scempio dei nazisti arrivò fino in Francia.
E’ qui che inizia la storia, con tutti gli elementi tipici dei film firmati Tarantino, spesso criticati per la forte componente violenta ma altrettanto spesso apprezzati per la forza del messaggio con il quale il regista arriva agli spettatori.
Protagonisti sono una ragazza sfuggita allo sterminio della propria famiglia per mano dei nazisti, un gruppo di soldati ebrei (i bastardi) capeggiati dal bellissimo Brad Pitt e l’altrettanto bellissima attrice bionda dagli occhi azzurri Diane Kruger, nei panni di una spia, tutti impegnati, chi più chi meno, nell’obiettivo dell’eliminazione dei nazisti.
Dopo il successo de Le Iene, Tarantino, che ama apparire nei suoi film proprio come faceva il suo collega Alfred Hitchcock, sfonda il botteghino con il film cult Pulp Fiction e da allora fu ulteriormente consacrato tra i grandi del cinema .
Come per tutti i film di Tarantino, anche Bastardi senza gloria, 2 ore e 41 di durata, anche la colonna sonora del film è un cult.
Comprende pezzi conosciuti e meno conosciuti del cinema di genere, presente, tra gli altri, anche il “nostro” inimitabile Ennio Morricone con The Surrender, Rabbia e Tarantella, The Verdict e Un Amico.
Bastardi senza Gloria – Scheda Film Screenweek
FotoLeggendo 2009, dal 9 al 31 ottobre a Roma
La rassegna dedicata alla lettura dei Portfolio, inserita nel Circuito nazionale "Portfolio Italia - Gran Premio Epson - Premio Kiwanis", organizzato dalla FIAF, si terrà dal 9 al 31 ottobre, e avrà come sempre due sedi.
La sede principale sarà lo storico Istituto Antincendi di Roma, dove saranno organizzate le letture di portfolio e una due giorni di proiezioni e seminari in apertura della manifestazione, e dove saranno esposte, fino al 24 ottobre, le 20 mostre in programma per un totale di circa 500 fotografie. Dal 15 al 31 ottobre le attività si sposteranno invece presso Officine Fotografiche, dove si svolgeranno i workshop di fotografia e photoediting, insieme agli incontri di tecnica a cura dei docenti dell’associazione.
Molto ricco il programma all’I.S.A., con ospiti di grande rilievo della fotografia italiana affiancati da fotografi emergenti e professionisti italiani e stranieri: accanto agli autori di livello internazionale come Franco Pinna, Tano D’Amico e Marco Vacca saranno infatti esposti i lavori di Mashid Mohadjerin, Mario Spada, Andrea Attardi, Olivio Argenti, Sara Munari, Anna Di Prospero, Marco Barbon, Chiara Goia, Renata Romagnoli, Alessandro Cola e Paolo Miserini.
Come sempre uno spazio importante è riservato agli esordienti, quest'anno rappresentati da Andrea Campesi, Premio FotoLeggendo 2008, e da Norma Rossetti, Premio FIAF/EPSON “Portfolio Italia 2008”. Altre tre mostre saranno dedicate ai due vincitori del neonato Premio Tabò, bandito per la prima volta quest’anno, e al “prix échange” Boutographie – FotoLeggendo, che hanno visto vincitori, rispettivamente, Christian Lutz, Sandro di Camillo e Olivier Fermariello.
Nella sezione dedicata al reportage sociale sarà poi esposto un lavoro che documenta le attività della Casa Circondariale del carcere di Rebibbia, realizzato da Massimo Bottarelli su commissione di Officine Fotografiche.
Anche nell’edizione 2009 di FotoLeggendo sarà allestito uno spazio per le proiezioni. Una intera sezione è riservata ai gruppi e ai collettivi fotografici, con Prospekt, il Collettivo Donquixote, Kameraphoto e picturetank. Insieme ai loro lavori vedremo anche le proiezioni di singoli autori, come Giulio Di Sturco e Melania Comoretto.
Altre proiezioni saranno allestite durante le tre giornate inaugurali. Il consueto appuntamento con i lavori delle photocommunity presenti sulla rete (e non solo) sarà quest'anno con Zone d’Ombra, Photocompetition, B&W di Flickr e Officine Fotografiche. Durante una delle sessioni di incontri saranno poi proiettati due dei bellissimi documentari della serie Camera Segreta di Lavinia Longo.
Tra gli ospiti che animeranno FotoLeggendo con seminari a tema figurano quest'anno Tano D’Amico, Diego Mormorio, Mariateresa Cerretelli, Roberto Mutti e Maurizio Garofalo. A cura di Maurizio G. De Bonis un appuntamento che metterà a confronto due dei fotografi ospitati dalla manifestazione. E di grande importanza l’appuntamento con i vincitori italiani del World Press Photo Carlo Gianferro, Massimo Siragusa, Davide Monteleone, Giulio Di Sturco, introdotti da Tiziana Faraoni.
Anche quest'anno non mancheranno nel programma dell'I.S.A. alcune interessanti presentazioni editoriali. Di particolare rilevanza saranno quella del primo volume edito dall'Archivio Franco Pinna/Kurumuny, “Lo sguardo della taranta. Il Salento nelle fotografie di Franco Pinna, 1959”, a cura di Giovanni Pinna, e la presentazione di “Gomorra on set”, di Mario Spada, il libro edito da Postcart che raccoglie le immagini scattate sul set del film di Matteo Garrone.
Tra gli eventi speciali previsti a coronare il programma delle giornate inaugurali segnaliamo la performance fotografica CafeXperiment di Valentina Cinelli, lo spettacolo teatrale ispirato a Italo Calvino curato da Controchiave, l'installazione fotografica “Un Muro di fotografie contro i Muri nel mondo”.
Senza dimenticare l'iniziativa “Immagini in compagnia”, il percorso di visita guidato attraverso le opere degli autori di FotoLeggendo, che si propone di dare l’opportunità a tutti gli interessati di approfondire le dinamiche artistiche, tecniche e le vicissitudini personali che si celano dietro gli scatti dei fotografi protagonisti.
Le iniziative che si svolgeranno a Officine Fotografiche si concentrano soprattutto sulle attività di workshop e sui seminari, guidati dal grande fotografo israeliano Simcha Shirman, da Emiliano Mancuso dell'Agenzia Grazia Neri, dalla photoeditor de L'Espresso Tiziana Faraoni. Oltre ai seminari tecnici tenuti dai docenti di Officine Fotografiche Franco Antonetti e Massimo Ciampa, da non perdere l'incontro con il gallerista Carlo Gallerati sul perché fare fotografia, con la curatrice Chiara Capodici, e quello con il fotografo Giorgio Palmera, presidente dell'associazione Fotografi Senza Frontiere.
Durante le due settimane di attività in associazione, sarà esposta nello spazio mostre di Officine Fotografiche una selezione delle fotografie realizzate dai soci durante i gruppi di lavoro, che aprirà il 15 ottobre con una sorta di seconda inaugurazione di FotoLeggendo. La chiusura poi non sarà da meno, con un brindisi accompagnato dalla proiezione delle fotografie italiane in concorso al “Metro Photo Challenge”, il grande concorso internazionale di Metro al quale Officine Fotografiche contribuisce per i lavori di giuria.
Maggiori informazioni sui workshop e gli appuntamenti, e tutti gli aggiornamenti sul programma sono disponibili sul sito di FotoLeggendo www.fotoleggendo.it
Officine Fotografiche Associazione Culturale
via Casale de Merode 17/a
00147 Roma
tel. +39 06 5125019
www.officinefotografiche.org
Ufficio stampa
Elena Giorgieri
con la collaborazione di Round Robin
press_at_fotoleggendo.it
cell. +39 333 5325085
Stampe d’arredo e nuove tecniche digitali.
Le stampe su tela, realizzate con la tecnica della stampa digitale, sono ormai molto utilizzate, soprattutto perché i costi di fattura sono relativamente bassi. Inoltre le stampe su tela sono facilmente personalizzabili, il che le rende una delle scelte preferite dai più per arredare le pareti di casa. Grazie infatti all'utilizzo della stampa digitale potrete decidere di realizzare una stampa su tela con le immagini più particolari e diverse, diventando così un ottima idea regalo. Da quelle famose di riproduzioni di grandi opere a quelle meno conosciute, sino ad arrivare alla realizzazione di stampe su tela con le vostre fotografie. Praticamente potrete realizzare delle stampe su tela completamente personalizzate, ottenendo un risultato unico e originale.
La stampa digitale inoltre vi da la possibilità di lavorare in diversi modo le immagini da utilizzare poi nella vostra stampa su tela. Ogni immagine infatti può essere sottoposta a diversi tipo di effetti speciali. Inoltre potrete giocare a comporre dei foto collage, ovvero a scegliere un tot di vostri scatti e utilizzarli poi tutti sulla stessa stampa, cosi da creare un bellissimo effetto puzzle. Anche nel caso dei foto collage potrete usare degli effetti speciali, come ad esempio l'effetto pop art, che rende le vostre foto simili a delle opere d'arte del famoso artista. Un foto collage completamente colorato quindi che donerà una atmosfera assolutamente particolare alla stanza in cui andrete ad appenderlo.
Ognuna delle tecniche che potete applicare alle stampe su tela potrete applicarle anche alle stampe su legno. La differenza essenziale tra i due tipi di stampe sta nel supporto su cui viene impressa l'immagine. Il legno, nel caso delle stampe su legno, vi permette sicuramente di ottenere un effetto più soft e di creare una atmosfera più calda. Inoltre il legno vi permette di scegliere tra diverse finiture, dandovi cosi modo di adattarlo maggiormente al vostro arredamento e di creare diversi tipo di atmosfera.
In entrambi i casi, sia le stampe su tela che le stampe su legno vi garantiscono un effetto sorpresa sui vostri amici e sulle persone che verranno a trovarvi. Avrete appeso alle pareti dei pezzi unici e personalizzati, introvabili in qualsiasi negozio.
Lo Staff di FotoRegali.com
Premio Siani, vince il fumetto dedicato a Don Peppe Diana
Riportiamo di seguito le motivazioni del premio:
"Chi è Don Peppe ?" "Sono io" . Risponde Don Peppe Diana al killer che gli spara alle 7.30 del mattino del 19 marzo 1994 nella sagrestia della Chiesa di San Nicola a Casal di Principe. Nella terra di Francesco Schiavone, detto "Sandokan", Don Peppe combatte con i poveri e semplici strumenti di un prete di provincia la sua guerra impari contro la cultura camorrista della sopraffazione e della violenza. Promotore del Documento "Per amore del mio popolo", firmato dai parroci della Forania e diffuso nel Natale del 1991 in tutte le Chiese della zona. Animatore per i giovani di mille iniziative; Scout tra gli scout. La sua eredità raccolta dal Comitato Don Peppe Diana. 40.000 persone a ricordarlo il 19 marzo 2009, affianco ai genitori, Jolanda e Gennaro. Il Cardinale Sepe che indossa, in Cattedrale, la sua stola. Oggi un cartello indica Casal di Principe come città nativa di Don Peppe Diana e nasce una cooperativa per lavorare in aree confiscate "sulle terre di Don Peppe Diana". Il fumetto racconta la sua storia e l'eredità che ha lasciato sul territorio, senza trascurare i tentativi di delegittimare la sua figura dopo l'omicidio. "Don Peppino era un prete e basta. Semplicemente un uomo di Chiesa, come ebbe modo di ribadire, quando lo etichettavano sbrigativamente quale prete anticamorra" - scrive Luigi Ciotti. Gli autori e i disegnatori hanno dato vita ad un quadro fedele, anche dal punto di vista visivo, di fatti, luoghi e personaggi, dando anche ampio risalto ai ricordi di parenti e conoscenti, alla ricerca iconografica ed all'approfondimento giornalistico.
Perchè non riesci ad avere tante visite?
Devi sapere che Google è il più "intelligente" tra i motori di ricerca, e seleziona le pagine che l'utente richiede grazie ad un'algoritmo che cambia quasi ogni giorno... Ci sono però degli altri fattori che influenzano la scelta di Google e tu puoi sfruttarli a tuo vantaggio per far sì che scelga proprio le tue pagine, posizionandole nei primi posti!
Se vuoi capire come rieuscire ad avere tante visite nei tuoi Blog/Siti, puoi dare un'occhiata a questa pagina:
Non troverai il solito banale metodo per fare visite, ma un vero e proprio corso per gestire e sviluppare un blog, nato dopo un lungo lavoro di selezione del materiale, con test effettuati direttamente sul mio blog, questo:
L’importanza del web designer
La diffusione planetaria del web è avvenuta solo da pochi anni, ma sono già tantissime le competenze necessarie per lavorare sul web, che ogni diversa figura professionale deve possedere.
La realizzazione di un sito web è un'operazione che coinvolge e fonde diverse competenze: il prodotto finale deve essere gradevole, di facile esplorazione, presentare in maniera chiara i propri contenuti ed essere utilizzabile in sicurezza e con semplicità. Risolvere tutti questi problemi coinvolge, oltre al web designer, molteplici figure professionali, sebbene non tutte siano ancora ben delineate.
Le figure professionali che partecipano alla progettazione e programmazione variano in funzione della complessità del progetto e del budget ad esso dedicato: l'information architect che raccoglie i requisiti utente e progetta l'architettura delle informazioni, l'interface designer che progetta l'interfaccia grafica, il web designer è una persona esperta nel campo della grafica per web (non per l’editoria) che realizza le pagine web in formato HTML / XHTML per i browser web, ma può essere semplicemente definito come colui che si occupa di webdesign. Progetti più complessi ed evoluti richiedono, oltre alle professionalità già citate, specialisti di marketing per definire la strategia comunicativa, esperti di copywriting per redigere o correggere il contenuto, sviluppatori che si occupano di generare applicazioni dinamiche che attingono a database ed aggiungono funzioni interattive alle pagine web.
Meno semplice è definire cos'è il webdesign, e cioè una disciplina che è finalizzata alla creazione di siti internet nella loro interezza e in tutte le loro funzionalità. La figura professionale dell'addetto alla progettazione per il web, il web designer, nata con lo svilupparsi del World Wide Web, presenta varie analogie teoriche con quella dell'architetto: così come per la costruzione di un palazzo, il webdesigner deve avere varie competenze che vanno dallo studio del singolo elemento alla complessità del progetto (il cosiddetto "zoom in e zoom out"), ed avere competenze di usabilità ed accessibilità.
Il lavoro del webdesigner comprende capacità di progettazione, sintesi, gusto estetico e creatività più o meno spiccata, studio dell'interattività dei siti internet, usabilità e accessibilità per consentirne un accesso uniforme, nonché visibilità e diffusione tramite canali internet quali social network, circuiti pubblicitari, motori di ricerca, e così via. Inoltre dovrebbe sempre essere informato sulle ultime notizie hi-tech.
I siti internet sviluppati debbono rispondere a grammatiche formali standard, emanate a livello internazionale dal W3C, e sviluppate con lo scopo di rendere i siti intercompatibili e navigabili nel modo più uniforme utilizzando i vari browser e sistemi informatici diffusi. Il webdesigner può essere un freelance, ma per lavori di alta qualità/complessità o grande articolazione collabora spesso con un team di sviluppatori di software nonché esperti professionisti dei singoli settori specifici: webmarketing, accessibilità, designer grafici. Può pertanto anche lavorare in una web agency o in uno studio associato insieme ad altri professionisti o ancora all'interno del normale organico di una grande società nel settore marketing o pubblicitario.
A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Marketing Aziendale
23/10/09 Decimo anniversario Club Modà (Erba, Co), madrina Belen Rodriguez
Rodriguez
Venerdì 23/10/09 prende vita presso Club Modà (Erba, Co) un party
speciale, che celebra il Decimo Anniversario, ovvero il decimo anno
di successi. E' un compleanno speciale, una serata di gala in cui è
senz'altro benvenuta l'eleganza. La madrina dell'evento sarà Belen
Rodriguez
Club Modà
via Milano 13, Erba (Co)
info 0313338115, 3486801805
Aperto ogni venerdì, sabato e domenica sera
DECIMO ANNIVERSARIO CLUB MODA' (ERBA, CO): cosa succede
Alle 20 circa inizia l'aperitivo che precede la cena e gli ospiti di
Club Modà possono godere della mostra dedicata alle opere del pittore
Marco Minotti oltreché della live lounge music dei Musique Boutique.
Alle 20:30 inizia Cena di Gala nell'Up floor di Club Modà. La Madrina
della cena e del party è la showgirl Belen Rodriguez. Al mixer dalle
23 circa si alternernanno tanti dj e vocalist che negli anni hanno
fatto ballare Club Modà tra cui gli attuali resident Davide Svezza e
Carlo B.
Gli ospiti e l'atmosfera di Club Modà
Alla serata del 22 ottobre, il Galà che celebra i dieci anni di
successi di Club Modà (Erba, Co), saranno senz'altro presenti molti
personaggi dello sport, della tv e dello spettacolo, alcuni davvero
molto noti. Lo staff di Club Modà però sceglie di non comunicare i
loro nomi, visto che si tratta di amici veri che come tali
partecipano alla serata, niente a che vedere con le solite ospitate
nei locali... In dieci anni Club Modà è diventato un mito per chi ama
della notte ama l'esclusività e l'eleganza. Giovedì 22 ottobre lo
staff del club dedica una notte a chi ha saputo creare un marchio
ormai davvero conosciuto in tutta Italia. Per il suo decimo
compleanno Club Modà non regala ai suoi ospiti solo il consueto mix
di musica & divertimento: ci si potrà emozionare anche con le
proposte artistiche di Marco Minotti (www.marcominotti.com), pittore
che espone in tutto il mondo e spesso collabora con Adidas. Alle
pareti ci saranno infatti alcune opere del pittore lombardo, che
talvolta reinterpreta alla sua maniera il tema dei Manga. La madrina
dell'evento è la splendida Belen Rodriguez, che taglierà la torta del
compleanno di Club Modà e riempirà con la sua bellezza e la sua
energia tutta quanta la disco di Erba (Co).
BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI COINVOLTI
MARCO MINOTTI (pittore)
Marco Minotti nasce nel 1973. Vive e dipinge tra Milano e Vienna.
Diplomato al liceo artistico si laurea nel 1999 in architettura
presso il Politecnico di Milano. Il pittore espone in tutto il mondo
e spesso collabora con Adidas con opere assolutamente contemporanee,
perfette per essere esposte anche in discoteca. Tra le sue tante
collaborazioni e mostre in giro per il mondo, citiamo almeno la
recentissima partecipazione alla mostra Luna e L'altra presso la
galleria Colossi di Brescia, e una mostra Bipersonale a cura di Nila
Shabnam Bonetti galleria Stragapede Perini (Milano, ottobre 2008)
.
BELEN RODRIGUEZ (showgirl)
Belen è nata a Buenos aires il 20.09.84, Segno Zodiacale: Vergine,
Altezza: 1,75 cm, Occhi: Nocciola, Capelli: Castani. Personaggio tv
ormai affermatissimo. Dopo una memorabile partecipazione all'Isola
dei Famosi, è protagonista del più recente spot Tim con mentre è
impossibile o quasi ignorare la sua presenza sui media, visto che
Belen, con le sue storie d'amore o semplicemente con la sua presenza
e la sua personalità, fa sempre notizia.
MUSIQUE BOUTIQUE (live band)
Il gruppo è specializzato nel proporre dal vivo i suoni più esclusivi
in ambito lounge, chill out e nu-jazz. Girano i migliori locali
italiani ed europei con set rilassanti e perfetti per iniziare le
serate in disco nel modo migliore, senza frenesia. La formazione dei
Musique Boutique prevede voce, tastiere & programmazioni, fiati e
percussioni. I Musique Boutique sono una band davvero capace di
sonorizzare eventi in modo glamour ed esclusivo.
Club Modà, la storia
Club Modà nasce nel 1999 in una location già dedicata
all'intrattenimento e al ballo e da subito si impone come una delle
location più esclusive e complete nel panorama dei club italiani.
Quest'anno festeggia il decimo anno di successi. Sulla console del
club è riportata una frase che racconta da sola tutte le notti di
quello che per molti è un luogo magico: C'est Chic et Glamour.
Ovvero, le notti del Club Modà sono spesso molto diverse tra loro ma
hanno in comune l'eleganza e la possibilità di vivere notti uniche.
Noto in tutta Italia è a pochi chilometri dal lago di Como, è
frequentato da clubber provenienti da diverse province (Lecco, Como,
Milano, Bergamo...). Al Club Modà hanno iniziato la loro carriera top
dj come Mario Fargetta e Molella, oggi rispettivamente colonne
musicali di Radio Deejay e Radio m2o e pure Chicco Secci, top dj
italiano oggi trapiantato a Miami, ha fatto le prime serata al Club
Modà. E Modà oggi non è solo il nome di un locale top: i Modà
(www.rockmoda.com), gruppo italiano con una carriera già avviata
(sono al quinto album) e spesso in gara a Sanremo, hanno preso il
nome proprio dal club di Erba (Co). Il cantante Francesco Silvestre
cercava un nome che comunicasse allegria e gioia di vivere e ha
scelto quello del club che ama di più... Tra i dj guest che spesso
suonano al Modà, Tommy Vee, mentre tra gli ospiti che più spesso
frequentano Club Modà, c'è Francesco Facchinetti.
Club Modà, la struttura e la musica
Club Modà è composto da due sale con proposte musicali particolari,
entrambe accomunate da un'atmosfera elegante ed esclusiva. C'è il
Dance floor, che è la main room del club, quella in cui ci si
scatena a ritmo di house. Superficie 580 mq, impianto audio Infinity,
13 scanner, 74 scanner luci, 20 televisori, 3 maxi schermi ed
esclusive aree privè... Alla console del Dance Floor si esibiscono
top dj come Tommy Vee, Gianluca Motta, Stefano Gambarelli, Stefano
Pain e Luca Cassani. Poi c'è l' Up floor che è diviso in due parti:
una è una balconata che si affaccia sul Dance Floor, l'altra è una
sala separata. Ha una superficie di 310 mq ed è anche un ambiente
spesso utilizzato anche per eventi aziendali o feste private, ma è
soprattutto lo spazio in cui prende vita Retrò, uno spazio dedicato
al pubblico adulto, con musica anni 70, 80 e 90. Retrò è anche
ristorante e prende vita ogni venerdì e sabato notte.
///////////////// HI RES PHOTO: www.lorenzotiezzi.it
mail spedita da - mail sent by: Lorenzo Tiezzi (pr-journalist
photographer music-designer creative-producer) mob. - cell. +39 339
3433962 / mail lt@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi
address - indirizzo via Rep. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy
www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazione,
www.lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.com
Laura Pausini a Rimini
Stiamo parlando della nota cantante ravennate che ha deciso di partire con il tour proprio dalla sua terra, si tratta della grande Laura Pausini reduce da una lunghissima tourneè estiva iniziata lo scorso 5 marzo da Torino.
Dopo una breve pausa estiva, eccola di nuovo sul palco pronta ad emozionare tutti i suoi fans.
Il concerto di Laura Pausini a Rimini è in programma per il 13 novembre al 105 Stadium e già sono aperte le prevendite.
Il tour si concluderà il 7 dicembre a Firenze.
La cantante italiana proporrà i successi del suo ultimo album "Primavera in Anticipo" oltre a quelli di sempre che l'hanno fatta scoprire ed arrivare fino a qui collezionando dischi d'oro e primeggiando nelle hit parade grazie alla sua bravura e popolarità.
L'appuntamento al 105 Stadium rappresenta l'unico concerto di Laura Pausini in romagna, un buon motivo per non perdersi questo evento e cogliere l'occasione di fermarsi qualche giorno e trascorrere un piacevole soggiorno a Rimini.
A tal proposito molti hotel Rimini hanno predisposto pacchetti tutto compreso, le varie offerte sono consultabili nella nostra sezione "hotel".
Chi, Dove, Quando...
LAURA PAUSINI WORLD TOUR 2009
105 STADIUM RIMINI ORE 21.00 - Venerdì 13 Novembre
Costo del biglietto:
Posto in piedi, gradinata non numerata € 36,80
Tribuna numerata € 46,00
Parterre GOLD € 57,50
Aggiornamento al catalogo on-line Arte Contemporanea
Tante occasioni per acquistare antiquariato ad un prezzo equo e solidale!
Equo perchè nei nostri mercatini trovi oggetti con certificato di autenticità redatto da un perito del tribunale di Milano al miglior prezzo che puoi trovare sul mercato.
Solidale perchè acquistando nei nostri mercatini contribuisce a far crescere il sogno della nostra cooperativa.
Vi aspettiamo ai nostri mercatini dell'usato!
Consigli per scegliere un buon idraulico
L’idraulica però è una cosa con cui tutti, almeno un paio di volte nella vita, dobbiamo fare i conti. Forse per i piccoli lavoretti possiamo provare ad arrangiarci da soli, ma spesso il lavoro è semplicemente troppo grande o grave per essere risolto con un po’ di fai-da-te. C’è anche chi pensa di farcela da solo e inizia a trafficare con tubi e strumenti, solo per lasciare tutto a metà quando non riescono più nemmeno a immaginare come sia successo quell’enorme disastro. Dovremmo quindi rivolgerci ad un idraulico, ma per evitare fregature occorre essere molto cauti nella scelta, cercando aziende di termoidraulica Padova affidabili.
Il modo migliore per selezionare un idraulico è attraverso le referenze di altre persone. Chiedete ai parenti, amici e ai vicini se conoscono un idraulico esperto. Se ne hanno trovato uno e hanno ricevuto un servizio soddisfacente, potete chiamare lo stesso. Se invece non riuscite a trovare alcun idraulico soddisfacente attraverso questo sistema, potete cercare sull’elenco oppure nelle directory in internet specializzate in questo servizio, e chiamarne uno adottando però delle precauzioni.
Prima di tutto tenete bene a mente quali sono le vostre necessità nel fare la selezione. La maggior parte degli idraulici ha più esperienza nei piccoli lavori di routine, come riparare la cisterna del water o un rubinetto che perde. Questi son perfetti per queste piccole o medie emergenze, ma non sono l’ideale se avete bisogno di rifare tutto l’impianto. Per questo, dovete cercare un idraulico specializzato nel rinnovamento di bagni e cucine. Inoltre ci sono anche delle differenze tra idraulici specializzati nei lavori residenziali e quelli specializzati negli impianti idraulici industriali.
Una volta raccolti i numeri di alcuni idraulici qualificati nella vostra area, potreste fare delle piccole ricerche, come chiedere se qualche vicino ne conosce qualcuno, oppure chiamarli e chiedere un preventivo o almeno qual è il costo dell’uscita. Oppure cercare qualche commento nei siti specializzati.
Se invece avete bisogno di un lavoro di ammodernamento completo, è meglio selezionare alcune aziende di impianti termoidraulici e chiamarli a vedere casa vostra per vedere di cosa avrebbero bisogno. Possono fornirvi un preventivo per il costo del lavoro più il materiale. Potreste anche chiedere quanto sarebbe il costo del lavoro se compraste voi il materiale da fornire loro. Gli idraulici a volte coprano il materiale in vendite all’ingrosso perciò loro potrebbero comunque risparmiare qualche commissione nel mezzo se fornite loro il materiale. Comunque, spesso potrebbe non esserci molta differenza per voi perché potrebbe non essere possibile ottenere il materiale allo stesso prezzo. Però se facendo una ricerca anche rudimentale venisse fuori che le persone da voi scelte vi stanno truffando, richiedendo una somma più grande del dovuto per i beni, sapete che dovrete assolutamente cercare un altro idraulico. Infatti le probabilità che vi stia fregando sia sul materiale che sul costo del lavoro sono alte. Assicuratevi anche che i materiali usati siano di buona qualità, dato che quelli di bassa qualità potrebbero divenire un problema in fretta.
Mentre chiamare un idraulico a volte è davvero necessario, potete anche provare a fare qualche piccola riparazione da soli, con l’aiuto di qualche guida magari. E anche se alla fine chiamate un idraulico, un modo facile per risparmiare è fare alcuni piccoli lavoretti preliminari da soli per ridurre il tempo di lavoro dell’idraulico e così anche il costo.
A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Consulenza Imprese
Al via gli itinerari del gusto di GRANI & BRACI
Serata di degustazione con specialità fiorentine e Chianti Classico
Il viaggio tra i sapori della cucina regionale italiana di Grani&Braci parte da una terra ricca di tradizione e di fascino: la Toscana. Lo chef e lo staff di cucina dedicano agli amanti della buona tavola un entusiasmante itinerario del gusto. Martedì 6 ottobre, nel ristorante di via Farini, si potranno gustare piatti antichi e semplici, tipici della campagna toscana, accompagnati da ottimi vini della Cantina “Ambrogio e Giovanni Folonari” di Greve in Chianti (Fi).
Per prenotazioni: tel +39.02.36637422 - info@graniebraci.it
Menù della serata:
TOSCANA: “IL CHIANTI”
Cantina “Ambrogio e Giovanni Folonari”
Greve in Chianti (Fi)
www.tenutefolonari.com
MENU’:
Panzanella toscana
Pappardelle al ragù di lepre
Arista alla Fiorentina
Degustazione Vini* – Acqua - caffè
*Vini abbinati:
“Nozzole Chianti Classico”
“Villa Nozzole – Chianti classico”
“Poggio reale – Chianti Classico”
Prezzo: 25 Euro
Il calendario completo delle serate enogastronomiche di ottobre e novembre prevede un ricco programma che accompagnerà gli appassionati della buona cucina in un vero e proprio viaggio nella nostra ricchissima tradizione di sapori.
Martedì 06/10/09 TOSCANA: “Il Chianti”
Martedì 13/10/09 UMBRIA: “Montefalco e Sagrantino”
Lunedì 19/10/09 MARCA TREVIGIANA: “Verticale prosecco”
Martedì 20/10/09 LOMBARDIA: “I vini del Garda”
Lunedì 26/10/09 TOSCANA: “Morellino e Nobile”
Martedì 03/11/09 SICILIA: “Nero D’Avola e Chardonnay”
Lunedì16/11/09 PIEMONTE: “Il Barbera”
Lunedì 23/11/09 PIEMONTE: “I grandi vini piemontesi”
Lunedì 30/11/09 TOSCANA: “Il Cabreo”
Gruppo Ethos
Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo Cir_food (www.cir-food.it). Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi altri tre ristoranti di successo: Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Grani & Braci si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell’offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo. Per ulteriori informazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi
remio House & Gift per il design: vince Sorgente
Con Sorgente Bormioli Rocco conquista il Brasile. All'House & Gift Fair, il salone dedicato alla casa e alla regalistica, la linea di bicchieri in vetro ha vinto il premio per il design nella categoria “Utilidades Domesticas”.
La cerimonia di consegna del riconoscimento si è svolta al Museo di Arte Moderna di San Paolo alla presenza del console e viceconsole italiani e diversi rappresentanti dell'Istituto Italiano per il Commercio Estero e la Camera italo-brasiliana per il Commercio e per l'Industria.
Stile italiano e arte del vetro si fondono nei bicchieri della linea Sorgente che, grazie alla creatività del design, hanno convinto la giuria.
Le forme dolcemente irregolari ricordano quelle della natura, solide e nobili insieme. Le linee curve traducono l'idea di freschezza e purezza legate all'acqua di fonte. Si ha quasi l'impressione di tenere in mano un pezzo di cristallo di rocca per la sua trasparenza.
Pratici e funzionali i bicchieri in vetro Sorgente sono pensati sia per uso domestico che professionale. Oltre alle versioni trasparente e azzurra, si può scegliere fra i vivaci colori dei nuovi Sorgente Multicolor: arancio, verde, azzurro e viola. A completare la linea, ci sono anche le coppe gelato e la caraffa.
Il premio è un'ulteriore conferma dell'attenzione per il design, l'innovazione delle forme e la ricerca sui materiali, che contraddistingue tutti i prodotti dell'azienda.
Per maggiori informazioni sui prodotti della Divisione Casa di Bormioli Rocco, fra cui piatti in vetro, calici per il vino e contenitori in vetro per alimenti, visita il sito: http://www.bormioliroccocasa.com
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
Miss Italia continua a Salsomaggiore
Miss Italia non è ancora finita per quindici delle ragazze che hanno partecipato alle finali di lunedì 14 settembre. Insieme alla neo eletta reginetta di bellezza Maria Perrusi, le concorrenti che si sono aggiudicate un titolo nazionale sono ancora a Salsomaggiore per la realizzazione del calendario 2010 del concorso, che uscirà in allegato a “Tv Sorrisi e canzoni” il 29 settembre.
Per le altre la gara è finita e le miss hanno già lasciato la città termale e il Grand Hotel Terme Astro, che anche quest'anno ha ospitato l'allegra carica delle finaliste.
L'hotel e centro benessere si trova immerso nel verde e nella tranquillità delle colline di Tabiano. Oltre a un parco di querce e castagni secolari, il complesso è dotato di solarium e piscina panoramica. Inoltre, gli ospiti possono usufruire delle attrezzature sportive e dei servizi offerti dal circuito Terme Village, come il campo da golf.
Si tratta di un luogo ideale non solo per le aspiranti miss, che qui hanno trovato un angolo di pace e tranquillità dai mille impegni e dalla tensione per la competizione, ma per tutti quelli che amano lo sport e la vita all'aria aperta.
Situato tra l'Appennino e il Po, il Grand Hotel Terme Astro è un punto di partenza privilegiato anche per andare alla scoperta del territorio: le città d'arte emiliane, le rocche e i castelli della Bassa, le pievi millenarie della Via Francigena e golosi percorsi enogastronomici.
Dulcis in fundo, il resort, recentemente ristrutturato, comprende anche la nuovissima Beauty Farm Alhambra, un centro benessere dove rilassarsi, rimettersi in forma o semplicemente dedicare un po' di tempo a sé stessi. Dall'ayurveda allo shiatsu fino alle ultime tendenze del wellness, qui si possono sperimentare massaggi e trattamenti di bellezza personalizzati in base alle proprie esigenze. Oltre 800 metri quadrati sono dedicati all'hammam. Come vuole la tradizione marocchina del “bagno di vapore”, si passa attraverso ambienti con temperature diverse. In questo modo la pelle espelle tossine, si purifica in profondità. Avvolti da vapori profumati, cullati dalla dolcezza della musica e dalle luci soffuse, le tensioni si allentano e si ritrova un nuovo equilibrio. Tisane e dolcetti gustati su comodi lettini concludono l'hammam.
Per maggiori informazioni sull'hotel e centro congressi, visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisng Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it
E' on-line emporiodelimpero.com il nuovo e-commerce di prodotti e accessori per la nautica... in un click!
Ivan Guidali, fondatore del marchio Emporio del Impero, ha creato il suo e-commerce con lo scopo di offrire qualità e sicurezza alla base dei suoi prodotti ma, cosa molto importante, con la voglia di seguire il cliente in tutte le fasi del suo acquisto facendolo così sentire in un vero "Emporio" nel quale potrà chiedere consigli e informazioni per scegliere ciò di cui ha bisogno:
“Nel nuovo shop on-line i nostri clienti hanno un pannello di controllo personale dove visualizzare le fasi dell'ordine e monitorarne la spedizione, possono contattarci via e-mail ma anche attraverso Skype e navigando nel sito hanno la possibilità di fare un confronto dei prodotti a cui sono interessati o aggiungerli in una “lista dei desideri” per tenerli sotto controllo e decidere in seguito se acquistarli oppure no.
In più gli utenti hanno modo di “partecipare” al negozio on-line, per esempio inserendo i TAG per ogni prodotto di loro interesse facilitandone la ricerca o scrivendo delle vere e proprie recensioni sugli articoli acquistati, esprimendo così la loro opinione ed aiutando qualsiasi lettore ad un acquisto più sicuro.
Non ci siamo neanche dimenticati di premiare la fedeltà: si avrà diritto ad un buono del valore del 10% per ogni acquisto effettuato!
Insomma, al di là di uno schermo dove visionare i nostri articoli, sarà per me un piacere offrire interazione, informazioni e consigli, proprio come entrare fisicamente in un Emporio di prodotti per la nautica!
Ivan Guidali"
www.emporiodelimpero.com
Eye Deas si occupa di grafica e progetti web: con emporiodelimpero.com abbiamo puntato sulla personalizzazione dell'e-commerce in linea con il Brand aziendale, senza sacrificarne la struttura e la navigabilità. Un e-commerce con colori caldi e non, in perfetto stile “marino”: non un semplice insieme di prodotti ma una vetrina visivamente piacevole ed interattiva che possa conquistare la fiducia del cliente finale.
Come trovare i regali di natale giusti.
C'è chi passa le sere dopo il lavoro, o le domeniche, nei centri commerciali per trovare un regalo adatto a questa o a quella persona. Chi comincia la ricerca dei regali di natale con largo anticipo e chi invece si riduce all'ultimo minuto, spesso accontentandosi di quel che trova. Passiamo ogni anno moltissimo tempo in questa ricerca esasperata per trovare le idee regalo. Natale diventa un momento di corse sfrenate, di liti per il parcheggio, o di code alle casse. Snervante e pesantissimo. Tanto da non farci gustare come merita il momento dello scambio dei doni. E alla fine spesso dobbiamo accontentarci dei regali che troviamo, senza perdere altro tempo in ricerca inutile e costosa, sia in termini di tempo che di denaro. Perché fare i regali di natale diventa sempre più costoso. Ormai non ci manca più nulla e per essere sicuri di fare un regalo gradito dobbiamo puntare a quelli più costosi e meno accessibili, per essere anche sicuri di non fare un regalo doppio.
E poi resta sempre un problema. I regali di natale così acquistati rimangono dei regali dozzinali, riprodotti in centinai se non migliaia di esemplari. Regali che non hanno nulla di particolare o di originale. Regali che non sempre riescono a rispecchiare la personalità di chi li riceve e nemmeno di chi li fa.
Quest'anno però possiamo cercare una alternativa rivolgendoci alle nuove tecnologie. Possiamo chiedere aiuto alla stampa digitale per realizzare dei regali di natale originali e personalizzati. Con questa tecnica possiamo scegliere di personalizzare tantissime idee regalo. Natale cosi si trasforma in un momento sereno, senza stress da regali e senza corse dell'ultimo giorno. Personalizzare i nostri regali di natale con la tecnica della stampa digitale è facile e veloce e anche economico. Diventa cosi molto semplice trasformare un semplice oggetto in una splendida idea regalo. Natale si trasformerà in un momento speciale, fatto di tanti regali originali e sicuramente molto apprezzati. Potremo personalizzarli con fotografie nostre in modo da essere sicuri di fare dei regali di natale unici e introvabili. Pensate a quanto sarà bello vedere la sorpresa sui volti dei vostri amici quando scarteranno il loro regalo e troveranno una loro foto impressa? Con questa tecnica qualsiasi oggetto può diventare un fantastico regalo di natale, personalizzato e originale, anche se partiamo da oggetti di uso comune e quotidiano, qualunque cosa può diventare un'idea regalo. Natale pieno di allegria dunque e di colori nuovi grazie alla stampa digitale.
Lo Staff di FotoRegali.com
In Italia, Spagna e Inghilterra Bormioli Rocco Plastics è al primo posto su Google
Performance eccellente anche in Gran Bretagna, piazza tradizionalmente molto competitiva. Nella prima pagina di Google.co.uk ci sono ben 7 su 11 chiavi di ricerca e “dosage caps” figura addirittura in prima posizione su 835.000 circa.
La tendenza è confermata anche in Francia con 8 su 10 keyword posizionate in prima pagina e in Spagna con 10 su 11. Di queste “frascos gotas” conquista il primato su 379.000 risultati circa.
Dall'analisi dei dati rilevati nell'ultimo anno risulta che il 60% degli accessi al sito proviene dai motori di ricerca, il 29% è frutto del traffico diretto, mentre il restante 20% deriva da altri siti.
Si tratta di una conferma importante della strategia di comunicazione che Layoutweb sta portando avanti. Il mix di search engine optimization e l'intensa attività di web marketing curati dalla web agency di Parma hanno contribuito in modo decisivo ad aumentare le visite al sito. Confrontando i visitatori unici di luglio 2008 con lo stesso periodo del 2009 risulta un aumento del traffico del 78%, anche le conversioni (i messaggi inviati) registrano un'impennata del 50%.
Per maggiori informazioni sui servizi offerti da Layoutweb, visita il sito http://www.layoutweb.it
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisng Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
ITN EXPO Infrastructure, Telematics, Navigation dal 15 al 16 ottobre al Lingotto Fiere di Torino
L’evento è organizzato da Lingotto Fiere-gruppo GL events Italia, con il supporto di Regione Piemonte e della Camera di commercio di Torino, in qualità di partner organizzativo e della Fondazione Torino Wireless come partner scientifico.
ITN Expo 2009 si rivolge ad un pubblico internazionale di aziende, PMI, amministratori pubblici, gestori di reti stradali e ferroviarie, operatori Telco, ricercatori e media che avranno l’occasione di valutare prodotti e servizi dell’intero spettro dell’industria delle infrastrutture e dell’infomobilità: soluzioni di navigazione satellitare, telematica al servizio della logistica, infrastrutture intelligenti, prodotti dedicati all’RF-ID e Tracking, smart grid, GPS, GIS, terminali di bordo, e-ticketing e pagamenti mobili, finanziamenti all’innovazione.
ITN Expo 2009 si articola in oltre 20 sessioni di conferenze con più di 150 relatori, un’ampia area espositiva, incontri di networking, un brokerage event internazionale, una galleria di progetti innovativi, seminari di formazione: questo quanto accadrà al Lingotto Fiere di Torino dal 15 al 16 ottobre, per la due giorni dedicata al ruolo delle infrastrutture di mobilità e telematiche nella ripresa economica e produttiva.
A ITN Expo 2009 le 2 sessioni plenarie dei convegni ospiteranno argomenti di sicuro rilievo.
La prima, all’apertura giovedì 15 ottobre, sarà dedicata a Telematics, navigazione satellitare, infomobilità e servizi di localizzazione, seguita dalla sessione pomeridiana rivolta ad un argomento oggi più che mai caldo: Mobile Payments, sistemi intelligenti di pagamenti e accesso.
Durante la seconda plenaria, venerdì 16 ottobre, si parlerà di Smart Infrastructures e saranno illustrati progetti italiani ed europei per la gestione delle infrastrutture sul territorio e, a seguire nel pomeriggio, sarà proposto il tema del ripensamento del territorio urbano in chiave di innovazione e sviluppo in vista di Expo Milano 2015.
ITN Expo 2009 assume poi il ruolo di punto di incontro delle realtà imprenditoriali e associative del settore, ospitando il convegno annuale di TIA, il Gruppo di Filiera Assoknowledge di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, il Summit degli operatori di infomobilità, il workshop di ITU, l’organismo internazionale delle telecomunicazioni ed un seminario organizzato da AILOG, Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management.
L’area espositiva sarà animata dalla presenza di collettive di società francesi e scandinave, e dalla Gallery 2015, una selezione di 30 progetti proposti da aziende e centri di ricerca che presenteranno la loro visione innovativa in termini territorio e infrastrutture.
Da segnalare l’organizzazione di un B2B tecnologico con partecipazione di aziende straniere, realizzato dalla Camera di commercio di Torino. Un “brokerage event” volto a favorire incontri bilaterali personalizzati tra imprese, università e centri di ricerca provenienti da tutta Europa. Si tratta di un vero e proprio evento nell'evento, a partecipazione gratuita, indirizzato principalmente ai costruttori specializzati, ai System Integrator e ai Service Provider attualmente impegnati nello sviluppo di nuove soluzioni e servizi ICT per il settore dei trasporti in generale.
Un incontro dedicato a stimolare le nuove imprese tecnologiche è l’Innovators Camp, promosso da Fondazione Torino Wireless e Piemontech dove aspiranti imprenditori avranno l’opportunità di presentare idee e progetti innovativi davanti a un panel di potenziali investitori. In una seconda sessione, con una struttura “Bar Camp”, il pubblico sarà invitato a condividere esigenze, progetti ed esperienze, in un confronto aperto sui temi: innovazione, incubatori di idee, scouting di progetti, finanziamento, reti di trasferimento tecnologico.
martedì, settembre 29, 2009
BNI Capitolo Monviso: l'opportunità per imprenditori e professionisti del saluzzese
BNI è un’organizzazione di professionisti ed imprenditori che ammette un solo rappresentante per ogni professione all’interno dei suoi Capitoli. Il solo e unico proposito di un Capitolo BNI è quello di generare maggiori affari per i suoi Membri.
BNI è l’Organizzazione di Referenze più vasta e di successo a livello mondiale;
Il Capitolo Monviso presenta il suo nuovo sito www.bni-capitolomonviso.com; intende presentarsi come punto di riferimento per l’imprenditoria e le attività del saluzzese per lo sviluppo del networking strutturato.Myosotis (Non ti scordar di me)
Sono circa una cinquantina le specie di Myosotis e si suddividono in annuali, biennali e perenni. Crescono principalmente in terreni umidi.
Questa pianta produce fiori azzurri di piccole dimensioni con cinque petali.
I Non ti scordar di me vengono coltivati in esterno.
In genere i Myosotis vengono coltivati in terreni freschi e ricchi di sostanza organica. La posizione ideale è in mezz'ombra.
Si piantano ad inizio autunno mantenendo almeno dieci cm di distanza tra una pianta e l'altra.
Queste piante resistono molto bene alle alte temperature ma temono le temperature particolarmente basse.
Per conoscere meglio i Myosotis visita il sito del giardinaggio, un sito di eFiori.com, fiori consegna, vendita fiori.
Anthurium
Si tratta di un sempreverde colorato che ha uno sviluppo cespuglioso. L'altezza varia tra i cinquanta cm ed il metro e mezzo.
La pianta nei propri luoghi di origine produce fiori molte volte all'anno mentre in appartamento solo nei periodi di primavera ed estate.
L'Anthurium va inserito in un posto ben luminoso ma è da evitare il sole diretto. La temperatura ottimale per la coltivazione è di circa ventidue gradi. Bisogna stare molto attendi a non far mai scendere la temperatura al di sotto dei quindici gradi. Tenere lontano dalle correnti d'aria.
Durante la bella stagione assicurarsi che il terreno sia sempre umido, evitare però i ristagni. Eliminare subito eventuali ristagni d'acqua dal sottovaso. Il terreno consigliato è formato da 2 parti di terriccio universale, 2 parti di terra di foglia ed una parte di sabbia.
Ad inizio e metà primavere concimare con fertilizzante liquido a base di azoto, ripetere l'operazione in autunno.
Questa pianta è attaccata da cocciniglia catanosa e afidi che vanno combattuti con appositi prodotti.
Altre informazioni sull'Anthurium le trovate sul sito del giardinaggio, parte del network di eFiori.com, consegna fiori, spedire fiori.
FIABE REMIX VOL.3
ciao da oggi è disponibile:
Cinque racconti fantastici popolati da principi e principesse, re e regine, acque magiche e animali straordinari. Streghe, maghi e personaggi del popolo dai poteri soprannaturali.
La musica inizia e la voce racconta storie di mondi immaginari inventati da grandi autori della tradizione italiana. Segui gli eroi di queste favole lottare decisi contro un destino avverso per arrivare, arricchiti nello spirito, alla vittoria finale.
Cinque storie d’avventura e d’amore che ispirano grandi e piccoli.
Cinque grandi autori per riscoprire la bellezza della lingua italiana.
Cinque racconti per entrare in ogni momento della giornata in un mondo di favola.
E com’è ormai nella tradizione di FIABE REMIX pubblicate da ALFAUDIOBOOK, gli scritti classici sono accompagnati da musiche elettroniche composte appositamente per queste storie … musiche contemporanee per rendere attuali scritti intramontabili.
SPERA DI SOLE
Di Luigi Capuana
“Spera di Sole, Spera di Sole, sarai regina se Dio vuole….”
LA LEGGENDA DEI SEI COMPAGNI
Di Guido Gozzano
“Se tu vuoi, sali sulla nave; credo che sei compagni come noi possono far grandi cose.”
L’AUGEL BELVERDE
Di Gianfrancesco Straparola
“Ogni tanto si vede nell'aria una scia verde screziata d'oro, come se fosse passato ancora l'Augel Belverde.”
I TRE FRATELLI
Di Vittorio Imbriani
"Chi è che mi chiama?"
"Checchino, che poco t'ama!"
"Mi amerà, mi amerà, quando bella mi vedrà!"
LA VOLPE E IL CORVO
Di Fedro
"Salire sull'albero non posso… Qui bisogna giocare d'astuzia!"
Durata: 67’52’’
Con le voci di DEBORA ZUIN, SILVIA SONCINI e FABIO BEZZI
Musiche di LUCA VITTORI
€ 12,00
Due iniziative dell'Acquario Civico di Milano
Un fumetto e una mostra collettiva per ricordare l'importanza e il significato dell'acqua. “Acqua in bocca” è un'iniziativa in programma fino al 14 ottobre all'Acquario Civico di Milano, incentrata sul valore dell'acqua grazie a una narrazione coinvolgente e immediata come quella dei fumetti. Una bambina e una goccia d'acqua sono i protagonisti percorreranno le tavole create e sceneggiate da Luca Fonnes e Davide Muneratto di ModArt e illustrate da Emiliano Stella. Il desiderio di arrivare ai più piccoli è stato il motivo alla base della scelta del fumetto, integrato anche da un cd rom, per far crescere in loro la consapevolezza del valore dell'acqua.
Continua qui http://www.you4planet.it/news/102/Due_iniziative_dell%27Acquario_Civico_di_Milano
Nuovo sito: PenalNet, E-Gov nella Giustizia
Obiettivo è quello di rendere SICURE, FACILI ed EFFICIENTI le E-comunicazioni destinate agli avvocati penalisti… PenalNet fornisce ad un avvocato la certezza di scambiare effettivamente comunicazioni autenticate con un altro collega, e che quest'ultimo sia il solo ad avere diritto di accesso ai contenuti ricevuti.”.
In sostanza grazie a questa nuova piattaforma la comunicazione tra professionisti diventa CERTA e SICURA grazie alla firma digitale.
Sostanzialmente, così spiega il responsabile del progetto, PenalNet servirà ad accelerare le procedure e garantire l’applicazione delle garanzie procedimentali in casi di mandato d'arresto nei paesi dell'Unione Europea.
Su PenalNet, disponibile in 6 Lingue (Inglese, Spagnolo, Francese, Italiano, Ungherese e Romeno) i professionisti potranno informarsi anche in merito ad ulteriori argomenti di settore o effettuare il download di alcuni documenti.
Tra le sezioni del sito il canale Prossimi Eventi contenente un calendario con gli eventi dedicati al settore a livello europeo.
Fonte News: Studio di avvocati – Abbatescianni
Sito PenalNet
Su Agriturismo.it insolite strade del vino in Sicilia
E' possibile infatti scoprire un modo diverso e suggestivo di conoscere l'isola percorrendo le zone di produzione dei molti rinomati vini della regione.
Percorrendo le strade del vino in Sicilia è possibile idealmente fare il "periplo" dell'isola, con un tuffo verso l'arcipelago delle Lipari.
- La strada dell’Etna, nei paesi alle pendici del vulcano più alto d’Europa, caratterizzata dai palmenti, le tipiche costruzioni agricole isolane qui costruite in pietra lavica ad uso della viticoltura e delle fasi di lavorazione delle uve
- La strada del Moscato di Noto e di Siracusa che attraversa le zone del barocco siciliano.
- Le strade del Nero d’Avola e del Cerasuolo di Vittoria, due vini che negli ultimi anni hanno conquistato prepotentemente le tavole di tutto il mondo.
- La strada dell’Alcamo doc, sulla costa occidentale dell'Isola, nelle zone di Castellammare del Golfo, San Vito lo Capo e Segesta.
- La strada del vino di Messina, che comprende tre itinerari fra cui un percorso alle isole Lipari sulla strada della Malvasia, da percorrere di porto in porto nelle sette isole che compongono l'arcipelago; altri itinerari inclusi sono il percorso del Mamertino Doc nella zona tirrenica e alcuni comuni della zona ionica nei pressi di Messina, e il percorso del Faro Doc che si snoda sulle colline al di sopra dello Stretto.
Visitando la sezione Itinerari di www.agriturismo.it è possibile trovare informazioni e individuare direttamente le strutture agrituristiche nelle zone che si desidera visitare. E’ disponibile una guida per cercare e prenotare il proprio soggiorno, spesso anche all’interno delle stesse aziende vitivinicole: in molti casi è possibile seguire in prima persona le fasi della vendemmia, oltre che degustare i vini con la guida di enologi e gestori delle strutture. Il sito presenta solamente strutture selezionate dallo staff a garanzia della qualità della proposta, con i commenti lasciati dagli utenti-turisti che vi hanno soggiornato.
Agriturismo.it vi porta su un classico: Piemonte e Toscana
Toscana e Piemonte sono due regioni che presentano numerose opportunità di soggiorno alla ricerca della storia, dei sapori e dei percorsi dei vini più famosi d'Italia. www.agriturismo.it ha dedicato informazioni specifiche anche ad esse, sempre nella sezione Itinerari del sito.
Il Piemonte produce vini di altissima qualità, con 43 tipologie di vino DOC e 7 di vino DOCG. Nella zona del Monferrato e delle Langhe si snodano percorsi per scoprire Nebbiolo, Barolo, Barbaresco, Gattinara, Ghemme.
Ad esempio, la Strada del Barolo e dei grandi vini di Langa, inaugurata nel 2006, unisce i comuni di Barolo, Castiglione Falletto, Dogliani, Grinzane Cavour, La Morra, Monchiero, Monforte, Montelupo, Novello, Roddi, Roddino, Rodello, Serralunga, Sinio e Verduno e Diano d'Alba, per celebrare il vino che per primo è stato in grado di competere con i grandi rossi francesi di Bordeaux.
In Toscana esistono ben quattordici strade del vino, note e meno note, che si snodano attraverso importanti luoghi storici ed artistici. Da scoprire ad esempio a nord, verso Emilia Romagna e Liguria, la Strada del Vino dei Colli di Candi e di Lunigiana della Toscana. Il vino che viene prodotto in questa zona viene chiamato Candia. Si tratta di un vino bianco molto leggero, ideale per i piatti a base di pesce.
Visitando la sezione Itinerari di www.agriturismo.it è possibile trovare informazioni e individuare direttamente le strutture agrituristiche nelle zone che si desidera visitare. E’ disponibile una guida per cercare e prenotare il proprio soggiorno, spesso anche all’interno delle stesse aziende vitivinicole: in molti casi è possibile seguire in prima persona le fasi della vendemmia, oltre che degustare i vini con la guida di enologi e gestori delle strutture. Il sito presenta solamente strutture selezionate dallo staff a garanzia della qualità della proposta, con i commenti lasciati dagli utenti-turisti che vi hanno soggiornato.
Per ulteriori informazioni: www.agriturismo.it
Il Portale ATM premiato con l’Internet Key Award
Roma, 29 settembre 2009 – Il portale dell’Azienda Trasporti Milanesi, ha ricevuto ieri l’Internet Key Award come miglior sito corporate Italiano. Atm-mi.it, completamente rinnovato nei contenuti e nelle funzionalità, è stato realizzato dalla Direzione Marketing e Comunicazione di Atm guidata da Marco Pavanello, coordinando 10 aziende diverse specializzate in software, web, comunicazione, design e applicativi di georeferenziazione.
L’esigenza di avere un nuovo portale è nata dal progressivo aumento dei contatti – è il terzo sito dei trasporti più visitato dopo CAI e Trenitalia – e la necessità di adeguarlo agli standard del web 2.0. Ovvero, fare in modo che le informazioni siano facilmente reperibili e riutilizzabili grazie a tecnologie in grado di modellarsi in base alle diverse esigenze dei visitatori.
Atm-mi.it, quindi, è stato progettato da Cultur-e per essere un potente strumento di informazione sempre al servizio degli utenti che utilizzano i mezzi pubblici, ma anche un mezzo per poter dialogare con l’azienda segnalando disguidi o proponendo suggerimenti per migliorare il servizio.
Online dallo scorso giugno il nuovo sito ha sostituito la vecchia versione proponendo uno strumento di comunicazione perfettamente in linea con le opportunità offerte dal web 2.0.
Sono tanti gli elementi innovativi che hanno permesso al portale di vincere il premio. La sezione GiroMilano, già presente sulla vecchia versione del sito, permette di calcolare i percorsi in città e in provincia attraverso l'utilizzo di mappe più leggibili.
All'interno della sezione Viaggia con noi, oltre a trovare con facilità tutte le informazioni sui servizi ATM, è possibile acquistare gli abbonamenti direttamente online.
Tra le aree principali anche ATM risponde, una sezione di assistenza ai clienti per rispondere alle richieste e raccogliere opinioni e suggerimenti per migliorare il proprio servizio.
Il portale propone anche alcune delle funzionalità tipiche del web 2.0: chiunque può iscriversi e creare un proprio profilo, per ricevere via mail le ultime novità sulle attività dell’azienda e, a breve, anche per partecipare a My ATM, una community dove i viaggiatori potranno conoscersi, raccontarsi e descrivere le proprie esperienze di viaggio.
Il sito ha anche una propria versione ’portatile’. In qualsiasi momento, sono disponibili sul cellulare, a disposizione del viaggiatore, le notizie sulla mobilità, lo schema scaricabile della rete metropolitana, i numeri per prenotare i radiobus o ancora le info sui parcheggi.
L’infrastruttura tecnologica che ha reso possibile la realizzazione di questo portale è stata sviluppata da Brain Force, società specializzata nell’innovazione dei processi IT per le aziende.
Questo è il secondo successo di Cultur-e all’Internet Key Award. Lo scorso anno, lo stesso riconoscimento era andato al portale dell’Istituto Enciclopedico Treccani – Treccani.it, sempre progettato dalla Società romana.
Cultur-e
Cultur-e opera nella comunicazione sul web dal 2001. Specializzata in comunicazione multimediale, PR on line e social media, si rivolge a grandi aziende e istituzioni pubbliche, grazie alla propria capacità di gestire articolati processi di comunicazione basati sull’utilizzo delle più recenti tecnologie e delle comunità virtuali. Il suo management rispecchia l’ossatura dell’impresa italiana: catena decisionale corta, reazione immediata, soluzioni ad hoc e capacità innovativa e competitiva in grado di neutralizzare le grandissime web agency internazionali. Il lavoro di cultur-e è caratterizzato dall’integrazione dell'esperienza acquisita sui diversi media con competenze giornalistiche, tecniche e di project management. Tra i clienti di Cultur-e Treccani, Enel, Ferrovie dello Stato e Fastweb. Il sito Treccani ha vinto l’IKA 2008 come miglior sito corporate. Il sito di Enel ha vinto nel 2002, 2005 e 2006 il premio del Sole 24 Ore come miglior portale del settore imprese.
Press info:
Enea Nepentini – enepentini@consiliumcom.com
Tel. 0236565485
Filippo Angelone – fangelone@consiliumcom.it
Tel. 0236565485
Elena Dalla Massara - e.dallamassara@cultur-e.it
Tel. 06 44.16.23.32
Inizia a giocare a black jack online, visita il nostro sito e trova i migliori casino con bonus
Pochi consigli per il vostro appartamento da sogno in Messico
È vero che in questo periodo si è parlato del Messico soprattutto a causa dell’influenza, ma onor del vero l’allarmismo appare assolutamente ingiustificato, dato che l’influenza pare aver tassi di mortalità inferiori alle normali influenze stagionali ed è in massima parte sotto controllo. Oltretutto nel breve periodo, grazie anche al vaccino, l’emergenza cesserà del tutto, se mai c’è davvero stata e i pericoli praticamente inesistenti. Anzi, considerato il clamore e le paure suscitate da questo fenomeno, potrebbe essere proprio il momento per approfittare della vendita case Messico e fare buoni affari.
Il consiglio per chi vuole investire in Messico - con successo e serenità - è di affidarsi a un intermediario immobiliare di provata serietà e di notevole esperienza. Il «faccio da me», soprattutto in terra straniera, può risultare infatti molto svantaggioso in termini di perdite di tempo e di denaro. Fatta questa importante premessa, ecco in sintesi alcune informazioni-base da conoscere prima di acquistare immobili o informarsi sulle case vendita Messico.
L’atto pubblico di compravendita rappresenta lo strumento giuridico idoneo al trasferimento della proprietà: tale atto deve essere iscritto nel Registro Pubblico della Proprietà del luogo dove si trova
l’immobile. Per poter essere registrato, il contratto di compravendita deve essere stipulato davanti ad un notaio e da questi autenticato.
Il notaio svolge un ruolo chiave nelle procedure relative alla compravendita di beni immobili in Messico. Innanzitutto deve verificare che l’immobile oggetto della compravendita sia libero da lacci ed ipoteche: e questo è un punto particolarmente importante e delicato. Prima di rogare l’atto, infatti, il notaio ottiene il certificato di assenza di gravami sull’immobile rilasciato dal Registro Pubblico della proprietà dove è situato il bene. Questo certificato consente di conoscere da chi e quando la proprietà sia stata acquisita, e soprattutto se l’immobile è libero da diritti reali di godimento (usufrutto, servitù di passaggio,
superficie o enfiteusi) o di garanzia (ipoteca), che limiterebbero la libertà di disporne del futuro proprietario.
La Legge sugli Investimenti Esteri proibisce alle persone fisiche straniere di acquistare i beni immobili destinati a uso abitativo situati nella cosiddetta «Zona Restringida», un’area collocata in un raggio di 100 km dalle frontiere e di 50 km dalle coste. Un’area però molto interessante, infatti in molti vorrebbero acquistare appartamenti Playa del Carmen e altre bellissime località lungo la costa e lungo la riviera Maya. Lo strumento giuridico necessario per superare il divieto menzionato è il fedecommesso ("Fideicomiso" in spagnolo), una formula molto flessibile che assomiglia all’istituto italiano del negozio fiduciario. Il rogito costa circa il 4 - 5% del costo dell'immobile (fra parcelle notarili, spese legali varie e iscrizione dei proprietario nel Registro Pubblico della Proprietà). A ciò si deve aggiunge il costo della costituzione del Fideicomiso bancario che è di circa 3 mila dollari.
Un'alternativa al "Fideicomiso" è la costituzione di una società in Messico a cui intestare l’immobile.
A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Agency Web Site